"Le 'querele di governo' annunciate su  carta intestata di un ministero rappresentano l'ennesima variante  delle aggressioni contro la libertà di informazione e il diritto di  critica". Lo …
Colpi di pistola sono stati sparato  nella notte contro l'abitazione a Padova del giornalista Ario  Gervasutti, cronista del Gazzettino. Sarebbero cinque i colpi che  hanno raggiunto la casa, tre dei quali avrebbero raggiunto la …
"Un tempo i giornalisti mettevano in  guardia i cittadini dal ''pericolo bavaglio'' o dalla ''censura'' a  opera della politica. Con l'arrivo di Vito Crimi a sottosegretario di  Stato con …
''La minaccia del ministro Di Maio di non  recepire la direttiva Ue sul copyright, è un atto di miopia politica  che va contro i lavoratori dell'editoria, della cultura e della  creatività. Il governo …
Intervista esclusiva a Armido Marana e Marco Versari. Come i media possano indurre a comportamenti sconvenienti quando non presentano analisi precise.
Perquisiti anche abitazione, automobile ed effetti personali della cronista Tiziana Simula, iscritta nel registro degli indagati per la presunta violazione dell’articolo 326 del Codice Penale (rivelazione di segreti d’ufficio commessa …
"Il Pd è un'analfabeta della politica". E'  un giudizio secco quello del consigliere Rai Carlo Freccero che spiega così la sua convinzione: "Si pensava di cambiare il mondo ed invece i  media ci hanno …
 "Un'azienda pubblica non può stare in mano agli agenti e ai produttori privati. Se sei un'azienda pubblica devi  valorizzare i dipendenti pubblici, non può essere un'azienda pubblica, che va avanti con il …
di G.L.    Angelo Bonelli, 55 anni, è Presidente e coordinatore della Federazione nazionale dei Verdi. Con il Psi e Area Civica i Verdi partecipano alle prossime elezioni del 4 marzo con la lista “Insieme” …
"Il governo, il ministro Lotti si assumano  la responsabilità di correggere le storture che sono venute a  determinarsi, evitino che siano i giornalisti a pagare per una  procedura che si è rivelata fallimentare. …
Silvio Berlusconi, "l'ottuagenario ragazzo  che non si arrende della politica italiana si trova esattamente dove  ama essere, al centro del dibattito politico" e il suo ritorno "ha  implicazioni importanti sia per …
 ''Li ho salvati dal fallimento negli anni  Ottanta e a Scalfari ho dato un pacco di miliardi pazzesco quando è  stato liquidato, quindi Eugenio su di me deve solo stare zitto''. E'  Carlo De Benedetti …
"Internet e il digitale stanno cambiando la nostra vita come forse mai era avvenuto prima. Ma non è così scontato  che sarà tutta un'avventura meravigliosa". A scandirlo è la presidente di Fininvest, …
Il barese Francesco De Palo è il nuovo direttore responsabile di “Impaginato Quotidiano”, l'online edito dall'imprenditore Daniele Toto. De Palo, già freelance per diverse testate italiane (Il Fatto …
 "Il caso Gabanelli nasce da un equivoco di cui non si è mai parlato. Gabanelli ha detto che le avevano promesso  di avere la direzione di una testata, mentre noi come consiglio  abbiamo avuto l'indicazione che la …
"Mai messo bocca su un solo nome, invito  chiunque a dire se io abbia mai fatto una telefonata o se abbia messo  bocca o naso sulla scelta di un conduttore". Lo ha detto Matteo Renzi   a proposito della polemica dopo …
"Con l'uscita di Giletti si stima per la  Rai una perdita di 8 milioni di euro: qualcuno pagherà per questo? E  qualcuno spiegherà perché il programma di Giletti è stato chiuso?"  Così …
 "Io ho scelto Campo Dall'Orto e  sinceramente mi dispiace che si sia dimesso. Seguire la Rai non è mai  stata la mia priorità". Lo dice il segretario del Pd, Matteo Renzi,  intervistato da 'Il …
"Ci vorrebbe un progetto speciale in due  tempi per #RAI e non nomine e navigazione a vista". Lo scrive su  Twitter il presidente di Apt ed ex direttore di Rai1, Giancarlo Leone, rilanciando sul social anche un post pubblicato …
"Bisogna avere forze speciali per  rimanere". Così, con una battuta, Massimo Giletti risponde ai cronisti che gli domandano se resterà in Rai. L'occasione è stata la  presentazione al Salone del libro di …