Una calma apparente, che cela una tensione  ancora altissima, su cui in serata trova posto anche il nome di un  altro Foa, Leonardo, figlio di Marcello, che figurerebbe nello staff  social di Matteo Salvini. La vicenda Rai si …
"Rispetto al nostro rifiuto di accettare un candidato alla presidenza della Rai scelto nelle segrete stanze con Di Maio, la nuova tecnica di Salvini è quella di dire: 'Forza Italia ha  scelto il Pd'. Ecco, io credo che …
 "Nessuno voleva provocare ferite, dal mio punto di vista non si può che agevolare il dialogo": risponde cosi' il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio alle  osservazioni con cui il senatore di …
Marcello Foa, incaricato dal cda Rai di  fare il presidente dell'azienda, è stato invece bocciato dalla  Commissione di vigilanza Rai. Ad esprimere parere favorevole soltanto  22 parlamentari, una scheda bianca e nessun …
"Vorrei sapere qual è la motivazione per  cui Foa non può essere il presidente della Rai. Se mi si dice che è  sovranista, io ricordo sempre che sovranità è una parola che sta nella Costituzione …
Chiusa la partita delle nomine Rai, con  l'indicazione da parte del governo di Marcello Foa alla presidenza e  Fabrizio Salini per il ruolo di amministratore delegato, resta ora da  sciogliere il rebus della direzione dei …
 "Vorrei ricordare che l'articolo 49, comma 10, del decreto legislativo n. 177 del 2005, come riscritto dalla  riforma del 2015, riserva la competenza sulle nomine dei direttori  all'amministratore delegato, previo …
 "Le 'querele di governo' annunciate su  carta intestata di un ministero rappresentano l'ennesima variante  delle aggressioni contro la libertà di informazione e il diritto di  critica". Lo …
Colpi di pistola sono stati sparato  nella notte contro l'abitazione a Padova del giornalista Ario  Gervasutti, cronista del Gazzettino. Sarebbero cinque i colpi che  hanno raggiunto la casa, tre dei quali avrebbero raggiunto la …
"Un tempo i giornalisti mettevano in  guardia i cittadini dal ''pericolo bavaglio'' o dalla ''censura'' a  opera della politica. Con l'arrivo di Vito Crimi a sottosegretario di  Stato con …
''La minaccia del ministro Di Maio di non  recepire la direttiva Ue sul copyright, è un atto di miopia politica  che va contro i lavoratori dell'editoria, della cultura e della  creatività. Il governo …
Intervista esclusiva a Armido Marana e Marco Versari. Come i media possano indurre a comportamenti sconvenienti quando non presentano analisi precise.
Perquisiti anche abitazione, automobile ed effetti personali della cronista Tiziana Simula, iscritta nel registro degli indagati per la presunta violazione dell’articolo 326 del Codice Penale (rivelazione di segreti d’ufficio commessa …
"Il Pd è un'analfabeta della politica". E'  un giudizio secco quello del consigliere Rai Carlo Freccero che spiega così la sua convinzione: "Si pensava di cambiare il mondo ed invece i  media ci hanno …
 "Un'azienda pubblica non può stare in mano agli agenti e ai produttori privati. Se sei un'azienda pubblica devi  valorizzare i dipendenti pubblici, non può essere un'azienda pubblica, che va avanti con il …
di G.L.    Angelo Bonelli, 55 anni, è Presidente e coordinatore della Federazione nazionale dei Verdi. Con il Psi e Area Civica i Verdi partecipano alle prossime elezioni del 4 marzo con la lista “Insieme” …
"Il governo, il ministro Lotti si assumano  la responsabilità di correggere le storture che sono venute a  determinarsi, evitino che siano i giornalisti a pagare per una  procedura che si è rivelata fallimentare. …
Silvio Berlusconi, "l'ottuagenario ragazzo  che non si arrende della politica italiana si trova esattamente dove  ama essere, al centro del dibattito politico" e il suo ritorno "ha  implicazioni importanti sia per …
 ''Li ho salvati dal fallimento negli anni  Ottanta e a Scalfari ho dato un pacco di miliardi pazzesco quando è  stato liquidato, quindi Eugenio su di me deve solo stare zitto''. E'  Carlo De Benedetti …
"Internet e il digitale stanno cambiando la nostra vita come forse mai era avvenuto prima. Ma non è così scontato  che sarà tutta un'avventura meravigliosa". A scandirlo è la presidente di Fininvest, …