Donald Ttump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Nelle mani del giudice capo della Corte Suprema,  John Roberts, Trump ha recitato la formula del giuramento: "Io, Donald Trump, giuro solennemente che adempirò con …
 I funzionari dell'intelligence Usa  ritengono con "un alto livello di certezza" che il presidente russo  Vladimir Putin è stato personalmente coinvolto nella campagna per  interferire nelle elezioni …
"Io e Beppe non abbiamo minimamente  esultato per Trump. Il concetto è che Beppe, giustamente, sottolineava come un candidato così contrastato dal sistema mediatico americano,  abbia vinto. Per me gli Usa non erano la …
Donald Trump tende un ramoscello  d'ulivo ai manifestanti che da giorni scendono in piazza contro la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. In un'intervista alla Cbs  registrata nel suo appartamento nella Trump Tower a New …
 La decisione di lasciare i suoi tre  figli maggiori in controllo delle sue fortuna durante la presidenza,  ha fatto già avanzare molte critiche e dubbi sul 'blind trust' alla  Donald Trump. Ma ora il tycoon …
 ''E' da pazzi dire che Facebook ha  aiutato Donald Trump a vincere''. Così il Mark Zuckerberg risponde  alle critiche che nelle ultime ore sono piovute sul popolare social  network, accusato di aver …
 "Faremo di tutto per aiutarla e per  farla sentire il benvenuto". Lo ha detto il presidente degli Stati  Uniti Barack Obama rivolto al neoeletto Donald Trump, davanti ai  giornalisti, al termine del loro primo …
Donald Trump arriva alla Casa Bianca anche con una valigia piena di cause giudiziarie. Dalla famosa causa  per truffa contro le sue università, a cause per diffamazione  presentate da vittime dei suoi attacchi Twitter, nelle …
 Matteo Renzi non ha sbagliato, unico tra i capi di Stato, ad esprimere il suo endorsement per Hillary Clinton,  "ha espresso una sua convizione sincera. Io ero per Sanders e ieri ho  detto in Cdm che, secondo me, avrebbe potuto …
 In silenzio, mentre tutti i giornali  che davano per vincente Hillary Clinton pubblicavano lunghe liste  della sua possibile amministrazione, il transition team di Donald  Trump ha messo insieme una squadra, seguendo …
 "Di fronte alle sfide del 21° secolo, ai  pericoli per la pace e la sicurezza, all'aggressione del terrorismo e  dell'integralismo, ai rischi e alle opportunità per l'economia  mondiale, la grande …
  ''Trump assomiglia a Berlusconi per alcune  cose. Come Silvio sa sentire l'umore della gente...''. Umberto Bossi è convinto che il nuovo presidente Usa, Donald Trump e il Cav hanno in  comune la …
Donald Trump ha conquistato la  Casa Bianca perché "è stato in grado di parlare alla 'pancia'  dell'America, se con questa espressione si intende la capacità di  intercettare i bisogni …
"Il popolo americano ha votato, e la maggioranza ha scelto Donald Trump. A lui gli auguri di buon lavoro. Ha il difficile compito di riunire gli Stati uniti dopo una dura campagna, come lui stesso ha detto nelle prime dichiarazioni, e di …
 "In queste ore il mondo saluta l'elezione  del nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump. A nome dell'Italia mi congratulo con il Presidente degli Stati Uniti  d'America e gli auguro buon …
"È pazzesco. Questa è la deflagrazione di  un'epoca. È l'apocalisse dell'informazione, della Tv, dei grandi  giornali, degli intellettuali, dei giornalisti. Questo è un VAFFANCULO generale. …
"Ci credevamo in pochi! Gli americani hanno scelto Trump. E il 4 dicembre tocca a noi...! Il vento sta cambiando". Lo scrive su Twitter Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Silvio …
Donald Trump promette di "raddoppiare"  la crescita economica Usa per creare "la più grande economia del  mondo". In un passaggio del suo discorso della vittoria dedicato ai  temi economici, il presidente …
Non ci sarà alcun discorso di Hillary Clinton stanotte. Lo ha lasciato intendere implicitamente il  presidente della sua campagna, John Podesta, nel breve discorso che ha appena pronunciato nel quartier generale democratico a New …