Ambiente

"Matteo Renzi ed Ettore Rosato e una  delegazione dei Verdi composta da Angelo Bonelli, Luana Zanella e  Gianluca Carrabs si sono incontrati ieri per avviare un confronto  programmatico, nel quadro della costruzione di una …
SAVE THE DATE – ATTENZIONE - “A CAUSA DEL GRANDISSIMO SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE, LA MANIFESTAZIONE “CONFASSOCIAZIONI PER AMATRICE, CONFASSOCIAZIONI PER L’ITALIA” E IL “3° FORUM DI FORMAZIONE …
 Promosso da MIBACT, Mise e  Regioni italiane, e sviluppato insieme a Regione Toscana, Toscana  Promozione Turistica ed Enit, 'Ecosistemi Digitali' è un think tank  sul turismo digitale in programma a Firenze, …
L'economia verde è una bandiera del made  in Italy e un pilastro del nostro sistema produttivo. Il presidente  del Consiglio, Paolo Gentiloni, ne ha sottolineato il valore chiudendo la presentazione del rapporto "Green …
Adattamento al clima, città,  delocalizzazione degli edifici a rischio, più controllo, formazione.  Sono cinque le priorità di intervento per il territorio italiano  presentate da Legambiente oggi insieme con …
Il ministero dell'Ambiente finanzia il  primo stralcio del fondo progettazione per gli interventi contro il  dissesto idrogeologico, assegnando i primi 5,7 milioni di euro a  cinque regioni italiane, che permetteranno di portare …
"Il nostro lavoro non termina qui". Così il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina interviene durante la  conferenza stampa che chiude il G7 dell'agricoltura e annuncia  l'approvazione …
 "Confermo la rivisitazione  dell'ecobonus per renderlo più compatibile gli con obiettivi  ambientali. L'ecobonus va oggi riconcentrato verso la sua attitudine,  cioè ottenere con degli sconti fiscali …
ESCLUSIVA - di Dario Tiengo. Novaraindiretta.it ha intervistato il sindaco Canelli sei mesi fa (vedi Intervista ) e ha seguito con attenzione il suo lavoro in questo periodo. Il nostro quotidiano ha deciso di avviare un’iniziativa …
Sabato prossimo, 7 ottobre, alle 16 al  Mercato centrale di stazione Termini si terrà 'Ambiente: un pilastro  per l'Italia', l'appuntamento organizzato da Campo progressista  dedicato alla transizione ecologica …
Un ecobonus per il turismo nella prossima  legge di Stabilità con misure e incentivi a sostegno di una riforma  'green' a 360 gradi del settore in Italia. Non più il viaggiare 'eco'  come attività …
Dal neo protezionismo di Trump 'America  First' "potremmo avere un danno peggiore rispetto a quello  dell'embargo russo". Lo ha affermato il ministro delle Politiche  agricole Maurizio Martina commentando il …
E' durata poco più di 20 minuti la  riunione del consiglio dei ministri, convocato a palazzo Chigi. Tra i  provvedimenti adottati, come ha puntualizzato al termine della  riunione il ministro delle Politiche Agricole …
I ghiacci dell'Antartide si sciolgono  mentre i livelli di gas serra in atmosfera raggiunti oggi non si sono  mai verificati negli ultimi 800.000 anni. Sono oltre 200 i geologi  provenienti da tutto il mondo riuniti a Trieste, …
"Siamo al lavoro con il ministro  Calenda per estendere anche ai prodotti derivati dal pomodoro  l'etichettatura obbligatoria dell'origine delle materie prime, come  fatto con latte, pasta e riso. Un impegno che …
Stop alle speculazioni. Le  risorse energetiche sono una "eredità comune" e devono essere messe al servizio "di ciò che fa fiorire e fruttificare la nostra umanità". Lo  sottolinea papa Francesco …
"Siamo convinti che l'acqua sia un bene  comune soprattutto in un periodo dove tutto si monetizza". Così  Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture in occasione della  conferenza 'Acque …
Scongiurare il pericolo che l'Unione  europea imponga le etichette nutrizionali a semaforo sui prodotti  alimentari e soprattutto sollecitare la Commissione ad assumere una  "posizione chiara e forte" sulla questione. …
 "Nell'economia del XXI secolo, quella  della quarta rivoluzione industriale, la parte ambientale farà la  differenza e le imprese che lo hanno già capito saranno più  competitive. Bisogna …
L’associazione Adriano Olivetti promuove insieme al Rotary Club di Novi Ligure (che festeggia i suoi 40 anni) un convegno su “Un nuovo progetto dell’abitare la terra – per un’inedita sintesi tra etica, tecnica e …