Economia

 "I mercati sono preoccupati  dall'instabilità. Ora c'è una maggioranza solida, con un programma e  un mandato politico chiari. Eventuali tempeste dei mercati non possono minacciare una democrazia sana. Con …
 Ogni italiano versa mediamente all'erario  quasi 8.300 euro di tasse all'anno. Le più gravose sono l'Irpef e  l'Iva che incidono sul gettito tributario totale, che nel 2017 è stato di 502,6 miliardi di …
 L'Italia non sarà vittima di nessun  attacco da parte dei fondi speculativi e fare dichiarazioni contrarie  o parlare di complotto è un'imprudenza che il governo Lega-M5S  dovrebbe evitare. E' quanto …
A luglio continuano le tensioni sui prezzi dei prodotti di largo consumo, con un maggiore aggravio sul carrello  della spesa per le famiglie italiane. Secondo quanto rilevato  dall'Istat, i prezzi dei beni alimentari, per la cura …
 "Il Presidente del Consiglio, Giuseppe  Conte, i due Vice Presidenti del Consiglio, Matteo Salvini e Luigi Di  Maio e il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, in un vertice svoltosi ieri 13 agosto, hanno …
''Questo governo ci ha deluso. Ci sentiamo delusi nel merito e amareggiati nel metodo. Speriamo di evitare la  piazza''. Lo afferma il presidente  di Confindustria Vincenzo Boccia. ''Il decreto dignità …
"Il mio primo pensiero è di solidarietà  verso un paese importante che è anche un attore cruciale negli  equilibri commerciali e finanziari del Mediterraneo. Una situazione di crisi così è una …
 "Cancellazione della Fornero, reddito di  cittadinanza, Flat Tax al 15%, blocco dell'aumento dell'Iva: quando si passa alla politica economica e fiscale la propaganda trova un limite  insormontabile. Quello della …
 "Non l'avevo detto a nessuno, ma avete  scoperto il nostro grande segreto. Dunque confesso: il Movimento 5  Stelle vuole abolire l'Ordine dei giornalisti". Così in un post su  'Facebook' il …
"Nel momento in cui votiamo contro il  decreto dignità che è contro le imprese, avanziamo due proposte per  agevolare le imprese stesse sul tema del fisco e della fatturazione  elettronica". Lo ha detto …
E' ancora muro contro muro tra Lega e Fi  sulla presidenza Rai. Il rischio di uno stallo estivo con il  conseguente rinvio di tutto a settembre è sempre più forte. Il nodo da sciogliere è innanzitutto …
- I capigruppo Pd di Camera e Senato,  Graziano Delrio e Andrea Marcucci, hanno avuto nell agiornata di ieri colloquio a Palazzo Madama con i presidenti dei  due rami del Parlamento, Elisabetta Casellati e Roberto Fico, per  parlare …
 ''Nella legge di bilancio vogliamo dare maggiori agevolazioni agli imprenditori sul contratto a tempo indeterminato, abbassando il costo del lavoro e facendo di quello il contratto normale''. Lo afferma il ministro del Lavoro …
L'Ilva "non penso si possa chiudere, una  potenza come l'Italia non può rinunciare a produrre acciaio". Lo dice  il vicepremier Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Milano  marittima.  Il …
"La autoassunzione della carica di  Presidente da parte di Marcello Foa, integralmente priva di efficacia, non rimane, del resto, priva di gravissime conseguenze giuridiche per  la società Rai e per la concessionaria del …
Martedì 7 agosto, alle 12, nella Sala  Caduti di Nassirya del Senato, Fratelli d'Italia terrà una conferenza  stampa per presentare il pacchetto di misure a sostegno dei  contribuenti e delle imprese e le proposte …
 Il Ministro Tria esprime soddisfazione per  l'accordo sulle linee del quadro programmatico proposte, che  confermano la compatibilità tra gli obiettivi di bilancio già  illustrati in Parlamento e l'avvio …
 "Se l'occupazione abusiva di Marcello Foa  in Rai continuerà, siamo pronti a chiedere al Capo dello Stato di  riceverci. Le prerogative del Parlamento nella effettività della  carica di presidente sono …
Una calma apparente, che cela una tensione  ancora altissima, su cui in serata trova posto anche il nome di un  altro Foa, Leonardo, figlio di Marcello, che figurerebbe nello staff  social di Matteo Salvini. La vicenda Rai si …
I primi dati diffusi sul rapporto Svimez  2018 "ci aiutano a capire in quale paese viviamo, quale il quadro  economico, sociale e demografico di riferimento soprattutto per le  regioni meridionali e quali i vettori su cui …