"I mercati sono preoccupati  dall'instabilità. Ora c'è una maggioranza solida, con un programma e  un mandato politico chiari. Eventuali tempeste dei mercati non possono minacciare una democrazia sana. Con …
 "Abbiamo già avuto offerte di  ricostruzione del ponte" Morandi. Lo dice il presidente del Consiglio  Giuseppe Conte. Sulla revoca  della concessione di Autostrade per l'Italia sottolinea: "Noi …
"E quindi: il ministro dell'Interno della  Repubblica italiana e vicepremier Matteo Salvini è stato zitto per due giorni, o meglio ha parlato per due giorni facendo disinformazione e  diffondendo calunnie, sperando che …
 "L'idea di mettere in sicurezza e  rinnovare le infrastrutture del nostro paese è certamente la  benvenuta. Il problema è che quella del sottosegretario Giorgetti  rischia di essere soltanto una uscita …
"Essendo alle corde, i 5Stelle replicano  il loro codice di condotta immorale e per sfuggire alle loro  responsabilità inondano la rete e i social con sterminate  ricostruzioni storiche false. Non cadiamo nel tranello: il …
"Probabilmente, a posteriori, fu un  errore" il voto della Lega nel maggio 2008 sulla concessione di  Autostrade al gruppo Benetton. Lo dice  il  sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo …
"È inaccettabile lo sciacallaggio del M5S  che per coprire le proprie responsabilità attuali si applica su  Facebook anche contro Forza Italia come falso bersaglio, ma in realtà  contro il suo scomodo …
Se Steve Bannon vuole creare una  fondazione anti-Soros "mi iscrivo, anzi, sono uno dei promotori perché penso che Soros sia una persona assolutamente negativa e che sta  finanziando con centinaia di milioni di euro la …
"Salvini e Di Maio sono la nuova destra  populista e demagoga. Però l'opposizione deve smettere di tirare di  fioretto. E' arrivato il momento di ribattere colpo su colpo, di  combattere a viso aperto, di non …
 "Nell'attesa che la magistratura accerti  le responsabilità, bisognerebbe consentire ad Autostrade di fare  subito i lavori, a partire dalla realizzazione di un nuove ponte". E'  quanto sottolinea oggi …
"E' partita da poche ore una lettera del  governo in cui abbiamo contestato ad Autostrade la responsabilità del  crollo, sta adesso alla società rispondere. Ci saranno tutte le  verifiche del caso. …
 A Genova non solo verrà costruito un nuovo che sostituirà quello crollato il 14 agosto, ma sarà fatta anche la  Gronda perché ''serve comunque per diversificare il traffico''. Lo  dice, in …
 "Tutto il sistema delle concessioni va  ripensato alla radice, in quanto si è fondato su un vergognoso scambio di favori tra vecchia politica e grandi potentati economici, a danno  dello Stato e dei cittadini". Lo …
Miceli (Pd) "casaleggio & Associati renda pubblico elenco clienti per verificare speculazioni su Atlantia
Con una cifra record di 77 miliardi di  euro per 16 milioni di fatture lumaca pagate con ritardi che possono  superare i 700 giorni le inefficienze della Pubblica Amministrazione  mettono a rischio bilanci e sopravvivenza delle …
"Stiamo lavorando con gli avvocati e di  sicuro va rivisto tutto il sistema delle concessioni, c' è chi ha  fatto soldi a palate e mentre registra a bilancio miliardi di utile  rivede al ribasso le cifre per la …
 "E se ci trovassimo nel classico caso in  cui tra due litiganti, Di Maio e Renzi, c'è un terzo elemento che  gode, ovvero Giuseppe Conte?". Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato  del Partito democratico, a …
Potenza del web! Ricorda tutto ma a volte è scomodo. E' il caso del comunicato dei No Gronda del 2013 in cui si parla del ponte Morandi. E così scompare dal sito. “Ci viene poi raccontata la favoletta dell’imminente …
 "In ogni caso, l'efficacia del recesso,  risoluzione o comunque di cessazione anticipata della convenzione è  sottoposta alla condizione del pagamento da parte del concedente al  concessionario di tutte le somme …
"Chi ha sbagliato deve pagare fino  all'ultimo centesimo. Dire: 'Revochiamo la concessione' fa aumentare i like e fa esultare chi non conosce le carte. Ma governare è più  complicato che scrivere post su …