"Il problema è che Emmanuel deve  fare i conti con un tasso d'approvazione molto basso, il 26%, ed una  disoccupazione al 10%. E comunque, non c'e' nessun Paese più  nazionalista della Francia, un …
 "Quello che dovremmo fare è lavorare  ad una strategia per arrivare un giorno ad avere un vero esercito  europeo". Lo dice la cancelliera tedesca Angela Merkel, intervenendo  nella seduta plenaria del …
Preceduto da dichiarazioni  particolarmente dure contro la proposta del presidente francese di  creare un vero esercito europeo - "un insulto" nella parole di Donald  Trump - il presidente degli Stati Uniti sarà …
La combinazione di bassa crescita  economica ed elevato debito pubblico richiede un livello di  responsabilità che va oltre le regole di bilancio dell'Ue. Lo ha  detto, riferiscono fonti Ue, il presidente della Bce Mario …
Con l'Italia sulla manovra economica  "il dialogo ci sarà in ogni fase, discutiamo quasi quotidianamente con il ministro Giovanni Tria e continueremo a farlo", ma "il 13 novembre  ci aspettiamo una risposta forte …
 L'Italia dovrà recuperare il mancato  gettito Ici dovuto dalla Chiesa. La Corte di Giustizia Ue ha annullato la decisione con cui la Commissione europea ha rinunciato a ordinare  il recupero di aiuti illegali concessi …
 Silvio Berlusconi lavora al 'dopo-Juncker'  ed è pronto a sostenere la candidatura alla presidenza della  Commissione Ue dell'eurodeputato conservatore tedesco Manfred Weber al Congresso del Ppe di Helsinki, in …
 "L'Italia è favorevole al ritorno della  Russia nel G8". Lo afferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte  nel libro di Bruno Vespa "Rivoluzione" in uscita il 7 novembre. ''Ho  …
"È probabile che Salvini prospetti  l'ipotesi di allearsi con la parte conservatrice del Ppe, ma mi pare  francamente difficile da realizzare. Sarebbe un matrimonio  innaturale". Lo dice Silvio Berlusconi nel …
"Costringerò l'Europa a riformarsi. Poche  cose ben fatte: sicurezza, antiterrorismo, difesa dei confini,  giustizia fiscale. Il resto si lascerà ai singoli Paesi". Lo dice  Matteo Salvini nel libro di …
"In questa legislatura siamo stati nell'Efd di Farage, che è diventato con noi Efdd. Adesso siamo in contatto con  forze politiche che stanno emergendo. Tra gennaio e febbraio faremo un manifesto europeo sul lavoro, i diritti e …
"Si pone un problema su chi decide la  collocazione italiana nello scacchiere internazionale. Chi ha deciso  di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l'Italia si trova  più a proprio agio a Mosca che in …
- Riunire i sovranisti, o gli  euroscettici, in un unico gruppo nel Parlamento Europeo "non sarà  facile", viste le differenze di visioni esistenti tra i vari partiti  di orientamento nazionalista, ma "crediamo …
 Promuovere lo sviluppo economico in  Africa e limitare i flussi dei migranti in arrivo, con benefici  economici per le imprese chiamate ad investire nei paesi coinvolti.  Questo, spiega Der Spiegel, l'obiettivo del vertice …
 L'Europa di oggi è attenta solo ai conti?  "No, quello non è vero, è proprio una menzogna. Lo Stato moderno è  fondato sull'esercito e sulla moneta: quando si mette insieme la  moneta, …
L'annuncio di Angela Merkel, che  non si ricandiderà alla presidenza della Cdu a dicembre, è stato  seguito dalla candidatura alla sua successione di tre esponenti del  suo …
"L'Italia ha bisogno dell'Europa come  l'Europa ha bisogno dell'Italia. Lottate come state facendo e state  pronti, perché molto presto sarete a capo della grande trasformazione  di cui l'Italia ha …
 Per il commissario europeo agli Affari  economici e monetari Pierre Moscovici l'eurodeputato leghista Angelo  Ciocca "è un cretino, un provocatore, un fascista". "Il suo gesto è  …
 "Come abbiamo già detto siamo disposti al  confronto e al dialogo con la Commissione Europea, ma vorrei che,  durante questo dialogo, Moscovici si ricordasse delle sue parole  quando era ministro e si rendesse conto …
La Francia si è presa il monopolio della politica estera, la Germania quello della politica economica, e invece che avere un'Europa con un motore a due pistoni che vanno in armonia,  abbiamo un'Europa con due motori a un pistone …