Silvio Berlusconi, "l'ottuagenario ragazzo  che non si arrende della politica italiana si trova esattamente dove  ama essere, al centro del dibattito politico" e il suo ritorno "ha  implicazioni importanti sia per …
 ''Li ho salvati dal fallimento negli anni  Ottanta e a Scalfari ho dato un pacco di miliardi pazzesco quando è  stato liquidato, quindi Eugenio su di me deve solo stare zitto''. E'  Carlo De Benedetti …
"Internet e il digitale stanno cambiando la nostra vita come forse mai era avvenuto prima. Ma non è così scontato  che sarà tutta un'avventura meravigliosa". A scandirlo è la presidente di Fininvest, …
Il barese Francesco De Palo è il nuovo direttore responsabile di “Impaginato Quotidiano”, l'online edito dall'imprenditore Daniele Toto. De Palo, già freelance per diverse testate italiane (Il Fatto …
 "Il caso Gabanelli nasce da un equivoco di cui non si è mai parlato. Gabanelli ha detto che le avevano promesso  di avere la direzione di una testata, mentre noi come consiglio  abbiamo avuto l'indicazione che la …
"Mai messo bocca su un solo nome, invito  chiunque a dire se io abbia mai fatto una telefonata o se abbia messo  bocca o naso sulla scelta di un conduttore". Lo ha detto Matteo Renzi   a proposito della polemica dopo …
"Con l'uscita di Giletti si stima per la  Rai una perdita di 8 milioni di euro: qualcuno pagherà per questo? E  qualcuno spiegherà perché il programma di Giletti è stato chiuso?"  Così …
 "Io ho scelto Campo Dall'Orto e  sinceramente mi dispiace che si sia dimesso. Seguire la Rai non è mai  stata la mia priorità". Lo dice il segretario del Pd, Matteo Renzi,  intervistato da 'Il …
"Ci vorrebbe un progetto speciale in due  tempi per #RAI e non nomine e navigazione a vista". Lo scrive su  Twitter il presidente di Apt ed ex direttore di Rai1, Giancarlo Leone, rilanciando sul social anche un post pubblicato …
"Bisogna avere forze speciali per  rimanere". Così, con una battuta, Massimo Giletti risponde ai cronisti che gli domandano se resterà in Rai. L'occasione è stata la  presentazione al Salone del libro di …
Economy is back! Il mensile dell’economia che cambia Dal 18 maggio (di nuovo) in edicola   Economy torna in edicola dopo cinque anni, rinnovato nella formula ma coerente a un progetto editoriale rivolto da sempre al mondo delle …
E' ipocrita chiedere alla Rai di far  quadrare il bilancio e contemporaneamente bloccare l'accesso ai  contenuti premio che le permettono di competere". La pensa così il  consigliere Rai Carlo Freccero che, …
"I consiglieri di amministrazione, la  direzione generale e la presidenza, tutti alla Rai hanno sui loro  tavoli il piano per l'informazione che presentai il 22 dicembre 2016.  Due volumi: il primo di 90 pagine, il secondo …
"La Rai ha già un nuovo dg. Si chiama  Carlo Freccero. Ce lo manda a dire in un'intervista pubblicata da un  quotidiano che ha forti legami con la Rai. Infatti ci sono accordi che valgono molti soldi riguardanti quel …
"Stamattina Libero mi attacca in prima  pagina per aver detto che le liberalizzazioni sfrenate degli orari di  apertura e chiusura non hanno aiutato i negozianti, ma hanno solo  sfaldato le loro famiglie senza portare aumenti …
"Se il mandante della situazione che si  sta sviluppando in Rai, con le voci di cacciata di Campo Dall'Orto, è  Renzi, allora Campo Dall'Orto va difeso, come andrebbe difeso  qualsiasi amministratore delegato, …
"La verità" insieme "con la velocità, può  caratterizzare l'autorevolezza e l'affidabilità del media". Per questo "il mercato, seppure in un momento di globalizzazione e …
"In questi mesi abbiamo assistito a  un'intrusione della politica nella gestione della Rai che non ha  precedenti. La politica non si è fatta custode di un bene, di uno  spazio comune. La politica si è …
"La domanda deve essere: cosa è necessario e desiderabile per il Servizio Pubblico? Ritengo che i contenuti di  cui stiamo parlando fossero lontani anni luce dall'essere desiderabili o necessari e che uscissero anche dal …
Nel Consiglio Ue è stato trovato un accordo per consentire di equiparare l'Iva sui libri cartacei,  attualmente applicabile in misura ridotta (minimo al 5%),e quella  sulle pubblicazioni su supporti elettronici, che …