"Al governo chiedo di fermarsi e di non ripresentare al Senato nessun emendamento che tagli i finanziamenti all'editoria. Siete ancora in tempo per non colpire mortalmente la libera stampa, facendo a brandelli la Costituzione. Con i vostri …
Media di nuovo nel mirino dei Cinque  Stelle, accusati di delegittimare il Movimento. Con la promessa del  partito di Di Maio di interventi legislativi "contro il conflitto di  interessi degli editori e garantendo l'equo …
 "Come volevasi dimostrare è partita la  difesa corporativista, puerile, patetica, ipocrita, conformista e  oltretutto controproducente di una parte del sistema mediatico. Quando per orgoglio e malafede non sanno chiedere …
 Scoppia la polemica tra Pd e Movimento 5  Stelle sul tema cultura. Nel mirino dei dem c'è una proposta di legge  a prima firma Luigi Gallo sull'accesso libero alle ricerche  scientifiche. La pdl prevede …
Gli europarlamentari del Pd "hanno dato mandato ai propri avvocati di intraprendere, nelle sedi  competenti, iniziative legali a tutela della loro onorabilità in  seguito alle gravi e lesive dichiarazioni rilasciate dal …
Dopo Vito Crimi, che annuncia i tagli  all'editoria, sul palco del circo massimo arriva là vicepresidente del senato Paola Taverna, che interviene puntando il dito contro i media e il 'racconto' fatto sul governo del …
"Dopo l'annuncio di querela da parte degli eurodeputati del Partito democratico per aver diffuso una diffamatoria fake news su di loro, il presidente della Rai Foa ha  fatto una parziale retromarcia sul suo profilo Facebook …
'Azzerare i fondi per le testate edite da cooperative di giornalisti, mettendo a rischio la qualità  dell'informazione e centinaia di posti di lavoro, significa essere  miopi e attenti più all'annuncio che alla …
"In molti paesi occidentali la gente  ritiene di non essere più padrona a casa sua e io penso sia un  sentimento legittimo". E' quanto dice il presidente della Rai Marcello Foa in una intervista al quotidiano Haaretz. …
''L'ipotesi di un incontro tra Di Maio,  Salvini, Foa e Salini per decidere le nomine Rai è gravissima''. Lo  dichiara Carla Cantone, deputata Pd e componente in Commissione  Vigilanza Rai, a proposito …
 - "Con Matteo Renzi 'Di Martedì' fa il  record stagionale di ascolti: 8,2% di share e 1.737.000  telespettatori. Perché, allora, la trasmissione ha deciso di  riservargli un trattamento vergognoso, …
Nomine Rai al rush finale. Questa  settimana, con ogni probabilità, sarà quella decisiva per scegliere i  direttori di Reti e testate: l'obiettivo è chiudere la partita entro e non oltre giovedì. Mentre …
 Carlo Cottarelli, in una lettera a 'il  Giornale' pubblicata oggi dal quotidiano diretto da Alessandro  Sallusti, torna a spiegare il meccanismo dei suoi compensi per la  trasmissione 'Che tempo che fa', …
 "Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla  politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con  le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha …
 Le agenzie di stampa "le rivedremo,  svolgono un servizio primario, sono troppe in Italia ma lo sanno anche loro. Il bando è stato fatto su misura per le dieci agenzie che  dovevano vincere, quindi quel bando era …
Chiuso il capitolo presidenza con il via  libera a Marcello Foa a viale Mazzini, M5S e Lega tornano ad accendere i riflettori sulle nomine di Reti e tg. A quanto apprende da fonti di governo, la settimana prossima sarebbe in agenda un  …
"Al di là delle chiacchiere il voto di  oggi su #Foa sancisce sostanzialmente per Forza Italia, in una sola  mossa, l'ingresso nella maggioranza, la definitiva subalternità a  Salvini e la complicità …
Oggi alle 14, a quanto si  riunirà il Cda della Rai per ratificare la nomina di Marcello Foa a  presidente dopo il parere favorevole espresso dalla Commissione di  Vigilanza Rai. Sul tavolo del consiglio ci sarà anche …
La Commissione di Vigilanza ha dato  semaforo verde alla nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai  con 27 voti favorevoli, tre contrari, una scheda bianca e una nulla. "Il mandato conferitomi dal governo non è  …
 Domani alle 13 Marcello Foa, indicato dal  Cda Rai come presidente, è atteso dalla commissione bicamerale di  Vigilanza, prima che questa si esprima su di lui alle 19,30, dopo una  pausa. La maggioranza qualificata, …