Ma più volte dal crollo a oggi ha ribadito la necessità di intervento a prevalente o totale partecipazione dello Stato
 ''Ogni volta che Toninelli parla mi  preoccupo. E purtroppo a ragione: ieri sera alla festa del Movimento 5  Stelle ha detto che il ponte sarà progettato e costruito tutto da  aziende pubbliche. Detto che …
 Il Miur ordina il 'licenziamento' di  migliaia di maestri con diploma magistrale: lo denuncia Anief. "La  richiesta - sottolinea il sindacato - arriva dal dicastero di viale  Trastevere con la nota n. 45988 ed …
 Non solo il nord Italia: i possibili  incrementi delle tariffe Rc auto in caso di ''tariffa unica''  colpirebbero in modo particolare le regioni più piccole, anche quelle  del Meridione come Molise e …
 "Essendo io anche il garante, ci tengo" a  fare chiarezza sulla storia dell'ormai famosa 'manina', "anche perché  siamo il governo non solo del cambiamento ma anche della trasparenza". …
 "Non credo che cada il governo,  perché l'interesse di Lega e M5s è rimanere attaccati alle loro  poltrone. Stanno usando una tattica da prima Repubblica: dentro il  governo discutono, un partito dice una …
"C'è molta amarezza perchè stanno portando l'Italia in una direzione che farà male a tutti. Auspico la fine di  questo governo il più presto possibile". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Laives in …
Rimane aperta la questione degli emendamenti al Dl sicurezza di Salvini. Di Maio "nei prossimi giorni troveremo accordo"
 "Siamo impegnati a spiegare le nostre  ragioni all'Ue di una manovra del popolo che cambierà davvero  l'Italia. Siamo impegnati a rispondere a Moody's" dopo il taglio del  rating al nostro Paese …
"Da ora in poi pretenderemo una gestione  ancora più rigorosa dell'iter di approvazione dei provvedimenti, dalle riunioni preliminari fino alla bollinatura. I preconsigli vanno  convocati sempre e i testi definitivi …
- "La vera sfida sta nel rilancio degli  investimenti''. E' il ministro degli Affari europei Paolo Savona, nel  corso del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, a  ribadire la strada per lo …
"Non siamo d'accordo su nessun condono  fiscale per chi evade. Nei termini dell'accordo con la Lega neanche  loro erano d'accordo. Adesso il tema vero è: noi non vogliamo il  condono. Non lo vuole la Lega? …
 "Non volete quella roba? Passare noi per  quelli che hanno fatto tutto no, riscriviamo tutto, chissenefrega dei  condoni e condonini". Lo dice Matteo Salvini, parlando su Facebook,  rivolgendosi a Cinque Stelle, dopo …
"Siamo sicuri che i gli amici dei 5Stelle  appoggeranno il nostro emendamento che evita regali a migliaia di  abusi edilizi commessi a Ischia". Così il capogruppo Riccardo  Molinari, il presidente della commissione …
Una "deviazione senza precedenti nella  storia del Patto di Stabilità e Crescita". E' la valutazione sul  bilancio italiano espressa dalla Commissione Europea nella lettera  inviata ieri sera al Governo.Valdis …
 Condono sì, condono no. E' polemica nel  governo sul contenuto del dl fiscale inserito nella manovra, e tra  Lega e M5S è scontro di accuse, con il premier Conte che, impegnato a  Bruxelles al Consiglio …
"Il governo non è la famiglia Addams e di  conseguenza manine non ne vedo, perché se no dovremmo capire chi è zio Fester, chi è Lurch, chi è Gomez...". Lo ha affermato il ministro  delle …
Tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini è gelo. Ma con il premier Giuseppe Conte -impegnato a Bruxelles in una  complicata trattativa per far digerire ai colleghi europei la manovra- i contatti sono stati tanti e continui nell'arco …
 "Venite qui tra la gente, non pontificate.  Venite tra la gente e abbiate il coraggio di dire agli italiani che  non hanno gli stessi diritti di altri popoli. Io non credo che ci sia  una deviazione senza precedenti nella …
"Confidiamo che, conosciuta con  attenzione la manovra economica, si possa contenere una valutazione  negativa, questo senz'altro. Anzi, più correttamente confidiamo che si possa scongiurare una valutazione negativa" …