Economia

 Forti malumori in casa 5 Stelle nel  percorso di avvicinamento alla legge di bilancio. Dopo il vertice di  ieri sulla manovra, si registra fra i parlamentari M5S una certa  insoddisfazione. E in Transatlantico alla Camera, a …
- Sul reddito di cittadinanza l'accenno è  quasi di circostanza ("dobbiamo risolvere i problemi sociali alla base di questa necessità"),mentre sulla riduzione delle tasse l'apertura è netta. …
- Il 45% dei contribuenti italiani paga il 2,82% di Irpef, mentre il 12% ne paga oltre il 57%: è il dato  macroscopico che emerge dall'indagine conoscitiva 'Dichiarazione dei  redditi ai fini Irpef 2016 per importi, …
 All'indomani del vertice ad Arcore tra  Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, nei vertici  M5S ''forte é l'irritazione per il fatto che si parli di garanzie a  Berlusconi''. …
All'intesa, che pare fatta, di Forza  Italia e Lega per portare Marcello Foa alla presidenza della Rai, con  un secondo giro di votazioni in Cda e in vigilanza, mancherà almeno un voto, quello del consigliere di amministrazione …
E' scontro sulle Olimpiadi tra il governo e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ad accendere la miccia è stata la richiesta del primo cittadino di dare a Milano un ruolo preminente. Richiesta che ha scatenato la dura reazione del …
 Con il Pil in frenata, rispetto alle  previsioni elaborate dai principali istituti economici qualche mese  fa, già da quest'anno la pressione fiscale sui contribuenti italiani è destinata a crescere, ma per la …
 ''La questione legale della mia posizione amministrativa è stata decisa e validata da ben quattro istituzioni,  Commissione europea, Presidenza del Consiglio, Presidenza della  Repubblica e Corte dei Conti, e non …
 Il mandato della Bce è "quello di  assicurare la stabilità dei prezzi, non di assicurare che un deficit  pubblico sarà finanziato ad ogni costo". E' il messaggio inviato, in  una domanda sulla …
Resterebbe in stand-by la nomina alla  presidenza di viale Mazzini di Marcello Foa. Ma ancora per poco. A  meno di 24 ore dalla seduta della Commissione di Vigilanza Rai, a  quanto si apprende, si prende tempo, in attesa che …
Gian Battista Baccarini (Fiaip): Primo segnale positivo per il mercato, ci aspettiamo un piano complessivo per il rilancio del settore
 "Una vergogna tutta europea: il Parlamento Europeo ha introdotto la censura dei contenuti degli utenti su  Internet. Stiamo entrando ufficialmente in uno scenario da Grande  Fratello di Orwell. Rispetto all'ultimo voto di …
L'approvazione della direttiva sul diritto d'autore da parte del Parlamento europeo "è la vittoria della ragione, del buonsenso e della dignità del lavoro su chi punta a disarticolare  la democrazia e le sue …
 Il Parlamento Europeo ha dunque  adottato la sua posizione negoziale sulla riforma del diritto  d'autore, che include norme specifiche per proteggere le piccole  imprese e la libertà di espressione. Il mandato …
"È ormai evidente il perverso intreccio  economico che in Italia unisce organi di stampa, grandi aziende e  vecchi partiti politici". Lo scrive il sottosegretario all'Editoria,  Vito Crimi, in un lungo post su …
"Rilanciare l'Italia facendo cose semplici - come fare e perchè" Questo il libro uscito con editore Giacomelli di Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni. Ospite della trasmissione radiofonica ' Piazza in blu' …
 "La battaglia in Europa per difendere il  copyright è una scelta di civiltà. Non sorprende che il Movimento 5  stelle, con Di Maio e soci, si sia schierato contro il rispetto della  cultura e della …
 "L'operazione di discredito verso questo  governo continua senza sosta. Gli editori dei giornali hanno le mani  in pasta ovunque nelle concessioni di Stato: autostrade,  telecomunicazioni, energia, acqua. E …
Le ultime previsioni della  commissione Ue dicono che "ci sarà un piccolo rallentamento in Italia  e in Europa. Il Pil italiano crescerà dell'1,3% nel 2018 e dell'1,1%  nel 2019. Un rallentamento che …
Dura "sollecitazione" del premier  Giuseppe Conte al mondo degli imprenditori, davanti alla platea di  Cernobbio. "Siamo sicuri che mancata crescita sia tutta da addebitare  alle leggi, alla classe politica?", si …