"Questo Jobs Act non va bene e,  soprattutto, c'è bisogno di una legge sulla rappresentanza che  garantisca non solo il diritto dei lavoratori di votare, ma anche la  validità generale dei contratti nazionali …
 "E' sbagliato abolire i voucher lavoro:  bisognava abolire gli abusi e le distorsioni ma invece di combattere  il precariato si è finito per aiutare il lavoro nero. Mai una cosa  fatta con il buonsenso. Per …
Il premier Gentiloni convince il Consiglio dei ministri e i voucher vengono aboliti per decreto assorbendo  esattamente i quesiti del referendum della Cgil, che a questo punto  appare disinnescato. Stessa sorte per gli appalti per i quali …
"La cancellazione dei voucher è un balzo  indietro al tempo in cui la sinistra politica e sindacale si scatenava contro i simboli della flessibilità senza considerare la realtà  fattuale. Si tratta per il Pd di …
"L'abolizione integrale dei voucher è il  trionfo dell'ideologia vetero-CGIL sul buon senso e del panico da  referendum sulla buona politica". Lo dichiara Enrico Zanetti,  segretario di Scelta Civica e …
"Apprendiamo dalle agenzie che sta  prendendo piede l'ipotesi di annullare del tutto i voucher per evitare il referendum del prossimo 28 maggio. Sempre dalle agenzie apprendiamo anche che la decisione sarà presa in una riunione …
Non piace al presidente dell'Inps,Tito  Boeri, l'ipotesi allo studio del Parlamento e su cui stanno spingendo  i sindacati di circoscrivere l'utilizzo dei voucher alle famiglie:  "una scelta di questo tipo …
La sinistra politica e sindacale "è  contraria all'orientamento di quasi tutta la nostra legislazione del  lavoro dell'ultimo ventennio", è contraria "alle riforme che  semplificano il …
"La vicenda dei voucher è emblematica dei  ritardi culturali della sinistra, della fragilità dei suoi tentativi  di ammodernamento, della confusione nel centrodestra. Una elementare  esigenza di emersione degli …
 Il 2016 "si caratterizza per un nuovo e  più sostenuto aumento dell'occupazione, sia nei valori assoluti sia  nel corrispondente tasso, che coinvolge anche i giovani di 15-34  anni". Inoltre "un …
 "Siamo preoccupati di una operazione che  non intende affrontare il tema e che parla invece della volontà di  depotenziare il referendum". Così il leader Cgil, Susanna Camusso, al  termine …
di G.L. - L’Associazione “Progetto Donne e Futuro” è arrivata al decimo anno di attività. Fondata dall’avvocato Cristina Rossello, ha come missione quella di creare opportunità concrete di inserimento …
di Dario Tiengo - Vinicio Peluffo, 47 anni, nato a Rho (provincia di Milano),ha iniziato a fare politica molto giovane. Prima nella sinistra giovanile del Pds, dove raggiunge la carica di Presidente occupandosi anche dei giovani socialisti …
'I dati di oggi ci consegnano un quadro  complessivamente positivo del mercato del lavoro". Così il ministro  per il Lavoro Giuliano Poletti commenta le stime Istat su occupazione  e disoccupazione a …
Nuova stoccata del vicepresidente della  Camera Luigi Di Maio, del M5S, al presidente dell'Inps Tito Boeri,  "che ieri ha ritrattato la sua posizione rispetto alla nostra  proposta" di abolire "l'odioso …
"Lavoro e welfare sono inevitabilmente  molta parte di ogni proposta politica. Da Renzi alla nuova Dp ai  Cinque Stelle, dal "reddito" al "lavoro di cittadinanza", tutti si  esercitano su questi temi mentre …
"Ma è Crozza quello che parla di lavoro?  Perché Renzi ha governato per più di 1000 giorni ed ora dopo tutti  fallimenti non è credibile!". Così Maristella Gelmini, vice capogruppo vicario di …
"E' il momento di riscrivere il welfare".  Così Matteo Renzi  al suo ritorno  dalla California: "Sto girando e continuerò a farlo - dice Renzi - Ora che mi sono dimesso da tutto sono un uomo libero. …
di G.L - Distretto33 potrebbe essere il nome di una rock band e invece è una realtà, per quanto risulta, unica in Italia. Il riferimento al rock nell’accezione “celentaniana” non è casuale. (divisione del …
 "La politica industriale e il lavoro  tornino al centro dell'agenda". Lo ha affermato il ministro per lo  Sviluppo economico, Carlo Calenda, in un videomessaggio fatto  pervenire a un convegno a Milano organizzato …