L'accordo raggiunto nel corso del  Congresso della Cgil sull'elezione di Maurizio Landini a segretario  generale del sindacato "è un bellissimo segno, perché  un'organizzazione deve avere al suo interno …
- A 15 anni comincia a lavorare come  apprendista saldatore, a 57 si appresta a prendere il timone del più  grande sindacato italiano. Sarà Maurizio Landini il nuovo segretario  generale della Cgil, dopo una corsa a due …
La Cgil non si spacca e trova l'accordo  per evitare lo scontro sul vertice della confederazione. "Abbiamo  trovato la soluzione per tenere unita la Cgil. Lo voleva questa sala,  lo voleva la nostra gente ed il Paese. Ho …
 "Il senatore Lannutti prima di fare  affermazioni gravissime e infamanti e nominare a sproposito Di  Vittorio dovrebbe informarsi: avrebbe saputo che siamo del tutto  estranei alla vicenda per la quale ci costituiremo …
"Dopo due anni di solida espansione,  l'economia mondiale sta crescendo più lentamente del previsto e i  rischi aumentano". Lo ha dichiarato il direttore generale del Fondo  monetario internazionale Christine …
 Conto alla rovescia per il congresso Cgil che  si aprirà domani, 22 gennaio a Bari e che ha già stabilito un  doppio primato: è la prima convention ad aprirsi con una sfida ai  vertici, due candidature di …
 L'incontro al Mise sulla crisi nei  cantieri della Cmc lascia insoddisfatti i sindacati. Seduti allo  stesso tavolo l'azienda, l'Anas, le parti sociali e la Regione  siciliana. "Si profilano - dicono i …
"L'Inps ha bisogno di stabilità nella sua  azione politico-amministrativa. Ne ha tanto più bisogno in un momento  come questo in cui nuove sfide si pongono all'orizzonte, come quelle  legate …
"Credo ci sia il rischio di una stretta  del credito, che sarebbe il contrario di quello che serve alle  famiglie italiane". Lo dice il segretario generale della Cisl  Annamaria Furlan, a margine del consiglio generale …
 "La sede del Cnel è a  disposizione per far dialogare le parti sociali sul Patto sociale  proposto dalla Confsal". A dirlo Tiziano Treu, presidente del Cnel,  intervenendo al IX congresso confederale nazionale …
Il presidente dell'Inps resterà al suo  posto fino alla scadenza del mandato, ma non un giorno di più. Il  governo infatti, secondo quanto ci risulta, si appresta a  modificare la governance dell'Istituto …
“Un’ agenzia nazionale per la sicurezza sul lavoro e nelle famiglie, per semplificare le procedure e diffondere la cultura della prevenzione”
 Per alcuni dei 140mila dipendenti pubblici  che potrebbero accedere a quota 100 "c'è il rischio concreto che  aspettino anche fino a 8 anni per avere la liquidazione". E' una nota  della Fp Cgil a …
"Ha fatto bene il Ministro Di Maio a dire  che l'Italia accoglierà i profughi delle navi umanitarie Sea Watch 3 e Sea Eye. È un atto di buon senso. L'Italia è un paese di migranti e  non può …
 "A fine mese confermo che faremo una grande manifestazione nazionale. Per provare a scuotere il governo. Per  sperare ancora in uno scatto di responsabilità". Ad annunciarlo è la  segretaria generale della …
 "La protesta di oggi e dei prossimi giorni dei sindacati dei pensionati in tante città italiane è del tutto  legittima ed ha il pieno sostegno della Cisl e delle altre  confederazioni sindacali". Lo …
"Il Governo ci ha propinato una legge di  Bilancio fantasma nella quale si stanziano le risorse per le  'bandierine elettorali' di Lega e 5 Stelle, cioè previdenza e Reddito  di cittadinanza, ma si rimandano i …
Dagli eventi, alle proposta di riforma, agli ANCORS LAB per l'infanzia e le scuole primarie. Le iniziative di un'Associazione-sindacato che si batte per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro di Giulio Losi- Associazione Nazionale …
 Un unico documento congressuale ma due  candidati pronti a misurarsi nella sfida per la leadership della Cgil: dopo l'ex leader Fiom Maurizio Landini, infatti, candidato  dall'attuale segretaria generale, Susanna Camusso, …
 "Non fatico a credere al ministro  Toninelli quando dice che non capisce perchè le imprese Ncc stiano  scendendo in strada per protestare contro il Governo. Non capisce  perché non è in grado di …