Resta al minimo storico il costo del  denaro. Il Consiglio direttivo della BCE ha deciso infatti di  mantenere invariati i tassi di interesse sulle operazioni di  rifinanziamento principali, sulle operazioni di …
Theresa May, è “sopravvissuta” a una delle prove più difficili: il voto di sfiducia del gruppo parlamentare Tory che ha tentato di spodestarla su iniziativa dei deputati contrari all’accordo concluso con Bruxelles. …
"E' un passo nella giusta direzione, ma  voglio comunque dire che non ci siamo ancora, che resta ancora da  fare, forse da una parte e dall'altra". Lo ha detto il commissario  europeo agli Affari economici e …
Il ministro dell'Economia Giovanni Tria  parte oggi per Bruxelles per guidare la delegazione tecnica che  negozierà con la Commissione Ue 'l'ultimo miglio' della trattativa  sulla nuova legge di bilancio. …
Nella manovra così come presentata  alla Commissione Europea oggi "rispettiamo gli impegni presi, con  particolare riguardo alle misure di riforma che hanno un maggiore  impatto sociale: reddito di cittadinanza e quota …
Dopo il caos in cui è precipitato il  governo britannico dopo che Theresa May ha annullato il voto per la  Brexit che era previsto ieri ai Comuni, i tories ribelli hanno  raggiunto il numero di voti necessari per una mozione …
"Katharina Schulze, la trentatreenne che  ha vinto in Baviera, ha un programma che in larga parte sottoscriverei domani mattina. Ma lei non è solo l'ambientalista, è un modello di  partito nuovo che c'è …
"Tutti devono sapere che non  riapriremo l'accordo di ritiro" del Regno Unito dall'Ue, "questo non  accadrà". Così il presidente della Commissione Europea Jean-Claude  Juncker torna a …
Maggiore capacità di ascolto e  rapida riduzione della pressione fiscale. E' quanto, rispettivamente,  chiedono a Emmanuel Macron rispettivamente i sindacati e le imprese.  Al termine dell'incontro durato oltre quattro …
 Il Movimento 5 Stelle cerca una  collocazione europea in vista delle elezioni di maggio 2019. E inizia  a tessere la tela delle alleanze per costituire la sua nuova 'casa' a  Strasburgo. Guardando con attenzione a …
La Corte suprema dell'Ue è  chiamata a decidere oggi se la decisione della Banca centrale europea  (BCE) di acquistare titoli di Stato nel 2015 era valida e rientrava  nel suo mandato. La decisione fu un tentativo di …
 "Contiamo che il governo italiano  faccia quanto necessario" affinché la manovra per il 2019 "rispetti le regole del patto di stabilità. Il tempo è molto poco". Lo sottolinea  il …
 Il voto della Camera dei Comuni  sull'accordo per la Brexit, previsto domani, verrà rinviato. Lo ha  annunciato all'aula dei Comuni la premier Theresa May, spiegando che  "se procedessimo e votassimo domani, …
 "Quelli che fingevano di sostenere i diritti umani durante le proteste di Gezi in Turchia ora sono ciechi,  sordi e muti davanti alle proteste a Parigi". Lo ha dichiarato il  presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, …
 La Commissione Europea "non può  escludere che potrebbe essere costretta a chiedere all'Italia di  restituire i contributi già concessi nell'ambito della Connecting  Europe Facility" per la Tav …
"Vedrò Juncker martedì  prossimo a Strasburgo. Sto lavorando alla nostra proposta, sono  ottimista". Lo dice in un'intervista all'Adnkronos il premier Giuseppe Conte, spiegando di aver sentito il presidente …
 Lo scorso 29 ottobre Angela Merkel ha  annunciato la sua uscita di scena. Quasi immediata, per quanto  riguarda la guida della Cdu, rinviata alla fine della legislatura - il 2021 - quanto al suo ruolo di capo del governo. Resta ora …
"Devastante". Così il Democratic  Unionist Party definisce il parere legale del procuratore generale  Geoffrey Cox sull'accordo per la Brexit tra Londra e Bruxelles. Ad  attaccare frontalmente il governo, che …
 L'avvio di una procedura per debito  nei confronti dell'Italia dipenderà dalle "decisioni politiche" che  verranno prese a Roma. Quelle che ne discenderanno a Bruxelles,  probabilmente il 19 dicembre, …
Quella sulla manovra italiana è stata  una delle "prime" discussioni che "abbiamo tenuto" nell'Eurogruppo di  ieri. "C'è voluto un po', ha preso parte del pomeriggio, e poi abbiamo …