Matteo Salvini sta provocando un  "conflitto tra poteri dello Stato", mettendo "a rischio" il futuro del Paese. L'ex ministro dell'Interno, Marco Minniti interviene sulla vicenda Diciotti. E attacca il suo  …
 "L'incontro che si è svolto  a  Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla  di fatto, non è una sconfitta dell'Italia, come qualcuno  superficialmente ha scritto. …
"Penso che gli italiani si aspettino  buonsenso e rigore e questo mi sto impegnano a portare avanti. Se in  Europa fanno finta di non capire, visto che l'Italia paga  abbondantemente l'Europa, come hanno detto Conte e Di …
 La riunione dei rappresentanti degli  stati della Ue convocata per oggi a Bruxelles si è chiusa senza che  sia stata trovata una soluzione per sbloccare i migranti a bordo della nave Diciotti, bloccata nel porto di Catania - …
La cancelliera tedesca Angela  Merkel andrà la settimana prossima in Senegal, Ghana e Nigeria per una missione incentrata sul tema dei migranti. "Al centro delle  conversazioni vi saranno la politica migratoria e gli sforzi …
È immorale la propaganda che oggi arriva  dai vertici della Commissione europea sulla Grecia. Uno spot in vista  delle prossime elezioni europee. A Bruxelles hanno la faccia tosta di  congratularsi con il popolo greco per il …
"Oggi possiamo tranquillamente concludere il programma Esm senza ulteriori programmi di salvataggio, poiché per  la prima volta dall'inizio del 2010 la Grecia può reggersi in piedi da sola''. Lo afferma il …
 Angela Merkel e Vladimir Putin si  incontrano oggi per il primo vertice bilaterale in Germania da quando  la Russia ha annesso la Crimea quattro anni fa. I due leader si sono  incontrati l'ultima volta quattro mesi fa a …
Il presidente francese Emmanuel Macron  ha avuto un colloquio telefonico con il leader della Casa Bianca  Donald Trump in cui hanno discusso della situazione in Siria, dei  rapporti con l'Iran e del dossier israelo-palestinese. …
"Il mio primo pensiero è di solidarietà  verso un paese importante che è anche un attore cruciale negli  equilibri commerciali e finanziari del Mediterraneo. Una situazione di crisi così è una …
Sulla Russia "puntiamo ad arrivare a scelte condivise. Se fossimo costretti a mettere dei veti, come ultima  chance, potremmo anche mettere dei veti. Ma prima vogliamo provare a  convincere". Lo ha detto il vice premier Matteo …
 Sulla Torino-Lione, "non ci sono pregiudizi ideologici" ma "solo l'interesse di valutarla correttamente, con  analisi, studi finanziari, progettuali e tecnico-giuridici che saranno resi pubblici, così come …
"Matteo Salvini ha rilasciato  dichiarazioni devastanti e inaccettabili al Sunday Times, in cui  minaccia la Ue e invita Theresa May a essere più dura! Politica e  media: sveglia! Non guardate alle pagliuzze ma alla …
"Se M5S e Lega continuano a crescere  insieme e a confermare il consenso del Paese, questo governo può  durare cinque anni. Il 4 marzo si è chiusa per sempre una  …
''La verifica incrociata degli esiti  dell'analisi economica con le indicazioni derivanti dall'analisi  monetaria ha confermato che le decisioni di politica monetaria odierne assicureranno l'ampio grado di …
"Francia e Malta prenderanno  rispettivamente 50 persone dei 450 migranti trasbordati sulle due navi militari. A breve arriveranno anche le adesioni di altri Paesi  europei. È un risultato importante ottenuto oggi, dopo una …
 "Le dichiarazioni del ministro Luigi Di Maio sull'intenzione di  bloccare la ratifica dell'accordo di libero scambio con il Canada  (Ceta) sono pericolose e poco serie: è ora di smetterla di fare  propaganda …
 Al convegno su 'L'importanza  dell'equilibrio tra democrazia, Stato e mercato" a palazzo  Giustiniani, il ministro degli Affari europei Paolo Savona manda in  scena una lezione dai toni pacati ma dai contenuti …
 "Le proposte italiane su migranti  diventano proposte europee. Contiamo che finalmente l'Europa torni a  difendere i confini e il diritto e alla sicurezza dei 500 milioni di  europei". Così il ministro …
 Il presidente Usa Donald Trump  attacca la Germania, per i suoi rapporti con la Russia nell'energia,  molto stretti come dimostra il fatto che un ex cancelliere, Gerhard  Schroeder, è presidente di Nord Stream, il …