La Commissione Europea cerca di  evitare una crisi tra Bruxelles e Roma. Ad assicurarlo è il  commissario agli Affari economici e monetari Pierre Moscovici, in  un'intervista a France Inter: la commissione …
Una "deviazione senza precedenti nella  storia del Patto di Stabilità e Crescita". E' la valutazione sul  bilancio italiano espressa dalla Commissione Europea nella lettera  inviata ieri sera al Governo.Valdis …
Nel progetto di bilancio inviato dall'Italia si conferma quanto annunciato dal governo nelle ultime settimane sull'aumento  dell'indebitamento, ricorda Moscovici. ''L'Italia ha il diritto di  scegliere le sue …
 AL Consiglio europeo i parlamentari europei Danilo Oscar Lancini (Lega),Elisabetta Gardini (Fi),Patrizia Toia (Pd) e Marco Valli (Movimento 5 Stelle)  con una lettera che trova il sostegno di tutte le principali forze  politiche …
- "Salvini dovrebbe sapere benissimo che la  ragione delle sanzioni è assai seria e dipende dalla politica  imperiale che Putin ha adottato nei confronti dell'Ucraina anche con  una violazione del Diritto …
 "Sono stato eletto segretario della Lega  nel 2014, quando sono iniziate le sanzioni: tutto questo finirà, non  so quando, ma sono ragioni economiche, i diritti umani non c'entrano  nulla". "E' …
 La trattativa con Bruxelles sulla Brexit è in una fase di "impasse", al punto da spingere la premier Theresa  May a presentarsi nel pomeriggio a Westminster per aggiornare la  Camera dei Comuni. E' quanto fanno …
''Nelle elezioni di domenica in Baviera ha vinto di nuovo l'europeismo. I partiti favorevoli all'Ue sono al 70% e il trionfo dei Verdi indica che difendere a testa alta il progetto  europeo paga. L'annunciata rivoluzione …
"Mercoledì torno in Russia per ribadire il mio no alle sanzioni Ue. Io ritengo che le sanzioni siano una  assurdità sociale, culturale ed economica, che ci sta precludendo un  mercato importante per noi". Lo ha …
Il voto in Baviera  ha dato come risultato per  la Csu il 37,3%, un risultato  lievemente migliore ai primi exit poll, che davano l'Unione cristiano  sociale inchiodata al 35,5%. I Verdi si confermano secondo partito con il …
 Urne aperte in Baviera: gli elettori del Land meridionale tedesco, il più grande per superficie e secondo per  popolazione e importanza economica (sede di Bmw, Siemens e Allianz)  saranno chiamati a rinnovare il Landtag, il …
 "Vorrei sottolineare al presidente Juncker come con le politiche di austerity dal 2012 al 2015 il debito pubblico sia schizzato da 116% al 132 % del pil, un aumento di ben 16 punti,  l'incremento più alto dai tempi della …
 La situazione sui mercati finanziari  "è molto fragile" e gli altri Paesi dell'area euro potrebbero soffrire per i "rischi di contagio" derivanti dalle difficoltà dell'Italia,  alle prese …
 I risparmi degli italiani "secondo me  sono senza dubbio al sicuro. Noi siamo tranquilli da questo punto di  vista, perché c'è una manovra economica che verrà discussa con la  Commissione Europea e …
Gli italiani hanno della Germania  l'immagine di un paese influente nell'Ue (85%),leader in Europa  (77%),ed europeista (61%). Il 50% considera i tedeschi un popolo  amico (alleato),una percentuale più bassa associa …
L'incontro tra il presidente della  Camera Roberto Fico e il commissario europeo agli Affari Economici e  Finanziari Pierre Moscovici "è stato senza dubbio costruttivo, si  sente l'esigenza di abbassare i toni. In …
 "Questo non è un incontro elettorale, ma  con Le Pen abbiamo un progetto comune da anni, penso che il fronte  della libertà avrà un progetto comune per i prossimi 30 anni e anche  candidati comuni, …
"Le relazioni fra Italia e Germania  rivestono un'importanza notevole e la loro costante cura costituisce  una delle priorità della nostra politica estera". Con queste parole,  il ministro degli Affari Esteri e …
 "C'è una vera e propria guerra contro il  made in Italy e noi la dobbiamo combattere con tutte le nostre forze.  Questi sono giorni importanti, non sono venuto alla Coldiretti per  alzare i toni con l'Europa …
"Ci aspettavamo che questa manovra non  piacesse a Bruxelles adesso inizia la fase di interlocuzione con la  Commissione europea ma deve essere chiaro che indietro non si torna".  Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a …