Notte di lavoro serrato al Mise tra  sindacati, Mittal e governo per la cessione dell'Ilva. Una 'non stop'  che vede ancora forti distanze tra le parti che però tenteranno il  rush finale in giornata. …
"Sono ore delicatissime, oggi alle 14 si  riunisce il tavolo tra sindacati, Mittal, che sarebbe il potenziale  acquirente, e il governo con i commissari. Deve essere chiara una  cosa: in queste ore delicate si mira ad ottenere …
Il sindacato italiano continua a registrare un calo del consenso. In soli due anni, le principali organizzazioni  sindacali hanno perso complessivamente circa 450 mila iscritti. Una  contrazione, che poteva manifestarsi in forma ancora …
"Le pensioni d'oro saranno tagliate senza  pietà, come abbiamo sempre promesso di fare una volta al governo. Lo  abbiamo scritto nel Contratto di Governo e abbiamo già depositato alla Camera, prima della pausa …
"In uno studio fatto dal professor  Brambilla, della Lega, viene messa in discussione la soluzione  adottata nel disegno di legge presentato dai capigruppo della Camera  di Lega e 5 Stelle sul taglio delle pensioni d'oro …
"E' di tutta evidenza che Di Maio non è in grado di svolgere insieme le funzioni di ministro del lavoro e quelle  di ministro dello sviluppo economico. Scelga cosa fare, rinunci a uno  dei due dicasteri e produca qualche …
'Taranto, le famiglie e i lavoratori  dell'azienda meritano risposte serie e non propaganda. In questi anni  noi abbiamo garantito la continuità produttiva salvaguardando i posti  di lavoro, seppur in una situazione …
''Lo stallo che l'attendismo del Ministro  Di Maio e l'incapacità di assumere decisioni chiare da parte del  Governo stanno innescando sempre più Ilva in una polveriera sociale.  Non è un caso se …
Roma, 27 ago. - (AdnKronos) - "Alla luce degli esiti dei pareri richiesti ad Anac e Avvocatura dello Stato e visto l'imminente esaurimento della cassa prevista dai Commissari Straordinari nel prossimo mese di settembre" Fim-Cisl, …
 ''Sono ore decisive per l'Ilva e le stiamo vivendo con molta apprensione in attesa di maggiori chiarimenti da  parte di Di Maio'', lo dichiara il Segretario generale della Uilm  Rocco …
 "Persistono forti criticità e nuovi elementi fondamentali che porterebbero al sospetto di illegittimità dell’atto. Il profilo più rilevante è legato a ‘eccesso di potere’ e cioè al …
 "Nell'attesa che la magistratura accerti  le responsabilità, bisognerebbe consentire ad Autostrade di fare  subito i lavori, a partire dalla realizzazione di un nuove ponte". E'  quanto sottolinea oggi …
"Nessuna 'bufala' da 'Repubblica', nessuna 'falsità', come scrive Luigi Di Maio. Semplicemente, come spesso  accade, il vicepresidente del Consiglio mostra di non avere la minima  conoscenza dei temi di …
 "I valori dell'antifascismo ed il contrasto ad ogni forma di razzismo sono sanciti nella nostra Costituzione. La  politica abbassi i toni, dimostri senso di responsabilità e si occupi  dei problemi veri degli …
''Il quadro tracciato oggi da Svimez  conferma una realtà che non riguarda solo il Mezzogiorno ma della  quale dovrebbero preoccuparsi tutti, a cominciare dai cittadini e  dagli operatori economici del resto del Paese. …
 "Vorrei capire qual è l'obiettivo del  governo sull'occupazione perchè se il tema viene rinviato ad un  incontro tra le parti siamo punto da capo. Il governo deve mediare al  tavolo non solo favorire …
''Convocare 62 associazioni senza nessun  criterio di rappresentatività non è sinonimo di coinvolgimento e di  apertura. Mettere insieme cariche elettive istituzionali e persone  elette dai cittadini e …
A proposito dell'emendamento sulle tutele  risarcitorie per i lavoratori ingiustamente licenziati, il ministro  del Lavoro, Luigi Di Maio, ha compiuto "un'operazione strumentale. Il  vero tema di oggi è uno e uno …
 ''I voucher? Giusto o sbagliato sono un  modo per far lavorare la gente in bianco per tutti quei settori che  hanno picchi stagionali e che non assumerebbero comunque''. Così'  Alberto Balocco …
 "Abbiamo pronto un emendamento sui  voucher e credo che nascerà un decreto dignità 2.0 e lo potenzieremo  perché abbiamo fatto una serie di interventi: il primo è quello  relativo agli sgravi …