Donald Trump tuona ancora contro gli immigranti, usando parole pesanti o almeno, a dir poco, inusuali  per un presidente. "Perché gli Stati Uniti devono avere tutta questa  gente da queste merde di paesi?", ha detto …
Mr President, si sente bene? La  salute e l'equilibrio di Donald Trump sono un argomento di discussione nei corridoi di Capitol Hill. Ogni volta che il presidente si spinge  sopra le righe, come dimostra il recente tweet sulle …
"Un fottuto idiota". E' il giudizio  categorico che Rupert Murdoch avrebbe espresso su Donald Trump, nel  dicembre 2016, dopo una conversazione con il presidente appena eletto. L'indiscrezione è contenuta nel …
 Ogni giorno almeno 5  affermazioni inesatte o false. E' la 'media' con cui viaggia Donald  Trump quando mancano meno di 20 giorni alla conclusione del primo anno da presidente degli Stati Uniti. Ad aggiornare lo speciale …
 In Iran da tempo "il movimento  femminista si sta rafforzando" al punto che le donne sono le "motrici" delle proteste che stanno infiammando il Paese in questi giorni. Lo  sostiene in un'intervista ad …
 Il pulsante nucleare "è sempre sul mio tavolo", i nostri missili possono raggiungere il territorio degli  Stati Uniti, questa "è la realtà", ma con Seul si può avviare un  dialogo e la …
 "Manifestanti armati hanno cercato di  assaltare alcune stazioni di polizia e basi militari, ma si sono  trovati davanti una seria resistenza da parte delle forze di  sicurezza". E' quanto ha riferito la tv di …
 Il voto all'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha respinto il riconoscimento di Gerusalemme come capitale  di Israele voluto dal presidente americano Donald Trump ha dimostrato  che gli Stati Uniti sono isolato. Ne …
"Trasformeremo il Cile in un Paese sviluppato, senza povertà e senza abusi e discriminazioni  arbitrarie". Così Sebastian Pinera ha promesso di unire il Paese dopo  la netta vittoria al secondo turno delle …
Il presidente americano Donald  Trump e quello russo Vladimir Putin hanno avuto ieri un colloquio  telefonico nel corso del quale hanno anche affrontato il tema della  Corea del nord. La conferma arriva dalla Casa Bianca: …
Sono più di 104 i palestinesi  rimasti feriti negli scontri esplosi in Cisgiordania e nella Striscia  di Gaza tra soldati israeliani e manifestanti scesi in piazza per  contestare la decisione del presidente americano Donald …
Il procuratore speciale che indaga  sul Russiagate, Robert Mueller ha incriminato l'ex consigliere per la  sicurezza nazionale di Donald Trump, Michael Flynn per aver reso  "volontariamente e consapevolmente" …
"Theresa non occuparti di me, ma occupati del terrorismo radicale islamico distruttivo che opera nel  Regno Unito". Così  Donald Trump, nella notte, ha replicato a Theresa  May che lo aveva fatto criticare dai suoi …
E' scontro diretto fra Stati Uniti e  Russia al Consiglio di sicurezza dell'Onu, dopo il veto di Mosca sulla risoluzione per il rinnovo del mandato della task force di inchiesta  sull'uso di armi chimiche in Siria e la …
"E' la conferma puntuale di un ulteriore  orrore il cui resto degli orrori - stupri, violenze, condizioni  inumane, senza acqua, senza gabinetti, la gente che dorme tra le feci  e l'urina, uno sull'altro - era …
 A 93 anni Robert Mugabe è il più anziano e longevo capo di Stato del mondo in carica e l'unico leader che lo  Zimbabwe abbia conosciuto dall'indipendenza nel 1980. Eroe della lotta contro il regime bianco …
Come ampiamente previsto, Bill De  Blasio è stato confermato sindaco di New York. Secondo risultati non  ancora ufficiali diffusi dalla commissione elettorale della città,  sulla base del 97% dei voti scrutinati De …
Ci sarebbero 27 morti e 24 feriti nella  sparatoria in una chiesa di Sutherland Springs, in Texas. Lo riporta  la Cnn citando fonti locali. Il killer sarebbe stato ucciso dalla  polizia dopo un breve inseguimento. L'uomo ha …
L'8 novembre di un anno fa Donald Trump vinceva le elezioni presidenziali americane, promettendo una  nuova era in nome del principio dell'"America first". Ecco una lista  delle sue promesse elettorali, per vedere a che …
 ''Sono inaccettabili e a nostro giudizio  non veritiere le ulteriori minacce del giornale nordcoreano 'Rodong  Sinmun' che ha scritto nuovamente, questa mattina, che la Corea del  Nord potrebbe attuare una …