C'è soddisfazione nel governo italiano per l'esito della missione in Egitto del vicepremier e ministro dello  Sviluppo economico Luigi Di Maio. Il leader del M5S è volato al Cairo  per un vertice con il presidente Al …
 Prosegue la polemica tra Donald  Trump e Google. Per il presidente Usa, il motore di ricerca e altri  giganti tecnologici come Facebook e Twitter stanno procedendo su un  terreno pericoloso e devono stare …
- John McCain, il 'maverick' della  politica americana, eroe della guerra in Vietnam, dove rimase  prigioniero per sei anni, è morto nella notte per le conseguenze di un cancro al cervello. Il 29 agosto il senatore …
Come e perché le condanne dei due ex collaboratori di Trump nell'ambito di indagini separate potrebbero mettere nei guai il Presidente - da www.lavocedinewyork.com
- La Turchia ha elaborato un piano di  azione economica che inizierà ad attuare già da oggi per allentare le  tensioni degli investitori. Lo ha annunciato il ministro delle finanze del paese, Berat Albayrak. "Da …
Il presidente francese Emmanuel Macron  ha avuto un colloquio telefonico con il leader della Casa Bianca  Donald Trump in cui hanno discusso della situazione in Siria, dei  rapporti con l'Iran e del dossier israelo-palestinese. …
Se "gli Stati Uniti non inizieranno a  rispettare la sovranità della Turchia e a dimostrare di comprendere i  pericoli che la nostra nazione deve affrontare, la nostra partnership  potrebbe essere in pericolo". …
Sulla Russia "puntiamo ad arrivare a scelte condivise. Se fossimo costretti a mettere dei veti, come ultima  chance, potremmo anche mettere dei veti. Ma prima vogliamo provare a  convincere". Lo ha detto il vice premier Matteo …
Il presidente del Venezuela Nicolas  Maduro è scampato ad un attentato compiuto con droni carichi di  esplosivo a Caracas. Al momento dell'attacco Maduro, rimasto illeso,  stava pronunciando un discorso di fronte a …
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e' giunto alla Casa Bianca per incontrare il presidente degli  Stati Uniti d'America, Donald Trump, che lo ha accolto all'ingresso  della West Wing. Successivamente all'incontro …
La Farnesina ha confermato il rilascio di  Jorit Agoch e dell'altro street artist italiano, fermati ieri a  Betlemme dopo aver dipinto un murale lungo la barriera di separazione  dalla Cisgiordania in onore di Ahed Tamimi, la …
L'avvocato personale di Donald Trump,  Michael Cohen, "registrò di nascosto una conversazione" con il suo  cliente durante la quale "discussero il pagamento" a Karen McDougal,  l'ex modella di …
Il mondo sta vivendo "tempi  strani ed incerti". Lo ha detto Barack Obama nel discorso per i 100  anni dalla nascita di Nelson Mandela pronunciato in un affollatissimo  stadio Johannesburg. "Ogni giorno la stampa ci …
 "Non sono cambiato, sono come sono,  sono com'ero". Il presidente russo Vladimir Putin risponde così a  Chris Wallace, che lo ha intervistato per Fox News, alla domanda su  cosa sia successo dopo la sua …
 "Le relazioni tra i nostri Paesi non  sono mai state peggiori, ma le cose stanno cambiando". Lo ha detto  Donald Trump nella conferenza stampa da Helsinki, sottolineando che  questo cambiamento "è iniziato …
"I nostri rapporti con la Russia non  sono MAI stati peggiori". A dirlo è il presidente americano Donald  Trump a poche ore dal suo faccia a faccia di oggi a Helsinki con il  leader russo Vladimir Putin, in un tweet …
La Casa Bianca conferma che il  vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin si svolgerà come previsto  lunedì ad Helsinki nonostante la polemica esplosa a Washington dopo  che sono state rese note le incriminazioni di 12 …
Il presidente americano Donald  Trump ha nominato il giudice conservatore Brett Kavanaugh alla Corte  suprema. La nomina di Kavanaugh, 53 anni, laurea a Yale, dovrà ora  essere approvata dal …
Andres Manuel Lopez  Obrador, noto come Amlo, è il nuovo presidente del Messico. Secondo  quanto reso noto dall'autorità elettorale, il nazionalista di sinistra ha ottenuto il 53% dei voti. Secondo il presidente …
Maria Elisabetta Alberti Casellati incontra Miroslav Lajeak e Antonio Guterres per la crisi dei migranti. Ai giornalisti viene chiesto di non esserlo