"Non si può fare una controriforma delle  pensioni senza considerare la realtà demografica del Paese, abbassando l'età pensionabile le pensioni saranno minori, così si dà vita ai  nuovi poveri …
 ''Sostegno e condivisione della Cisl alla  mobilitazione di Fim, Fiom e Uilm. La situazione è oggi molto grave in tante aziende. Il Ministro Di Maio apra urgentemente il tavolo di  confronto richiesto dai sindacati …
 "A nessuno è permesso minacciare ed  insultare chi ogni giorno fa il proprio dovere con senso di  responsabilità e rigore professionale''. Lo scrive su twitter il  leader Cisl, Annamaria Furlan, …
''In Italia l'orario annuo di lavoro è  1.725 ore contro le 1.371 della Germania. L'equilibrio  intergenerazionale è in pericolo o si è già rotto? Quel che è certo è  che …
 "Abbiamo depositato oggi in Commissione  Lavoro alla Camera la proposta di legge per tagliare finalmente le  pensioni d'oro. La Commissione comincerà l'esame della legge la  prossima settimana. Andremo a …
 Le pensioni d'oro superiori ai 3mila euro mensili costano alla collettività circa 30 miliardi di euro all'anno,  e rappresentano una grave forma di disuguaglianza economica e sociale. Lo afferma il Codacons, commentando la …
"Un mese fa la tragedia immane di Genova.  Una ferita ed un dolore profondo per tutti gli italiani. Ma i ritardi  del Governo sono incomprensibili. Basta con le polemiche e le  divisioni. Bisogna dare il via alla ricostruzione …
Per fare gli interessi, pure  legittimi, di qualche piccolo esercente, non puoi chiudere tutto la  domenica anche Amazon perché rappresenta una posizione punitiva e  dogmatica". Così il presidente di Confindustria, …
Nel secondo trimestre 2018 si contano 205  mila occupati in più rispetto al secondo trimestre 2008. ''Si è  raggiunto e superato il numero degli occupati del secondo trimestre  2008 e il tasso di occupazione …
"Nel prossimo mese arriverà una legge  anticorruzione e un nuovo codice del lavoro. Aboliremo 140 leggi che  si contraddicono e ne scriveremo una".Così  il ministro del Lavoro, dello  Sviluppo Economico e …
 "Nel reddito cittadinanza ci sarà anche  la pensione di cittadinanza". Lo garantisce il ministro dello Sviluppo e del Lavoro, Luigi Di Maio, nel corso dell'audizione alla Camera. "E' fondamentale garantire …
 ''I ricorsi sapevo che sarebbero arrivati, farli è un diritto ma resto ovviamente convinto della delibera  approvata dall'ufficio di presidenza della Camera perché è un  provvedimento che ricuce una …
- Raggiunta l'intesa tra Arcelor Mittal e Fim Fiom e Uilm sulla cessione del gruppo Ilva. Azienda, sindacati e i  Commissari straordinari hanno siglato alla presenza del Ministro dello sviluppo Luigi Di Maio, l'accordo al termine di …
 "Ieri hanno cambiato idea sui vaccini. Oggi cambiano idea sull'annullamento della gara Ilva. Sono due passi in  avanti importanti per l'Italia. E poco importa che siano smentite le  promesse elettorali: i Cinque Stelle …
"Siamo a un passo dall'accordo, siamo alla  lettura degli ultimi testi da sistemare su cui si erano registrate le  distanze maggiori. E' un accordo assolutamente importante perché  cancella gli esuberi, evita i …
 Su Ilva "è stato raggiunto  un risultato di assoluta eccellenza". Lo ha detto il premier Giuseppe  Conte parlando dell'accordo sull'Ilva. "Ringrazio Di Maio per il  lavoro egregio che ha …
 Notte di lavoro serrato al Mise tra  sindacati, Mittal e governo per la cessione dell'Ilva. Una 'non stop'  che vede ancora forti distanze tra le parti che però tenteranno il  rush finale in giornata. …
"Sono ore delicatissime, oggi alle 14 si  riunisce il tavolo tra sindacati, Mittal, che sarebbe il potenziale  acquirente, e il governo con i commissari. Deve essere chiara una  cosa: in queste ore delicate si mira ad ottenere …
Il sindacato italiano continua a registrare un calo del consenso. In soli due anni, le principali organizzazioni  sindacali hanno perso complessivamente circa 450 mila iscritti. Una  contrazione, che poteva manifestarsi in forma ancora …
"Le pensioni d'oro saranno tagliate senza  pietà, come abbiamo sempre promesso di fare una volta al governo. Lo  abbiamo scritto nel Contratto di Governo e abbiamo già depositato alla Camera, prima della pausa …