"Una azione di risarcimento danni le  arriverà a breve, risponderà delle bugie". Lo ha detto Maria Elena  Boschi a Otto e Mezzo rivolgendosi a Marco Travaglio.  Un fiume in piena Boschi anche in seguito alle …
"Il sottosegretario Maria Elena Boschi ha  mentito al Parlamento e agli italiani dichiarando più volte di non  essersi mai interessata a Banca Etruria. Menzogna svelata dal  presidente della Consob in Commissione banche. …
L'allora ministro per le Riforme  costituzionali Maria Elena Boschi chiese un incontro al presidente  della Consob Giuseppe Vegas sulla situazione di Banca Etruria.  "Espresse preoccupazione, perché a suo avviso …
 "Non c'è mai stata pressione dalla Banca  d'Italia né da nessun altro" sulla fusione tra Banca Popolare di  Vicenza e Veneto Banca. Lo ha detto Gianni Zonin, ex presidente di  Banca Popolare di …
Le carte aggiuntive richieste dal senatore Augello alla Procura di Arezzo e relative a nuovi filoni di indagine  su Banca Etruria verranno chieste dal presidente della Commissione  d'inchiesta sulle banche, Pier Ferdinando Casini. A …
 "Nella giornata della prima udienza  preliminare a Vicenza su Zonin, è importante far notare agli italiani  che, mentre tutti i vertici delle banche andate in crisi sono  giustamente sotto processo o quanto meno …
"Nessun entusiasmo, ma dobbiamo dire la  verità, l'ultima audizione della Commissione d'inchiesta sulle banche  dimostra che ci sono responsabilità di mancato dialogo tra Bankitalia  e Consob e che ci sono …
Nel dicembre 2013 "Banca d'Italia chiese a Banca Etruria di aggregarsi con altro intermediario di adeguato  standing. La stessa identica formula usata nemmeno un mese prima nella lettera a Veneto Banca che fu resa nota al cda nella …
Gli stessi Amministratori delle banche  spesso stressavano la propria rete di vendita per mettere prodotti  tossici sul mercato. Se è vero che molti degli esposti della Banca  d'Italia hanno dato origine alle indagini …
 La ripresa economica della zona euro "sta  continuando ma gli sviluppi dell'inflazione restano contenuti". Così  il presidente Bce Mario Draghi all'European Banking Congress a  …
da ilcittadinoonline.it - Rql network - SIENA. Seppur nella consapevolezza dei tempi ristretti di svolgimento dell’indagine e delle precise competenze di una Commissione di inchiesta parlamentare, auspichiamo che si faccia tutto il possibile …
"Per me il lavoro che si sta facendo è  serio. C'è la possibilità già di arrivare a conclusioni importanti per evitare certi errori che si sono fatti sulle spalle dei risparmiatori, salvaguardando veramente …
 "Stiamo parlando di problemi organizzativi, procedurali considerati alla portata della Banca d'Italia, che doveva risolverli da sola". E'quanto ribadisce il capo della Vigilanza di Bankitalia, Carmelo Barbagallo, sul caso …
"Se le cose stanno come sono emerse oggi dalla testimonianza di Consob in Commissione Banche, allora in molti dovranno chiedere scusa al Pd". Lo scrive Francesco Bonifazi su Twitter. "La nostra posizione è sacrosanta e …
"Dall'audizione dei rappresentanti di  Consob e Banca d'Italia, opportunamente sollecitata dal nostro  capogruppo Brunetta, emergono ulteriori colpe e gravi mancanze di via  Nazionale. Il rappresentante della Consob, …
Secondo un'elaborazione effettuata  dall'Ufficio studi della CGIA, dal punto massimo di erogazione degli  impieghi bancari registrato in questi ultimi anni (agosto 2011)  all'ultimo dato disponibile (agosto 2017),le …
Jerome Powell promette di  mantenere l'indipendenza della Fed nelle decisioni di politica  monetaria. L'uomo scelto da Donald Trump per guidare la Banca centrale Usa ha assicurato il suo  "impegno nel prendere decisioni …
"Voltiamo pagina. Quello che ha stabilito  il presidente del Consiglio si sostiene". E' il ministro delle  Politiche Agricole, Maurizio Martina, ad intervenire così sulla  riconferma di Ignazio Visco a …
 ''La notizia secondo cui funzionari di  Banca d'Italia sarebbero diventati consulenti delle banche che  avrebbero dovuto controllare è probabilmente solo l'iceberg di una  realtà ben più …
- Per ora non si annunciano brevi i tempi  per la nomina del governatore della Banca d'Italia e resta confermata  la data di venerdì prossimo, 27 ottobre, come la più probabile per la  riunione del Consiglio dei …