"Stamattina Libero mi attacca in prima  pagina per aver detto che le liberalizzazioni sfrenate degli orari di  apertura e chiusura non hanno aiutato i negozianti, ma hanno solo  sfaldato le loro famiglie senza portare aumenti …
"Se il mandante della situazione che si  sta sviluppando in Rai, con le voci di cacciata di Campo Dall'Orto, è  Renzi, allora Campo Dall'Orto va difeso, come andrebbe difeso  qualsiasi amministratore delegato, …
"La verità" insieme "con la velocità, può  caratterizzare l'autorevolezza e l'affidabilità del media". Per questo "il mercato, seppure in un momento di globalizzazione e …
"In questi mesi abbiamo assistito a  un'intrusione della politica nella gestione della Rai che non ha  precedenti. La politica non si è fatta custode di un bene, di uno  spazio comune. La politica si è …
"La domanda deve essere: cosa è necessario e desiderabile per il Servizio Pubblico? Ritengo che i contenuti di  cui stiamo parlando fossero lontani anni luce dall'essere desiderabili o necessari e che uscissero anche dal …
Nel Consiglio Ue è stato trovato un accordo per consentire di equiparare l'Iva sui libri cartacei,  attualmente applicabile in misura ridotta (minimo al 5%),e quella  sulle pubblicazioni su supporti elettronici, che …
"Alla politica, al ministro della  Giustizia abbiamo chiesto di passare dalle parole ai fatti, varando  una norma che sia semplicemente in linea con quanto deciso dalla Corte europea dei diritti dell'uomo: quando c'è …
"In seguito all'annullamento da parte del  Tar del regolamento che ha disciplinato la fornitura servizi delle  agenzie di stampa per il 2016 (e che avrebbe dovuto disciplinarla  anche per il 2017) il governo ha optato per …
"La vicenda del bando per il contratto di  servizio di palazzo Chigi con le agenzie di stampa assume contorni  sempre più inquietanti. Prima di tutto, la fuga in avanti del ministro Lotti che accelera inopinatamente i tempi, …
 "Le agenzie di stampa italiane potrebbero  essere soppiantate, nel giro di pochi mesi, da una sola agenzia  europea, probabilmente francese. È quanto accadrà se verrà messo in  atto il proposito …
 "Forte delle sue proverbiali nozioni di  geografia (per non parlare dell'italiano),l'onorevole Di Maio pensa  di essere a Tirana e decide di emanare un editto bulgaro per mettere  al bando giornalisti che, a suo …
Mario Morcellini all'Agcom e Antonio  Saitta alla Corte dei Conti. Sono queste le indicazioni di voto del  gruppo Pd al Senato, a quanto si apprende da ambienti parlamentari,  per le nomine che verranno votate oggi a palazzo …
"Dispiace che una professionista del  livello di Lucia Annunziata sia venuta meno agli obblighi  imprescindibili del servizio pubblico come la qualità  dell'informazione, la correttezza e, soprattutto, la sua  …
Nessuna risposta anzi la denuncia di "un  clima avvelenato" a quattro giorni dall'1 febbraio, "quando  l'assemblea dei soci dell''Unità' dovrà decidere la ricapitalizzazione o la messa in …
 "In questi giorni drammatici a causa del  maltempo che ha messo in ginocchio intere zone del centro Italia ed in particolare diverse zone dell'Abruzzo, non mancano polemiche di vario  genere. Tra queste non può …
A che punto sono le regioni e le istituzioni locali italiane nell’acquisire i nuovi fondi europei disponibili già da due anni? Quali difficoltà hanno incontrato nel rendere operativi i finanziamenti in base alle nuove regole …
 "Il fallimento di questo vertice non si può esaurire nelle dimissioni del Direttore editoriale Carlo Verdelli. La  creazione della nuova struttura è la principale, e nei fatti unica,  scelta dell'attuale …
 "Quello che il leader del Movimento 5  Stelle fa finta di non capire, lanciandosi in un linciaggio mediatico  di stampo qualunquista contro tutti i giornalisti, è che sono le  minacce e le intimidazioni, come quelle …
"C'è il rischio che si faccia questa  operazione per paralizzare la governance di una azienda importante in  un settore delicato". A indicarlo è il ministro dello Sviluppo  Economico, Carlo Calenda, il …
Ha chiuso i battenti il travagliato  programma di Rai3 'Politics - Tutto è politica' condotto da Gianluca  Semprini che si è indirizzato ieri sera al suo pubblico affermando:  "E' stato un fallimento, …