La zona euro torna a registrare una forte  espansione della crescita rivista al rialzo al 2,4% quest'anno e  registra un rafforzamento dell'inflazione, che tuttavia resterà sotto  il target fino al 2020. …
"Come gli Usa sono un alleato storico  dell'Italia, riteniamo che anche la Russia sia un interlocutore  fondamentale. E una volta al governo intrecceremo rapporti più intensi con la Federazione russa", ad esempio, …
EMA: SALVINI, NON CHIEDO ELEMOSINA A UE, LAVORO PER NUOVE REGOLE =        Roma, 12 dic. (AdnKronos Salute) - "Non chiedo l'elemosina a nessuno,  lavorerò per cambiare regole di questa …
Di fronte ai "ritardi di  Amsterdam", la Ue "riconsideri l'assegnazione della sede dell'Ema". A  chiederlo con un'interrogazione congiunta alla Commissione Ue e al  Consiglio europeo sono Patrizia …
La riforma fiscale proposta  dall'amministrazione Trump potrebbe avere "un forte impatto distorsivo sul commercio internazionale". Non hanno usato mezzi termini - in una  lettera inviata al segretario al Tesoro Usa Steven …
"Gerusalemme è la capitale di Israele e nessuno lo può negare. Credo che, anche se non abbiamo ancora un  accordo, questo sarà ciò che accadrà in futuro: credo che gli Stati  europei, quasi tutti, …
La risposta dell'Europa al  riconoscimento di Gerusalemme capitale d'Israele, da parte del  presidente americano Donald Trump, è stata ipocrita e giocata sul  "doppiopesismo". E' quanto affermato dal …
 L'accordo di 15 pagine definito da  Gran Bretagna e Unione europea per la Brexit affronta tre questioni: i diritti dei cittadini europei che risiedono in Gran Bretagna dopo il  2019 e quelli dei cittadini britannici in Europa, …
 Prove di dialogo oggi a Berlino,  dove i leader di Cdu/Csu e Spd si incontrano per cercare di porre le  basi di una possibile nuova Grande Coalizione. Ad invitare Angela  Merkel, Horst Seehofer e Martin Schulz ad incontrarsi a …
"Non comincerò a fare questo gioco  dei buoni e dei cattivi. Pier Carlo, com'è evidente, ha tutte le  qualità per essere un buon presidente dell'Eurogruppo: è un uomo  sperimentato, è …
"Dovevamo opporci prima al sorteggio,  inutile recriminare dopo". Così il presidente dell'Europarlamento  Antonio Tajani parla della sconfitta di Milano per la sede dell'Ema e  ricorda in un'intervista al …
"Senza una soluzione positiva della crisi  tedesca non c'è prospettiva per l'Europa. Senza una Germania stabile è impossibile immaginare qualsiasi passo avanti nell'integrazione  europea". E' la …
"Egr. Sig. Presidente Macron, il Movimento 5 Stelle avrà modo di raccontarle e spiegarle chi siamo davvero, cosa  vogliamo e come vediamo il futuro dell'Europa e dell'Italia nello  scenario …
"Agenzia del farmaco. Perso 1  miliardo e mezzo. E ci vogliono far credere che è colpa di un  sorteggio. Dispetto della Spagna, "biscotto" nordico a favore di  Amsterdam, astensione della Slovacchia. Non …
"L'Agenzia del farmaco assegnata ad  Amsterdam, con sorteggio. Milano e l'Italia purtroppo perdono una  grande occasione e l'Europa una chance di dimostrarsi in grado di  scegliere. Che continente è quello che …
La cancelliera tedesca Angela  Merkel ha dichiarato di preferire elezioni anticipate all'ipotesi di  guidare un governo di minoranza, sottolineando di essere pronta a  guidare il suo partito Cdu ad un nuovo voto. "Sono una …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Milano e Amsterdam al terzo turno.  Al termine del secondo round delle votazioni per decidere la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco Ema, Milano e Amsterdam accedono al terzo turno. Eliminata Copenhagen. Il capoluogo lombardo ha …
Al termine del primo turno  delle votazioni per scegliere la nuova sede dell'Ema, Milano passa al  secondo turno con 25 punti. Seguono, a pari merito, Copenhagen e  Amsterdam che hanno 20 punti a testa, a quanto si apprende da …
Milano resta una delle  candidate favorite nella corsa alla sede dell'Agenzia europea del  farmaco Ema, anche per il lavoro diplomatico condotto in queste  settimane. E ha "le carte in regola" per aspirare a vincere, …