Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs,  non si sente un editore con le mani in pasta, ma teme che il taglio ai contributi indiretti all'editoria - a cui starebbe lavorando il  governo - potrebbe mettere a rischio posti di …
 "Berlusconi benedice il nuovo patto sulla  Rai con il M5S. Il Pd ribadisce la propria netta opposizione. Marcello Foa non può essere ricandidato. Faremo ricorsi in tutte le sedi, per  vanificare un voto che è …
 All'indomani del vertice ad Arcore tra  Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, nei vertici  M5S ''forte é l'irritazione per il fatto che si parli di garanzie a  Berlusconi''. …
All'intesa, che pare fatta, di Forza  Italia e Lega per portare Marcello Foa alla presidenza della Rai, con  un secondo giro di votazioni in Cda e in vigilanza, mancherà almeno un voto, quello del consigliere di amministrazione …
Resterebbe in stand-by la nomina alla  presidenza di viale Mazzini di Marcello Foa. Ma ancora per poco. A  meno di 24 ore dalla seduta della Commissione di Vigilanza Rai, a  quanto si apprende, si prende tempo, in attesa che …
 "Una vergogna tutta europea: il Parlamento Europeo ha introdotto la censura dei contenuti degli utenti su  Internet. Stiamo entrando ufficialmente in uno scenario da Grande  Fratello di Orwell. Rispetto all'ultimo voto di …
L'approvazione della direttiva sul diritto d'autore da parte del Parlamento europeo "è la vittoria della ragione, del buonsenso e della dignità del lavoro su chi punta a disarticolare  la democrazia e le sue …
 Il Parlamento Europeo ha dunque  adottato la sua posizione negoziale sulla riforma del diritto  d'autore, che include norme specifiche per proteggere le piccole  imprese e la libertà di espressione. Il mandato …
"È ormai evidente il perverso intreccio  economico che in Italia unisce organi di stampa, grandi aziende e  vecchi partiti politici". Lo scrive il sottosegretario all'Editoria,  Vito Crimi, in un lungo post su …
"Rilanciare l'Italia facendo cose semplici - come fare e perchè" Questo il libro uscito con editore Giacomelli di Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni. Ospite della trasmissione radiofonica ' Piazza in blu' …
 "La battaglia in Europa per difendere il  copyright è una scelta di civiltà. Non sorprende che il Movimento 5  stelle, con Di Maio e soci, si sia schierato contro il rispetto della  cultura e della …
 Matteo Salvini non intende arretrare di un  millimetro su Marcello Foa per la presidenza della Rai. Ed è pronto a  'sfidare' l'alleato Forza Italia, allo stato ancora divisa sul da  farsi, oltre che il Pd. …
 "Non l'avevo detto a nessuno, ma avete  scoperto il nostro grande segreto. Dunque confesso: il Movimento 5  Stelle vuole abolire l'Ordine dei giornalisti". Così in un post su  'Facebook' il …
E' ancora muro contro muro tra Lega e Fi  sulla presidenza Rai. Il rischio di uno stallo estivo con il  conseguente rinvio di tutto a settembre è sempre più forte. Il nodo da sciogliere è innanzitutto …
- I capigruppo Pd di Camera e Senato,  Graziano Delrio e Andrea Marcucci, hanno avuto nell agiornata di ieri colloquio a Palazzo Madama con i presidenti dei  due rami del Parlamento, Elisabetta Casellati e Roberto Fico, per  parlare …
"La autoassunzione della carica di  Presidente da parte di Marcello Foa, integralmente priva di efficacia, non rimane, del resto, priva di gravissime conseguenze giuridiche per  la società Rai e per la concessionaria del …
 "Se l'occupazione abusiva di Marcello Foa  in Rai continuerà, siamo pronti a chiedere al Capo dello Stato di  riceverci. Le prerogative del Parlamento nella effettività della  carica di presidente sono …
Una calma apparente, che cela una tensione  ancora altissima, su cui in serata trova posto anche il nome di un  altro Foa, Leonardo, figlio di Marcello, che figurerebbe nello staff  social di Matteo Salvini. La vicenda Rai si …
"Rispetto al nostro rifiuto di accettare un candidato alla presidenza della Rai scelto nelle segrete stanze con Di Maio, la nuova tecnica di Salvini è quella di dire: 'Forza Italia ha  scelto il Pd'. Ecco, io credo che …
 "Nessuno voleva provocare ferite, dal mio punto di vista non si può che agevolare il dialogo": risponde cosi' il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio alle  osservazioni con cui il senatore di …