Scegli dalla liberia  L'elezione di Emmanuel Macron è  "l'inizio di una rinascita francese e, spero europea", ha dichiarato  lo stesso Macron, in una intervista al Corriere della sera, insieme ad altre …
Il Consiglio europeo di domani e venerdì  cade "a un anno dal referendum britannico" che ha portato alla Brexit, e "doveva essere un anno orribile per l'Ue ma le previsioni non sono  state del tutto …
"Il voto francese esprime una richiesta  di cambiamento, la sconfitta dei populismi". Così Antonio Tajani,  presidente del Parlamento europeo, a margine dell'assemblea di  Federchimica in corso a Milano. "I …
L'astensione al secondo turno delle  elezioni legislative francesi ha superato anche il record, nella  storia della quinta repubblica, del primo turno: ieri non ha votato il 57,36 per cento degli elettori.    Per la …
E' salito a 731 il numero delle persone  fermate, solo a Mosca, nel corso delle proteste organizzate da Aleksei Navalny, rende noto il sito OVD-Info nato nel 2011 per tenere conto  delle azioni della polizia in tutta la Russia in …
Emmanuel Macron 'in marcia' verso  una maggioranza schiacciante. Titola così Le Figaro all'indomani del  primo turno delle legislative francesi che , secondo i dati  definitivi, ha visto il partito "Republique …
 E' durissimo il giudizio politico  dell'ex cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, su Theresa May.  Dopo il deludente risultato elettorale, ha detto Osborne, la premier è una "dead woman walking", una …
Nonostante il deludente risultato  elettorale, il Partito Conservatore è quello che ha ottenuto "più  voti" ed è "l'unico" in grado di formare un governo. Lo ha detto la  premier …
Il partito conservatore della premier  Theresa May ha vinto le elezioni ma non è riuscito a conquistare la  maggioranza assoluta in Parlamento, necessaria a governare il Paese.  Secondo le proiezioni della Bcc, in base …
Emersa come nuova 'Lady di Ferro' dei  Tories dopo l'uscita di scena di David Cameron, Theresa May sembrava  non aver sbagliato una mossa negli ultimi mesi. Durante la campagna  referendaria per la Brexit, l'allora …
 I Conservatori di Theresa May rischiano  di non ottenere la maggioranza nelle elezioni dell'8 giugno. Secondo  un modello elaborato da YouGov, i Tories otterrebbero con il 42% dei  consensi 308 seggi, 18 in meno rispetto …
"Make our planet great again". E' una vera e propria sfida a Donald Trump, già nella parodia dello slogan  elettorale del presidente, 'make America great again', il messaggio  alla nazione lanciato da Emmanuel …
 La reazione della Gran Bretagna allo  strappo Usa con l'accordo di Parigi diventa immediatamente, ad una  settimana esatta dal voto, argomento di campagna elettorale. Jeremy  Corbyn, il leader laburista sempre più …
Rimanere uniti per difendere "il  nostro pianeta Terra" dai cambiamenti climatici. E' questa  l'esortazione rivolta da Angela Merkel agli altri leader mondiali  nella dichiarazione che la cancelliere tedesca ha …
La premier britannica Theresa May ha  confermato oggi che i negoziati formali tra Londra e l'Unione Europea  sulla Brexit inizieranno il 19 giugno, undici giorni dopo le elezioni  parlamentari. "E non sarà possibile …
Il cammino della lotta contro i  cambiamenti climatici sarà "lungo e accidentato", come ha dimostrato  il G7. E' quanto ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel  intervenendo oggi a Berlino alla conferenza …
Nell'Eurozona "malgrado una ripresa  più solida, e guardando attraverso i dati volatili dell'indice dei  prezzi al consumo nel corso dei recenti mesi, le pressioni  inflazionistiche rimangono tenui". Lo …
''Abbiamo un G7 che stenta a fare  comunicati e un Papa che risponde tranquillo a tutte le domande.  Sembra essere quasi lui che parla col mondo. Mi è sembrato un  paradosso, ma non tanto, di quello che sta …
In attesa di conoscere ufficialmente la  lista dei ministri che entreranno a far parte del nuovo governo di  Edouard Philippe, nel pomeriggio di oggi, cominciano a circolare i  nomi dei possibili candidati ai diversi incarichi nel …
Emmanuel Macron sale all'Eliseo. Stamattina la  cerimonia del passaggio di consegne tra il presidente uscente François Hollande e il neoeletto capo dello Stato. Il  protocollo prevede l'arrivo del presidente eletto nel …