"E' necessario e urgente individuare nuovi canali di uscita più equi superando la riforma Fornero. Penso a chi ha maturato 41 anni di contributi che deve poter usufruire di una  finestra senza attendere il raggiungimento …
 "Il Piano ambientale e occupazionale non  sono soddisfacenti. Ci aspettiamo proposte fortemente migliorative".  Così il ministro per lo Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ieri sera,  al termine …
"Con la reintroduzione dei voucher andremo a regolarizzare oltre 50 mila persone nel settore agricolo". Ad  affermarlo è il ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco  Centinaio che, intervistato dal "Corriere …
 Sul Decreto Dignità il governo potrebbe non ricorrere alla fiducia ma sui contratti e le delocalizzazioni  l'esecutivo "non arretrerà". E' il ministro dello Sviluppo e del  lavoro nonchè …
- "Sono molto preoccupato", il Decreto  Dignità "è certamente un male per le imprese, per i lavoratori, per  l'occupazione, per i veri e propri drammi sociali che l'italia deve  affrontare". …
"Siamo contenti che anche il M5S con il  vicepremier Di Maio, dopo la Lega, abbia aderito alla proposta di  alzare la soglia di reddito per il regime forfettario del 15% delle  partite Iva. È una misura che Forza Italia …
Sono 3,3 milioni i "lavoratori invisibili"  che ogni giorno si recano nei campi, nei cantieri, nei capannoni o  nelle case degli italiani per prestare la propria attività lavorativa. Pur essendo sconosciuti all'Inps, …
"Pur andando nella direzione giusta, non è  un intervento organico. Tra gli annunci e la sostanza c'è molta  differenza. Ci vuole altro per 'licenziare' il Jobs act". E' quanto  diceil …
'Il ministro Di Maio ha 31 anni e fa parte di una generazione cresciuta nell'epoca della globalizzazione, che  sempre più spesso vuole vivere, studiare e lavorare, senza avere  vincoli o regole opprimenti. Una generazione …
 "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto e' la benvenuta. Il mio problema sono i  delinquenti, come quello che ha ammazzato un italiano di 77 anni a  Sessa Aurunca, preso a pugni da una di …
 L'incontro sui rider "è stato un incontro  positivo": "è iniziato un percorso che speriamo di portare a  conclusione". Così il leader della Cisl, Annamaria Furlan al termine  del …
"Voglio combattere la precarietà il più  possibile rivedendo il jobs act, che ha precarizzato ulteriormente la  vita degli italiani, e io voglio combattere la precarizzazione". Lo ha detto il vicepremier e ministro …
"Da ministro ho deciso di dichiarare  guerra al precariato. Lo stato continuo di precarietà e incertezza dei giovani italiani sta disgregando la nostra società. Sta facendo  impennare il consumo di psicofarmaci. E …
 "La ripresa degli ultimi anni non ha  inciso sui livelli di benessere e sulle relative disparità  territoriali". Questo il quadro tracciato dagli indicatori del  Barometro Cisl a livello regionale aggiornato al …
 Aumentano gli occupati nel primo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017. La dinamica  tendenziale mostra, infatti, una crescita di di 147 mila occupati  (+0,6% in un anno),circoscritta ai dipendenti a termine …
Roma, 8 giu. (AdnKronos) - "Mi preoccupa l'espressione usata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha parlato di 'pace fiscale'. Se sono condoni vanno chiamati con i loro nomi. E se sono condoni per l'ennesima volta …
"Il ministro Di Maio, appena entrato in  carica, ha parlato di 'abrogazione del Jobs Act'; ma sa, il ministro,  che con questa espressione si indica un insieme di otto decreti  legislativi, ciascuno dedicato a una …
CISL: SEGRETERIA, CARNITI GRANDE UOMO E GRANDE SINDACALISTA, FUNERALI GIOVEDI' =        Roma, 5 giu. (AdnKronos) - "Tutta la Cisl si stringe, in questo  momento di profondo cordoglio, in un grande …
I riders sono "il simbolo di una  generazione abbandonata" ma ora per loro va trovata una soluzione che  passi per diritti e salario minimo garantito: parola del ministro del  Lavoro, Luigi Di Maio, che spiega su Facebook …