"Minacce a Boeri? Ma quando mai. Il  presidente super-attaccato alla poltrona dimostra ancora una volta  grande fantasia, come quando chiede più immigrati per pagare le  pensioni, o quando difende la legge Fornero. Se …
 Forte irritazione per i toni e i contenuti delle affermazioni rivolte da Tito Boeri al ministro Luigi Di Maio. E' quanto filtra da fonti di palazzo Chigi. Fonti vicine al premier  Giuseppe Conte parlano di ''toni …
 La tensione tra governo e il presidente dell'Inps, dopo la diffusione della relazione tecnica  al dl Dignità che contiene l'indicazione di ottomila posti di lavoro a rischio l'anno, "secondo me è una cosa …
l ministro dell'Economia, Giovanni Tria,  ritiene che ''le stime di fonte Inps sugli effetti delle disposizioni  relative ai contratti di lavoro, contenute nel decreto, siano prive di basi scientifiche e in quanto tali …
 "E' necessario e urgente individuare nuovi canali di uscita più equi superando la riforma Fornero. Penso a chi ha maturato 41 anni di contributi che deve poter usufruire di una  finestra senza attendere il raggiungimento …
 "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto e' la benvenuta. Il mio problema sono i  delinquenti, come quello che ha ammazzato un italiano di 77 anni a  Sessa Aurunca, preso a pugni da una di …
"Secondo alcuni quotidiani Di Maio si  appresterebbe a intervenire su Opzione Donna, Quota 100, sui 41 anni  di contributi e sulla cancellazione dell'Ape. Se queste fossero le  intenzioni del governo, vorrei esprimere la mia …
 "Sì, da cittadina mi preoccupa un governo a guida Salvini". Lo dice l'ex ministra del Lavoro Elsa Fornero   "Salvini diceva in campagna elettorale di voler 'abolire la Fornero' e non la 'riforma …
La proposta sul reddito di cittadinanza  del M5S "costa fino a 38 miliardi, se vogliamo essere più ottimisti 35 miliardi". Così il presidente Inps Tito Boeri a 'In mezz'ora in più'  di Lucia …
 Il reddito di cittadinanza proposto dal  M5s costerebbe alle casse dello Stato tra i 35 ed i 38 miliardi di  euro. La stima e' del presidente Inps Tito Boeri che riporta una  simulazione dell'Istituto di …
"L'analisi dell'FMI sull'incidenza della  spesa pensionistica sul PIL è un falso ideologico". Lo dichiara Cesare Damiano, del Partito democratico, commentando il Working paper sulle  pensioni italiane …
Ammonta a 7.581 milioni di euro il  disavanzo economico dell'esercizio 2018 dell'Inps, in base al bilancio preventivo approvato dal Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza  dell'Istituto. Un bilancio - si ricorda - "che …
"Il risultato economico di esercizio mostra un valore negativo per 6,22 md (-16,297 md nel 2015),con un  miglioramento sul precedente esercizio da riferire essenzialmente ad  un accantonamento al fondo rischi crediti contributivi di …
"Serve l'abolizione di tante leggi, tra  queste c'è sicuramente la legge Fornero e abbiamo visto come Salvini  si sia venduto per qualche poltrona e rinneghi l'abolizione di questa  legge". Così …
"La legge Fornero è stata preparata in 20  giorni e approvata con larga maggioranza. Non si dice mai che la legge ha anche degli effetti positivi. Mi rincresce che non ci sia stato  tempo di fare dei tagli a certi privilegi, a …
 "Il nostro programma sarà una  manifestazione di serietà e una risposta alle richieste che vengono  dai cittadini e sottolineate da Mattarella nel discorso di fine anno.  La Fornero sarà uno dei temi. …
"Se il centrodestra seguirà il diktat di  Salvini sull'abolizione della Fornero sappiamo già come andrà a finire qualora ottenesse la maggioranza e facesse il governo: salterebbe  l'equilibrio del sistema …
''Certo, per palati abituati all'aragosta  il piatto di lenticchie può sembrare meno appetibile. Ma lo si chieda  a quei 53 mila che sono andati in pensione prima''. Così la leader  Cisl AnnaMaria …
''Il leader del M5S Di Maio vuole tagliare le pensioni d'oro per 12 miliardi. Il che significa che egli considera d'oro già le pensioni medio-basse tra 1500 e 2000 euro". Lo scrive sul suo profilo Facebook Stefano …
Oggi quella sulle pensioni "è una prima  mobilitazione. Sia chiaro. Non ci fermeremo, continueremo. La  mobilitazione generale non è lontana nel tempo''. Così il leader della Cgil, Susanna Camusso dal …