"La lotta contro l'estremismo e  l'intolleranza sono una cosa unica con la lotta contro l'autoritarismo e l'aggressione nazionalista". E' uno dei passaggi del discorso  d'addio che Barack Obama la …
Sono diverse le vittime della  sparatoria avvenuta ieri presso l'aeroporto internazionale  di Fort Lauderdale-Hollywood, a Fort Lauderdale, in Florida. Cinque i morti e 13 feriti.     L'uomo che ha aperto il …
 Lascio un Paese migliore e sarebbe  sbagliato smontare le tante riforme realizzate nel corso dei miei due  mandati. Questo il senso della 'Lettera agli americani' con la quale  Barack Obama traccia un bilancio della sua …
Poche ore dopo le critiche di Donald Trump a GM, accusata di importare negli Usa modelli prodotti in Messico  (accusa seccamente smentita dal gruppo, con un post in cui evidenzia  come si tratti di poche unità, mentre il grosso …
L'agenda repubblicana al Congresso americano è già pronta ed è molto più chiara e precisa di quanto non sia stata quella del presidente eletto Donald Trump in  campagna elettorale. La lista dei provvedimenti …
Il presidente degli Stati Uniti  Barack Obama terrà il suo discorso d'addio dopo otto anni alla Casa  Bianca il prossimo 10 gennaio a Chicago, la città da cui è partita la  sua carriera politica. Lo ha …
Few, if any, have compared Sen. John McCain (R-Ariz.) to Frank Sinatra. Now is the time to do so. McCain, who in November won a tough reelection to grasp his sixth term as a U.S. senator, finds himself at a moment in political history where the …
 In occasione degli auguri di  Natale, Vladimir Putin ha scritto una lettera a Donald Trump in cui  esprime l'augurio di una maggiore cooperazione bilaterale sotto la  nuova leadership Usa. E' stato lo stesso Trump a …
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha  telefonato al suo omologo siriano, Bashar al-Assad, per congratularsi  per la "liberazione" di Aleppo, città nel nord della Siria che le  forze governative, con il supporto …
 La banca d'affari americana  Goldman Sachs è stata multata di 120 milioni di dollari per la  manipolazione di informazioni che hanno influenzato i tassi di  interesse a livello globale. Lo ha stabilito …
Barack Obama cerca di blindare  almeno parte della sua politica ambientalista e vieta a tempo  indeterminato la concessione di nuove licenze per trivellazioni  nell'Artico e lungo le coste dell'Atlantico. Una mossa tesa a …
Non solo non c'è stata la 'rivolta'  anti-Trump dei grandi elettori repubblicani, che gli attivisti  democratici hanno vagheggiato fino all'ultimo, ma dei sette che hanno  'tradito', un numero …
Il governo russo ha inviato in  Turchia un team di 18 persone composto da investigatori, agenti dei  servizi segreti e diplomatici per indagare sull'assassinio  dell'ambasciatore russo ad Ankara, Andrey Karlov. Lo ha …
 "Penso vi sia stato un eccesso di  diffidenza e di supponenza nei confronti del presidente-eletto"  americano Donald Trump. E' quanto ha detto il ministro degli Esteri  Angelino Alfano in una intervista concessa …
 All'America manca la speranza,  quella speranza che è stata la parola d'ordine del mandato di Barack  Obama. Nella sua ultima intervista da first lady, a poco più di un  mese dall'addio alla Casa …
 I funzionari dell'intelligence Usa  ritengono con "un alto livello di certezza" che il presidente russo  Vladimir Putin è stato personalmente coinvolto nella campagna per  interferire nelle elezioni …
La presidenza di Donald Trump potrebbe  scatenare una "guerra mondiale" che avrebbe, tra le conseguenze, la  "distruzione" di Israele. Lo ha dichiarato il ministro iraniano della  Difesa, Hossein Dehqan, nel corso …
E' una delle ipotesi più probabili del  governo Gentiloni. Angelino Alfano potrebbe passare dal Viminale al  dicastero degli Esteri. D'altronde, Alfano potrebbe rappresentare un  elemento di garanzia del rapporto con …
di Stefano Vaccara direttore de " lavocedinewyork.com ". Le ragioni del No al Referendum Costituzionale secondo un cittadino italiano negli Usa scritte alla vigilia dei risultati. Noi cittadini italiani all'estero, ci dicono con …
 I leader Repubblicani del  Senato, con il presidente della Commissione difesa John McCain a fare  da apripista, stanno preparando inchieste o audizioni sulle  interferenze di Mosca nel voto e sulle potenziali minacce alle …