Il Punto

Il partito Svp Südtiroler Volkspartei  vince le elezioni in Alto Adige con il 41,9%, pari a 119.108 voti e 15 seggi, secondo i dati provvisori forniti dalla Centrale Elettorale  della Provincia di Bolzano a scrutinio terminato. Al …
 "Mi hanno accusato di Vilipendio per una  battutina che ripeto anche qui. Poi c'è stata la storia  dell'impeachment. Noi dobbiamo riformare" il ruolo del Presidente  della Repubblica: nomina 5 senatori …
Tutto esaurito alla Leopolda, che  questa mattina è stata conclusa dall'intervento di Matteo Renzi. I  padiglioni della ex stazione ottocentesca di Firenze sono stati affollati  come non ma nelle precedenti edizioni della …
"Credo che la battaglia del presente e del futuro è tra chi si vuole riprendere fette di sovranità e chi continua a ritenere che per svilupparsi dobbiamo cedere sovranità a organismi  internazionali. Il Movimento lo …
"Dopo l'annuncio di querela da parte degli eurodeputati del Partito democratico per aver diffuso una diffamatoria fake news su di loro, il presidente della Rai Foa ha  fatto una parziale retromarcia sul suo profilo Facebook …
 "In questo momento sento il dovere  morale di dare qualcosa indietro a questo Paese che mi ha dato tanto". Lo ha detto la giornalista Rula Jebreal intervistata da Matteo Renzi,  durante il talk alla Leopolda 9 in corso a …
 "Essendo io anche il garante, ci tengo" a  fare chiarezza sulla storia dell'ormai famosa 'manina', "anche perché  siamo il governo non solo del cambiamento ma anche della trasparenza". …
Rimane aperta la questione degli emendamenti al Dl sicurezza di Salvini. Di Maio "nei prossimi giorni troveremo accordo"
 "Siamo impegnati a spiegare le nostre  ragioni all'Ue di una manovra del popolo che cambierà davvero  l'Italia. Siamo impegnati a rispondere a Moody's" dopo il taglio del  rating al nostro Paese …
"Il gruppo di lavoro prodotto da  Martina ha fatto una serie di proposte organiche. La nostra proposta è complementare, introduce misure macroeconomiche, alcune sono le stesse - come quelle per le famiglie -, abbiamo provato a …
"Da ora in poi pretenderemo una gestione  ancora più rigorosa dell'iter di approvazione dei provvedimenti, dalle riunioni preliminari fino alla bollinatura. I preconsigli vanno  convocati sempre e i testi definitivi …
I sindaci sono, prima che amministratori,  cittadini essi stessi, alle prese coi problemi della vita di tutti i  giorni. Sarà questo il filo conduttore alla 35esima assemblea  nazionale dell'Anci che si svolgerà a …
Taglio del nastro questa mattina a  Patrica, in provincia di Frosinone, per l'impianto Mater-Biopolymer,  società interamente controllata dal gruppo Novamont, dedicato alla  produzione di ORIGO-BI®, i biopoliesteri ad …
Non hanno proprio nessuna "nostalgia"  delle lire e delle dogano i giovani imprenditori di Confindustria che  guardano invece ai partiti sovranisti con grande preoccupazione.  L'Ungheria? da copiare solo se utilizza …
"In molti paesi occidentali la gente  ritiene di non essere più padrona a casa sua e io penso sia un  sentimento legittimo". E' quanto dice il presidente della Rai Marcello Foa in una intervista al quotidiano Haaretz. …
Una "deviazione senza precedenti nella  storia del Patto di Stabilità e Crescita". E' la valutazione sul  bilancio italiano espressa dalla Commissione Europea nella lettera  inviata ieri sera al Governo.Valdis …
 Condono sì, condono no. E' polemica nel  governo sul contenuto del dl fiscale inserito nella manovra, e tra  Lega e M5S è scontro di accuse, con il premier Conte che, impegnato a  Bruxelles al Consiglio …
"Il governo non è la famiglia Addams e di  conseguenza manine non ne vedo, perché se no dovremmo capire chi è zio Fester, chi è Lurch, chi è Gomez...". Lo ha affermato il ministro  delle …
Nel progetto di bilancio inviato dall'Italia si conferma quanto annunciato dal governo nelle ultime settimane sull'aumento  dell'indebitamento, ricorda Moscovici. ''L'Italia ha il diritto di  scegliere le sue …
"Nessun trucco. Legge di bilancio e  decreto fiscale sono passati in Consiglio dei ministri all'unanimità.  Nessuno ha votato contro. Anche perché quello che chiamate condono, un condono non è. Piuttosto, a …