Il reddito di cittadinanza proposto dal  M5s costerebbe alle casse dello Stato tra i 35 ed i 38 miliardi di  euro. La stima e' del presidente Inps Tito Boeri che riporta una  simulazione dell'Istituto di …
"Un altro dramma del Paese è che c'è sempre una risposta di breve termine, senza ragionare in  prospettiva. Se ragioniamo sempre in una logica di breve periodo,  capiamo pochissimo di quello che sta succedendo …
"L'analisi dell'FMI sull'incidenza della  spesa pensionistica sul PIL è un falso ideologico". Lo dichiara Cesare Damiano, del Partito democratico, commentando il Working paper sulle  pensioni italiane …
A 16 anni dall'uccisione da parte del NuoveBr Pietro Ichino ricorda il collega scomparso.Domani 19 marzo la rocorrenza
Ammonta a 7.581 milioni di euro il  disavanzo economico dell'esercizio 2018 dell'Inps, in base al bilancio preventivo approvato dal Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza  dell'Istituto. Un bilancio - si ricorda - "che …
 Il 2017 "si caratterizza per un nuovo  aumento dell'occupazione" che cresce per il quarto anno consecutivo  (+1,2%, 265 mila) mentre il tasso di occupazione sale al 58,0% (+0,7  punti),sebbene rimanga 0,7 punti …
"Bisogna saper interpretare il disagio  delle donne, le difficoltà, in certi casi anche la rabbia nei  confronti di una società che spesso non riconosce il ruolo, la dignità e la funzione così delicata ed …
"Abbiamo raggiunto un accordo sulla  sospensione dei licenziamenti per avere il tempo di operare una  reindustrializzazione su cui si sono impegnate Embraco e Whirlpool  anche economicamente. In questo periodo i lavoratori …
"La questione morale e della legalità  sono temi prioritari e non secondari da affrontare, che costituiscono  una radice molto profonda dei mali italiani ma di cui, purtroppo,  sentiamo parlare poco o niente durante le …
Domani "la commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager farà una conferenza stampa. Mi ha  assicurato che la Commissione è molto intransigente nel verificare i  casi segnalati in cui c'è un …
"Verificare che non ci siano stati aiuti  di Stato alla Slovacchia per le aziende di Honeywell ed Embraco e  trovare un modo per correggere quella che è una stortura". E' questa  la richiesta che il ministro …
 La firma del contratto degli statali e'  "un risultato importante": "finalmente dopo 10 anni ci sono degli  aumenti e delle retribuzioni, e tornano alla contrattazione tante  materie che, prima la legge …
"E' una svolta importante per il mondo  della scuola, della ricerca, dell'università e dell'alta formazione  artistica e musicale, la firma del nuovo contratto di lavoro. Ma è  anche un segnale positivo …
 ''Il rinnovo del contratto siglato stanotte riguarda 1,2 milioni di dipendenti. Siamo molto soddisfatti per  l'intesa raggiunta che, voglio ricordarlo, arriva dopo otto anni di  mancati rinnovi. Avevamo preso un impegno …
Nonostante la crescita del pil la qualità  dello sviluppo del Paese nel 2017 ha segnato il passo, fermandosi ai  livelli 2016.Questo perché resta ancora grande l'area di povertà e  quella, ancora più …
15 lavori gravosi esentati da adeguamento età Dalle maestre d'asilo ai macchinisti ferroviari, si potrà uscire cinque mesi prima." Tweet Manovra, stop aumento età pensione per i lavori gravosi Pensioni, Padoan: aumento …
"Ad Amazon ho spiegato che gli unici  braccialetti che facciamo in questo paese sono quelli che produce la  nostra gioielleria e sono bellissimi. Gli ho spiegato, e loro del  resto hanno capito, che una cosa come quella che non …
"Il risultato economico di esercizio mostra un valore negativo per 6,22 md (-16,297 md nel 2015),con un  miglioramento sul precedente esercizio da riferire essenzialmente ad  un accantonamento al fondo rischi crediti contributivi di …
"Ieri Annamaria Furlan ci ha detto che  questo è il tempo della velocità ed è giusto. Bisogna essere capaci di agire rapidamente sulle cose che succedono e qualche volta non siamo proprio velocissimi però qual …
 "Spero che questa analisi faccia  riflettere i partiti in questa campagna elettorale molto confusa in  cui tutti vogliono demolire o abolire qualcosa e non costruire  un'Italia più equa, con meno diseguaglianze …