La Commissione Europea ha  diffuso la valutazione delle città candidate ad ospitare l'Ema e  l'Eba, prossime a trasferirsi da Londra in un altro Stato dell'Ue in  conseguenza della Brexit. La valutazione si compone …
''Dentro l'Unione europea guerre non ce  ne sono state, ma ci sono delle divisioni da superare per impedire  che, a livello economico, Cina e Stati Uniti ci facciano il mazzo''.  Lo sostiene Romano Prodi …
 Il 63 per cento dei tedeschi non  vuole che l'AfD sia isolato al Bundestag ma che sia considerato come  ogni altra forza politica. E' quanto emerge da un sondaggio condotto,  alla vigilia delle elezioni in cui la forza …
Di fronte al risultato delle elezioni  tedesche "non mi sfuggono le difficoltà e le preoccupazioni. Confido  che la cancelliera Merkel continui nel suo impegno europeista". Lo ha  affermato il presidente del …
"Le grandi coalizioni in Italia per  ricette e per numeri non sono possibili. Se le destre in Germania  stessero insieme, starebbero al 45% esattamente come saranno in Italia a marzo quando si voterà". Così il …
"Siamo in famiglie politiche differenti,  siamo contenti che la Merkel governi in Germania. Loro appartengono ad un'altra famiglia politica, ma non credo che AfD abbia nulla a che  vedere con la Meloni e con Salvini, …
"Oggi insieme al sindaco di Milano e al  governo saremo a Bruxelles per la presentazione ufficiale della  candidatura di Milano a ospitare la sede dell'Agenzia europea del  farmaco. Ci crediamo, abbiamo investito molto e …
 "Per fermare la destra estrema dobbiamo  risolvere ciò che provoca incertezza e rabbia: immigrazione, sicurezza lavoro". Lo scrive su twitter Gianni Pittella, europarlamentare del Pd e capogruppo del Pse al Parlamento …
Entra nel vivo la sfida italiana per  portare la sede dell'Ema a Milano. La partita per aggiudicare al  capoluogo lombardo la sede l'Agenzia europea del farmaco domani segna  un primo importante passo a Bruxelles dove …
Urne aperte in Germania, dove circa  61,5 milioni di elettori sono chiamati alle urne per il rinnovo del  Bundestag, urne che chiuderanno alle 18. Se la conferma di Angela  Merkel per un quarto mandato come cancelliera appare …
Duro colpo a Uber che a Londra si è  vista ritirare la licenza di operare in città. L'annuncio è stato dato dall'autorità di regolazione dei trasporti della capitale britannica  (TFL) che ha giudicato …
 L'abbandono dall'euro non è più una  priorità del Front National. Lo ha detto la leader, Marine Le Pen,  all'indomani dell'uscita dal partito del suo ex braccio destro Florian Philippot, che ne …
Circa 10mila cittadini europei hanno  lasciato il loro posto di lavoro presso il Servizio sanitario  britannico (Nhs) dopo il referendum sulla Brexit. Secondo i dati  forniti da Nhs digital, l'agenzia di raccolta dati sul …
"La ripresa economica in atto nell'area  dell'euro ha portato a un miglioramento delle condizioni del mercato  del lavoro, il PIL reale dell'area dell'euro è cresciuto per 17 quarti consecutivi, creando …
Il presidente della Commissione  Europea Jean-Claude Juncker, a otto giorni dal discorso sullo Stato  dell'Unione, replica alle reazioni arrivate dalle capitali ad alcune  delle sue proposte, come quella di decidere a maggioranza …
Il premier spagnolo Mariano Rajoy  assicura che "la Spagna è uno stato di diritto che ha i meccanismi per impedire che chi pretende di violare le norme della nostra democrazia  possa farlo". In un discorso dedicato alle …
''Le notizie provenienti dalla Catalogna  sono negative e molto tristi. La politica fallisce quando lascia  spazio alla magistratura e un'azione di forza non è mai né  auspicabile, né positiva. Mi …
"Bisogna essere molto uniti e dimostrare che questa non è solo una battaglia di Milano, ma del Paese". Così è  intervenuto Giuseppe Sala alla presentazione dell'intergruppo  parlamentare a sostegno della …
"Bene la retromarcia ormai quasi totale di  Lega e M5S sull'uscita dall'euro e bene i passi avanti del Pd sul  fronte dell'immigrazione. In questi anni sono state dette buffonate  incredibili sull'uscita …
Conservatori britannici "portano  interamente la responsabilità dell'attuale stallo" dei negoziati sulla Brexit, "che rischia di colpire pesantemente cittadini ed imprese". Lo afferma il capogruppo dei Socialisti …