Duro colpo a Uber che a Londra si è  vista ritirare la licenza di operare in città. L'annuncio è stato dato dall'autorità di regolazione dei trasporti della capitale britannica  (TFL) che ha giudicato …
 L'abbandono dall'euro non è più una  priorità del Front National. Lo ha detto la leader, Marine Le Pen,  all'indomani dell'uscita dal partito del suo ex braccio destro Florian Philippot, che ne …
Circa 10mila cittadini europei hanno  lasciato il loro posto di lavoro presso il Servizio sanitario  britannico (Nhs) dopo il referendum sulla Brexit. Secondo i dati  forniti da Nhs digital, l'agenzia di raccolta dati sul …
"La ripresa economica in atto nell'area  dell'euro ha portato a un miglioramento delle condizioni del mercato  del lavoro, il PIL reale dell'area dell'euro è cresciuto per 17 quarti consecutivi, creando …
Il presidente della Commissione  Europea Jean-Claude Juncker, a otto giorni dal discorso sullo Stato  dell'Unione, replica alle reazioni arrivate dalle capitali ad alcune  delle sue proposte, come quella di decidere a maggioranza …
Il premier spagnolo Mariano Rajoy  assicura che "la Spagna è uno stato di diritto che ha i meccanismi per impedire che chi pretende di violare le norme della nostra democrazia  possa farlo". In un discorso dedicato alle …
''Le notizie provenienti dalla Catalogna  sono negative e molto tristi. La politica fallisce quando lascia  spazio alla magistratura e un'azione di forza non è mai né  auspicabile, né positiva. Mi …
"Bisogna essere molto uniti e dimostrare che questa non è solo una battaglia di Milano, ma del Paese". Così è  intervenuto Giuseppe Sala alla presentazione dell'intergruppo  parlamentare a sostegno della …
"Bene la retromarcia ormai quasi totale di  Lega e M5S sull'uscita dall'euro e bene i passi avanti del Pd sul  fronte dell'immigrazione. In questi anni sono state dette buffonate  incredibili sull'uscita …
Conservatori britannici "portano  interamente la responsabilità dell'attuale stallo" dei negoziati sulla Brexit, "che rischia di colpire pesantemente cittadini ed imprese". Lo afferma il capogruppo dei Socialisti …
Il primo ministro britannico, Theresa  May, ha assicurato che intende rimanere alla guida del partito  conservatore fino alle prossime elezioni legislative nel 2022,  smentendo le voci sulle possibili dimissioni nel 2019, quando il …
"Un significativo passo in avanti nella  costruzione di una strategia europea sui migranti e un giusto  riconoscimento all'azione italiana per la gestione dei flussi e la  stabilizzazione della Libia". Così Piero …
 Le decisioni prese nel vertice di ieri a Parigi non sono "una rivoluzione, ma un coraggioso passo avanti per  dar vita ad una gestione coordinata e comune in Europa dei flussi  migratori. Il prossimo passo è riformare il …
 Occorre "gradualmente sostituire il  modello dei trafficanti" di migranti con "modelli regolari e legali"  di migrazione verso l'Europa. "Sarà un percorso lungo, ma finalmente  abbiamo una …
La cancelliera Angela Merkel, che ha  una capacità "impareggiabile" di "disarmare i suoi oppositori" e di  "smobilitare" i sostenitori di questi ultimi, si avvia a vincere,  salvo sorprese, le …
L'Europa è "garante della pace".  Lo ha sottolineato la cancelliera Angela Merkel intervenendo a  Dortmund all'avvio della sua campagna elettorale in vista del voto del 24 settembre. "Rafforzare l'Europa …
"I governi francesi non esitano a usare la  forza politica, diplomatica e anche militare dello Stato per difendere gli interessi delle aziende francesi e ostacolare quelle straniere.  Però, dall'epoca del Re Sole il modo …
"La nazionalizzazione di Saint-Nazaire da parte  del governo francese pone sicuramente un problema politico generale:  non è questa la strada per dare all'Europa una politica industriale e  una politica industriale …
"Se non porteremo a termine l'accordo  Fincantieri-Stx rischia di venir meno uno dei pilastri della futura  Difesa europea: l'aggregazione industriale". E' quanto avverte il ministro della Difesa Roberta …
 L'operazione Fincantieri-Stx "è nata sotto due governi deboli, quello di Renzi e non c'è neppure bisogno di  spiegare perché, e quello di Hollande, giunto a fine corsa. Poi i  rapporti di forza sono …