"Sì, certo". E' la risposta del ministro  dello Sviluppo Carlo Calenda, ospite di 8 ½ su La7, alla domanda se ci sia già un via libera della Ue a un prestito ponte per Alitalia. "Per  un …
"Sono piuttosto contrario all'ipotesi di  dividerla a pezzi. Penso che abbia le caratteristiche, la potenzialità per essere venduta insieme e per trovare un nuovo progetto  industriale". Ad affermarlo è il …
"La cosa più plausibile è che si vada  verso un breve periodo di amministrazione straordinaria che si potrà  concludere nel giro di 6 mesi o con una vendita parziale o totale  degli asset di Alitalia oppure …
Il Consiglio di Amministrazione di  Alitalia ha preso atto "con rammarico della decisione dei propri  dipendenti di non approvare il verbale di confronto firmato il 14  aprile tra l'azienda e le rappresentanze …
Il cuneo fiscale è diminuito in misura  strutturale di 13,3 miliardi di euro negli ultimi 3 anni. Grazie  all'introduzione del bonus di 80 euro, che grava sulle casse dello  Stato per 8,9 miliardi l'anno e …
Sì o no al preaccordo firmato il 14 aprile scorso. Tra poco più di 24 ore i lavoratori di Alitalia si troveranno  davanti al quesito che chiederà loro di condividere o meno i contenuti del verbale di confronto siglato …
Sono 4,7 milioni gli italiani che lavorano la domenica. Una buona parte di questi sarà in negozio, in fabbrica o  in ufficio anche il giorno di Pasqua. Tra questi quasi 5 milioni, 3,4  sono lavoratori dipendenti e gli altri 1,3 …
Il Paese ha "problemi serissimi"  quindi "evitiamo di personalizzare". Lo ha affermato il presidente  dell'Inps, Tito Boeri, commentando le parole del segretario generale  della Cgil, Susanna Camusso, che ha …
Siglato ieri sera, in via definitiva, il contratto integrativo di mobilità del personale della scuola. Le  docenti e i docenti potranno fare domanda da domani, 13 aprile, fino  al 6 maggio attraverso la piattaforma dedicata (SIDI). …
"Rimangono prioritari gli interventi sul  lavoro per incoraggiare la propensione ad occupare". Lo scrive nel  blog dell'Associazione amici di Marco Biagi il presidente della  Commissione lavoro del Senato Maurizio …
 "Se, come dice Renzi, siamo il partito del  lavoro, non faremo fatica a correggere la normativa sui licenziamenti  introdotta con il Jobs Act, che rende più deboli i lavoratori. Renzi  condivida la nostra proposta: …
 "Nell'esecutivo Gentiloni cresce la  confusione sulle politiche per il lavoro". Ad affermarlo è il  Presidente della Commissione Lavoro del Senato, aderente a Energie per l'Italia, Maurizio Sacconi. …
''Una parte importante del nostro programma è dedicata proprio alle donne, perchè sono il motore dell'Italia, a  cominciare dalle nostre mamme, a cui vogliamo dare una pensione  adeguata per consentire loro di …
Su tagli delle tasse l'ex premier Matteo  Renzi avrebbe dimenticato le partite Iva che continuano a subire una  pressione fiscale del 51%. E' quanto sostiene la Cgia.       "Matteo Renzi, …
"Il clima è costruttivo e bisogna lavorare intensamente ma se si lavora con questo spirito la possibilità di un  accordo c'è". Ad assicurarlo è il ministro dello Sviluppo economico,  Carlo …
"Si ripetono nell'area di maggioranza le  dichiarazioni con cui si chiedono agevolazioni indifferenziate per i  contratti di lavoro con giovani. Sarebbe, ancora una volta, un modo  per cancellare quei contratti di …
L'eliminazione dei voucher rischia di  incidere sull'occupazione. Solo il 51% delle imprese che li  utilizzavano, infatti, ha deciso di cercare un altro inquadramento  contrattuale per coprire le prestazioni di lavoro …
 "È tempo di mettere mano al fisco. Serve  una riforma forte dell'Irpef. Il governo di Matteo Renzi l'aveva  promessa per il 2018. Gentiloni deve fare suo questo impegno. Speriamo che Palazzo Chigi ci chiami come …
"I voucher sono nati con la legge  Biagi per coprire i lavori del tutto discontinui. Negli anni, però,  hanno assunto una dimensione diversa. La Cisl tante volte ha chiesto  ai Governi che si sono succeduti di cambiare la …
"Per la terza volta nel piano ci sono  soprattutto tagli a stipendi e al personale e nessuna idea di  sviluppo. Non abbiamo una politica del trasporto aereo, finanziamo le  low cost e poi diciamo che lo Stato non c' entra …