''Lo stallo che l'attendismo del Ministro  Di Maio e l'incapacità di assumere decisioni chiare da parte del  Governo stanno innescando sempre più Ilva in una polveriera sociale.  Non è un caso se …
Roma, 27 ago. - (AdnKronos) - "Alla luce degli esiti dei pareri richiesti ad Anac e Avvocatura dello Stato e visto l'imminente esaurimento della cassa prevista dai Commissari Straordinari nel prossimo mese di settembre" Fim-Cisl, …
 ''Sono ore decisive per l'Ilva e le stiamo vivendo con molta apprensione in attesa di maggiori chiarimenti da  parte di Di Maio'', lo dichiara il Segretario generale della Uilm  Rocco …
 "Persistono forti criticità e nuovi elementi fondamentali che porterebbero al sospetto di illegittimità dell’atto. Il profilo più rilevante è legato a ‘eccesso di potere’ e cioè al …
 "Nell'attesa che la magistratura accerti  le responsabilità, bisognerebbe consentire ad Autostrade di fare  subito i lavori, a partire dalla realizzazione di un nuove ponte". E'  quanto sottolinea oggi …
"Nessuna 'bufala' da 'Repubblica', nessuna 'falsità', come scrive Luigi Di Maio. Semplicemente, come spesso  accade, il vicepresidente del Consiglio mostra di non avere la minima  conoscenza dei temi di …
 "I valori dell'antifascismo ed il contrasto ad ogni forma di razzismo sono sanciti nella nostra Costituzione. La  politica abbassi i toni, dimostri senso di responsabilità e si occupi  dei problemi veri degli …
''Il quadro tracciato oggi da Svimez  conferma una realtà che non riguarda solo il Mezzogiorno ma della  quale dovrebbero preoccuparsi tutti, a cominciare dai cittadini e  dagli operatori economici del resto del Paese. …
 "Vorrei capire qual è l'obiettivo del  governo sull'occupazione perchè se il tema viene rinviato ad un  incontro tra le parti siamo punto da capo. Il governo deve mediare al  tavolo non solo favorire …
''Convocare 62 associazioni senza nessun  criterio di rappresentatività non è sinonimo di coinvolgimento e di  apertura. Mettere insieme cariche elettive istituzionali e persone  elette dai cittadini e …
A proposito dell'emendamento sulle tutele  risarcitorie per i lavoratori ingiustamente licenziati, il ministro  del Lavoro, Luigi Di Maio, ha compiuto "un'operazione strumentale. Il  vero tema di oggi è uno e uno …
 ''I voucher? Giusto o sbagliato sono un  modo per far lavorare la gente in bianco per tutti quei settori che  hanno picchi stagionali e che non assumerebbero comunque''. Così'  Alberto Balocco …
 "Abbiamo pronto un emendamento sui  voucher e credo che nascerà un decreto dignità 2.0 e lo potenzieremo  perché abbiamo fatto una serie di interventi: il primo è quello  relativo agli sgravi …
 "Di Maio è solo chiacchiere e distintivo.  Non sta facendo niente per risolvere le crisi aziendali. Ma le pare  possibile che un ministro del Lavoro faccia di tutto, almeno questo è  il sospetto, per chiudere …
 ''Il #decretodignità di @luigidimaio  trasformerà i precari in disoccupati e metterà in crisi migliaia di  aziende. È un cattivo provvedimento che aumenta il costo del lavoro e  che …
"Ho sentito che la Cgil vuole rifare il  referendum, ce ne faremo una ragione. I voucher in agricoltura non  sono stati chiesti ne' da Centinaio ne' da Di Maio, ma  dall'agricoltura stessa, così come i voucher …
"Minacce a Boeri? Ma quando mai. Il  presidente super-attaccato alla poltrona dimostra ancora una volta  grande fantasia, come quando chiede più immigrati per pagare le  pensioni, o quando difende la legge Fornero. Se …
 Forte irritazione per i toni e i contenuti delle affermazioni rivolte da Tito Boeri al ministro Luigi Di Maio. E' quanto filtra da fonti di palazzo Chigi. Fonti vicine al premier  Giuseppe Conte parlano di ''toni …
 ''Il presidente del Consiglio, Giuseppe  Conte, sostiene implicitamente che Confindustria - così come tutti gli altri rappresentanti di categorie e i gruppi di opposizione - abbiano  frainteso il decreto …
"C'è il faro di tutto il governo  sull'area, attenzione a 360 gradi e di certo le aziende che non  rispettano i patti con lo Stato non la passano liscia". Lo assicura il ministro per il Lavoro, Luigi Di Maio, …