Il Punto

 "Cara ti amo! Mi sento confusa. Cara ti  amo! Devo stare un po' da sola! Cara ti amo! Esco appena da una storia di tre anni con un tipo. Cara ti amo! Non mi voglio sentire legata".  Matteo Renzi canticchia. Sulla legge …
 Il Pd non chiude la porta in faccia a  Forza Italia sulla legge elettorale. Il giorno dopo l'apertura di  Silvio Berlusconi sul voto in autunno, chiesto dai renziani, in cambio di un accordo sul proporzionale alla tedesca, dalle …
 Nel 2016, tra gli acquisti di beni e  servizi e gli investimenti fissi lordi, la Pubblica amministrazione  italiana ha fatturato ai propri fornitori e alle imprese appaltatrici  160 miliardi di euro. In totale assenza di dati …
"Il MoVimento 5 Stelle è a favore  delle vaccinazioni e vuole che nel Paese ci sia la massima copertura  vaccinale possibile. Noi siamo favorevoli all'obbligatorietà dei  quattro vaccini che oggi, per legge, …
"Bisogna ridare agli italiani una casa  nella quale ritrovarsi" e per questo "pensiamo che il sistema  elettorale migliore sia il proporzionale". Lo ha ribadito in  conferenza stampa a Montecitorio Stefano Parisi, …
Avanti con il 'rosatellum' o, come dice  lui stesso sempre per mettere in mezzo Ettore Rosato, il  'friulanellum'. Matteo Renzi ha riunito all'ora di pranzo la cabina di regia Pd-governo al Nazareno. Si è …
In attesa di conoscere ufficialmente la  lista dei ministri che entreranno a far parte del nuovo governo di  Edouard Philippe, nel pomeriggio di oggi, cominciano a circolare i  nomi dei possibili candidati ai diversi incarichi nel …
"Questa mattina 'Il Fatto Quotidiano'  pubblica con grande enfasi delle intercettazioni tra me e mio padre.  Risalgono a qualche settimana fa e sono già in un libro, a firma di un giornalista che si chiama Marco Lillo. …
Emmanuel Macron sale all'Eliseo. Stamattina la  cerimonia del passaggio di consegne tra il presidente uscente François Hollande e il neoeletto capo dello Stato. Il  protocollo prevede l'arrivo del presidente eletto nel …
La novità arriva nel primo pomeriggio  di ieri quando in Affari costituzionali, Forza Italia apre a sorpresa  sull'Italicum corretto da estendere al Senato. La linea M5S, per  intendersi. La mossa non è piaciuta al …
Il presidente del Venezuela Nicolas  Maduro "lasci", dato che "il caos che ha provocato sta portando la  popolazione venezuelana a morire di fame". E i venezuelani, inclusi  gli esponenti dell'opposizione in …
Troppi insulti e parolacce,  per la strada ma anche in tv. Papa Francesco dialoga nell'Aula Paolo  VI con settemila studenti arrivati da tutta Italia partecipanti  all'incontro promosso dal Coordinamento Nazionale Enti Locali …
Perché quel Movimento 5 Stelle da cui in passato la sinistra avrebbe dovuto imitare le idee, ora non mi piace più
 "Grazie a tutti, avete smentito tutte le  previsioni catastrofiche e avete smontato tutte le polemiche". Matteo  Renzi parte dal successo delle primarie di domenica, intorno alle  quali con il trascorrere delle ore le …
Rush finale di Donald Trump verso il traguardo dei suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca, che sarà  tagliato sabato prossimo. Nonostante nei giorni scorsi lo abbia  definito un "artificio" anche un po' ridicolo, in …
Il Consiglio di Amministrazione di  Alitalia ha preso atto "con rammarico della decisione dei propri  dipendenti di non approvare il verbale di confronto firmato il 14  aprile tra l'azienda e le rappresentanze …
 La vittoria di Emmanuel Macron al primo  turno in Francia dimostra il "superamento dei partiti tradizionali".  Così Stefano Parisi (Energie per l'Italia) sulle elezioni  presidenziali in Francia, che …
 "Difendere l'ambiente e rispondere alla  sfida del clima non solo è necessario, ma rappresenta anche una  straordinaria opportunità per creare lavoro e nuova economia. Per  guardare con fiducia al …
Forza Italia vuol vederci chiaro sulla  legge elettorale. L'ultima proposta del Pd a firma Emanuele Fiano che  supera il nodo dei capilista bloccati attraverso collegi uninominali  con riparto proporzionale, premio di maggioranza …
Eliminare i debiti di 20 milioni di  persone e far incassare allo Stato oltre 35 miliardi di euro. Si può.  E senza imbrogli. La legge 3/2012, nata dopo i suicidi di imprenditori per difficoltà economiche, è per …