Il Qatar deve "cambiare il suo  atteggiamento, rispettare i patti e gli accordi, avere premura verso i fratelli e i vicini ed essere partner nei momenti di difficoltà così  come in quelli di distensione". Sono …
Marocco è terra di dialogo e di tolleranza e, da sempre, in prima linea per combattere in modo efficace tutte le forme di estremismo.  Un avamposto grazie allo sIorzo del Re Mohammed VI, Amir Al Mouminine, che garantisce un ruolo attivo …
La lotta al terrorismo, anche alla luce  dell'ultimo attentato di Manchester, rappresenta oggi la priorità  dell'agenda internazionale. E' stato questo il tema al centro del  colloquio al Quirinale tra il …
"Credo che abbiamo visto già questo  film, credo che abbiamo raggiunto le dimensioni da Watergate, ed ogni  paio di giorni c'e' una nuova rivelazione". Dopo che lo fanno i  democratici da giorni, ora anche il …
"Il presidente Xi Jinping ci ha ribadito  che considera l'Italia, insieme alla Spagna, come destinazione  privilegiata per il turismo cinese nei prossimi anni, il che  comporterà anche l'aumento di frequenze aeree …
Il presidente degli Stati Uniti  Donald Trump avrebbe rivelato informazioni altamente riservate sullo  Stato islamico nell'incontro della settimana scorsa nello Studio Ovale con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. E' …
Cosa si può aspettare il mondo  dall'incontro tra papa Francesco e il presidente degli Stati Uniti,  Donald Trump? "Pace, d'ora in poi, chiunque incontrerò, io parlerò di  pace". Lo ha detto …
Il presidente del Venezuela Nicolas  Maduro "lasci", dato che "il caos che ha provocato sta portando la  popolazione venezuelana a morire di fame". E i venezuelani, inclusi  gli esponenti dell'opposizione in …
La decisione improvvisa di Donald  Trump di licenziare James Comey dall'Fbi ha subito provocato un'ondata di proteste al Congresso, anche da parte di alcuni repubblicani. A  cominciare da Richard Burr, il presidente della …
Nelle università pubbliche della Georgia si potrà introdurre pistole e altre armi da fuoco, a patto che siano  tenute nascoste e non siano a vista. Il governatore dello stato Usa  Nathan Deal ha infatti firmato un …
Un morto - un giovane di 17 anni - e 300 feriti. Questo il bilancio degli incidenti avvenuti nel corso di  una manifestazione dell'opposizione a Caracas contro la quale -  secondo la denuncia della coalizione di opposizione …
E' fallito il lancio di un missile  balistico condotto dalla Corea del Nord, annunciato da tempo ed  avvenuto in coincidenza con i cento giorni alla Casa Bianca di Donald  Trump. Lo hanno reso noto i media sudcoreani, secondo cui …
Rush finale di Donald Trump verso il traguardo dei suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca, che sarà  tagliato sabato prossimo. Nonostante nei giorni scorsi lo abbia  definito un "artificio" anche un po' ridicolo, in …
''La Corea del Nord è una preoccupazione non solo per il Giappone o la Corea del Sud, ma per il mondo intero.  Spero che l'escalation verbale tra Corea e Stati Uniti rimanga tale,  mi auguro che la Cina riesca ad …
Sul libero scambio "le posizioni di Trump  sono legittime", ma "noi dobbiamo essere consapevoli che la spinta  contro il libero scambio come motore di crescita mondiale và al di là  di questo o quel …
"Siamo Paese del dialogo, siamo riusciti a tenere aperte le porte anche in momenti difficili. Il dialogo deve  essere utile anche con la Russia senza rinunciare alla nostra unità,  ai nostri principi, alla nostra forza …
Mentre Donald Trump annunciava  di aver inviato contro la Corea del Nord "un'armada molto potente", in realtà il gruppo d'attacco navale guidato dalla portaerei Uss Carl  Vinson navigava ancora in direzione …
 Il referendum di ieri in Turchia  sulla riforme costituzionale non ha no rispettato gli standard  internazionali sul processo di voto. E' quanto si legge in una nota  dell'Organizzazione per la sicurezza e la …
 Una vittoria risicata del 'sì' su cui pesano seri dubbi di brogli. Recep Tayyip Erdogan ha salutato il "trionfo  dell'intero Paese", nonostante la riforma costituzionale da lui  fortemente voluta sia …