''Lungi da me dire che sia andato tutto bene, ma  in quadro difficile e in movimento abbiamo fatto tutti gli sforzi  possibili per trovare una soluzione che potesse minimizzare i costi di gestione delle crisi''. Lo …
"Il tema non è la Boschi, ma la  Commissione banche, che è stata un errore". Così il ministro della  Giustizia, Andrea Orlando, parla della eventuale candidatura alle  prossime elezioni politiche di …
"Lo dico da esponente politico che alle  prossime elezioni si candiderà con il centrodestra: ogni minuto  passato a parlare del caso Boschi in commissione d'inchiesta sulle  banche è un minuto di pura e …
"Quello che sgomenta, più ancora dei  fatti, è che Renzi e Boschi fossero convinti, fino a qualche settimana fa, di poter andare all'attacco sulle banche". Così Raffaele Fitto,  presidente di Direzione …
"Una azione di risarcimento danni le  arriverà a breve, risponderà delle bugie". Lo ha detto Maria Elena  Boschi a Otto e Mezzo rivolgendosi a Marco Travaglio.  Un fiume in piena Boschi anche in seguito alle …
"Il sottosegretario Maria Elena Boschi ha  mentito al Parlamento e agli italiani dichiarando più volte di non  essersi mai interessata a Banca Etruria. Menzogna svelata dal  presidente della Consob in Commissione banche. …
L'allora ministro per le Riforme  costituzionali Maria Elena Boschi chiese un incontro al presidente  della Consob Giuseppe Vegas sulla situazione di Banca Etruria.  "Espresse preoccupazione, perché a suo avviso …
 "Non c'è mai stata pressione dalla Banca  d'Italia né da nessun altro" sulla fusione tra Banca Popolare di  Vicenza e Veneto Banca. Lo ha detto Gianni Zonin, ex presidente di  Banca Popolare di …
Le carte aggiuntive richieste dal senatore Augello alla Procura di Arezzo e relative a nuovi filoni di indagine  su Banca Etruria verranno chieste dal presidente della Commissione  d'inchiesta sulle banche, Pier Ferdinando Casini. A …
 "Nella giornata della prima udienza  preliminare a Vicenza su Zonin, è importante far notare agli italiani  che, mentre tutti i vertici delle banche andate in crisi sono  giustamente sotto processo o quanto meno …
"Nessun entusiasmo, ma dobbiamo dire la  verità, l'ultima audizione della Commissione d'inchiesta sulle banche  dimostra che ci sono responsabilità di mancato dialogo tra Bankitalia  e Consob e che ci sono …
Nel dicembre 2013 "Banca d'Italia chiese a Banca Etruria di aggregarsi con altro intermediario di adeguato  standing. La stessa identica formula usata nemmeno un mese prima nella lettera a Veneto Banca che fu resa nota al cda nella …
Gli stessi Amministratori delle banche  spesso stressavano la propria rete di vendita per mettere prodotti  tossici sul mercato. Se è vero che molti degli esposti della Banca  d'Italia hanno dato origine alle indagini …
 La ripresa economica della zona euro "sta  continuando ma gli sviluppi dell'inflazione restano contenuti". Così  il presidente Bce Mario Draghi all'European Banking Congress a  …
da ilcittadinoonline.it - Rql network - SIENA. Seppur nella consapevolezza dei tempi ristretti di svolgimento dell’indagine e delle precise competenze di una Commissione di inchiesta parlamentare, auspichiamo che si faccia tutto il possibile …
"Per me il lavoro che si sta facendo è  serio. C'è la possibilità già di arrivare a conclusioni importanti per evitare certi errori che si sono fatti sulle spalle dei risparmiatori, salvaguardando veramente …
 "Stiamo parlando di problemi organizzativi, procedurali considerati alla portata della Banca d'Italia, che doveva risolverli da sola". E'quanto ribadisce il capo della Vigilanza di Bankitalia, Carmelo Barbagallo, sul caso …
"Se le cose stanno come sono emerse oggi dalla testimonianza di Consob in Commissione Banche, allora in molti dovranno chiedere scusa al Pd". Lo scrive Francesco Bonifazi su Twitter. "La nostra posizione è sacrosanta e …
"Dall'audizione dei rappresentanti di  Consob e Banca d'Italia, opportunamente sollecitata dal nostro  capogruppo Brunetta, emergono ulteriori colpe e gravi mancanze di via  Nazionale. Il rappresentante della Consob, …
Secondo un'elaborazione effettuata  dall'Ufficio studi della CGIA, dal punto massimo di erogazione degli  impieghi bancari registrato in questi ultimi anni (agosto 2011)  all'ultimo dato disponibile (agosto 2017),le …