Look irrituale per il ministro  dell'Interno e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, in  occasione della tradizionale colazione che precede il Consiglio  europeo, svoltasi oggi al Quirinale tra il Presidente della  Repubblica, Sergio Mattarella, quello del Consiglio, Giuseppe Conte, e una delegazione del governo.       

Il titolare del Viminale, come accaduto durante altri appuntamenti che lo hanno visto protagonista nella giornata, non ha infatti esitato a  presentarsi senza cravatta anche all'incontro con il Capo dello Stato  e con i colleghi dell'esecutivo, pur indossando abito blu e camicia  bianca, con giacca sbottonata. Una scelta che non è passata  inosservata, anche perchè il 27 giugno scorso, sempre per una  colazione prima di un Consiglio europeo, Salvini si presentò  impeccabilmente in abito e cravatta rigorosamente scuri.       

Impossibile non ripensare al premier greco Alexis Tsipras, che decise  di non indossare la cravatta fino alla conclusione del programma di  salvataggio economico della Grecia. Che Salvini abbia voluto lanciare  un messaggio anti-austerity?               

CONDIVIDI