"Con l'uscita di Giletti si stima per la  Rai una perdita di 8 milioni di euro: qualcuno pagherà per questo? E  qualcuno spiegherà perché il programma di Giletti è stato chiuso?"  Così …
 "Io ho scelto Campo Dall'Orto e  sinceramente mi dispiace che si sia dimesso. Seguire la Rai non è mai  stata la mia priorità". Lo dice il segretario del Pd, Matteo Renzi,  intervistato da 'Il …
"Bisogna avere forze speciali per  rimanere". Così, con una battuta, Massimo Giletti risponde ai cronisti che gli domandano se resterà in Rai. L'occasione è stata la  presentazione al Salone del libro di …
Economy is back! Il mensile dell’economia che cambia Dal 18 maggio (di nuovo) in edicola   Economy torna in edicola dopo cinque anni, rinnovato nella formula ma coerente a un progetto editoriale rivolto da sempre al mondo delle …
E' ipocrita chiedere alla Rai di far  quadrare il bilancio e contemporaneamente bloccare l'accesso ai  contenuti premio che le permettono di competere". La pensa così il  consigliere Rai Carlo Freccero che, …
"I consiglieri di amministrazione, la  direzione generale e la presidenza, tutti alla Rai hanno sui loro  tavoli il piano per l'informazione che presentai il 22 dicembre 2016.  Due volumi: il primo di 90 pagine, il secondo …
"La Rai ha già un nuovo dg. Si chiama  Carlo Freccero. Ce lo manda a dire in un'intervista pubblicata da un  quotidiano che ha forti legami con la Rai. Infatti ci sono accordi che valgono molti soldi riguardanti quel …
"Stamattina Libero mi attacca in prima  pagina per aver detto che le liberalizzazioni sfrenate degli orari di  apertura e chiusura non hanno aiutato i negozianti, ma hanno solo  sfaldato le loro famiglie senza portare aumenti …
"Se il mandante della situazione che si  sta sviluppando in Rai, con le voci di cacciata di Campo Dall'Orto, è  Renzi, allora Campo Dall'Orto va difeso, come andrebbe difeso  qualsiasi amministratore delegato, …
"La verità" insieme "con la velocità, può  caratterizzare l'autorevolezza e l'affidabilità del media". Per questo "il mercato, seppure in un momento di globalizzazione e …
"In questi mesi abbiamo assistito a  un'intrusione della politica nella gestione della Rai che non ha  precedenti. La politica non si è fatta custode di un bene, di uno  spazio comune. La politica si è …
"La domanda deve essere: cosa è necessario e desiderabile per il Servizio Pubblico? Ritengo che i contenuti di  cui stiamo parlando fossero lontani anni luce dall'essere desiderabili o necessari e che uscissero anche dal …
Nel Consiglio Ue è stato trovato un accordo per consentire di equiparare l'Iva sui libri cartacei,  attualmente applicabile in misura ridotta (minimo al 5%),e quella  sulle pubblicazioni su supporti elettronici, che …
"Alla politica, al ministro della  Giustizia abbiamo chiesto di passare dalle parole ai fatti, varando  una norma che sia semplicemente in linea con quanto deciso dalla Corte europea dei diritti dell'uomo: quando c'è …
"In seguito all'annullamento da parte del  Tar del regolamento che ha disciplinato la fornitura servizi delle  agenzie di stampa per il 2016 (e che avrebbe dovuto disciplinarla  anche per il 2017) il governo ha optato per …
"La vicenda del bando per il contratto di  servizio di palazzo Chigi con le agenzie di stampa assume contorni  sempre più inquietanti. Prima di tutto, la fuga in avanti del ministro Lotti che accelera inopinatamente i tempi, …
 "Le agenzie di stampa italiane potrebbero  essere soppiantate, nel giro di pochi mesi, da una sola agenzia  europea, probabilmente francese. È quanto accadrà se verrà messo in  atto il proposito …
 "Forte delle sue proverbiali nozioni di  geografia (per non parlare dell'italiano),l'onorevole Di Maio pensa  di essere a Tirana e decide di emanare un editto bulgaro per mettere  al bando giornalisti che, a suo …
Mario Morcellini all'Agcom e Antonio  Saitta alla Corte dei Conti. Sono queste le indicazioni di voto del  gruppo Pd al Senato, a quanto si apprende da ambienti parlamentari,  per le nomine che verranno votate oggi a palazzo …
"Dispiace che una professionista del  livello di Lucia Annunziata sia venuta meno agli obblighi  imprescindibili del servizio pubblico come la qualità  dell'informazione, la correttezza e, soprattutto, la sua  …