Il primo ministro greco, Alexis  Tsipras, ha negato di aver raggiunto un accordo segreto sui migranti  con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo voci circolate ad  Atene, Tsipras avrebbe ottenuto il via libero di …
'La decisione presa in seduta plenaria dal Parlamento Ue a Strasburgo di rinviare la proposta di direttiva per la riforma del copyright è il segnale tangibile che finalmente qualcosa  sta cambiando a livello europeo". A …
Il premier ungherese Viktor Orban,  uno dei più accaniti critici della politica dell'accoglienza di Angela Merkel, oggi incontra la cancelliera tedesca a Berlino. In  un'intervista rilasciata alla Bild, il premier …
 "La volontà di sanare i contrasti è  grande, ora bisogna chiarire come si possono conciliare le misure  nazionali e quelle europee". La cancelliera tedesca Angela Merkel,  durante un meeting del gruppo …
Il ministro degli Interni tedesco e  leader della Csu, Horst Seehofer, ha confermato l'intenzione di  rimettere il mandato da entrambi gli incarichi entro tre giorni se non si arriverà ad un accordo con la Cdu della cancelliera …
"L'accordo è un'ottima base di  partenza, però adesso mi aspetto dai Paesi che tengano fede alla  parola data in quell'atto, che è stato firmato ieri da tutti Paesi  europei. Se non lo faranno …
- "Vi devo fare una confessione: se  avessi potuto scrivere da solo le conclusioni, qualche passaggio lo  avrei scritto diversamente", ma, "considerato che si è trattato di una lunga e complessa negoziazione tra 28 …
"Sui centri controllati sul suolo  europeo bisogna essere molto precisi. Si inseriscono nell'ambito degli accordi di Dublino e di diritto internazionale. Innanzitutto ci sono  le regole internazionali che vanno rispettate, quelle …
- "Per l'Italia l'esito di questo vertice  europeo è oltremodo insoddisfacente e le dichiarazioni del presidente  Conte sono un'offesa all'intelligenza degli italiani. Dalla questione  migranti alla …
 "Dopo nove ore di discussioni e di  lavoro, è stato trovato un accordo" sul testo delle conclusioni del  Consiglio Europeo sui migranti. "E' una buona notizia: prima di tutto  è il frutto della …
- Accordo alle prime luci dell'alba tra i leader Ue riuniti a Bruxelles sul testo delle conclusioni del  Consiglio Europeo in materia di migrazioni. "Da questo Consiglio  Europeo esce un'Europa più responsabile e …
 Il presidente del Consiglio  Giuseppe Conte si è riservato di valutare il voto sull'intero  documento delle conclusioni del Consiglio Europeo, che ha un unico  numero di protocollo, non solo su una parte. Lo si …
Bisogna "scindere" il concetto di  "porto sicuro di sbarco" da quello di "Stato competente ad esaminare  le richieste di asilo". E' uno dei concetti chiave della proposta  italiana sulle migrazioni …
In Europa non siamo di fronte ad una  crisi migratoria, ma ad una "crisi politica". Lo ha detto a Parigi il  presidente francese Emmanuel Macron ieri in conferenza stampa con il primo  ministro spagnolo Pedro Sanchez. …
 "E' un accordo storico". Così il  premier greco, Alexis Tsipras, ha celebrato l'accordo all'Eurogruppo  sui termini per l'uscita della Grecia dal suo terzo piano di  salvataggio che prevede, in …
 "Ammesso e non concesso che non ci sia una relazione immediata tra la nomina di due euroscettici alla guida delle commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato e l'aumento dello  spread registrato ieri, vorrei sommessamente …
 L'apertura ai  migranti nel 2015 è stato "il più grande errore di valutazione" della  carriera di Angela Merkel. A scriverlo è il Washington Post, che parla di "tramonto del regno" della …
Quella del presidente francese Macron  sull'Italia e' un'uscita "sicuramente infelice" e "stiamo assistendo a cose inedite a livello internazionale e soprattutto europeo,  comportamenti anche scomposti da parte …
Emmanuel Macron ancora contro i  populisti, anche italiani, che comunque non cita esplicitamente. "Voi  li vedete crescere - ha detto il presidente francese in un discorso a  Quimper - un po' dappertutto in Europa, nei Paesi …
Dalla mancata stretta di mano alla Casa  Bianca fino all'attacco frontale di oggi. Donald Trump e Angela  Merkel, in poco più di un anno, hanno costruito un rapporto tra alti  (pochi) e bassi (tanti). Già il primo …