Dalla Siria alla Nord Corea, la Casa Bianca di Trump fa tremare il mondo
Gli Stati Uniti sarebbero pronti a  lanciare un attacco con ordigni convenzionale sulla Corea del Nord  qualora l'intelligence fosse certa che Pyongyang sia sul punto di  effettuare un nuovo test nucleare. Lo riferiscono fonti …
Con il presidente cinese Xi Jinping  "c'è stata una chimica molto buona, penso che ci voglia aiutare con la Corea del Nord". Donald Trump parla del suo rapporto con Xi nel corso  della conferenza stampa di ieri sera …
La Russia ha posto il veto sulla  risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu nella quale si  richiede la cooperazione del regime di Damasco sull'attacco chimico  contro civili nella provincia di Idlib, attribuito al …
 Il trasferimento del gruppo d'attacco  navale guidato dalla portaerei Usa Carl Vinson verso la penisola  coreana rischia di provocare lo scoppio "accidentale" di un conflitto  con la Corea del Nord. E' questo …
"M5S, Lega, Fratelli d'Italia e una parte  di Forza Italia hanno creduto di fare il pieno sul terreno  internazionale identificandosi in Trump e in Putin. Nel momento in  cui, nella logica internazionale, e' tornata la …
Intervista all'Ambasciatore Sebastiano Cardi all'uscita della riunione del CdS dell'ONU
 "È evidente che il colpevole è Assad e che  l'utilizzo di armi chimiche è una linea rossa che è stata  oltrepassata. I cattivi stanno da quella parte" ma "l'azione di Trump  mi …
"Io l'ho incontrato, supportato e sostenuto perché penso che la Clinton sarebbe stata l'erede del peggio del  peggio di Obama, ma questa non è una decisione alla Trump, semmai dei  vecchi poteri forti americani. …
"Siamo davanti a una situazione carica di  incertezze. Perché se da una parte è vero che, come ha detto anche il  presidente Gentiloni, l'uso delle armi chimiche non ha giustificazione e che colpire le basi …
Cinque persone sono rimaste uccise,  altre 7 ferite nell'attacco americano contro la base aerea nella Siria centrale. A dichiararlo è stato il governatore di Homs, Talal Barazi,  citato dalla Dpa. Tra le vittime, tre militari e …
La protesta globale contro Donald  Trump passa dalle sale cinematografiche di tutto il mondo dove oggi  verrà proiettato "1984", il film tratto dal romanzo di George Orwell  che racconta di una società …
Dopo le minacce di  dazi imposti a beni "made in Eu", Donald Trump avvia ufficialmente la  politica protezionista dell'America First che ha promesso nella  campagna elettorale. Il presidente americano firma oggi infatti …
Il presidente americano Donald  Trump deciderà entro il G7 di fine maggio se il suo paese rimarrà  nell'accordo di Parigi sul clima. Lo ha detto oggi il suo portavoce  Sean …
Riflessioni su chi è partito dopo la laurea e su coloro che sono rimasti in Italia
Popolarità di Donald Trump ancora in calo: solo il 36% degli americani approva l'operato del presidente  americano, secondo un sondaggio condotto tra venerdì e domenica,  mentre si consumava il flop sulla sanità, …
Donald Trump è arrivato oggi a  Capitol Hill con un messaggio chiaro per i repubblicani: o votate per  l'American Health Care Act, la legge che dovrebbe abolire e sostituire l'Obamacare, oppure rischiate di perdere il …
Il presidente degli Stati Uniti  Donald Trump incontra la cancelliera tedesca Angela Merkel, in visita  alla Casa Bianca, la accoglie con una rapida stretta di mano al suo  arrivo in auto ma - secondo quanto fanno notare i media …
"Sto organizzando una serie di incontri ai  massimi livelli in Libia. E ho chiesto agli amici della Federazione  Russa di darmi una mano per questo obiettivo". Lo afferma Matteo  Salvini, dopo un incontro con  il …
Gli Stati Uniti "useranno tutta la  gamma delle loro capacità militari" dinanzi alla minaccia  rappresentata dalla Corea del Nord. L'avvertimento è arrivato dal  presidente degli Stati Uniti Donald Trump, …