Il crollo del prezzo del latte ovicaprino  coinvolge oltre la Sardegna anche gran parte del Centro-Sud Italia. A  manifestare versando latte in strada in segno di protesta adesso sono  anche i pastori in Toscana, Marche, Lazio, …
Con il M5s non c'è alcun accordo ma anche  nessuna preclusione per le nomine Inps. Lo puntualizzano fonti della  Lega. Si sta lavorando per una soluzione veloce, che arriverà nei  prossimi giorni. Questo governo, …
 Il Consiglio dei ministri ha approvato in sesame definitivo la riforma della dirigenza pubblica. Il disegno di legge, su proposta del ministro per la  Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno, delega il Governo, entro  diciotto …
 "Io sono assolutamente convinto che  saranno i fatti ad imporre la caduta di questo governo ed elezioni  anticipate". Questa le parole di Silvio Berlusconi, ex Presidente del  Consiglio e leader di Forza Italia, dopo …
Con il ritorno dell'ambasciatore francese  a Roma Christian Masset, sembrano distendersi, dopo una settimana di  alta tensione diplomatica, i rapporti tra Italia e Francia. La  decisione clamorosa del Quay d'Orsay di chiamare …
A quanto si apprende, il presidente del  Consiglio Giuseppe Conte avrebbe rassicurato il vicepremier Luigi Di  Maio sulla validità dell'analisi costi-benefici sul Tav, realizzata  dalla commissione incaricata dal ministero …
di Francesco Saita  - Nuova puntata del  Caso Diciotti-Salvini in Senato, con un altro appuntamento oggi, per concludere la discussione e poi votare tra martedì e mercoledì  prossimi. E con i Cinque stelle che sembrano …
''Le parole del professor Coppola, che  faceva parte del gruppo di lavoro sull'analisi costi-benefici per la  Tav Torino-Lione e che ha prodotto una contro-relazione che il  ministero non ha reso pubblica, confermano che …
 "La stampa e tutto il sistema mi attaccano perché ho le mani libere. Se una cosa è sbagliata io lo correggo.  Prima, se una cosa era sbagliata, chi mi ha preceduto andava in una  certa direzione perché …
Nel caso in cui si andasse a un blocco  della Tav "bisognerebbe chiedere ai cittadini perché il blocco non è  previsto nel contratto di governo". Lo ha affermato il vice ministro  alle Infrastrutture Edoardp …
- I fatti della Diciotti erano "parte di un tentativo strategico dell'esecutivo di risolvere in maniera  strutturale il problema dell'immigrazione irregolare". Lo sottolinea  il presidente della giunta delle elezioni e …
(di Francesco Saita) Sulla Tav "l'analisi  costi-benefici è solo una parte degli approfondimenti che deve  compiere il ministero, ne prendiamo atto, ma la questione del fare o  non fare la Tav rientra nel complesso di …
Chiamatela eterogenesi dei fini o come  preferite. Ma che pena vedere i Cinquestelle che difendono  l'inquinante e pericoloso trasporto su gomma per tenersi cari gli  introiti delle accise e dei pedaggi. Lo preferiscono al …
 Non stupito dai numeri contenuti  nell'analisi costi benefici del governo sulla Torino-Lione e resi noti oggi, il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino, torna a  sollecitare l'esecutivo giallo verde a decidere …
"I numeri dell'analisi economica e  trasportistica sono estremamente negativi, direi impietosi: stiamo  parlando di costi che, su un trentennio di esercizio dell'opera,  superano i benefici di quasi 8 miliardi, tenendo …
La realizzazione della Tav comporterà  ''uno spreco di soldi pubblici con pochi precedenti nella storia  italiana. Nel migliore dei casi si arriva a un effetto negativo  (sbilancio tra costi-benefici di 5,7 miliardi, …
"È normale che in Sardegna ci sia situazione esplosiva. Il 21 concretizzeremo tutto la luce anche di quanto concordato nella nostra visita e con gli incontri avuti con allevatori e istituzioni. Spero che le aziende di trasformazione …
L'effetto delle ultime contrapposizioni politiche del Governo al centro di un incontro a Milano
Ha abbandonato l'Aula di Montecitorio  senza concludere il suo intervento, accusando i deputati del Partito  democratico di aver interrotto più volte il suo discorso. Durante la  discussione generale sul decreto legge …
"Hanno smantellato lo Statuto dei  lavoratori, quello che sarebbe dovuto essere la loro Bibbia, hanno  approvato la legge Fornero penalizzando milioni di pensionati, hanno  stravolto il mondo della scuola danneggiando gli …