E' fallito il lancio di un missile  balistico condotto dalla Corea del Nord, annunciato da tempo ed  avvenuto in coincidenza con i cento giorni alla Casa Bianca di Donald  Trump. Lo hanno reso noto i media sudcoreani, secondo cui …
Rush finale di Donald Trump verso il traguardo dei suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca, che sarà  tagliato sabato prossimo. Nonostante nei giorni scorsi lo abbia  definito un "artificio" anche un po' ridicolo, in …
''La Corea del Nord è una preoccupazione non solo per il Giappone o la Corea del Sud, ma per il mondo intero.  Spero che l'escalation verbale tra Corea e Stati Uniti rimanga tale,  mi auguro che la Cina riesca ad …
Sul libero scambio "le posizioni di Trump  sono legittime", ma "noi dobbiamo essere consapevoli che la spinta  contro il libero scambio come motore di crescita mondiale và al di là  di questo o quel …
"Siamo Paese del dialogo, siamo riusciti a tenere aperte le porte anche in momenti difficili. Il dialogo deve  essere utile anche con la Russia senza rinunciare alla nostra unità,  ai nostri principi, alla nostra forza …
Mentre Donald Trump annunciava  di aver inviato contro la Corea del Nord "un'armada molto potente", in realtà il gruppo d'attacco navale guidato dalla portaerei Uss Carl  Vinson navigava ancora in direzione …
 Il referendum di ieri in Turchia  sulla riforme costituzionale non ha no rispettato gli standard  internazionali sul processo di voto. E' quanto si legge in una nota  dell'Organizzazione per la sicurezza e la …
 Una vittoria risicata del 'sì' su cui pesano seri dubbi di brogli. Recep Tayyip Erdogan ha salutato il "trionfo  dell'intero Paese", nonostante la riforma costituzionale da lui  fortemente voluta sia …
Dalla Siria alla Nord Corea, la Casa Bianca di Trump fa tremare il mondo
Gli Stati Uniti sarebbero pronti a  lanciare un attacco con ordigni convenzionale sulla Corea del Nord  qualora l'intelligence fosse certa che Pyongyang sia sul punto di  effettuare un nuovo test nucleare. Lo riferiscono fonti …
Con il presidente cinese Xi Jinping  "c'è stata una chimica molto buona, penso che ci voglia aiutare con la Corea del Nord". Donald Trump parla del suo rapporto con Xi nel corso  della conferenza stampa di ieri sera …
La Russia ha posto il veto sulla  risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu nella quale si  richiede la cooperazione del regime di Damasco sull'attacco chimico  contro civili nella provincia di Idlib, attribuito al …
 Il trasferimento del gruppo d'attacco  navale guidato dalla portaerei Usa Carl Vinson verso la penisola  coreana rischia di provocare lo scoppio "accidentale" di un conflitto  con la Corea del Nord. E' questo …
"M5S, Lega, Fratelli d'Italia e una parte  di Forza Italia hanno creduto di fare il pieno sul terreno  internazionale identificandosi in Trump e in Putin. Nel momento in  cui, nella logica internazionale, e' tornata la …
Intervista all'Ambasciatore Sebastiano Cardi all'uscita della riunione del CdS dell'ONU
 "È evidente che il colpevole è Assad e che  l'utilizzo di armi chimiche è una linea rossa che è stata  oltrepassata. I cattivi stanno da quella parte" ma "l'azione di Trump  mi …
"Io l'ho incontrato, supportato e sostenuto perché penso che la Clinton sarebbe stata l'erede del peggio del  peggio di Obama, ma questa non è una decisione alla Trump, semmai dei  vecchi poteri forti americani. …
"Siamo davanti a una situazione carica di  incertezze. Perché se da una parte è vero che, come ha detto anche il  presidente Gentiloni, l'uso delle armi chimiche non ha giustificazione e che colpire le basi …
Cinque persone sono rimaste uccise,  altre 7 ferite nell'attacco americano contro la base aerea nella Siria centrale. A dichiararlo è stato il governatore di Homs, Talal Barazi,  citato dalla Dpa. Tra le vittime, tre militari e …