"Nella mia carriera politica ho visto  tante inchieste, con finali diversi. Molte delle quali si sono  rilevate bufale. Mi auguro, e qui parlo da cittadino, che i giudici  facciano in fretta. Ma in generale non penso che …
"Serraj ha chiesto all'Italia un  intervento: io e il governo ci saremo. Andrò presto in Libia per  parlare con lui. Un nostro intervento, con la Nato, è utile: per la  lotta al terrorismo, ma anche per non …
- E' il Pd, in versione opposizione, a  guadagnare il podio sul numero di interpellanze e interrogazioni  presentate nel primo scorcio di legislatura. Con due destinatari su  tutti: Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il primo per …
Si apre domani la settimana che dovrebbe  essere risolutiva sul versante delle commissione parlamentari. Si  partirà delle commissioni permanenti per poi arrivare a quelle  speciali e di garanzia. E sulla guida di queste …
"Bisogna stare attenti alle persone. La Lega ha selezionato e creato una classe dirigente nel corso dei decenni. Ci sono sottosegretari che conosco benissimo in questo governo, che hanno capacità e competenza straordinaria, come il vice …
Tweet al vetriolo di Matteo Salvini contro Mission Lifeline. Dopo il post in cui la ong tedesca lo aveva definito "fascista", il vicepremier e ministro dell'Interno risponde durissimo  via social, avvertendo: "La pacchia …
 "Abbiamo ragionato di porto con il nuovo sottosegretario Edoardo Rixi che avrà la delega ai porti, abbiamo  ragionato di infrastrutture portuali come il Terzo valico su cui  Salvini ha ribadito che si andrà avanti …
 "L'Iva non aumenterà. Questo pericolo è  scongiurato perché c'è il governo del cambiamento e ci siamo presi un  impegno nel contratto di governo". Lo dice in un videomessaggio  …
 Il Consiglio dei ministri di oggi ha  approvato, su proposta del ministro dell'Economia e delle finanze  Giovanni Tria, un decreto legislativo che dà attuazione all'articolo  1, comma 4, della legge 23 giugno …
 L'incidente diplomatico "è chiuso". Dopo  una lunga telefonata chiarificatrice con il presidente francese  Emmanuel Macron, il premier Giuseppe Conte oggi è a Parigi: alle  13.30 è atteso …
 L'Autorità Anticorruzione "è uno strumento che riteniamo, come governo, molto utile sul piano della prevenzione e del contrasto alla corruzione" e nella relazione di Raffaele Cantone  "emerge un dato …
"Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha avuto  ieri sera un colloquio telefonico con il Presidente della Repubblica  francese Emanuel Macron durante il quale hanno potuto discutere la  situazione della nave Aquarius e …
"Lanzalone si deve dimettere da Acea, mi  aspetto nelle prossime ore questo gesto". Lo dice Luigi Di Maio,  vicepremier  "Tra i primi  provvedimenti da fare subito il Daspo per i corrotti e gli agenti  sotto …
Sulla vicenda della nave Aquarius, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha compiuto "un azzardo dal punto di vista politico e umanitario". Lo ha affermato il suo predecessore, Marco Minniti, ospite di 'Matrix, in onda questa …
 Resta a rischio la visita del presidente  del Consiglio Giuseppe Conte a Parigi per incontrare il presidente  francese Emmanuel Macron. Il premier, sottolineano fonti di Palazzo  Chigi, non ha ancora annullato il viaggio anche …
"Non mi piacciono le quote. Sono contrario al concetto stesso di riserva che sia per le donne, gli uomini o i  bambini. Ho profondo rispetto per tutte le donne e proprio per questo  non ho riservato quote speciali per loro". Lo …
Sul Trattato di Dublino ci vuole una  posizione "concordata e costruttiva. Con il collega tedesco e quello  austriaco proporremo una nostra iniziativa sul fronte interno e  esterno". Lo ha annunciato Matteo Salvini parlando …
 "Giusto e condiviso sdegno per le  dichiarazioni francesi''. Lo ha detto l'ex premier, Romano Prodi, in  un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della  Cei, in merito alla vicenda dei …
 Il ministro dell'Interno e vicepremier  Matteo Salvini, dopo il caso Aquarius, difende la decisione della  chiusura dei porti alle navi che trasportano migranti e sostiene che un "risultato importante per  tutti gli …
La delega alle elecomunicazioni (tema  sensibile anche per Silvio Berlusconi per la partita su frequenze tv e pubblicità),è rimasta nelle mani di Luigi Di Maio al Mise, come  confermato da un post pubblicato nella notte su …