Economia

"Vorrei sapere qual è la motivazione per  cui Foa non può essere il presidente della Rai. Se mi si dice che è  sovranista, io ricordo sempre che sovranità è una parola che sta nella Costituzione …
Chiusa la partita delle nomine Rai, con  l'indicazione da parte del governo di Marcello Foa alla presidenza e  Fabrizio Salini per il ruolo di amministratore delegato, resta ora da  sciogliere il rebus della direzione dei …
''La verifica incrociata degli esiti  dell'analisi economica con le indicazioni derivanti dall'analisi  monetaria ha confermato che le decisioni di politica monetaria odierne assicureranno l'ampio grado di …
 "Vorrei ricordare che l'articolo 49, comma 10, del decreto legislativo n. 177 del 2005, come riscritto dalla  riforma del 2015, riserva la competenza sulle nomine dei direttori  all'amministratore delegato, previo …
 Il nuovo ad di Fca, Mike Manley, ha  chiesto un minuto di silenzio in apertura di conference call per la  presentazione dei risultati del trimestre. Manley ha parlato di "una  giornata triste e difficile" per una …
 ''I voucher? Giusto o sbagliato sono un  modo per far lavorare la gente in bianco per tutti quei settori che  hanno picchi stagionali e che non assumerebbero comunque''. Così'  Alberto Balocco …
Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, ha approvato un decreto legge, il  cosiddetto 'milleproroghe', che introduce disposizioni urgenti per la  proroga di alcuni termini previsti da disposizioni …
"Stiamo percorrendo una politica punitiva  nei confronti dell'economia e dunque di noi stessi" e "affermazioni  come quelle di Di Maio che  intende 'farla pagare' alle banche hanno un sapore  punitivo …
Se c'è un tratto comune nel percorso  umano e professionale di Sergio Marchionne, è quello di essersi sempre mosso fra le due sponde dell'Atlantico. Nato a Chieti il 17 giugno  1952, Marchionne è figlio di un …
 "Le 'querele di governo' annunciate su  carta intestata di un ministero rappresentano l'ennesima variante  delle aggressioni contro la libertà di informazione e il diritto di  critica". Lo …
 Dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo,  Luigi Di Maio, sono arrivate verso Confindustria "parole ingenerose: è meglio restare sui fatti ed evitare propaganda gratuita". Il  presidente di Confindustria, Vincenzo …
"Abbiamo in cantiere una riforma organica, direi rivoluzionaria, del fisco basata su due aliquote e una no tax  area, consentiremo a chi ha col fisco pendenze senza colpa di  azzerarle". Lo afferma il presidente del Consiglio …
"Senza crescita non può esserci  niente: non può esserci giustizia sociale e non ci può essere la  possibilità di tenere il Paese in sicurezza dal punto di vista  finanziario. Per aumentare i consumi …
 ''Nell'anno in corso è ancora possibile  conseguire una crescita non lontana da quella programmata''. Lo  afferma il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, in audizione nella  commissione Finanze …
 Le entrate tributarie e contributive nei  primi cinque mesi del 2018 evidenziano, nel complesso, un aumento del  3,2% (+8,1 miliardi di euro) rispetto all'analogo periodo dell'anno  precedente. I dati sono contenuti nel …
Colpi di pistola sono stati sparato  nella notte contro l'abitazione a Padova del giornalista Ario  Gervasutti, cronista del Gazzettino. Sarebbero cinque i colpi che  hanno raggiunto la casa, tre dei quali avrebbero raggiunto la …
Da alcuni mesi l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) sollecita interventi soprattutto su tre problematiche fiscali: spesometro, compensazioni e studi di settore ed oggi con la notizia che l’Agenzia delle Entrate sta predisponendo …
"Un decreto sbagliato che toglie lavoro  anziché crearlo". Così il presidente della Cna e di Rete Imprese  Italia, Daniele Vaccarino, commenta il testo del 'decreto Dignità'   "La pur …
 "Le dichiarazioni del ministro Luigi Di Maio sull'intenzione di  bloccare la ratifica dell'accordo di libero scambio con il Canada  (Ceta) sono pericolose e poco serie: è ora di smetterla di fare  propaganda …
''E' positiva e va sostenuta l'iniziativa  del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, anche se un po'  tardiva, che formalmente chiede di verificare la correttezza delle  procedure di vendita ad Arcelor …