Conto alla rovescia in Cina per  l'inizio del 19esimo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese  (CCP),l'evento politico più importante del Paese che si tiene una  volta ogni cinque anni. Sono 2.280 i delegati …
"L'accordo nucleare è più solido di quanto quest'uomo pensasse. Ora vuole modificare l'intesa assieme al  Congresso. Ma questo non accadrà". Così il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha …
 Assediato e messo in discussione in  politica estera, con il segretario di Stato che gli avrebbe dato  dell'idiota e il presidente della commissione Esteri del Senato che lo ha accusato pubblicamente di trascinare il mondo verso …
E' guerra di tweet tra il presidente  americano Donald Trump e il senatore Repubblicano e capo della  Commissione Esteri Bob Corker. Trump gestisce il suo mandato come "un  reality show", ha allertato il senatore, …
Entro un decennio la Cina diventerà  probabilmente la "più grande minaccia" per gli Stati Uniti. Lo ha  dichiarato il capo di Stato maggiore statunitense, il generale Joseph  Dunford, nel corso di …
Per fronteggiare l'emergenza migranti "non basta la generosità dei singoli, ma serve una risposta globale". Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel suo intervento  all'Assemblea generale …
 Ma qui le donne hanno il diritto di  parlare?". E' questa la battuta con cui, tra il serio e il faceto,  Nancy Pelosi ha messo a tacere i, tanti, uomini che continuavano ad  interromperla mentre parlava alla cena con …
La Corea del Nord ha lanciato un nuovo  missile intercontinentale che ha sorvolato il Giappone, passando sopra l'isola settentrionale di Hokkaido, che ha percorso 3.700 chilometri,  raggiungendo un'altezza di 770 chilometri, prima …
 La premier conservatrice uscente della Norvegia, Erna Solberg, ha dichiarato la vittoria della sua coalizione alle elezioni legislative di ieri, sottolineando che il successo  -comunque inferiore a quello del 2013 - "è il …
Nuove sanzioni contro la Corea del Nord  sarebbero "inutili ed inefficaci". E' quanto ha detto il presidente  russo Vladimir Putin, all'indomani della riunione del Consiglio di  sicurezza delle Nazioni Unite, …
Il terremoto artificiale di magnitudo  6.3 che ha scosso oggi la Corea del Nord, secondo l'agenzia  meteorologica della Corea del Sud citata da Yonhap, è stato causato da un'esplosione 9,8 volte più potente di quella …
Nuove minacce agli Stati Uniti e ai Paesi  della regione da parte della Nordcorea. I media di stato di Pyongyang, citando il leader Kim Jong Un, hanno annunciato che il lancio del  missile balistico che martedì ha sorvolato il …
Nuova grave provocazione della Corea del  Nord che questa mattina ha lanciato un missile che ha sorvolato il  territorio giapponese all'altezza dell'isola di Hokkaido per finire  poi in mare. Il razzo, secondo quanto …
Gli Stati Uniti e la Corea del Sud  hanno dato il via alle loro annuali esercitazioni militari congiunte,  nonostante l'escalation di minacce che da settimane arrivano dalla  Corea del Nord. Le manovre militari, denominate …
"Sembra che vi siano tanti agitatori  anti-polizia a Boston". Così Donald Trump con un tweet ha attaccato i  40mila anti-fascisti e anti-razzisti che ieri hanno manifestato nella  città del Massachussets per …
Oggi invece torna l'America razzista, retrograda e violenta, che mostra il suo volto criminale sentendosi protetta da Trump
Le forze americane sono pronte a proteggere l'isola di Guam. Ad assicurarlo è stato il presidente  americano Donald Trump, in una conversazione telefonica con il  governatore del territorio statunitense situato nel Pacifico, …
"Sono straziato per la vita che è  stata persa". Lo ha scritto su Twitter il sindaco di Charlottesville  Mike Signer, confermando la notizia di un morto negli scontri tra  suprematisti bianchi e manifestanti …
Pyongyang sta "studiando attentamente" uno  attacco preventivo contro il territorio statunitense di Guam che,  secondo una dichiarazione un portavoce dell'esercito nordcoreano ai  media statali, potrebbe essere condotto …
"Se mi succederà qualcosa, la colpa sarà  del governo. In particolare del servizio segreto Sebin". A parlare è  Luisa Ortega Diaz, la procuratrice  generale del Venezuela rimossa sabato dal suo incarico …