L'ondata populista sembra aver  rallentato la sua corsa e Bruxelles tira un grosso sospiro di  sollievo, tifando apertamente per uno dei candidati alla presidenza  francese, mentre i mercati finanziari ingranano la quarta. Dopo …
"Macron è una personalità giovane,  brillante, capace. Sicuramente è la speranza per la Francia e per  l'Europa". Lo ha detto Matteo Renzi parlando delle elezioni francesi a Radio …
 La vittoria di Emmanuel Macron al primo  turno in Francia dimostra il "superamento dei partiti tradizionali".  Così Stefano Parisi (Energie per l'Italia) sulle elezioni  presidenziali in Francia, che …
Emmanuel Macron verrebbe eletto al  ballottaggio del 7 maggio prossimo presidente della Repubblica  francese con il 64% dei voti. Marine Le Pen, la sua avversaria,  raccoglierebbe il 36% delle preferenze. E' questo il risultato …
"Forza Marine, è ora di liberarsi dalla  gabbia di Bruxelles!". Così il leader della Lega Matteo Salvini su  Facebook commenta i primi dati sulle elezioni francesi, citando nel  suo post la frase di Marine Le …
 "Il popolo francese si è espresso  per il cambiamento: è un messaggio chiaro che non si può ignorare. Per il bene della Francia e dell'Europa intera, bisogna unire tutte le  forze democratiche al …
Emmanuel Macron al 23,7% e Marine Le Pen al 21,53%. I dati definitivi del primo turno delle elezioni  presidenziali francesi confermano il ballottaggio fra l'ex ministro  dell'Economia, fondatore del movimento indipendente …
Urne aperte per il primo turno delle presidenziali francesi. Al voto sono chiamati 45,7 milioni elettori,  ai quali si aggiungono i residenti all'estero che sono 1,3 milioni  iscritti a votare nelle ambasciate francesi, secondo il …
Il surplus dei conti pubblici di Atene ha  segnato quota 1,3 mld nel 2016 (pari allo 0,7 per cento del Pil),  superando gli obiettivi imposti dai creditori internazionali.        Secondo le stime …
Sul libero scambio "le posizioni di Trump  sono legittime", ma "noi dobbiamo essere consapevoli che la spinta  contro il libero scambio come motore di crescita mondiale và al di là  di questo o quel …
Le sette principali logge massoniche  francesi si sono schierate contro Marine Le Pen con un appello a  votare in modo "illuminato" alle presidenziali, opponendosi all'"odio  verso l'altro", propugnato dal …
La Francia rischia "un periodo buio" in  caso di vittoria di Marine Le Pen e in un'Europa "già a due velocità", lo stato delle banche italiane non è peggiore degli altri paesi.  …
Io sono per uscire dall'euro, ma ognuno  voterà come gli pare. Se noi volessimo dare un'imposizione agli  italiani non faremmo neanche il referendum. La posizione personale di  quasi tutti noi è di uscita …
Marine Le Pen intende "ripristinare le  frontiere immediatamente dopo l'arrivo al potere". Intervenendo questa mattina su RTL, la candidata del Front National alle presidenziali  francesi ha detto che "non si può …
Francois Fillon in rimonta, Marine Le  Pen ed Emmanuel Macron pari a sei giorni dal primo turno delle  presidenziali. E' quanto emerge dall'ultimo sondaggio condotto da  OpinionWay per Les Échos, dal quale emerge che …
"Con il referendum costituzionale Erdogan  ha chiuso le porte all'Europa. Un altro duro colpo contro la  democrazia e lo Stato di diritto. Chiediamo al Consiglio europeo di  prevedere tutte le misure per sospendere i …
Undici candidati sulla linea di  partenza, diversi dei quali considerati minori, estranei al gruppo di  testa che si contende il passaggio al ballottaggio. Diamo di seguito  un breve profilo di alcune delle figure politiche che …
"La polemica della Le Pen nei confronti  del messaggio del Papa è emblematica di una linea fondata su una  durezza pregiudiziale che esclude qualunque valore di solidarietà. Poi è chiaro che la solidarietà …
"Non ho ancora visto nel dettaglio il Def  e la manovra correttiva, per cui non posso dare un giudizio  circostanziato. Ma certamente l'impegno del governo italiano va nella  buona direzione". Ad affermarlo è il …
"Vi sono tanti campi in cui si collabora" tra Russia ed Italia "e intendiamo accrescerne l'ampiezza, il numero e la quantità, cooperando perché si superi ogni difficoltà", in modo da  consentire …