Sono più di 104 i palestinesi  rimasti feriti negli scontri esplosi in Cisgiordania e nella Striscia  di Gaza tra soldati israeliani e manifestanti scesi in piazza per  contestare la decisione del presidente americano Donald …
Il procuratore speciale che indaga  sul Russiagate, Robert Mueller ha incriminato l'ex consigliere per la  sicurezza nazionale di Donald Trump, Michael Flynn per aver reso  "volontariamente e consapevolmente" …
"Theresa non occuparti di me, ma occupati del terrorismo radicale islamico distruttivo che opera nel  Regno Unito". Così  Donald Trump, nella notte, ha replicato a Theresa  May che lo aveva fatto criticare dai suoi …
E' scontro diretto fra Stati Uniti e  Russia al Consiglio di sicurezza dell'Onu, dopo il veto di Mosca sulla risoluzione per il rinnovo del mandato della task force di inchiesta  sull'uso di armi chimiche in Siria e la …
"E' la conferma puntuale di un ulteriore  orrore il cui resto degli orrori - stupri, violenze, condizioni  inumane, senza acqua, senza gabinetti, la gente che dorme tra le feci  e l'urina, uno sull'altro - era …
 A 93 anni Robert Mugabe è il più anziano e longevo capo di Stato del mondo in carica e l'unico leader che lo  Zimbabwe abbia conosciuto dall'indipendenza nel 1980. Eroe della lotta contro il regime bianco …
Come ampiamente previsto, Bill De  Blasio è stato confermato sindaco di New York. Secondo risultati non  ancora ufficiali diffusi dalla commissione elettorale della città,  sulla base del 97% dei voti scrutinati De …
Ci sarebbero 27 morti e 24 feriti nella  sparatoria in una chiesa di Sutherland Springs, in Texas. Lo riporta  la Cnn citando fonti locali. Il killer sarebbe stato ucciso dalla  polizia dopo un breve inseguimento. L'uomo ha …
L'8 novembre di un anno fa Donald Trump vinceva le elezioni presidenziali americane, promettendo una  nuova era in nome del principio dell'"America first". Ecco una lista  delle sue promesse elettorali, per vedere a che …
 ''Sono inaccettabili e a nostro giudizio  non veritiere le ulteriori minacce del giornale nordcoreano 'Rodong  Sinmun' che ha scritto nuovamente, questa mattina, che la Corea del  Nord potrebbe attuare una …
 "Uno sbruffone", "uno che non sa cosa voglia dire essere presidente". Gli ultimi due lapidari giudizi su  Donald Trump - a quasi un anno dalla sua elezione - arrivano dagli  ultimi due ex presidenti repubblicani …
Jerome Powell promette di  mantenere l'indipendenza della Fed nelle decisioni di politica  monetaria. L'uomo scelto da Donald Trump per guidare la Banca centrale Usa ha assicurato il suo  "impegno nel prendere decisioni …
Circa 126 milioni di americani  utenti di Facebook potrebbero aver visto i quasi 80mila messaggi a  contenuto politico pubblicati sulla rete sociale tra giugno 2015 e il  mese di agosto scorso da operatori russi allo scopo di …
 La Cia in contatto con elementi  della criminalità mafiosa per colpire Fidel Castro, la telefonata  anonima in cui si minacciava di uccidere Lee Harvey Oswald arrivata  all'Fbi il giorno prima del suo omicidio, la …
Il Comitato centrale del partito  comunista cinese ha confermato per un secondo mandato il presidente Xi Jinping, che resterà alla guida del Pcc per i prossimi cinque anni. Il Comitato centrale lo ha eletto segretario generale, insieme …
Conto alla rovescia in Cina per  l'inizio del 19esimo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese  (CCP),l'evento politico più importante del Paese che si tiene una  volta ogni cinque anni. Sono 2.280 i delegati …
"L'accordo nucleare è più solido di quanto quest'uomo pensasse. Ora vuole modificare l'intesa assieme al  Congresso. Ma questo non accadrà". Così il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha …
 Assediato e messo in discussione in  politica estera, con il segretario di Stato che gli avrebbe dato  dell'idiota e il presidente della commissione Esteri del Senato che lo ha accusato pubblicamente di trascinare il mondo verso …
E' guerra di tweet tra il presidente  americano Donald Trump e il senatore Repubblicano e capo della  Commissione Esteri Bob Corker. Trump gestisce il suo mandato come "un  reality show", ha allertato il senatore, …
Entro un decennio la Cina diventerà  probabilmente la "più grande minaccia" per gli Stati Uniti. Lo ha  dichiarato il capo di Stato maggiore statunitense, il generale Joseph  Dunford, nel corso di …