In collegamento con New York Stefano Vaccara direttore de lavocedinewyork.com ha parlato di “fake news e primo emendamento possono convivere?”

Contrastare il dilagare delle fake news attraverso una rete tra addetti ai lavori, coinvolgendo il mondo della scuola, dell’università, delle professioni e delle forze dell’ordine, era l’obiettivo di “Vero o Falso? Promuovere i luoghi affidabili del web, combattere le fake news. Fare rete per bonificare la rete”. Un obiettivo pienamente raggiunto che ha visto una forte partecipazione di pubblico e la presenza di autorevoli relatori nella prestigiosa sede del Cnel a Roma.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione Qualitynews Italia, associata a Confassociazioni - che ha come obiettivo  promuovere la cultura della qualità dell’informazione su web e la diffusione di “luoghi della comunicazione” affidabili – E’ stato  patrocinato dal Senato della Repubblica e da Confassociazioni.

Media Partner Adnkronos, RQL Network (60 testate locali online), RADIOinblu (più di 100 radio sul territorio nazionale,, i portali affaritaliani.itlavocedinewyork.com, tribunapoliticaweb.it.

CONDIVIDI