Nicolas Maduro celebra la propria  vittoria alle presidenziali che si sono tenute ieri in Venezuela  parlando di un consenso popolare del 68% e omettendo di far  riferimento all'alto tasso di astensione, circa il 52%, degli …
 Urne aperte in Venezuela per le  elezioni presidenziali che si annunciano come uno dei più importanti  eventi politici dell'anno dell'America Latina. Il presidente Nicolas  Maduro punta ad essere rieletto …
 La Francia esprime la propria "ferma  disapprovazione" e chiede "il rispetto della memoria delle vittime"  dopo che il presidente americano Donald Trump ha usato - intervenendo  alla convention della NRA, la …
"La Siria è la più grande, più  complessa e più grave crisi di protezione" umanitaria "del nostro  tempo". E' quanto ha affermato il sottosegretario per gli Affari  umanitari e …
E' finalmente libera di parlare  Karen McDougal, l'ex modella di 'Playboy' che avrebbe avuto una  relazione con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre era  sposato. La donna ha infatti raggiunto un …
 Il parlamento dell'Avana si riunisce  oggi per l'elezione del nuovo presidente. Per la prima volta il leader non porterà il cognome Castro e non avrà partecipato alla  "revolucion": il prescelto …
 La posizione di Matteo Salvini sulla Siria costituisce un problema per la costruzione di una maggioranza e di un  governo? "Penso di si' - ha risposto l'ex ministro degli Esteri Emma  Bonino, ospite a 'Circo …
 Si dice "sereno ma indignato" per il  fatto di essere stato incarcerato l'ex presidente brasiliano Luiz  Inácio Lula da Silva, che risulta favorito per le presidenziali di  ottobre. Condannato ad oltre 12 …
 "La missione Usa non è cambiata, il  presidente ha chiaro il fatto che vuole le forze Usa a casa il più  presto possibile". Così con una dichiarazione dalla portavoce Sarah  Sanders, la Casa …
 Emmanuel Macron difende l'attacco  condotto da Francia, Gb ed Usa conto la Siria come "legittimo". "La  Francia ed i suoi alleati non hanno dichiarato guerra al regime di  Bashar Assad", ha aggiunto il …
"Questa crisi deve accelerare la sua  formazione". Lo dice Silvio Berlusconi, commentando da Campobasso,  l'attacco in Siria. "Trump ha avuto al suo fianco la Francia e il  Regno Unito, questo vuol dire che …
"In queste ore di tensione e di grande  ansia è necessario rilanciare il massimo impegno politico e  diplomatico per bandire l'uso criminale di armi chimiche, fermare le  violenze e restituire la parola al negoziato …
"Attacco in Siria fuori dalla legalità  internazionale in assenza di un pronunciamento dell'Onu sui presunti  attacchi chimici. Evidentemente i disastri causati in Libia non hanno  insegnato nulla". È …
"L'azione di questa notte è stata  circoscritta, mirata a colpire le capacità di fabbricazione e  diffusione di armi chimiche. Non può e non deve essere l'inizio di una escalation. Questo è quanto …
SIRIA: BERLUSCONI, IN SITUAZIONI COME QUESTE E' MEGLIO NON DIRE NULLA =       stamattina critiche di Salvini ad attacco Usa-Gb-Francia        Roma, 14 apr. (AdnKronos) - "In …
I raid condotti da Stati Uniti, Francia e Regno Unito in Siria sono "un atto di aggressione contro una nazione  sovrana". E' il commento del presidente russo Vladimir Putin  all'azione della scorsa notte.  - …
Sono scattati nella notte i raid condotti  da Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna contro la Siria: colpiti tre  obiettivi del regime che sarebbero collegati al programma clandestino  di armi chimiche. Russia e Iran, cui il …
"L'immediata priorità è evitare il  pericolo di una guerra". Lo ha detto l'ambasciatore della Russia  all'Onu, Vassily Nebenzia, accusando Washington di mettere a rischio  la pace internazionale e …
Il governo siriano "ha mostrato una  serie di comportamenti pericolosi per quanto riguarda l'uso di armi  chimiche". E' quanto hanno affermato Donald Trump e Theresa May nel  corso di una telefonata la notte scorsa …
 Il Cremlino chiede che siano evitati  passi che possano provocare una escalation della tensione in Siria a  causa dell'influenza distruttiva che rischiano di avere sull'intero  processo per una soluzione della crisi. Il …