- "Qualcuno vuole che anche da noi ci siano  scene come a Parigi. No, io voglio intervenire: sulle imprese, sui  poveri, con una manovra equilibrata. Mi rifiuto di pensare che, con  quello che sta succedendo, per uno zero …
 "Entro lunedì si tirano le fila. Sono  fiducioso sulla ragionevolezza del governo italiano, spero in quella  della Commissione". Così il sottosegretario alla presidenza del  Consiglio Giancarlo …
- "Niente voti di Fratelli d'Italia sulla manovra economica del governo. In questa manovra non c'è niente  per la crescita, non ci sono investimenti per le infrastrutture. Non  c'è nulla per le imprese che …
 La manovra del cambiamento non cambia.  Almeno non alla Camera. Nel primo passaggio parlamentare del ddl  bilancio sono state apportate piccole modifiche, intorno alle quali si è aperto un dibattito quasi esclusivamente …
 "Sono stato qualche giorno fa dal  presidente Mattarella e lui mi ha detto chiaramente che consentirebbe  al centrodestra di trovare una maggioranza" alternativa in caso di  crisi del governo gialloverde. A rivelarlo …
Federmeccanica e Anp, l'associazione  nazionale dei presidi, uniscono le forze per chiedere al governo di  non ridimensionare l'alternanza scuola-lavoro, "in considerazione dei  buoni risultati raggiunti e del fatto che, …
Per approvare la manovra economica, si  profila una maratona ininterrotta da oggi pomeriggio alle 17:30,  quando inizieranno le dichiarazioni di voto sulla fiducia, seguite  alla 18:50 dal voto di fiducia, per arrivare …
"Al governo chiedo di fermarsi e di non ripresentare al Senato nessun emendamento che tagli i finanziamenti all'editoria. Siete ancora in tempo per non colpire mortalmente la libera stampa, facendo a brandelli la Costituzione. Con i vostri …
A quanto apprende l'Adnkronos da  qualificate fonti di governo, sarebbe stato raggiunto a Palazzo Chigi  -al vertice tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i due  vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini e che vede …
 La Commissione Europea "non può  escludere che potrebbe essere costretta a chiedere all'Italia di  restituire i contributi già concessi nell'ambito della Connecting  Europe Facility" per la Tav …
Via libera dalla Commissione Bilancio della Camera all'emendamento di Forza Italia - firmato da Brunetta e  Cannizzaro - che autorizza il Ministero dello Sviluppo economico a  prorogare "di ulteriori sei mesi" il regime …
Il progetto Tav "non è assolutamente"  congelato, "è un progetto che va avanti da 20 anni, se ci concediamo  qualche mese per compiere un'analisi costi-benefici e verificare,  anche alla luce del …
"Vedrò Juncker martedì  prossimo a Strasburgo. Sto lavorando alla nostra proposta, sono  ottimista". Lo dice in un'intervista all'Adnkronos il premier Giuseppe Conte, spiegando di aver sentito il presidente …
''Altro che i mitologici 'navigator'  vaneggiati dal fallimentare ministro Luigi Di Maio (627 disoccupati in più al giorno e altri 53mila da gennaio 2019 'grazie' al suo decreto): il governo naviga al buio e …
 Si gioca in queste ore una partita decisiva per il futuro di Radio Radicale. In ballo c'è il finanziamento che  garantisce la sopravvivenza della 'voce' del partito fondato da Marco  Pannella. Si tratta di 10 …
   "Non considero quello dell'alternanza  scuola-lavoro come un esperimento da archiviare. Anche in questo caso, come per altri aspetti della c.d. ''Buona Scuola'', l'obiettivo che mi sono prefisso, fin …
 "Le dimissioni del ministro dell'Economia  Tria? No, Tria e il premier Conte vanno di comune accordo". Il  ministro dell'Interno Matteo Salvini smentisce l'ipotesi di dimissioni formulata dal 'Corriere …
Maggiori vantaggi per i risparmiatori  truffati con lo stop allo scudo bancario, più cash per i turisti, la  carta di identità elettronica targata 'Poste', ma anche la riedizione  del piano Industria 4.0 per le …
Sulla manovra "informativa imbarazzante di  Tria in commissione Bilancio a Montecitorio. Sintesi: 'non so, non  decido io, preferirei non essere interrogato'. Basta con questa  pantomima, il governo M5S-Lega decida cosa …
 L'avvio di una procedura per debito  nei confronti dell'Italia dipenderà dalle "decisioni politiche" che  verranno prese a Roma. Quelle che ne discenderanno a Bruxelles,  probabilmente il 19 dicembre, …