Economia

Il cuneo fiscale è diminuito in misura  strutturale di 13,3 miliardi di euro negli ultimi 3 anni. Grazie  all'introduzione del bonus di 80 euro, che grava sulle casse dello  Stato per 8,9 miliardi l'anno e …
 "Difendere l'ambiente e rispondere alla  sfida del clima non solo è necessario, ma rappresenta anche una  straordinaria opportunità per creare lavoro e nuova economia. Per  guardare con fiducia al …
Il surplus dei conti pubblici di Atene ha  segnato quota 1,3 mld nel 2016 (pari allo 0,7 per cento del Pil),  superando gli obiettivi imposti dai creditori internazionali.        Secondo le stime …
Sul libero scambio "le posizioni di Trump  sono legittime", ma "noi dobbiamo essere consapevoli che la spinta  contro il libero scambio come motore di crescita mondiale và al di là  di questo o quel …
 Continua a farsi attendere la  pubblicazione della manovra in Gazzetta ufficiale: preannunciata per  ieri dallo stesso ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, era poi  slittata. Il Tesoro da parte sua ha già …
Eliminare i debiti di 20 milioni di  persone e far incassare allo Stato oltre 35 miliardi di euro. Si può.  E senza imbrogli. La legge 3/2012, nata dopo i suicidi di imprenditori per difficoltà economiche, è per …
La Francia rischia "un periodo buio" in  caso di vittoria di Marine Le Pen e in un'Europa "già a due velocità", lo stato delle banche italiane non è peggiore degli altri paesi.  …
"I consiglieri di amministrazione, la  direzione generale e la presidenza, tutti alla Rai hanno sui loro  tavoli il piano per l'informazione che presentai il 22 dicembre 2016.  Due volumi: il primo di 90 pagine, il secondo …
Io sono per uscire dall'euro, ma ognuno  voterà come gli pare. Se noi volessimo dare un'imposizione agli  italiani non faremmo neanche il referendum. La posizione personale di  quasi tutti noi è di uscita …
"La Rai ha già un nuovo dg. Si chiama  Carlo Freccero. Ce lo manda a dire in un'intervista pubblicata da un  quotidiano che ha forti legami con la Rai. Infatti ci sono accordi che valgono molti soldi riguardanti quel …
"Stamattina Libero mi attacca in prima  pagina per aver detto che le liberalizzazioni sfrenate degli orari di  apertura e chiusura non hanno aiutato i negozianti, ma hanno solo  sfaldato le loro famiglie senza portare aumenti …
"Se il mandante della situazione che si  sta sviluppando in Rai, con le voci di cacciata di Campo Dall'Orto, è  Renzi, allora Campo Dall'Orto va difeso, come andrebbe difeso  qualsiasi amministratore delegato, …
"La verità" insieme "con la velocità, può  caratterizzare l'autorevolezza e l'affidabilità del media". Per questo "il mercato, seppure in un momento di globalizzazione e …
Se veramente il governo confermasse un  deficit all'1,2% per il 2018, un rialzo dell'Iva sarebbe inevitabile.  E' l'opinione espressa dal segretario di Scelta Civica, ed ex  viceministro al Tesoro, Enrico Zanetti in …
Bioplastiche, mater-bi e certificazioni. Catia Bastioli (Novamont) al Cibus Connect
 Le misure contenute nel Def ''sono quasi  tutte ben definite. Bisogna però che siano tutte ben definite perché è il pacchetto che conta. Ci sono alcune misure che riguardano tagli di  spesa andranno …
Continua il lungo colloquio con Angelo Deiana ** (Vedi in fondo la biografia) sulla globalizzazione, l'analisi sui cambiamenti e le rispste a molte domande che quotidianamente ci poniamo. - di Dario Tiengo   PER LEGGERE LA PRIMA PARTE …
 "Siamo fiduciosi del fatto che la nostra  politica sta funzionando". Così il presidente della Bce Mario Draghi.         Le prospettive per l'economia sono "in  …