"Sento con tanta disinvoltura parlare di abolizione della legge Fornero, di reddito di cittadinanza per tutti.  Così, però, si prendono in giro le persone. Pretendiamo che ci sia  serietà da parte di tutti. Noi …
"Ormai è una tragedia quotidiana. La morte  di due operai, entrambi padri di famiglia, per l'esplosione di  un'autoclave in un'azienda di Treviglio, ripropone a distanza di pochi giorni dall'incidente al porto …
Lo sciopero della Gdo è il "segnale della  giusta risposta dei lavoratori" del settore. Così il segretario  generale della Cgil Susanna Camusso, a margine di un incontro alla  sede del sindacato commenta lo …
Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, in una nota ha espresso il suo profondo cordoglio per la  morte dei due operai a Livorno. ''Sono vicino alle loro famiglie, ai  lavoratori e alla città di …
 "Ancora una tragedia sul lavoro. La morte  dei due operai al porto di Livoro è un fatto grave che addolora tutti. Ora basta. Non si può continuare a morire di lavoro. Il primo maggio  sarà una giornata di …
 Il reddito di cittadinanza proposto dal  M5s costerebbe alle casse dello Stato tra i 35 ed i 38 miliardi di  euro. La stima e' del presidente Inps Tito Boeri che riporta una  simulazione dell'Istituto di …
"Un altro dramma del Paese è che c'è sempre una risposta di breve termine, senza ragionare in  prospettiva. Se ragioniamo sempre in una logica di breve periodo,  capiamo pochissimo di quello che sta succedendo …
"L'analisi dell'FMI sull'incidenza della  spesa pensionistica sul PIL è un falso ideologico". Lo dichiara Cesare Damiano, del Partito democratico, commentando il Working paper sulle  pensioni italiane …
A 16 anni dall'uccisione da parte del NuoveBr Pietro Ichino ricorda il collega scomparso.Domani 19 marzo la rocorrenza
Ammonta a 7.581 milioni di euro il  disavanzo economico dell'esercizio 2018 dell'Inps, in base al bilancio preventivo approvato dal Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza  dell'Istituto. Un bilancio - si ricorda - "che …
 Il 2017 "si caratterizza per un nuovo  aumento dell'occupazione" che cresce per il quarto anno consecutivo  (+1,2%, 265 mila) mentre il tasso di occupazione sale al 58,0% (+0,7  punti),sebbene rimanga 0,7 punti …
"Bisogna saper interpretare il disagio  delle donne, le difficoltà, in certi casi anche la rabbia nei  confronti di una società che spesso non riconosce il ruolo, la dignità e la funzione così delicata ed …
"Abbiamo raggiunto un accordo sulla  sospensione dei licenziamenti per avere il tempo di operare una  reindustrializzazione su cui si sono impegnate Embraco e Whirlpool  anche economicamente. In questo periodo i lavoratori …
"La questione morale e della legalità  sono temi prioritari e non secondari da affrontare, che costituiscono  una radice molto profonda dei mali italiani ma di cui, purtroppo,  sentiamo parlare poco o niente durante le …
Domani "la commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager farà una conferenza stampa. Mi ha  assicurato che la Commissione è molto intransigente nel verificare i  casi segnalati in cui c'è un …
"Verificare che non ci siano stati aiuti  di Stato alla Slovacchia per le aziende di Honeywell ed Embraco e  trovare un modo per correggere quella che è una stortura". E' questa  la richiesta che il ministro …
 La firma del contratto degli statali e'  "un risultato importante": "finalmente dopo 10 anni ci sono degli  aumenti e delle retribuzioni, e tornano alla contrattazione tante  materie che, prima la legge …
"E' una svolta importante per il mondo  della scuola, della ricerca, dell'università e dell'alta formazione  artistica e musicale, la firma del nuovo contratto di lavoro. Ma è  anche un segnale positivo …
 ''Il rinnovo del contratto siglato stanotte riguarda 1,2 milioni di dipendenti. Siamo molto soddisfatti per  l'intesa raggiunta che, voglio ricordarlo, arriva dopo otto anni di  mancati rinnovi. Avevamo preso un impegno …
Nonostante la crescita del pil la qualità  dello sviluppo del Paese nel 2017 ha segnato il passo, fermandosi ai  livelli 2016.Questo perché resta ancora grande l'area di povertà e  quella, ancora più …