Bruxelles, 24 nov. (Adnkronos) - Nel corso della  cena fra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente  della Commissione europea Jean-Claude Juncker "non si è discusso dei  saldi finali" della …
 Primi scontri e disordini a Parigi per  la manifestazione dei 'gilet gialli'. La polizia ha lanciato  lacrimogeni sugli Champs Elysees contro i dimostranti, che tentavano  di marciare verso Place de la Concorde e verso …
 "Il popolo italiano non è un popolo di  mercanti di tappeti o di accattoni. Moscovici continua a insultare  l'Italia, ma il suo stipendio è pagato anche dagli italiani. Ora  basta: la pazienza è …
Il problema di un accordo è che bisogna intendersi su ciò che può essere: quando si parla di regole si può  avere un accordo sulle regole, ci si può avvicinare alle regole o  lavorare nel quadro delle …
 L'accordo con l'Unione Europea sulla  Brexit "metterà fine alla libera circolazione una volta per tutte. Ci  sarà un'immigrazione basata sulle competenze". Così la premier  britannica …
"Il dialogo non dev'essere un  pretesto, ma una realtà, perché molto dipende dalla qualità del nostro dialogo con le autorità italiane. Il dialogo non è un'opzione, ma un  imperativo …
La bocciatura Ue della manovra? "C'era  qualche indicazione... avevamo quasi sospettato...", risponde,  scherzando con i cronisti alla Camera, il vicepremier Matteo Salvini.  "Risponderemo - prosegue il ministro …
 La manovra economica dell'Italia per  il 2019 "comporta rischi per l'economia italiana, per le imprese, per  i risparmiatori e per i contribuenti. La Commissione si sta assumendo  le sue responsabilità …
"Teniamo le dita incrociate, è tutto  quello che posso dire, per far sì che le banche italiane stiano  andando ancora verso una migliore solvibilità e migliori bilanci",  tutte cose sulle quali …
Dombrovskis conferma la procedura per debito. La dichiarazione è basata sul fatto che l'inadempienza è particolarmente seria. Nel complesso, l'analisi condotta nel rapporto ex articolo 126.3 del Tfue "indica che il …
"L'irrilevanza e l'isolamento all'interno dell'Unione Europea, a cui questo governo ha condannato l'Italia, sta  conducendo all'approvazione del cosiddetto accordo di Meseberg. Il  castello, che ha dato il …
 "Discutiamo di queste cose  nell'Eurogruppo, dove abbiamo presente il ministro dell'Economia, che  si chiama Giovanni Tria ed è sempre molto costruttivo. Abbiamo una  discussione molto chiara sulle posizioni …
 Da parte degli altri Paesi  dell'Eurozona "non vedo pregiudizi anti italiani. Vedo dei pregiudizi  sulle politiche economiche". Lo osserva il ministro dell'Economia  Giovanni Tria, in conferenza stampa a …
 C'è ancora molto lavoro da fare per  mettere a punto la dichiarazione politica finale sul futuro rapporto  tra Unione europea e Regno Unito. In sostanza, il documento che, dopo  la Brexit, traccerà la via per …
 ''Mentre in Italia Lega e Movimento Cinque Stelle litigano ormai su tutto, a Bruxelles si discute oggi del  destino dell'Unione Europea. Alla riunione dell'Eurogruppo prevista in mattinata, infatti, Francia e Germania …
 Visita domenicale del ministro  dell'Interno, Matteo Salvini, a Vivite, il festival del vino  cooperativo dove, tra uno stand e l'altro, annuncia la sua prossima  sfida all'Europa: "Una delle prossime battaglie …
"Ora dobbiamo veramente adottare  degli approcci concreti". Così Angela Merkel, parlando ai giornalisti  insieme ad Emmanuel Macron prima dell'incontro tra i due leader  europei ieri a Berlino, ha confermato la …
Dopo la concitata giornata di mercoledì,  una Theresa May "maledettamente tosta" promette di continuare a  combattere per ottenere dal Parlamento l'approvazione della bozza di  accordo per la Brexit. "Ho …
 "Io spero che il governo italiano dia  prova di responsabilità". E' il monito rivolto dal ministro della  Finanze francese Bruno Le Maire, intervistato da France 2, a proposito della manovra italiana, confermata …
All'interno del collegio dei  commissari dell'Ue c'è chi ritiene che nel recente passato sia stato  fatto da parte della Commissione "un uso estensivo" delle clausole di  flessibilità, che sono …