Il Punto

"Da una parte c'erano i massacratori,  dall'altra la libertà". Così il presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, da Casoli, in Abruzzo, in occasione del 73esimo  anniversario del 25 aprile, …
In mancanza di una maggioranza politica  definita, il tentativo Roberto Fico é "doveroso" e il Pd, se non vuole diventare una forza marginale, ha il dovere di andare al confronto con il M5S. E' la posizione espressa dal …
"Siamo disponibili a valutare il fatto  nuovo, se verrà confermato in queste ore, pronunciato dal M5s poche  ore fa" e "se questo fatto nuovo verrà, come immagino, confermato  solennemente, se si …
INCHIESTA. Presentate due istanze al Consiglio regionale del Piemonte per chiarimenti sulla vicenda
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17.00 di oggi, al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Camera, Roberto Fico. Ne dà notizia un comunicato, aggiungendo che la sala stampa aprirà alle …
 Le nuove regole grilline gli consegnano il Movimento chiavi in mano. Ma Luigi Di Maio, nella corsa a Palazzo  Chigi dopo quella che lo ha visto conquistare il M5S un pezzo alla  volta, deve fare i conti con una variabile non …
 Il M5s "ha dimostrato in modo  inconfutabile che non sarebbe ipotizzabile governare con loro".  Silvio Berlusconi torna ad  attaccare i pentastellati, dice che sarebbe "un peccato" tornare alle  urne, …
 Carlo Cottarelli, respinge l'ipotesi di essere il premier  di un governo del presidente. Certo "se si tratta di fare un governo  di tre mesi, un governo balneare, si può anche fare, ma sarebbe un  governo che …
 La sentenza della Corte  d'assise di Palermo "ha stabilito in primo grado che la trattativa tra l'organizzazione mafiosa Cosa nostra e gli uomini delle istituzioni  non solo c'è stata, ma ha anche toccato i …
 "Credo che il Pd sia stato  l'investimento più importante che hanno fatto le famiglie riformiste  di questo Paese. Il problema è che il Pd oggi così come lo abbiamo  concepito non basta più. …
 "In venti giorni Luigi Di Maio e M5s  perdono 6 punti di gradimento, secondo il sondaggio Ipsos del  Corriere. Si tratta dell'effetto band wagon, come i sondaggisti  chiamano la tendenza dell'elettorato a …
Telefonata tra Matteo Salvini e Maria  Elisabetta Casellati, in una breve pausa della visita. Intercettato  all'interno della Red        Lounge, il leader del Carroccio ha contattato la presidente …
"A quelli che sentono la mancanza delle  nostre iniziative politiche (e magari mi contestano di essere troppo  lontano come mi hanno scritto in tanti dopo la pubblicazione di questo post) vorrei inviare un abbraccio grande. E …
"Ormai dipende i Cinque Stelle come si  alzano la mattina e dal loro umore. Tipo Fico, Di Maio, Di Battista,  Grillo, Casaleggio. Vedo se riesco a proporre ai secondi arrivati  qualcosa che li possa fare uscire dal loro castello …
"Non possiamo scrivere il contratto" di  governo "con Berlusconi. E' praticamente impossibile. Ci sono  divergenze programmatiche enormi con Berlusconi. Che cosa andiamo a  fare con un personaggio che appartiene al …
 Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha fissato il secondo giro di incontri con i  partiti, come da mandato esplorativo conferitole dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che si terranno oggi pomeriggio. Alle …
 Il parlamento dell'Avana si riunisce  oggi per l'elezione del nuovo presidente. Per la prima volta il leader non porterà il cognome Castro e non avrà partecipato alla  "revolucion": il prescelto …
 Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, ha convocato per le ore 11 di oggi, al Palazzo del  Quirinale, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti  Casellati.    
Alla vigilia delle decisioni del Colle sui prossimi passi nel tentativo di formare un governo, nel Pd continua la dialettica tra ala 'dialogante' e il fronte renziano posizionato sulla linea del 'tocca a loro', inteso M5S e Lega, …
 Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, stringe i tempi e domani dovrebbero terminare i giorni  concessi ai partiti dopo il secondo ciclo di consultazioni per  ulteriori confronti e trattative e il Capo dello Stato …