"Si rischia un testa a testa tra Cina e  Stati Uniti e una guerra commerciale che sarebbe distruttiva per  tutti". Alla vigilia dell'inizio del G20, il presidente francese  Emmanuel Macron usa parole chiare in …
Il caucus dei deputati democratici  ha nominato Nancy Pelosi 'Speaker' della Camera dei rappresentanti in  una riunione a porte chiuse, scrive il Washington Post. La scelta  dovrà essere confermata in aula il 3 …
L'accordo che Theresa May ha  raggiunto con Bruxelles "sembra ottimo per la Ue" e impedisce al Regno Unito di poter commerciare direttamente con gli Stati Uniti. A dirlo è Donald Trump, che rispondendo a una domanda dei …
Alla Casa Bianca  consiglieri e staff del presidente stanno facendo i conti, per  l'ennesima volta, con la grande furia di Donald Trump. "Cinque giorni  di furia", titola infatti oggi il Washington Post in un lungo …
La Cnn ha fatto causa  all'amministrazione Trump per aver ritirato l'accredito alla Casa  Bianca al giornalista Jim Acosta dopo lo 'scontro' con Donald Trump  durante la conferenza stampa all'indomani delle …
  "In questa due giorni a Palermo ho  incontrato e parlato con tanti protagonisti del Mediterraneo. La  parola chiave è dialogo tra tutti gli attori cruciali per la  stabilizzazione della Libia". Lo scrive su …
 Libia: 38 le delegazioni presenti a Palermo, tra cui Onu  e Fmi. I dieci capi di Stato e di governo presenti  alla Conferenza di Palermo sono:        1) Ahmed Ouyahia, premier …
Hillary Clinton di nuovo in corsa  per la Casa Bianca. Ad assicurarlo, dalle pagine del Wall Street  Journal, sono Mark Penn e Andrew Stein, il primo consigliere molto  vicino a Bill e Hillary dal 1995 al 2008, il secondo ex …
Trump"straordinario successo" Pelosi "nuonvo giorno per l'america". Nancy Pelosi ritorna speaker alla Camera dopo 7 anni
Una guida per capire dove democratici e repubblicani se la giocano ad armi pari e potrebbero spostare l'ago della bilancia in un senso o nell'altro
Nell'ultimo weekend  la campagna elettorale per le elezioni di midterm si trasforma in un  duello, a distanza, tra Barack Obama e Donald Trump. Con toni di una  durezza insolita tra un presidente ed un suo predecessore, i due …
 "L'Italia è favorevole al ritorno della  Russia nel G8". Lo afferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte  nel libro di Bruno Vespa "Rivoluzione" in uscita il 7 novembre. ''Ho  …
Dopo la sconfitta, Fernando  Haddad promette di difendere la democrazia in Brasile. "Viviamo in  un'epoca in cui le istituzioni sono costantemente messe alla prova",  ha detto il candidato della sinistra ai suoi …
 Jair Bolsonaro è il nuovo  presidente eletto del Brasile. Con il 55,2% dei voti, il candidato  della destra ha nettamente sconfitto Fernando Haddad, del Partito dei  lavoratori, che non è andato oltre il 44,8% dei …
 Sono 147 i milioni di  elettori chiamati oggi al ballottaggio per le presidenziali in  Brasile, in un voto che divide profondamente il paese. Il candidato  dell'estrema destra populista Jair Bolsonaro è in testa a …
"Il primo ministro" Giuseppe Conte  "sta lavorando molto duramente sull'economia dell'Italia. Avrà  successo!". Lo scrive su Twitter il presidente degli Stati Uniti,  Donald Trump, dopo un colloquio …
La Casa Bianca "condanna i tentativi di attacchi violenti compiuti recentemente" contro gli ex presidenti  Bill Clinton e Barack Obama, l'ex segretario di Stato Hillary Clinton  e altri personaggi pubblici. "Questi atti …
 Donald Trump va all'attacco  della Federal reserve, dopo il crollo di Wall Street, che ha  registrato la sua giornata peggiore dallo scorso febbraio. "La Fed è  impazzita", ha detto il presidente Usa ai …
 Un sito raccoglierà le candidature degli  aspiranti ministri del nuovo governo iracheno. L'iniziativa senza  precedenti è stata lanciata dal premier incaricato, lo sciita Adel  Abdul Mahdi, alle prese con il …
 Il candidato dell'estrema destra  Jair Bolsonaro ha vinto, con oltre il 46% dei voti, il primo turno  delle presidenziali in Brasile ma non ha ottenuto il 50% che gli  avrebbe evitato il ballottaggio nel quale, il 28 …