Il Punto

Galvanizzato dalla tenuta del primo turno,  il Pd si prepara ad affrontare i ballottaggi per le amministrative di  domenica prossima con il massimo impegno e la speranza di portare a  casa un 'bottino' capace far tornare il …
n un territorio ad elevato  rischio sismico e ancora alle prese con le conseguenze del terremoto  del 2016, la Regione è ancora in attesa dei trasferimenti statali per  il 2018 relativi all'adeguamento sismico degli …
"Conte dalla Merkel a chiedere fondi Ue  per il reddito di cittadinanza? Ci fa fare la figura della solita  'Italietta' che va in Europa a chiedere l'elemosina". Così da  Bruxelles Lara Comi, …
Dalla mancata stretta di mano alla Casa  Bianca fino all'attacco frontale di oggi. Donald Trump e Angela  Merkel, in poco più di un anno, hanno costruito un rapporto tra alti  (pochi) e bassi (tanti). Già il primo …
Alessandro Barbano, di colpo è diventato ex direttore del "Il Mattino" nonostante avesse rilanciato l'autorevolezza del quotidiano di Napoli
 I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno condannato Roberto Maroni a un anno di carcere e a 450  euro di multa (pena sospesa) nel processo legato ad Expo. La Corte lo  ha assolto, "perché il fatto non …
Che cosa è rimasto di quell'anno  cruciale che fu il 1968? "Sicuramente molte interpretazioni hanno  colto nel '68 solo la lotta per i diritti civili, la liberazione  sessuale e la causa che ha portato, in Italia, …
Primo marzo. Mancano tre giorni alle  elezioni politiche che avrebbero prodotto lo stallo più lungo della  nostra storia repubblicana, e nella cornice del Salone delle Fontane  all'Eur, davanti a una scenografia in cui il …
- E' il Pd, in versione opposizione, a  guadagnare il podio sul numero di interpellanze e interrogazioni  presentate nel primo scorcio di legislatura. Con due destinatari su  tutti: Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il primo per …
 - ''Anche se siamo sollevati per la fine di  questo inutile viaggio, oggi non c'è proprio niente da festeggiare. Ci auguriamo che sia la prima e ultima volta che persone soccorse in  mare, sopravvissute …
Si apre domani la settimana che dovrebbe  essere risolutiva sul versante delle commissione parlamentari. Si  partirà delle commissioni permanenti per poi arrivare a quelle  speciali e di garanzia. E sulla guida di queste …
La punta dell'iceberg della situazione di  disagio in cui si trovano molte famiglie sono i 2,7 milioni di persone che in Italia nel 2017 sono state addirittura costrette a chiedere  aiuto per il cibo da mangiare. E' quanto emerge …
 "Tu non comandi, governi. O almeno  dovresti provarci, se ne sei capace". Lo scrive su Twitter il  presidente del Pd Matteo Orfini, rivolto a Matteo Salvini, dopo il  tweet del ministro dell'Interno sulla …
Tweet al vetriolo di Matteo Salvini contro Mission Lifeline. Dopo il post in cui la ong tedesca lo aveva definito "fascista", il vicepremier e ministro dell'Interno risponde durissimo  via social, avvertendo: "La pacchia …
 "E' il capo del Paese, è un capo  forte e non permette a nessuno di pensare in modo diverso, lui parla  ed il suo popolo l'ascolta, vorrei lo stesso per me". E' quanto ha  detto Donald Trump, …
 L'incidente diplomatico "è chiuso". Dopo  una lunga telefonata chiarificatrice con il presidente francese  Emmanuel Macron, il premier Giuseppe Conte oggi è a Parigi: alle  13.30 è atteso …
 L'Autorità Anticorruzione "è uno strumento che riteniamo, come governo, molto utile sul piano della prevenzione e del contrasto alla corruzione" e nella relazione di Raffaele Cantone  "emerge un dato …
La lettera del 'Corsera' con la promessa  di una 'rivoluzione azzurra' non resterà lettera morta. Silvio  Berlusconi, raccontano, è determinato a rilanciare Forza Italia, a  partire dalla macchina …
"Non mi piacciono le quote. Sono contrario al concetto stesso di riserva che sia per le donne, gli uomini o i  bambini. Ho profondo rispetto per tutte le donne e proprio per questo  non ho riservato quote speciali per loro". Lo …
 "Robert De Niro è suonato". Donald  Trump replica senza mezze misure a Robert De Niro. Negli ultimi  giorni, la star di Hollywood ha più volte attaccato il presidente  degli Stati Uniti. Prima ai Tony …