Economia

 "I commissari mi hanno confermato che non  ritengono di poter concludere prima del 4 marzo, in quanto i  pretendenti di Alitalia vogliono aspettare che ci siano le elezioni".  E' quanto affermato dal ministro …
ULTIMA ORA -“Hanno sbagliato tutto. Ma proprio tutto. Dalla fiscalità sulla casa alla finanza degli enti locali. Dalle patrimoniali sulla casa alle capacità fiscali degli EE.LL.  Dal governo Monti in poi abbiamo assistito …
Focus della Federconsumatori sui consumi e il reddito degli italiani tra il 2013 ed il 2018. La conferenza stampa di presentazione del report ''Redditi e consumi 2013-2018:  impoverimento delle famiglie e aumento delle …
''Quando parla di startup italiane il  governatore della Banca d'Italia, Vincenzo Visco, sogna a occhi aperti o non sa di cosa parla. Altro che numero quadruplicato come segnale di vitalità delle imprese italiane! La …
"Il Paese ha bisogno anche di soluzioni  oltre che di diagnosi continue dei problemi, di un dividersi sulle  parole più che sulle misure concrete". Lo afferma il leader di  Confindustria, Vincenzo Boccia, che il 16 …
A dicembre 2017 l'indice destagionalizzato  della produzione industriale registra un incremento dell'1,6% rispetto a novembre. Nella media del trimestre ottobre-dicembre 2017 la  produzione è aumentata dello 0,8% nei …
L'auspicio dell'ad di Mediobanca, Alberto Nagel, è che dopo il 4 marzo "si formi un governo che abbia la forza  per intraprendere nel primo periodo della sua vita una serie di  ulteriori interventi volti a rendere …
 E' convocato in mattinata il cda di  Ntv-Italo che nella tarda serata di ieri, dopo una riunione fiume, ha  accettato la nuova offerta da 1,940 miliardi ricevuta dal fondo Usa  Global Infrastructure Partners (Gip) per …
A consuntivo dell'anno 2017 si registra  un aumento della disuguaglianza economica e del rischio di povertà o  di esclusione sociale. E' quanto emerge dall'indagine Federcasa -  Nomisma ''La Mediazione …
 In un quadro di forte espansione del  commercio mondiale, prosegue l'andamento positivo delle esportazioni  Italiane. La produzione del settore manifatturiero registra invece  qualche segnale di rallentamento. In presenza …
 "In questo momento, al netto della  correzione globale degli ultimi due giorni, i mercati dei titoli  sovrani sono molto stabili e il rischio Italia non si è mosso. Credo  che continuerà a non muoversi e a …
"Il governo, il ministro Lotti si assumano  la responsabilità di correggere le storture che sono venute a  determinarsi, evitino che siano i giornalisti a pagare per una  procedura che si è rivelata fallimentare. …
Nonostante la crescita del pil la qualità  dello sviluppo del Paese nel 2017 ha segnato il passo, fermandosi ai  livelli 2016.Questo perché resta ancora grande l'area di povertà e  quella, ancora più …
E' un 'tesoretto' da 142 miliardi di euro  quello relativo alle agevolazioni fiscali attualmente presenti  nell'ordinamento italiano che potrebbe finire nel mirino dei partiti  per finanziare le promesse elettorali …
Più che il dibattito intorno alla soglia  del 3% prevista dal Patto di stabilità "quello che conta veramente è  che il debito scenda. E sta cominciando a scendere anche in Italia  grazie al lavoro del …
Silvio Berlusconi, "l'ottuagenario ragazzo  che non si arrende della politica italiana si trova esattamente dove  ama essere, al centro del dibattito politico" e il suo ritorno "ha  implicazioni importanti sia per …
"La flat tax al 23% con no tax area di  12.000 euro è una rivoluzione tale che i dubbi e le critiche sulla sua realizzabilità sono assolutamente comprensibili e meritevoli di tutte  le risposte del caso". Lo …
La procedura di voto per  decidere la nuova sede dell'Ema "è stata approvata dai 27 capi di  Stato e di governo dell'Unione europea" e "gli Stati membri si erano  impegnati in anticipo a rispettarne …
Meno disoccupazione, compensata da una  "fabbrica" di lavoratori precari. Secondo i dati diffusi da Unimpresa, ora sono oltre 9,3 milioni gli italiani non ce la fanno e sono a  rischio povertà: è sempre più …
Donald Trump ha finalmente  conquistato un posto tra le elite globali, che l'avevano sempre  snobbato quando era imprenditore, e criticato per mesi una volta  arrivato alla Casa Bianca, grazie al fascino dei tagli fiscali  …