Una "vittoria incredibile". Così la  campagna del presidente ha commentato il trionfo di Vladimir Putin  alle urne, dove, secondo i primi dati, ha ottenuto un risultato  superiore al 72% - ben più alto …
 Urne aperte per le elezioni presidenziali in Russia oggi, giorno in cui cade il quarto anniversario  dell'annessione della Crimea. Otto i candidati. Certo il vincitore,  Vladimir Putin, che si ripresenta per un quarto mandato di …
 Il Parlamento Europeo ha  approvato, emendandola, la proposta di regolamento che assegna la sede dell'Ema ad Amsterdam. La modifica della proposta, approvata dall'Aula a maggioranza, consente di andare al trilogo, il …
Cancelliera da record, al suo quarto  mandato, ma debole come non mai. Dalla crisi dell'euro a quella dei  rifugiati, sono stati diversi, negli anni, i periodi di turbolenza che Angela Merkel si è trovata a gestire dalla sua …
Riguardo alla situazione politica  determinatasi in Italia dopo il voto del 4 marzo "osservo che i  mercati sono sereni e anche noi nell'Ue siamo sereni, perché abbiamo  fiducia nella democrazia italiana, nel popolo …
 "Io continuo a essere fiducioso: non tanto pensando ai leader di partito, quanto a chi ha preso i voti dai  suoi cittadini, che chiedono lavoro, meno burocrazia e più sicurezza.  Su questo sarò ottimista fino alla …
Marine Le Pen come Gianfranco Fini:  Jean-Marie Le Pen contesta ancora una volta la linea politica della  figlia, che ieri nel corso dei lavori del Congresso del movimento ha  proposto di modificarne il nome passando a Rassemblement …
Francia e Germania rinviano la  presentazione della proposta di riforma dell'eurozona, che avrebbero  dovuto illustrare al Consiglio europeo del 22 e 23 marzo. Lo rivela il settimanale tedesco "Der Spiegel", citando …
 "Sono pazzi questi italiani?" Così s'intitola il  commento del quotidiano spagnolo El Pais, secondo il quale  "impressiona e sconcerta" il successo di "populisti estremisti e  xenofobi" …
"Sulle elezioni italiane, quello che  posso dire per conto della Commissione Europea è che, a quanto  sappiamo, i risultati ufficiali non saranno annunciati se non più  avanti nel corso della giornata. Abbiamo …
- Via libera alla grosse Koalition tra  Spd e Cdu in Germania. L'Spd ha annunciato ufficialmente dal suo  quartiere generale a Berlino il risultato positivo della  consultazione. Ha detto sì a formare un nuovo governo con …
 "Incrociamo le dita". Le istituzioni  europee si preparano ad un weekend di fuoco per il futuro dell'Unione  Europea, probabilmente il più importante dell'anno, che vedrà sia le  elezioni …
Angela Merkel è preoccupata per il  discorso con cui il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato di  avere nuovi armi imbattibili. "La cancelliera e il presidente Trump -  ha reso noto oggi la cancelleria tedesca …
Il presidente Usa Donald Trump "sta  facendo un gioco molto pericoloso. Una guerra commerciale  danneggerebbe chiunque. Ma se Trump aumenta le tariffe sulle merci  europee senza ragione, allora l'Europa deve reagire. Va data …
Le norme Ue contro il dumping  "prevedono anche il dumping sociale. Non possiamo chiedere ai cinesi  di rispettare le regole senza rispettarle all'interno dell'Ue. Non può esserci dumping sociale né da parte …
Globalizzazione, identità culturale, Europa, sicurezza i temi da affrontare, mentre in Italia si combatte a colpi di selfie...
    “Ema, Amsterdam è stata indicata dai ministri degli stati membri in una riunione a latere del consiglio affari generali. Dove stava il governo italiano?”   Se lo chiede il capogruppo di Forza Italia al …
 "Con questa squadra, possiamo  adesso affrontare i compiti del futuro". Lo ha detto la cancelliera  tedesca Angela Merkel, presentando la lista di ministri del suo  partito, la Cdu, che entreranno a far parte del …
 Le preoccupazioni sullo scenario politico  italiano dopo il voto del 4 marzo "sono normali ma sarebbe meglio non  dirle". Ad affermarlo è il ministro dello Sviluppo economico, Carlo  Calenda, che, in …
La partita sulla sede Ema "non è chiusa: rimane la partita costituzionale, che è aperta fino a quando Consiglio e Commissione non decideranno che in codecisione tutti hanno lo stesso" peso. "Noi andiamo avanti e …