Nel dicembre 2013 "Banca d'Italia chiese a Banca Etruria di aggregarsi con altro intermediario di adeguato  standing. La stessa identica formula usata nemmeno un mese prima nella lettera a Veneto Banca che fu resa nota al cda nella …
Gli stessi Amministratori delle banche  spesso stressavano la propria rete di vendita per mettere prodotti  tossici sul mercato. Se è vero che molti degli esposti della Banca  d'Italia hanno dato origine alle indagini …
 La ripresa economica della zona euro "sta  continuando ma gli sviluppi dell'inflazione restano contenuti". Così  il presidente Bce Mario Draghi all'European Banking Congress a  …
da ilcittadinoonline.it - Rql network - SIENA. Seppur nella consapevolezza dei tempi ristretti di svolgimento dell’indagine e delle precise competenze di una Commissione di inchiesta parlamentare, auspichiamo che si faccia tutto il possibile …
"Per me il lavoro che si sta facendo è  serio. C'è la possibilità già di arrivare a conclusioni importanti per evitare certi errori che si sono fatti sulle spalle dei risparmiatori, salvaguardando veramente …
 "Stiamo parlando di problemi organizzativi, procedurali considerati alla portata della Banca d'Italia, che doveva risolverli da sola". E'quanto ribadisce il capo della Vigilanza di Bankitalia, Carmelo Barbagallo, sul caso …
"Se le cose stanno come sono emerse oggi dalla testimonianza di Consob in Commissione Banche, allora in molti dovranno chiedere scusa al Pd". Lo scrive Francesco Bonifazi su Twitter. "La nostra posizione è sacrosanta e …
"Dall'audizione dei rappresentanti di  Consob e Banca d'Italia, opportunamente sollecitata dal nostro  capogruppo Brunetta, emergono ulteriori colpe e gravi mancanze di via  Nazionale. Il rappresentante della Consob, …
Secondo un'elaborazione effettuata  dall'Ufficio studi della CGIA, dal punto massimo di erogazione degli  impieghi bancari registrato in questi ultimi anni (agosto 2011)  all'ultimo dato disponibile (agosto 2017),le …
Jerome Powell promette di  mantenere l'indipendenza della Fed nelle decisioni di politica  monetaria. L'uomo scelto da Donald Trump per guidare la Banca centrale Usa ha assicurato il suo  "impegno nel prendere decisioni …
"Voltiamo pagina. Quello che ha stabilito  il presidente del Consiglio si sostiene". E' il ministro delle  Politiche Agricole, Maurizio Martina, ad intervenire così sulla  riconferma di Ignazio Visco a …
 ''La notizia secondo cui funzionari di  Banca d'Italia sarebbero diventati consulenti delle banche che  avrebbero dovuto controllare è probabilmente solo l'iceberg di una  realtà ben più …
- Per ora non si annunciano brevi i tempi  per la nomina del governatore della Banca d'Italia e resta confermata  la data di venerdì prossimo, 27 ottobre, come la più probabile per la  riunione del Consiglio dei …
"A Roma c'è chi ha massacrato i  risparmiatori e che adesso vuole fare il loro paladino e cioè Renzi.  Lui e la Boschi sono gli aguzzini dei risparmiatori italiani, non i  loro salvatori". Lo ha detto il …
Nel dibattito sulla Banca d'Italia  "non si sta affrontando nel merito la discussione se il sistema della  vigilanza sia stato efficace, se i commissari pagati profumatamente  per andare a sistemare le banche abbiano fatto …
"di Bankitalia noon parlo nemmeno sotto tortura Il governo deve, per quanto  riguarda le decisioni sulla Banca d'Italia che gli competono, agire  nell'interesse del Paese, seguendo le regole e salvaguardando  …
Non ho mai sentito dire, nella storia  italiana, che una mozione parlamentare sia una mossa eversiva. Trovo  surreale che chi ha il compito di spiegare con le parole i fatti che  accadono, arrivi a dire una cosa del genere. Quella …
 Mezzo governo e mezzo Pd in subbuglio per  la vicenda di Bankitalia e la mozione presentata dal Pd alla Camera.  Mossa di cui solo i fedelissimi del segretario Matteo Renzi erano a  conoscenza e che ha spiazzato molti ieri …
"Una mossa inappropriata". E se il  segretario del Pd, Matteo Renzi, l'ha fatta pensando alla campagna  elettorale "ha sbagliato, perché tutte le volte che si mette a  inseguire i grillini porta acqua al …
 La mozione proposta dal Pd e approvata  dalla Camera che suona come un atto di sfiducia nei confronti del  governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, giunto alla fine del  suo mandato, piomba come un fulmine a ciel …