"Sono due anni che sento dire da Camusso  che il segretario generale e la segreteria si devono assumere la  responsabilità di avanzare un nome sulla futura leadership. E la fase  di ascolto e le proposte indicate …
"E' un grave errore l'ordine del giorno  approvato dal Comune di Torino che esprime contrarietà alla Tav e  chiede di sospendere l'opera in attesa dei risultati dell'analisi  costi/benefici". Lo …
 "Di Maio ha bloccato per 4 mesi la  vertenza Ilva: gli alberi si valutano dai frutti che producono. Lui ha cercato tutti gli alberi possibili cui agganciare la vertenza, perché  non venisse risolta. Poi però ha …
"Registriamo con piacere le dichiarazioni  del ministro Giulia Bongiorno sul rilancio del Formez, che segnano  un'inversione di tendenza rispetto alle minacce di soppressione,  prima, e all'immobilismo, poi, riservati a …
Basta silenzi, si riapra subito il tavolo  di trattativa con le piattaforme del food delivery ed il governo, per  disegnare nuove tutele contrattuali e normative che rendano il lavoro  dei ciclofattorini dignitoso. A suonare la …
 Il Miur ordina il 'licenziamento' di  migliaia di maestri con diploma magistrale: lo denuncia Anief. "La  richiesta - sottolinea il sindacato - arriva dal dicastero di viale  Trastevere con la nota n. 45988 ed …
"Un condono contributivo avrebbe un  effetto devastante sui conti dell'Inps". Così il presidente dell'Inps, Tito Boeri, nel corso dell'audizione alla commissione lavoro della  Camera. "Non abbiamo …
Sul taglio delle cosiddette pensioni  d'oro "sarebbe corretto intervenire sopra una certa soglia, ma è una  decisione politica. Da commissario per la spending review avevo fatto  una proposta di un contributo …
 "Nei primi tre mesi del 2019 partiranno il reddito di cittadinanza e la quota 100 che supererà la legge Fornero". Lo ha detto il ministro del Lavoro e vice premier, Luigi Di Maio,  spiegando  quale sarà il …
''Il Parlamento sta esaminando una  proposta di legge per intervenire sulle pensioni medio-alte,  avvalendosi del parere di economisti, esperti, rappresentanti delle  categorie coinvolte; ma il governo sembra preferire la via …
''Si sta commettendo non solo un errore, ma un atto disumano, sbagliato, di dubbia legalità. La scelta del  ministro dell'Interno di trasferire i migranti ospiti nello Sprar di  Riace in altre strutture è un atto …
 "Il taglio delle pensioni d'oro partirà  dalle pensioni di importo pari a 4.500 euro netti al mese in su e non  esiste alcuna ipotesi di abbassare la soglia a 3.500 euro". E' quanto  si apprende da …
''Se occorre grande prudenza nel proporre  interventi legislativi volti a modificare il regime pensionistico, è  indispensabile estrema chiarezza e precisione nell'indicarne gli  effetti economici: il rischio …
Uscite consentite con un minimo di 38 anni di contributi e 62 di età oppure abolendo l'indicizzazione della  speranza di vita dei requisiti contributivi minimi per la pensione  anticipata, a tutte le età, portano ad un …
 ''In un ragionamento di pluralità della  nostra segreteria, della necessità che ci sia la valorizzazione del  gruppo dirigente di questi anni, l'individuazione del compagno  Maurizio Landini come …
- Segreteria lunga e dibattuta questa notte in Cgil nel corso della quale il segretario generale Susanna Camusso,  il cui mandato scadrà il 3 novembre prossimo, ha illustrato l'esito  delle consultazioni di queste settimane, …
 "È un Def debole. Anzi debolissimo. Non  c'è il tema infrastrutture. Non c'è il tema crescita. Non c'è il tema  lavoro. Vedo tanti titoli avvolti da una nuvola polverosa che ci  …
"Stop legge Fornero da inizio 2019, senza  penalizzazioni, senza paletti, senza limiti, senza tetto al reddito,  permettendo a 400mila persone di andare in pensione e tornare alla  vita, liberando altrettanti posti di …
 "La Corte costituzionale ha riconosciuto ai militari il diritto di costituire e prendere parte ad associazioni  professionali a carattere sindacale. Nella sentenza la Corte dice  anche è dovere del ministro della Difesa, …
''È ora che il Governo, anche nei confronti delle politiche industriali e della salvaguardia delle produzioni e  del lavoro, passi dalla propaganda ai fatti. È il momento di invertire una strada che, sino ad oggi, ha …