Economia

"Sono pienamente d'accordo con il  presidente Berlusconi quando afferma, in un tweet, che oggi è  difficile essere imprenditori in Italia e che occorre riprendere la  lotta contro burocrazia e tasse. Non a caso, …
 La ripresa economica della zona euro "sta  continuando ma gli sviluppi dell'inflazione restano contenuti". Così  il presidente Bce Mario Draghi all'European Banking Congress a  …
"In usuale dissenso dal gruppo che mi  ospita, dichiaro che non parteciperò al voto di fiducia. Questo  provvedimento contiene cose dannose, cose inutili e cose utili. Ed è  proprio una di queste ultime ad indurmi …
 "Penso a una manovra shock per abbassare  le imposte sulle imprese attingendo anche a risorse in deficit", in  sintesi: "meno tasse e più deficit". Così il candidato premier M5S,  Luigi Di …
Avis Budget Italia, traditi fiducia e impegno degli imprenditori affiliati Inchiesta di picusonline.it 14 Novembre 2017 - Singolari lodo arbitrali in cui non si ascoltano testimoni e non si accertano vedono l'Avis autonoleggio …
da ilcittadinoonline.it - Rql network - SIENA. Seppur nella consapevolezza dei tempi ristretti di svolgimento dell’indagine e delle precise competenze di una Commissione di inchiesta parlamentare, auspichiamo che si faccia tutto il possibile …
Che Oscar Giannino sia un personaggio è indubbio e che parli chiaro lo è altrettanto. Sicuramente è per la sua presenza che in una serata in cui giocava la nazionale di calcio abbiano partecipato all’iniziativa ‘Uno …
"Per me il lavoro che si sta facendo è  serio. C'è la possibilità già di arrivare a conclusioni importanti per evitare certi errori che si sono fatti sulle spalle dei risparmiatori, salvaguardando veramente …
 A settembre 2017, dopo quattro mesi di  continua crescita, l'indice destagionalizzato della produzione  industriale registra una diminuzione dell'1,3% rispetto ad agosto. Lo  rileva …
 "Stiamo parlando di problemi organizzativi, procedurali considerati alla portata della Banca d'Italia, che doveva risolverli da sola". E'quanto ribadisce il capo della Vigilanza di Bankitalia, Carmelo Barbagallo, sul caso …
"Se le cose stanno come sono emerse oggi dalla testimonianza di Consob in Commissione Banche, allora in molti dovranno chiedere scusa al Pd". Lo scrive Francesco Bonifazi su Twitter. "La nostra posizione è sacrosanta e …
"Dall'audizione dei rappresentanti di  Consob e Banca d'Italia, opportunamente sollecitata dal nostro  capogruppo Brunetta, emergono ulteriori colpe e gravi mancanze di via  Nazionale. Il rappresentante della Consob, …
Secondo un'elaborazione effettuata  dall'Ufficio studi della CGIA, dal punto massimo di erogazione degli  impieghi bancari registrato in questi ultimi anni (agosto 2011)  all'ultimo dato disponibile (agosto 2017),le …
 L'Italia "ha la crescita più debole" dell'Eurozona, "ma ha una ripresa vera". Il Paese "è sulla buona  strada". Lo sottolinea il commissario europeo agli Affari Economici e  …
“Sarebbe giusta una misura di rallentamento del passaggio dell’età a 67 anni per le donne, in particolare per quelle di una generazione già adulta all’atto dell’approvazione della legge Fornero” Tavolo …
Jerome Powell promette di  mantenere l'indipendenza della Fed nelle decisioni di politica  monetaria. L'uomo scelto da Donald Trump per guidare la Banca centrale Usa ha assicurato il suo  "impegno nel prendere decisioni …
"Il referendum è l'extrema ratio. Non hanno più senso i tassi di cambio dell'euro uguali per economie differenti.  Oggi si discute su politiche regionali per trattati e moneta. Altro  che due velocità, …
Il barese Francesco De Palo è il nuovo direttore responsabile di “Impaginato Quotidiano”, l'online edito dall'imprenditore Daniele Toto. De Palo, già freelance per diverse testate italiane (Il Fatto …
Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …
"Voltiamo pagina. Quello che ha stabilito  il presidente del Consiglio si sostiene". E' il ministro delle  Politiche Agricole, Maurizio Martina, ad intervenire così sulla  riconferma di Ignazio Visco a …