"Senza una soluzione positiva della crisi  tedesca non c'è prospettiva per l'Europa. Senza una Germania stabile è impossibile immaginare qualsiasi passo avanti nell'integrazione  europea". E' la …
"Egr. Sig. Presidente Macron, il Movimento 5 Stelle avrà modo di raccontarle e spiegarle chi siamo davvero, cosa  vogliamo e come vediamo il futuro dell'Europa e dell'Italia nello  scenario …
"Agenzia del farmaco. Perso 1  miliardo e mezzo. E ci vogliono far credere che è colpa di un  sorteggio. Dispetto della Spagna, "biscotto" nordico a favore di  Amsterdam, astensione della Slovacchia. Non …
"L'Agenzia del farmaco assegnata ad  Amsterdam, con sorteggio. Milano e l'Italia purtroppo perdono una  grande occasione e l'Europa una chance di dimostrarsi in grado di  scegliere. Che continente è quello che …
La cancelliera tedesca Angela  Merkel ha dichiarato di preferire elezioni anticipate all'ipotesi di  guidare un governo di minoranza, sottolineando di essere pronta a  guidare il suo partito Cdu ad un nuovo voto. "Sono una …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Milano e Amsterdam al terzo turno.  Al termine del secondo round delle votazioni per decidere la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco Ema, Milano e Amsterdam accedono al terzo turno. Eliminata Copenhagen. Il capoluogo lombardo ha …
Al termine del primo turno  delle votazioni per scegliere la nuova sede dell'Ema, Milano passa al  secondo turno con 25 punti. Seguono, a pari merito, Copenhagen e  Amsterdam che hanno 20 punti a testa, a quanto si apprende da …
Milano resta una delle  candidate favorite nella corsa alla sede dell'Agenzia europea del  farmaco Ema, anche per il lavoro diplomatico condotto in queste  settimane. E ha "le carte in regola" per aspirare a vincere, …
 La ripresa economica della zona euro "sta  continuando ma gli sviluppi dell'inflazione restano contenuti". Così  il presidente Bce Mario Draghi all'European Banking Congress a  …
"E' la conferma puntuale di un ulteriore  orrore il cui resto degli orrori - stupri, violenze, condizioni  inumane, senza acqua, senza gabinetti, la gente che dorme tra le feci  e l'urina, uno sull'altro - era …
"Una richiesta di cambio di strategia  rivolta all'agenzia Frontex, in linea con il concetto di  responsabilità condivisa degli Stati membri della Ue nella gestione  dei confini marittimi esterni, in quanto il modello …
Si è conclusa a Milano la tre giorni organizzata da LabDem con una grande partecipazione di giovani e numerosi interventi. Un appuntamento preparato con cura che visto la partecipazione di numerosi personaggi della politica e della …
 "Ci risiamo. Ancora una volta il  falco della cieca austerità, il vicepresidente della Commissione  Europea Kyrki Katainen, decide di giocare sporco entrando a gamba tesa nel dibattito politico italiano. Una mossa non …
Circa 100 membri de 'La Republique En  Marche!', il movimento politico fondato da Emmanuel Macron appena 18  mesi fa, sarebbero pronti alle dimissioni di massa alla vigilia del  congresso che si terrà a Lione sabato. …
La polizia municipale Barcellona, la Guardia Urbana, stima che siano 750mila persone abbiano partecipato alla grande manifestazione di ieri nella città catalana  per chiedere la scarcerazione degli ex membri del governo e dei leader …
"La negoziazione per la Brexit non sarà  facile fin quando non termine lo scontro politico interno alla Gran  Bretagna". Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, lo  afferma in occasione del convegno …
 L'Italia "ha la crescita più debole" dell'Eurozona, "ma ha una ripresa vera". Il Paese "è sulla buona  strada". Lo sottolinea il commissario europeo agli Affari Economici e  …
A poche ore dalla notte di Halloween, il leader catalano Carles Puigdemont trasferisce la causa  indipendentista dalle Ramblas di Barcellona dritto al cuore del  Quartiere Europeo di Bruxelles. Un vero incubo, o almeno una bella  …