Il Punto

"Non lo so ancora se andrò a votare a  marzo, occorre far politica...". Romano Prodi, anche se ancora con il  punto interrogativo, ha dato il primo giro alla 'roulette' dei dubbi  sulla presenza alle prossime …
 "Mancano i vaccini antinfluenzali  in tutt'Italia, le aziende senza scorte. Colpa degli ordini dell'Asl  prudenti e delle produzioni limitate. Ma forse anche della rinnovata  fiducia nelle vaccinazioni". Lo …
 Resta al minimo storico il costo del  denaro. Il Consiglio direttivo della BCE ha deciso infatti di  mantenere invariati i tassi di interesse sulle operazioni di  rifinanziamento principali, sulle operazioni di …
  Sono otto le fiducie chieste dal governo  nei sei mesi trascorsi dall'insediamento. Dopo le due votazioni  seguite all'illustrazione del programma, nelle occasioni successive si è registrata una flessione …
Dopo un lungo immobilismo e  mancati investimenti, negli ultimi due anni l'Agenda digitale italiana ha cambiato passo, mostrando alcuni risultati significativi. Oggi  1.200 Comuni hanno già migrato i dati anagrafici …
'La Banca d'Italia, in ragione della  molteplicità delle funzioni che svolge, segue con estrema attenzione  l'evoluzione delle piattaforme big data''. Il direttore generale della Banca d'Italia e presidente …
Elsa Fornero non cambia idea su Matteo  Salvini. A 'Circo Massimo', su Radio Capital, la ex ministra aveva  definito il leader della Lega "un neofascista rozzo e aggressivo".  Nonostante i recenti sviluppi della …
Nella manovra così come presentata  alla Commissione Europea oggi "rispettiamo gli impegni presi, con  particolare riguardo alle misure di riforma che hanno un maggiore  impatto sociale: reddito di cittadinanza e quota …
"È un fatto certo che il sistema di  bonus-malus, qualora attuato secondo l'impianto approvato in prima  lettura alla Camera, inciderà significativamente sulla dinamica del  mercato, in una fase di transizione …
 L'ipotesi principale è la convergenza su Maurizio Martina. Questo l'orientamento, a quanto si apprende, al termine di una giornata densa di contatti all'interno  dell'area renziana. Se ne discuterà oggi alle …
 - "Qualcuno vuole che anche da noi ci siano  scene come a Parigi. No, io voglio intervenire: sulle imprese, sui  poveri, con una manovra equilibrata. Mi rifiuto di pensare che, con  quello che sta succedendo, per uno zero …
 "Entro lunedì si tirano le fila. Sono  fiducioso sulla ragionevolezza del governo italiano, spero in quella  della Commissione". Così il sottosegretario alla presidenza del  Consiglio Giancarlo …
La  manifestazione promossa nel capoluogo piemontese dal movimento No Tav  contro la realizzazione della Torino- Lione  ha richiamato in  piazza decine di migliaia di persone, settantamila per gli  organizzatori, che hanno …
 Matteo Salvini chiama, il popolo della  Lega, da Nord a Sud, risponde presente. Nel giorno dell'Immacolata, in Piazza del Popolo a Roma va in scena la manifestazione 'L'Italia  rialza la testa', appuntamento …
 ''Il Rapporto Censis, come già emerso dal  XX Rapporto sul mercato del lavoro del Cnel, secondo cui l'occupazione è povera e frammentata, sottolinea che la radice del disagio in Italia è da ricercare non …
- "Niente voti di Fratelli d'Italia sulla manovra economica del governo. In questa manovra non c'è niente  per la crescita, non ci sono investimenti per le infrastrutture. Non  c'è nulla per le imprese che …
 La manovra del cambiamento non cambia.  Almeno non alla Camera. Nel primo passaggio parlamentare del ddl  bilancio sono state apportate piccole modifiche, intorno alle quali si è aperto un dibattito quasi esclusivamente …
 Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, è stato accolto da un lungo e caloroso applauso dalla  platea che stava per assistere all'Attila che apre la stagione del  Teatro alla Scala. Dal pubblico, oltre …
 "Sono stato qualche giorno fa dal  presidente Mattarella e lui mi ha detto chiaramente che consentirebbe  al centrodestra di trovare una maggioranza" alternativa in caso di  crisi del governo gialloverde. A rivelarlo …
 "Per combattere la disoccupazione, in  particolare giovanile, il Cnel ha sottolineato nelle stesse sedi  istituzionali la necessità di rafforzare con una scuola ben orientata  le competenze di base e professionali …