di Veronica Marino- "La cosa che più mi è  dispiaciuta negli attacchi che ho ricevuto è il fatto che mi siano  stati attribuiti giudizi che non ho mai pronunciato, anche molto  sgradevoli. Sono stato …
"Dopo tre anni finisce la mia direzione di  Repubblica. Lo hanno deciso gli editori. Ho l'orgoglio di lasciare un  giornale che ha ritrovato un'identità e ha un'idea chiara del mondo. I lettori lo hanno capito, la …
L'ipotesi di approdare a una striscia dopo il Tg1 per Maria Giovanna Maglie ha suscitato molte polemiche, in Rai e fuori. Per ora Maglie non  ha ancora firmato. Tra i commenti merita un posto speciale quello di Roberto …
Nella programmazione informativa Rai è  ''necessario'' assicurare il contraddittorio. ''Si tratta di un  obbligo espressamente richiamato nel contratto di servizio vigente,  sul quale vigila anche …
"Il Di Maio politico ha battuto il Grillo non politico. Questo è tutto. Dimettermi? Non solo  non mi dimetto ma sono ancora più determinato e impegnato nella  'guerra' della tv". Carlo Freccero commenta …
"I diritti d'autore non si possono non  pagare, fa parte delle cose". Così la consigliera d'amministrazione in quota Pd della Rai, Rita Borioni, commenta con l'Adnkronos la vicenda  del compenso a Beppe Grillo …
di Antonella Nesi - "Quella di  #facciamorete è tutta pubblicità. Io riporto i personaggi storici  della tv sullo schermo di Rai2, da Celentano a Grillo a Benigni e loro li vorrebbero censurare. Fate un po' …
Contrastare il dilagare delle fake news attraverso una rete tra addetti ai lavori, coinvolgendo il mondo della scuola, dell’università, delle professioni e delle forze dell’ordine, era l’obiettivo di “Vero o Falso? …
di Veronica Marino- Come potrebbe  affrontare Maria Giovanna Maglie la conduzione della nuova striscia  dopo il Tg1 a fronte delle critiche di questi giorni? "Ancora non ho  accettato ma se lo facessi, ciò che mi …
 "Apprendo: a 'Domenica In' su Rai1, la  conduttrice, al termine della presentazione di un libro sull'attentato a Togliatti avvenuto nel 1948, manda un 'saluto a Antonio Pallante  (l'attentatore n.d.r.) che …
"Caro Mentana, la tua enfasi che ti fa  venire la bava contro chi è stato eletto dal popolo è vomitevole".  Inizia così la lettera di minacce ricevuta dal direttore del TgLa7  Enrico Mentana. Una …
 "Governo M5s-Lega con un blitz notturno e  un Decreto fotocopia dei Governi Pd stanzia 5 miliardi pubblici per  salvare Banca #Carige ma nessun tg Rai di prima serata apre con questa notizia. Lezione di disinformazione da Tg1, …
- Raidue sovranista? "E' una parola che non  mi spaventa. Ma in realtà io, semplicemente, faccio tv. Una tv che ha  chiaramente un'identità nazionale". Lo chiarisce oggi il direttore di  Raidue, Carlo …
Cerimonia al Consolato USA di Firenze, con La Voce di New York definita "un esperimento editoriale senza precedenti nel giornalismo italiano"
- "Voglio sapere perché soldi a tutti meno  che a noi. Lo sto chiedendo da giorni ma da Salvini nemmeno una  risposta, e anzi tanti soldi al carrozzone Rai". Così il direttore di  'Libero' Vittorio …
L'Autorità Garante delle Comunicazioni dà  ragione al deputato di Fi Giorgio Mulè e impone alla Rai "di dare  corso alla originaria richiesta di rettifica presentata" dallo stesso  Mulè …
 - Una pagina intera su quotidiani e  periodici nazionali e locali per rivolgere un appello al presidente  della Repubblica Sergio Mattarella. La Federazione italiana liberi  editori scende in campo in difesa della …
"Al governo chiedo di fermarsi e di non ripresentare al Senato nessun emendamento che tagli i finanziamenti all'editoria. Siete ancora in tempo per non colpire mortalmente la libera stampa, facendo a brandelli la Costituzione. Con i vostri …
Media di nuovo nel mirino dei Cinque  Stelle, accusati di delegittimare il Movimento. Con la promessa del  partito di Di Maio di interventi legislativi "contro il conflitto di  interessi degli editori e garantendo l'equo …
 "Come volevasi dimostrare è partita la  difesa corporativista, puerile, patetica, ipocrita, conformista e  oltretutto controproducente di una parte del sistema mediatico. Quando per orgoglio e malafede non sanno chiedere …