- "Mi rincresce" che nella gestione  della crisi finanziaria l'Eurozona abbia "dato troppo spazio al Fondo  Monetario Internazionale. Se la California entra in crisi, gli Usa non si rivolgono al Fondo, e noi avremmo …
Alle prossime elezioni europee Forza  Italia ricandiderà tutti i parlamentari uscenti. Lo ha deciso Silvio  Berlusconi al termine di un incontro con il presidente  dell'Europarlamento e vicepresidente del partito, Antonio …
 Il presidente francese Emmanuel Macron  ha lanciato il grande dibattito nazionale, la consultazione di due  mesi voluta per rispondere alla protesta dei gilet gialli. Il capo  dello stato sarà nell'Eure, a Grand …
 L'euro consente agli Stati che ne  fanno parte di mantenere la "sovranità" nazionale su materie molto  "rilevanti". Senza la moneta unica, i Paesi Ue la perderebbero, perché sarebbero molto …
E' morto Pawel Adamowicz, il sindaco  di Danzica accoltellato ieri sera sul palco di un concerto di  beneficenza di fronte a migliaia di persone. Lo rendono noto fonti  mediche citate dall'agenzia Pap.   - …
"Trasformare con voi la rabbia in  soluzioni". Emmanuel Macron scrive una lettera ai francesi per aprire  da qui al 15 marzo un ''grande dibattito nazionale'' che metta a fuoco le istanze che arrivano dalla …
 Se il referendum del 2016 è stata la  scommessa (persa) dell'allora premier David Cameron per regolare i  conti all'interno del Partito conservatore, il voto del 15 gennaio  alla Camera dei Comuni rischia di …
Parla Pier Vito Antoniazzi coordinatore milanese della candidatura di Francesco Boccia alla segreteria del Pd. "si tirino fuori i nomi. ecco i nostri"
''Capisco le dichiarazioni di ieri di uno  degli esponenti, perché' se un ministro del governo Macron inizia a  fare complottismo dicendo che altre nazioni stanno finanziando i gilet gialli allora e' giusto che quel …
di Tommaso Gallavotti - Sostituire i  Tories di Winston Churchill e Margaret Thatcher con la Lega di Matteo  Salvini. E fare della sfida, potenzialmente esiziale, della Brexit  un'opportunità, portando l'Ecr, il gruppo …
di Antonio Atte - Luigi Di Maio sempre più  impegnato sul fronte europeo in vista dell'appuntamento elettorale di  maggio. Fonti M5S parlano all'Adnkronos di una possibile toccata e  fuga del leader 5 Stelle oggi a …
 Diciotto persone sono state arrestate  questo sabato, dopo gli scontri scoppiati durante l'ottavo giorno di  manifestazione dei gilet gialli a Parigi. Lo ha riferito la prefettura di polizia a Bfmtv, spiegando che le persone …
 "C'è l'Europa, non è una bella Europa,  dobbiamo migliorarla ma è l'unica prospettiva possibile". Lo dice  Romano Prod All'unione europea, incalza Prodi, "non c'è …
Le modifiche apportate in zona  Cesarini alla manovra economica, che hanno permesso di evitare la  procedura per debito, hanno condotto l'Italia ad un "approdo" migliore rispetto a quello cui sembrava destinata. Merito …
 "Se fossimo partiti in ritirata non  avremmo ottenuto nulla: se parti con richieste ambiziose che i governi precedenti non hanno mai avanzato porti a casa una manovra da decine  di miliardi di euro che tornano nelle tasche …
"Siamo chiari: la soluzione  individuata" per correggere la manovra economica dell'Italia "non è  l'ideale, ma evita di aprire una procedura per deficit eccessivo in  questa fase e corregge una …
 ''Mentre ancora aspettiamo di vedere i  numeri definitivi della legge di bilancio italiana, l'umiliante  retromarcia del Governo con la Commissione ha già reso chiaro un  punto: Alla fine il Governo ha …
 Il 53% dei britannici vuole un secondo  referendum sulla Brexit, che si esprima sull'accordo raggiunto con  l'Ue. E' quanto evidenzia un sondaggio pubblicato da Sky, secondo il  quale solo il 36% del campione si …
Un Mario Draghi che si dice "ancora una  volta orgoglioso di essere italiano" ma anche deciso a smontare la  narrazione 'sovranista', di chi propugna l'isolamento e l'uscita dagli accordi internazionali come …
Il "saldo" della manovra economica,  "che abbiamo presentato è quello", cioè un deficit nominale al 2,04%  del Pil nel 2019. "Su quello bisogna costruire qualche tecnicalità:  non abbiamo …