Che Oscar Giannino sia un personaggio è indubbio e che parli chiaro lo è altrettanto. Sicuramente è per la sua presenza che in una serata in cui giocava la nazionale di calcio abbiano partecipato all’iniziativa ‘Uno stato leggero per liberare energie’, circa 150 persone.

Ma non è solo per questo. Il lavoro di instancabile organizzatore dell’avvocato Germinetti, coadiuvato anche dal Circolo della Bussola,  e la presenza del Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa hanno fatto il resto.

Una serata alle porte di Milano, a Saronno, in cui si è parlato di economia, di organizzazione dello Stato, di tasse e di reddito. Germinetti ha sottolineato come discutere di questi temi sia sempre più urgente e importante anche alla luce dell’avvicinarsi della scadenza elettorale, mentre Spaziani Testa ha portato esempi concreti riallacciandosi a quanto detto da Giannino.

Vi proponiamo il video dell’intervento di Oscar Giannino in due parti. Giannino è spesso tagliente e senza peli sulla lingua. Ma vista la situazione, essere diplomatici serve a poco e quindi ben venga una voce indipendente che ci faccia riflettere