La bocciatura Ue della manovra? "C'era  qualche indicazione... avevamo quasi sospettato...", risponde,  scherzando con i cronisti alla Camera, il vicepremier Matteo Salvini.  "Risponderemo - prosegue il ministro …
 La manovra economica dell'Italia per  il 2019 "comporta rischi per l'economia italiana, per le imprese, per  i risparmiatori e per i contribuenti. La Commissione si sta assumendo  le sue responsabilità …
"Teniamo le dita incrociate, è tutto  quello che posso dire, per far sì che le banche italiane stiano  andando ancora verso una migliore solvibilità e migliori bilanci",  tutte cose sulle quali …
Dombrovskis conferma la procedura per debito. La dichiarazione è basata sul fatto che l'inadempienza è particolarmente seria. Nel complesso, l'analisi condotta nel rapporto ex articolo 126.3 del Tfue "indica che il …
"L'irrilevanza e l'isolamento all'interno dell'Unione Europea, a cui questo governo ha condannato l'Italia, sta  conducendo all'approvazione del cosiddetto accordo di Meseberg. Il  castello, che ha dato il …
 "Discutiamo di queste cose  nell'Eurogruppo, dove abbiamo presente il ministro dell'Economia, che  si chiama Giovanni Tria ed è sempre molto costruttivo. Abbiamo una  discussione molto chiara sulle posizioni …
 Da parte degli altri Paesi  dell'Eurozona "non vedo pregiudizi anti italiani. Vedo dei pregiudizi  sulle politiche economiche". Lo osserva il ministro dell'Economia  Giovanni Tria, in conferenza stampa a …
 C'è ancora molto lavoro da fare per  mettere a punto la dichiarazione politica finale sul futuro rapporto  tra Unione europea e Regno Unito. In sostanza, il documento che, dopo  la Brexit, traccerà la via per …
 ''Mentre in Italia Lega e Movimento Cinque Stelle litigano ormai su tutto, a Bruxelles si discute oggi del  destino dell'Unione Europea. Alla riunione dell'Eurogruppo prevista in mattinata, infatti, Francia e Germania …
 Visita domenicale del ministro  dell'Interno, Matteo Salvini, a Vivite, il festival del vino  cooperativo dove, tra uno stand e l'altro, annuncia la sua prossima  sfida all'Europa: "Una delle prossime battaglie …
"Ora dobbiamo veramente adottare  degli approcci concreti". Così Angela Merkel, parlando ai giornalisti  insieme ad Emmanuel Macron prima dell'incontro tra i due leader  europei ieri a Berlino, ha confermato la …
Dopo la concitata giornata di mercoledì,  una Theresa May "maledettamente tosta" promette di continuare a  combattere per ottenere dal Parlamento l'approvazione della bozza di  accordo per la Brexit. "Ho …
 "Io spero che il governo italiano dia  prova di responsabilità". E' il monito rivolto dal ministro della  Finanze francese Bruno Le Maire, intervistato da France 2, a proposito della manovra italiana, confermata …
All'interno del collegio dei  commissari dell'Ue c'è chi ritiene che nel recente passato sia stato  fatto da parte della Commissione "un uso estensivo" delle clausole di  flessibilità, che sono …
"Il problema è che Emmanuel deve  fare i conti con un tasso d'approvazione molto basso, il 26%, ed una  disoccupazione al 10%. E comunque, non c'e' nessun Paese più  nazionalista della Francia, un …
 "Quello che dovremmo fare è lavorare  ad una strategia per arrivare un giorno ad avere un vero esercito  europeo". Lo dice la cancelliera tedesca Angela Merkel, intervenendo  nella seduta plenaria del …
Preceduto da dichiarazioni  particolarmente dure contro la proposta del presidente francese di  creare un vero esercito europeo - "un insulto" nella parole di Donald  Trump - il presidente degli Stati Uniti sarà …
La combinazione di bassa crescita  economica ed elevato debito pubblico richiede un livello di  responsabilità che va oltre le regole di bilancio dell'Ue. Lo ha  detto, riferiscono fonti Ue, il presidente della Bce Mario …
Con l'Italia sulla manovra economica  "il dialogo ci sarà in ogni fase, discutiamo quasi quotidianamente con il ministro Giovanni Tria e continueremo a farlo", ma "il 13 novembre  ci aspettiamo una risposta forte …
 L'Italia dovrà recuperare il mancato  gettito Ici dovuto dalla Chiesa. La Corte di Giustizia Ue ha annullato la decisione con cui la Commissione europea ha rinunciato a ordinare  il recupero di aiuti illegali concessi …