Economia

Gli europarlamentari del Pd "hanno dato mandato ai propri avvocati di intraprendere, nelle sedi  competenti, iniziative legali a tutela della loro onorabilità in  seguito alle gravi e lesive dichiarazioni rilasciate dal …
 L'Italia non è l'unico paese dell'Eurozona a prevedere un peggioramento del saldo di bilancio per il 2019 ma è  l'unico a farlo in presenza di deficit e con un debito pubblico oltre  il 60% del Pil. Per …
 "Questi 4 burocrati a Bruxelles hanno  promosso sempre tutte le altre manovre, quelle manovre approvate,  applaudite, hanno fatto crescere il debito di 300 miliardi, è mio  dovere fare il contrario di quello che …
 "Il debito puoi ripianarlo se puoi  crescere e creare ricchezza. Non solo ce lo possiamo permettere ma  abbiamo il dovere di rivendicare questa nostra sovranità rispetto alla posizione europea che non risponde agli …
 "Non c'è un piano B". Così il presidente  del consiglio Giuseppe Conte, parlando della manovra in un'intervista  rilasciata a Bloomberg, e ricordando che nel bilancio c'è "un tetto al …
Il governo prende atto delle divergenze  con Bruxelles sugli obiettivi di finanza e comunque si impegna a  intervenire qualora il deficit dovesse superare gli impegni assunti.  Lo assicura il ministro dell'Economia Giovanni Tria …
- "Sullo spread non posso garantire, non  dipende dal governo, ma posso augurarmi che tutti assumiamo un tono  responsabile. Mi aspetto che tutti gli 'stakeholder' colgano questo  aspetto perchè anche una singola …
Dopo Vito Crimi, che annuncia i tagli  all'editoria, sul palco del circo massimo arriva là vicepresidente del senato Paola Taverna, che interviene puntando il dito contro i media e il 'racconto' fatto sul governo del …
"Dopo l'annuncio di querela da parte degli eurodeputati del Partito democratico per aver diffuso una diffamatoria fake news su di loro, il presidente della Rai Foa ha  fatto una parziale retromarcia sul suo profilo Facebook …
 Non solo il nord Italia: i possibili  incrementi delle tariffe Rc auto in caso di ''tariffa unica''  colpirebbero in modo particolare le regioni più piccole, anche quelle  del Meridione come Molise e …
 "Siamo impegnati a spiegare le nostre  ragioni all'Ue di una manovra del popolo che cambierà davvero  l'Italia. Siamo impegnati a rispondere a Moody's" dopo il taglio del  rating al nostro Paese …
- "La vera sfida sta nel rilancio degli  investimenti''. E' il ministro degli Affari europei Paolo Savona, nel  corso del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, a  ribadire la strada per lo …
'Azzerare i fondi per le testate edite da cooperative di giornalisti, mettendo a rischio la qualità  dell'informazione e centinaia di posti di lavoro, significa essere  miopi e attenti più all'annuncio che alla …
Taglio del nastro questa mattina a  Patrica, in provincia di Frosinone, per l'impianto Mater-Biopolymer,  società interamente controllata dal gruppo Novamont, dedicato alla  produzione di ORIGO-BI®, i biopoliesteri ad …
Non hanno proprio nessuna "nostalgia"  delle lire e delle dogano i giovani imprenditori di Confindustria che  guardano invece ai partiti sovranisti con grande preoccupazione.  L'Ungheria? da copiare solo se utilizza …
"In molti paesi occidentali la gente  ritiene di non essere più padrona a casa sua e io penso sia un  sentimento legittimo". E' quanto dice il presidente della Rai Marcello Foa in una intervista al quotidiano Haaretz. …
''L'ipotesi di un incontro tra Di Maio,  Salvini, Foa e Salini per decidere le nomine Rai è gravissima''. Lo  dichiara Carla Cantone, deputata Pd e componente in Commissione  Vigilanza Rai, a proposito …
Gli obiettivi del documento  programmatico di bilancio, con un focus sulla crescita, ma senza  soffermarsi sugli aspetti più tecnici. Questo il contenuto  dell'incontro del ministro dell'Economia, Giovanni Tria, con …
 - "Con Matteo Renzi 'Di Martedì' fa il  record stagionale di ascolti: 8,2% di share e 1.737.000  telespettatori. Perché, allora, la trasmissione ha deciso di  riservargli un trattamento vergognoso, …
Il reddito e la pensione di cittadinanza  costeranno 6,7 miliardi di euro nel 2019. Identica cifra che servirà  per modificare la legge Fornero, introducendo la quota 100. E per la  disattivazione della clausola di …