"Nel mio primo tweet sull'intervista  esclusiva a Oettinger ho citato il commissario in maniera errata".  Bernd Thomas Riegert, giornalista dell'emittente Dwelle, si esprime  così in un tweet dopo la bufera …
"I mercati insegneranno agli italiani a  votare per la cosa giusta". E' quanto ha detto il commissario europeo  al Bilancio Guenther Oettineger in un'intervista al corrispondente di  DwNews a Strasburgo, secondo …
"Il capo di Di Maio in Europa, Nigel  Farage, afferma in Parlamento europeo che i Cinque Stelle vogliono  l'uscita dall'Europa. Per il bene dell'Italia, visto lo spread che  sale alle stelle, Di Maio lo smentisca …
Paolo Savona, l'uomo indicato dalla Lega e dai Cinquestelle come ministro dell'Economia e da giorni al centro di polemiche e tensioni con il Quirinale  prova a sbloccare l'impasse. In un comunicato affidato a Scenarieconomici.it …
 - "Giornali e politici tedeschi insultano:  italiani mendicanti, fannulloni, evasori fiscali, scrocconi e ingrati. E noi dovremmo scegliere un ministro dell'Economia che vada bene a  loro? No, grazie! …
Valanga di "sì" in Irlanda al  referendum per la liberalizzazione dell'aborto. Secondo un exit poll  dell'Irish Times, il 68% degli elettori ha votato a favore della  cancellazione dell'ottavo emendamento …
 - Emmanuel Macron "saluta il ruolo, la  responsabilità e la forza" esercitati in questi giorni dal presidente  Sergio Mattarella, il quale "ha indicato che il governo italiano dovrà lavorare con …
 "Se si uscisse da questo percorso, se si  andasse fuori strada, a essere danneggiati non sarebbero gli  euroburocrati ma i cittadini italiani". Lo ha detto il premier Paolo  Gentiloni a Sofia, per il vertice dei …
 "I leader europei e anche io siamo molto  preoccupati'' per quel che sta succedendo in Italia, ma non si può  parlare di complotto e rievocare il precedente del governo Monti nel  2011. Silvio Berlusconi …
"E' estremamente chiaro che  l'approccio deve essere quello di ridurre il debito". Valdis  Dombrovskis, vice presidente della Commissione Ue, risponde così a  Politico sulle sfide che attendono il nuovo …
"Cresce l'insicurezza, il  risentimento e l'angoscia per il proprio futuro e per quello dei  figli. La paura porta a rinchiudersi, al rigetto del modello di  società aperta promosso dall'Unione. Un modello …
"Troppo spesso - e per troppi anni -  l'Europa, in una narrativa superficiale e comune alla generalità dei  Paesi membri, è stata rappresentata come un'entità burocratica,  complessa e scarsamente …
"E' evidente come l'Europa abbia  bisogno di saper governare i problemi dell'oggi con la forza delle  proprie radici". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, aprendo …
Lo Stato spagnolo e gli  indipendentisti catalani dovrebbero ritrovare "la via del dialogo" e  "vorrei che questo dialogo avesse luogo". Lo sottolinea il presidente  della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, …
Migliaia di persone sono scese in piazza  a Parigi per prendere parte al corteo anti-Macron alla vigilia,  lunedì, del primo anniversario del suo insediamento all'Eliseo. Per  l'occasione, era stato organizzato un …
A due mesi dalle elezioni del 4 marzo, senza un nuovo governo visibile all'orizzonte in Italia, la  Commissione Europea inizia a lasciar trapelare i primi segnali che la  pazienza a Bruxelles è tanta, ma non è infinita. …
 La cancelliera tedesca Angela  Merkel ha annunciato oggi che presto avrà un faccia a faccia con il  presidente russo Vladimir Putin per discutere della crisi siriana. "Ci vedremo in un futuro prossimo", ha …
 Il primo ministro ungherese  anti-immigrati, Viktor Orbán, ha vinto un terzo mandato con una ampia  maggioranza. Infatti, con quasi la totalità delle schede scrutinate,  il suo partito Fidesz ha ottenuto 133 dei …
 L'uomo che ieri si è lanciato con  un furgone sulla folla a Muenster ha agito da solo. Lo ha confermato  oggi la polizia tedesca, escludendo l'esistenza di complici, anche se  ieri erano circolate notizie di …