Per fronteggiare l'emergenza migranti "non basta la generosità dei singoli, ma serve una risposta globale". Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel suo intervento  all'Assemblea generale …
 Ma qui le donne hanno il diritto di  parlare?". E' questa la battuta con cui, tra il serio e il faceto,  Nancy Pelosi ha messo a tacere i, tanti, uomini che continuavano ad  interromperla mentre parlava alla cena con …
La Corea del Nord ha lanciato un nuovo  missile intercontinentale che ha sorvolato il Giappone, passando sopra l'isola settentrionale di Hokkaido, che ha percorso 3.700 chilometri,  raggiungendo un'altezza di 770 chilometri, prima …
 La premier conservatrice uscente della Norvegia, Erna Solberg, ha dichiarato la vittoria della sua coalizione alle elezioni legislative di ieri, sottolineando che il successo  -comunque inferiore a quello del 2013 - "è il …
Nuove sanzioni contro la Corea del Nord  sarebbero "inutili ed inefficaci". E' quanto ha detto il presidente  russo Vladimir Putin, all'indomani della riunione del Consiglio di  sicurezza delle Nazioni Unite, …
Il terremoto artificiale di magnitudo  6.3 che ha scosso oggi la Corea del Nord, secondo l'agenzia  meteorologica della Corea del Sud citata da Yonhap, è stato causato da un'esplosione 9,8 volte più potente di quella …
Nuove minacce agli Stati Uniti e ai Paesi  della regione da parte della Nordcorea. I media di stato di Pyongyang, citando il leader Kim Jong Un, hanno annunciato che il lancio del  missile balistico che martedì ha sorvolato il …
Nuova grave provocazione della Corea del  Nord che questa mattina ha lanciato un missile che ha sorvolato il  territorio giapponese all'altezza dell'isola di Hokkaido per finire  poi in mare. Il razzo, secondo quanto …
Gli Stati Uniti e la Corea del Sud  hanno dato il via alle loro annuali esercitazioni militari congiunte,  nonostante l'escalation di minacce che da settimane arrivano dalla  Corea del Nord. Le manovre militari, denominate …
"Sembra che vi siano tanti agitatori  anti-polizia a Boston". Così Donald Trump con un tweet ha attaccato i  40mila anti-fascisti e anti-razzisti che ieri hanno manifestato nella  città del Massachussets per …
Oggi invece torna l'America razzista, retrograda e violenta, che mostra il suo volto criminale sentendosi protetta da Trump
Le forze americane sono pronte a proteggere l'isola di Guam. Ad assicurarlo è stato il presidente  americano Donald Trump, in una conversazione telefonica con il  governatore del territorio statunitense situato nel Pacifico, …
"Sono straziato per la vita che è  stata persa". Lo ha scritto su Twitter il sindaco di Charlottesville  Mike Signer, confermando la notizia di un morto negli scontri tra  suprematisti bianchi e manifestanti …
Pyongyang sta "studiando attentamente" uno  attacco preventivo contro il territorio statunitense di Guam che,  secondo una dichiarazione un portavoce dell'esercito nordcoreano ai  media statali, potrebbe essere condotto …
"Se mi succederà qualcosa, la colpa sarà  del governo. In particolare del servizio segreto Sebin". A parlare è  Luisa Ortega Diaz, la procuratrice  generale del Venezuela rimossa sabato dal suo incarico …
Sono almeno 15 le vittime delle  violenze esplose ieri in Venezuela durante le elezioni per l'Assemblea Costituente. Lo riferisce il leader dell'opposizione Henrique  Capriles, mentre il procuratore di Stato ha dichiarato che sono …
di Gianandrea Zagato - La crescita economica prevista è del 4,8 per cento. Nel 2016 era dell’1,2 per cento.  Dati ufficiali dell’African economic outlook che fotografano il Marocco, dove un numero crescente di aziende …
di Gianandrea Zagato - Per aiutare a comprendere gli equilibri geopolitici euro-mediterranei occorre una chiave di lettura che consenta  al lettore occidentale di ben comprendere su quell’asse il ruolo del Marocco, terra di dialogo e di …
Il presidente del Consiglio  presidenziale di Tripoli, Fayez al-Sarraj, e il comandante  dell'Esercito nazionale libico, Khalifa Haftar, sono d'accordo "per  andare verso un processo elettorale" in Libia "la …
I sindacati della Farnesina, Sndmae e Cgil e le associazioni Did, Diplo21 e Globe Mae lanciano l'allarme per  l'attuale situazione del ministero, che definiscono "gravissima" e,  tracciando un paragone con le risorse a …