Economia

"A Roma c'è chi ha massacrato i  risparmiatori e che adesso vuole fare il loro paladino e cioè Renzi.  Lui e la Boschi sono gli aguzzini dei risparmiatori italiani, non i  loro salvatori". Lo ha detto il …
Nel dibattito sulla Banca d'Italia  "non si sta affrontando nel merito la discussione se il sistema della  vigilanza sia stato efficace, se i commissari pagati profumatamente  per andare a sistemare le banche abbiano fatto …
La crisi spaventa gli italiani, il denaro  non circola: in banca aumentano le riserve, cresciute in un anno di  oltre 35 miliardi di euro. E' Unimpresa a indicare che c'è una  crescita boom dei conti correnti, arrivati …
"di Bankitalia noon parlo nemmeno sotto tortura Il governo deve, per quanto  riguarda le decisioni sulla Banca d'Italia che gli competono, agire  nell'interesse del Paese, seguendo le regole e salvaguardando  …
"Trovo grottesco che Renzi si chiami fuori quando per primo non ha mai fatto convocare il Comitato di Sicurezza  finanziaria, pur emergendo crisi di rilievo, e in secondo luogo ha  fatto adottare il bail in pur non capendo cosa fosse …
Non ho mai sentito dire, nella storia  italiana, che una mozione parlamentare sia una mossa eversiva. Trovo  surreale che chi ha il compito di spiegare con le parole i fatti che  accadono, arrivi a dire una cosa del genere. Quella …
 Mezzo governo e mezzo Pd in subbuglio per  la vicenda di Bankitalia e la mozione presentata dal Pd alla Camera.  Mossa di cui solo i fedelissimi del segretario Matteo Renzi erano a  conoscenza e che ha spiazzato molti ieri …
 "Il caso Gabanelli nasce da un equivoco di cui non si è mai parlato. Gabanelli ha detto che le avevano promesso  di avere la direzione di una testata, mentre noi come consiglio  abbiamo avuto l'indicazione che la …
 "Quando si tratta di questioni che hanno a che fare con il risparmio dei cittadini e con la stabilità del sistema bancario bisogna sempre usare il massimo della prudenza possibile". Lo dice il capogruppo Pd al Senato, Luigi …
 "Abbiamo chiesto la testimonianza del  governatore Visco, perché se finiamo per audirlo potrebbe dirci tutto  e il contrario di tutto e ciò avrebbe lo stesso valore di una  commissione ordinaria. Quindi …
"Una mossa inappropriata". E se il  segretario del Pd, Matteo Renzi, l'ha fatta pensando alla campagna  elettorale "ha sbagliato, perché tutte le volte che si mette a  inseguire i grillini porta acqua al …
 La mozione proposta dal Pd e approvata  dalla Camera che suona come un atto di sfiducia nei confronti del  governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, giunto alla fine del  suo mandato, piomba come un fulmine a ciel …
Da parte del Pd "non c'è stata nessuna  intrusione di campo". Lo dice Matteo Renzi sulla mozione su  Bankitalia, sui cui vertice "la scelta spetta al presidente del  Consiglio". "La mia …
Sciopero ''per me non è una parola  abrogata''. Il leader della Cgil, Susanna Camusso, lo affermarispetto alla manovra. ''Oggi valuteremo insieme a Cisl e Uil e la risposta quando non si rispettano gli  …
"Tutto il pacchetto 'Impresa 4.0' è stato  inserito nella manovra di bilancio. Si tratta di più di 10 miliardi di finanziamenti a sostegno delle imprese che investiranno in  innovazione, ricerca e formazione …
Dallo Stop al rialzo Iva al rinnovo del  contratto degli statali, alle misure per le imprese e i giovani. Sono  questi i principali interventi della manovra approvata dal governo.  Sul fronte Iva e accise vengono completamente …
"Il nostro lavoro non termina qui". Così il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina interviene durante la  conferenza stampa che chiude il G7 dell'agricoltura e annuncia  l'approvazione …
"I fatti dimostreranno che avremo tempo  per indagare su tutti i casi di dissesto bancario, compresa Banca  Etruria. Ho già chiesto a Bankitalia e Consob di fornirmi atti e  documenti relativi a tutti questi casi, non …
Dalla misura più attesa, quella della  rottamazione bis delle cartelle fiscali, al rifinanziamento delle  missioni internazionali, fino alla costituzione del 'Fondo imprese  Sud' a sostegno della crescita dimensionale …
Il Fondo Monetario Internazionale 'delude' il governo Gentiloni su deficit e debito/Pil per il 2017, anche se con stime leggermente migliori per gli anni successivi. Nel Fiscal Monitor diffuso ieri, infatti, il Fondo ha previsto per …