Il futuro presidente degli Stati  Uniti che si fa sculacciare con una rivista. E' l'immagine che Donald  Trump 'eredita' dalle dichiarazioni rilasciate dalla pornostar Stormy  Daniels a '60 Minutes', storico …
E' stato Steve  Bannon a coordinare direttamente le prime operazioni di Cambridge  Analytica per l'acquisto di dati, compresi i profili di Facebook,  spendendo quasi un milione di dollari, con l'obiettivo di creare  …
"Un grande ringiovanimento della  nazione cinese" e la rivendicazione del "giusto posto che spetta alla  Cina nel mondo". E' quanto ha promesso il presidente cinese Xi Jinping nel discorso dal forte tono …
Donald Trump e Kim Jong-un allo  stesso tavolo. Il 'quando' sta prendendo forma: il meeting, su invito  del leader nordcoreano, andrà in scena entro maggio. Il 'dove',  invece, è ancora un punto …
Si terrà a maggio la prossima riunione sulla  crisi siriana tra i ministri degli Esteri di Iran, Turchia e Russia, i tre Paesi promotori dei colloqui di Astana e garanti del cessate il  fuoco nel Paese arabo. Lo ha annunciato il …
Armare gli insegnanti per reagire in caso di attacco in una scuola. E' l'ipotesi al vaglio del presidente  degli Stati Uniti, Donald Trump, per evitare stragi come quella del  giorno di San Valentino in una scuola di Parkland, in …
Voto Estero Nord Centro America Votiamo scegliendo informati, perché la democrazia si fa in libertà e bellezza Ai nostri lettori presentiamo le risposte che i candidati delle 9 liste Nord Centro America hanno dato alle nostre 9 …
Il leader nordcoreano Kim Jong un ha  invitato il presidente sudcoreano Moon Jae-in a visitare Pyongyang "al più presto". Lo riferisce l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap,  citando la sorella di Kim, Kim Yo-Jong, …
"Eni conferma che il mezzo navale Saipem  12000 ha dovuto interrompere venerdì pomeriggio il viaggio di  trasferimento verso una nuova location da perforare in quanto bloccato da alcune navi militari turche con …
 Francia e Russia "sono interessati a  portare avanti i colloqui di Ginevra fra le diverse fazioni siriane  sulla base dei risultati del Congresso per il dialogo nazionale  siriano che si è tenuto a Sochi il …
George Papadopoulos  era a contatto con Donald Trump, continuerà a collaborare con l'Fbi e, quando sarà uscito dal Russiagate, si sposerà. Parola di fidanzata e,  presto, moglie. Simona Mangiante, avvocato …
La giornata di incontri durante la vosita del Presidente turco Erdogan a Roma è stata piena, con qualche contestazione di piazza ma tutto sommato tranquilla. Il presidente turco è descritto come persona dura e diretta tanto che  …
 "I bulli posso tirare un pugno,  forse lasciare un segno, ma non hanno mai, neanche una volta, nella  storia degli Stati Uniti eguagliato la forza e lo spirito di un popolo unito nella difesa del proprio futuro". E' …
 "Il nostro è un nuovo momento per  l'America, non c'e' stato un momento migliore per iniziare a vivere il sogno americano, questo è il vostro momento, insieme possiamo ottenere assolutamente qualsiasi …
Hillary Clinton  'compare' ai Grammy Awards e sfotte Donald Trump leggendo un passo di  'Fire and Fury', il libro di Michael Wolff che nei primi giorni  dell'anno ha messo in subbuglio la Casa Bianca. Clinton, …
"America first non significa America da  sola". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump al World  Economic Forum Davos, aggiungendo che la prosperità americana  aumenterà posti di lavoro in tutto il …
 Sarà Joe Kennedy a rispondere, a  nome dei democratici, al discorso sullo Stato dell'Unione che Donald  Trump pronuncerà martedì al Congresso. Considerato un astro nascente  del partito, e non solo …
 Donald Trump è pronto a chiedere scusa  ai britannici per aver rilanciato i tweet del gruppo di estrema destra Britain First. Lo ha detto il presidente americano, nell'intervista  con Piers Morgan, trasmessa oggi da Good …
Sarà il premier indiano Narendra Modi  ad aprire, oggi, il Forum economico mondiale di Davos. Il suo  intervento è previsto per le 11, mentre, nel pomeriggio, alle 17.30,  il primo ministro canadese Justin Trudeau …
A un anno esatto dal giorno del  giuramento di Donald Trump, negli Stati Uniti entra in vigore lo  "shutdown", ovvero il blocco dell'attività amministrativa federale, a  partire dai servizi meno essenziali, per …