La riforma fiscale proposta  dall'amministrazione Trump potrebbe avere "un forte impatto distorsivo sul commercio internazionale". Non hanno usato mezzi termini - in una  lettera inviata al segretario al Tesoro Usa Steven …
"Gerusalemme è la capitale di Israele e nessuno lo può negare. Credo che, anche se non abbiamo ancora un  accordo, questo sarà ciò che accadrà in futuro: credo che gli Stati  europei, quasi tutti, …
La risposta dell'Europa al  riconoscimento di Gerusalemme capitale d'Israele, da parte del  presidente americano Donald Trump, è stata ipocrita e giocata sul  "doppiopesismo". E' quanto affermato dal …
 L'accordo di 15 pagine definito da  Gran Bretagna e Unione europea per la Brexit affronta tre questioni: i diritti dei cittadini europei che risiedono in Gran Bretagna dopo il  2019 e quelli dei cittadini britannici in Europa, …
 Prove di dialogo oggi a Berlino,  dove i leader di Cdu/Csu e Spd si incontrano per cercare di porre le  basi di una possibile nuova Grande Coalizione. Ad invitare Angela  Merkel, Horst Seehofer e Martin Schulz ad incontrarsi a …
"Non comincerò a fare questo gioco  dei buoni e dei cattivi. Pier Carlo, com'è evidente, ha tutte le  qualità per essere un buon presidente dell'Eurogruppo: è un uomo  sperimentato, è …
"Dovevamo opporci prima al sorteggio,  inutile recriminare dopo". Così il presidente dell'Europarlamento  Antonio Tajani parla della sconfitta di Milano per la sede dell'Ema e  ricorda in un'intervista al …
"Senza una soluzione positiva della crisi  tedesca non c'è prospettiva per l'Europa. Senza una Germania stabile è impossibile immaginare qualsiasi passo avanti nell'integrazione  europea". E' la …
"Egr. Sig. Presidente Macron, il Movimento 5 Stelle avrà modo di raccontarle e spiegarle chi siamo davvero, cosa  vogliamo e come vediamo il futuro dell'Europa e dell'Italia nello  scenario …
"Agenzia del farmaco. Perso 1  miliardo e mezzo. E ci vogliono far credere che è colpa di un  sorteggio. Dispetto della Spagna, "biscotto" nordico a favore di  Amsterdam, astensione della Slovacchia. Non …
"L'Agenzia del farmaco assegnata ad  Amsterdam, con sorteggio. Milano e l'Italia purtroppo perdono una  grande occasione e l'Europa una chance di dimostrarsi in grado di  scegliere. Che continente è quello che …
La cancelliera tedesca Angela  Merkel ha dichiarato di preferire elezioni anticipate all'ipotesi di  guidare un governo di minoranza, sottolineando di essere pronta a  guidare il suo partito Cdu ad un nuovo voto. "Sono una …
La sede dell'Ema andrà ad Amsterdam. Dopo il terzo turno del voto conclusosi in parità l'esito del sorteggio è stato a favore della città olandese
Milano e Amsterdam al terzo turno.  Al termine del secondo round delle votazioni per decidere la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco Ema, Milano e Amsterdam accedono al terzo turno. Eliminata Copenhagen. Il capoluogo lombardo ha …
Al termine del primo turno  delle votazioni per scegliere la nuova sede dell'Ema, Milano passa al  secondo turno con 25 punti. Seguono, a pari merito, Copenhagen e  Amsterdam che hanno 20 punti a testa, a quanto si apprende da …
Milano resta una delle  candidate favorite nella corsa alla sede dell'Agenzia europea del  farmaco Ema, anche per il lavoro diplomatico condotto in queste  settimane. E ha "le carte in regola" per aspirare a vincere, …
 La ripresa economica della zona euro "sta  continuando ma gli sviluppi dell'inflazione restano contenuti". Così  il presidente Bce Mario Draghi all'European Banking Congress a  …
"E' la conferma puntuale di un ulteriore  orrore il cui resto degli orrori - stupri, violenze, condizioni  inumane, senza acqua, senza gabinetti, la gente che dorme tra le feci  e l'urina, uno sull'altro - era …
"Una richiesta di cambio di strategia  rivolta all'agenzia Frontex, in linea con il concetto di  responsabilità condivisa degli Stati membri della Ue nella gestione  dei confini marittimi esterni, in quanto il modello …