Silvio Berlusconi lavora al 'dopo-Juncker'  ed è pronto a sostenere la candidatura alla presidenza della  Commissione Ue dell'eurodeputato conservatore tedesco Manfred Weber al Congresso del Ppe di Helsinki, in …
 "L'Italia è favorevole al ritorno della  Russia nel G8". Lo afferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte  nel libro di Bruno Vespa "Rivoluzione" in uscita il 7 novembre. ''Ho  …
"È probabile che Salvini prospetti  l'ipotesi di allearsi con la parte conservatrice del Ppe, ma mi pare  francamente difficile da realizzare. Sarebbe un matrimonio  innaturale". Lo dice Silvio Berlusconi nel …
"Costringerò l'Europa a riformarsi. Poche  cose ben fatte: sicurezza, antiterrorismo, difesa dei confini,  giustizia fiscale. Il resto si lascerà ai singoli Paesi". Lo dice  Matteo Salvini nel libro di …
"In questa legislatura siamo stati nell'Efd di Farage, che è diventato con noi Efdd. Adesso siamo in contatto con  forze politiche che stanno emergendo. Tra gennaio e febbraio faremo un manifesto europeo sul lavoro, i diritti e …
"Si pone un problema su chi decide la  collocazione italiana nello scacchiere internazionale. Chi ha deciso  di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l'Italia si trova  più a proprio agio a Mosca che in …
- Riunire i sovranisti, o gli  euroscettici, in un unico gruppo nel Parlamento Europeo "non sarà  facile", viste le differenze di visioni esistenti tra i vari partiti  di orientamento nazionalista, ma "crediamo …
 Promuovere lo sviluppo economico in  Africa e limitare i flussi dei migranti in arrivo, con benefici  economici per le imprese chiamate ad investire nei paesi coinvolti.  Questo, spiega Der Spiegel, l'obiettivo del vertice …
 L'Europa di oggi è attenta solo ai conti?  "No, quello non è vero, è proprio una menzogna. Lo Stato moderno è  fondato sull'esercito e sulla moneta: quando si mette insieme la  moneta, …
L'annuncio di Angela Merkel, che  non si ricandiderà alla presidenza della Cdu a dicembre, è stato  seguito dalla candidatura alla sua successione di tre esponenti del  suo …
"L'Italia ha bisogno dell'Europa come  l'Europa ha bisogno dell'Italia. Lottate come state facendo e state  pronti, perché molto presto sarete a capo della grande trasformazione  di cui l'Italia ha …
 Per il commissario europeo agli Affari  economici e monetari Pierre Moscovici l'eurodeputato leghista Angelo  Ciocca "è un cretino, un provocatore, un fascista". "Il suo gesto è  …
 "Come abbiamo già detto siamo disposti al  confronto e al dialogo con la Commissione Europea, ma vorrei che,  durante questo dialogo, Moscovici si ricordasse delle sue parole  quando era ministro e si rendesse conto …
La Francia si è presa il monopolio della politica estera, la Germania quello della politica economica, e invece che avere un'Europa con un motore a due pistoni che vanno in armonia,  abbiamo un'Europa con due motori a un pistone …
- "Vorrei esser chiaro: non sono venuto qui  a chiedere a Putin di comprare titoli italiani tramite il fondo  sovrano. L'economia italiana è solida. All'estero è riconosciuto, meno in patria. Se poi …
 L'Italia non è l'unico paese dell'Eurozona a prevedere un peggioramento del saldo di bilancio per il 2019 ma è  l'unico a farlo in presenza di deficit e con un debito pubblico oltre  il 60% del Pil. Per …
 Gli eurodeputati del Movimento  Cinque Stelle non hanno "mai" subito "interferenze" da parte di Davide Casaleggio nella loro attività politica e istituzionale. Lo sostiene  la delegazione dei Cinquestelle …
"La Russia è un nostro partner di  riguardo, un partner strategico dell'Italia e mi darete atto che fin  da subito ho dimostrato particolare attenzione per questo Paese". Lo  ha detto il presidente del Consiglio …
 "E' con molto dispiacere che sono  qui davanti a voi. Oggi, per la prima volta, la Commissione è  costretta a richiedere ad un Paese dell'Eurozona di rivedere il suo  documento programmatico di bilancio. Non …
"Pur riconoscendo la differenza delle  rispettive valutazioni, il Governo italiano continuerà nel dialogo  costruttivo e leale così come disciplinato dalle regole istituzionali  che governano l'area euro". …