"Lei si è specializzato nelle domande  demagogiche. Sono un po' stanco di rispondere, ma lo farò. Solo per  dire che non contestiamo la riforma delle pensioni, le scelte del  governo italiano, perché sta …
 Il 72% dei francesi continua a sostenere  i gilet gialli. Lo rivela un sondaggio Harris interactive per RTL e M6 condotto dopo la manifestazione di sabato. Si tratta di una  percentuale paragonabile a quella registrata prima della …
"L'obiettivo è evitare la procedura, è  interesse dell'Italia e interesse dell'Europa. Stiamo lavorando, sono  fiducioso". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a margine del G20,  dopo un …
 Si aggrava il bilancio degli scontri a  Parigi, dove la manifestazione dei gilet gialli si è trasformata in  un'azione di guerriglia urbana. Secondo le ultime informazioni della  prefettura, si contano 83 feriti, tra …
"Si rischia un testa a testa tra Cina e  Stati Uniti e una guerra commerciale che sarebbe distruttiva per  tutti". Alla vigilia dell'inizio del G20, il presidente francese  Emmanuel Macron usa parole chiare in …
 L'embargo russo "deciso come ritorsione  alle sanzioni europee nel 2014 ha già fatto perdere all'Italia oltre  un miliardo di esportazioni agroalimentari Made in Italy, a causa del  blocco che ha colpito una …
L'accordo che Theresa May ha  raggiunto con Bruxelles "sembra ottimo per la Ue" e impedisce al Regno Unito di poter commerciare direttamente con gli Stati Uniti. A dirlo è Donald Trump, che rispondendo a una domanda dei …
Nessun documento aggiuntivo sulla manovra  economica, "che spetta al Parlamento approvare". E' il ministro  dell'Interno, Matteo Salvini, a sottolineare, a margine di una  cerimonia alla Scuola di perfezionamento …
 Il presidente russo Vladimir Putin ha  avuto un colloquio telefonico con la cancelliera tedesca Angela  Merkel, alla quale ha espresso la sua "seria preoccupazione" per  l'instaurazione della legge marziale in …
 "Non è una questione di decimali,  obiettivo del governo è rilanciare la crescita e lo sviluppo". Lo  affermano il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i suoi vice,  Matteo Salvini e Luigi Di …
 Bocciare l'accordo per la Brexit  creerebbe "divisioni e incertezza" e riporterebbe il Regno Unito "al  punto di partenza". E' questo l'appello che Theresa May rivolgerà oggi alla sua …
L'Europa, in particolare quella del nord e di lingua tedesca, si conferma assoluta dominatrice della classifica semestrale sulla sostenibilità dei 35 Paesi Ocse mentre l'Italia resta al palo. L'analisi è stata presentata …
- Scontri e disordini a Kiev sono scoppiati  dopo che si è diffusa la notizia dello scontro a fuoco tra  imbarcazioni militari ucraine e la marina russa tra il Mar Nero e il  Mare di Azov con il ferimento di alcuni marinai …
- Oltre 106mila manifestanti in tutta la  Francia, 8mila dei quali a Parigi, 130 fermi, 42 dei quali nella  capitale, dove si contano anche 20 feriti negli incidenti sugli Champs Elysées. Questo il bilancio in cifre della …
 Bruxelles, 24 nov. (Adnkronos) - Nel corso della  cena fra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente  della Commissione europea Jean-Claude Juncker "non si è discusso dei  saldi finali" della …
 Primi scontri e disordini a Parigi per  la manifestazione dei 'gilet gialli'. La polizia ha lanciato  lacrimogeni sugli Champs Elysees contro i dimostranti, che tentavano  di marciare verso Place de la Concorde e verso …
 "Il popolo italiano non è un popolo di  mercanti di tappeti o di accattoni. Moscovici continua a insultare  l'Italia, ma il suo stipendio è pagato anche dagli italiani. Ora  basta: la pazienza è …
Il problema di un accordo è che bisogna intendersi su ciò che può essere: quando si parla di regole si può  avere un accordo sulle regole, ci si può avvicinare alle regole o  lavorare nel quadro delle …
 L'accordo con l'Unione Europea sulla  Brexit "metterà fine alla libera circolazione una volta per tutte. Ci  sarà un'immigrazione basata sulle competenze". Così la premier  britannica …
"Il dialogo non dev'essere un  pretesto, ma una realtà, perché molto dipende dalla qualità del nostro dialogo con le autorità italiane. Il dialogo non è un'opzione, ma un  imperativo …