Archivio

La combinazione di bassa crescita  economica ed elevato debito pubblico richiede un livello di  responsabilità che va oltre le regole di bilancio dell'Ue. Lo ha  detto, riferiscono fonti Ue, il presidente della Bce Mario …
"Vedendo l'atteggiamento di qualche rete televisiva e di qualche grande giornale sul referendum ci sembra che l'evocazione da parte di Massimo D'Alema…
''Le Costituzioni, o le modifiche delle Costituzioni, definiscono regole condivise, le regole delle regole, e la condivisione deve essere una condivisione…
Prima di scrivere su Facebook di aver scoperto di essere indagato per abuso d'ufficio, a quanto apprende l'Adnkronos il sindaco di Livorno Filippo Nogarin…
 "L'Ufficio di presidenza della Camera dei deputati, con decisione politica su pressione del Partito democratico, relatore Giovanni Sanga del Pd,…
E' Gianni Cuperlo l'esponente che rappresenterà la minoranza del Pd nella commissione messa in piedi per lavorare alle modifiche all'Italicum. Lo ha…
"È un anno che l'Italia mangia solo pane e riforme, ora basta". così Pier Luigi Bersani, alla vigilia della direzione nazionale del Pd, argomenta il…
"Io, da magistrato, non potrei certo convivere con un avviso di garanzia. Ma un politico, invece, sì. Lui può". Così Alfonso Sabella assessore alla…
"Il 4 dicembre si voterà una pessima riforma che noi contestiamo nel merito. Gli esponenti del governo dicono di volersi confrontare nel merito dei provvedimenti…
"Se continua così, l'Euro è a rischio, visto che non c'è chi fa l'arbitraggio dell'interesse generale" . Così l'ex presidente della Commissione Europea…
"Il leader e'Berlusconi. Parisi e' una risorsa. Io l'ho sempre detto che ero favorevole ad un suo coinvolgimento che non significa esclusione degli altri.…
"Nel momento in cui dovresti avere soprattutto una governance forte in Europa, la scelta di dare al Senato la competenza sull'Europa è destabilizzante".…
"Il Movimento si sta evolvendo, e in questa fase servono tutte le energie, in primis quelle del garante. Ma nel M5S le decisioni non le prende il capo…
"Pesa il cliché del Cinquestelle, ma io non mi presento mica con il bazooka. Credo che il senso sabaudo delle istituzioni vada al di là dell'appartenenza…
"Confalonieri non ha mai nascosto la sua posizione. E' uomo di azienda, è uomo di Confindustria, è un manager e imprenditore importante. E' ben noto…
Il presidente Juan Manuel Santos e Humberto de la Calle, per il governo, Rodrigo Londoño e Luciano Marín, per le Farc. Sono i protagonisti dell'accordo…
"I big del digitale tornano a investire in Italia perché trovano un ecosistema della ricerca e della trasformazione del capitale umano adatto ai loro…
L'Ue sarà "intransigente" sul rispetto "integrale" delle quattro libertà del mercato unico (circolazione di merci, capitali, servizi e persone) nei…
Lotta al nepotismo e all'illegalità nelle università. Il presidente dell'Anac, Raffaele Cantone, in un suo intervento su 'Repubblica', spiega come questi…
L'appello per le possibili conseguenze negative della Brexit sulla comunità scientifica britannica era già stato lanciato durante la campagna referendaria.…