"Abbiamo cambiato l'agenda" della riunione di oggi del Consiglio Affari Esteri. "Essendo stati i primi a dire che le istituzioni democratiche dovevano…
[caption id="attachment_28799" align="alignleft" width="150"] il ministro Angelino Alfano[/caption]A cominciare da oggiAngelino Alfano farà il giro della…
“E’ ora di mettere da parte l’ansia di sovrastare una categoria professionale, pensando a ciò di cui il Paese ha realmente bisogno. C’è ancora…
“Nel Milleproroghe non abbiamo trovato alcun intervento a favore delle Partite Iva iscritte alla Gestione Separata dell’Inps. Avevamo chiesto al Governo…
“Caro Direttore, Dario Di Vico (nella foto) ha definito sulle colonne del vostro giornale il provvedimento sulla fiscalità delle partite Iva contenuto…
"Il nuovo regime dei minimi riscgia di non essere sostanzialmente applicato"A lanciare l’allarme, si legge su ‘Il Corriere economia’ è Marina Calderone,…
Dopo quasi un anno di discussioni è stata emanata la normativa c.d. voluntary disclosure in materia di rientro dei capitali dall’estero. La normativa…
Il decreto lgs. 175/2014 è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta ufficiale ed entrerà quindi in vigore a partire dal 13 dicembre 2014 salvo diversamente…
Un'inchiesta del Consiglio nazionale degli architetti e del Cresme rileva che il ritardo dei pagamenti della P.a nei confronti degli architetti appare…
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera definitivo alla nuova dichiarazione dei redditi, il 730 precompilato, nella versione congedata dal Parlamento.…
Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, invoca di allargare ai professionisti che si aggregano “le agevolazioni…
30 OTT. - Unioncamere, sulla base di Movimprese, la rilevazione condotta da InfoCamere a partire dai dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio,…
 -29 OTT Sono circa 25 le attività professionali che, entro due anni, dovranno essere regolamentate. I clinical monitor, l'esperto in controllo…
25 OTT. - E’ stato firmato tra il Mipaaf, le Regioni, i Comuni, l’Agenzia del Demanio e Ismea, il protocollo d’intesa “Terrevive” per la vendita…
23 OTT - L'Associazione nazionale commercialisti (Anc) bolla i contenuti dell'art.6 del decreto legislativo sulle semplificazioni fiscali. Nella norma…
22 OTT. - Il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, “ha messo a nudo la scarsa incisività delle misure in bozza”. Secondo il Consiglio, infatti,…
''Sulle piccole partite Iva il governo ha investito 800milioni di euro a beneficio di 900 mila persone ed è un buon passaggio. Tuttavianon è giusto…
Quale parte sociale del comparto degli studi professionali, Confprofessioni haindicato al governo e alle altre parti sociali le condizioni essenziali…