"Un condono contributivo avrebbe un  effetto devastante sui conti dell'Inps". Così il presidente dell'Inps, Tito Boeri, nel corso dell'audizione alla commissione lavoro della  Camera. "Non abbiamo …
Sul taglio delle cosiddette pensioni  d'oro "sarebbe corretto intervenire sopra una certa soglia, ma è una  decisione politica. Da commissario per la spending review avevo fatto  una proposta di un contributo …
 "Nei primi tre mesi del 2019 partiranno il reddito di cittadinanza e la quota 100 che supererà la legge Fornero". Lo ha detto il ministro del Lavoro e vice premier, Luigi Di Maio,  spiegando  quale sarà il …
''Il Parlamento sta esaminando una  proposta di legge per intervenire sulle pensioni medio-alte,  avvalendosi del parere di economisti, esperti, rappresentanti delle  categorie coinvolte; ma il governo sembra preferire la via …
 "Il taglio delle pensioni d'oro partirà  dalle pensioni di importo pari a 4.500 euro netti al mese in su e non  esiste alcuna ipotesi di abbassare la soglia a 3.500 euro". E' quanto  si apprende da …
''Se occorre grande prudenza nel proporre  interventi legislativi volti a modificare il regime pensionistico, è  indispensabile estrema chiarezza e precisione nell'indicarne gli  effetti economici: il rischio …
Uscite consentite con un minimo di 38 anni di contributi e 62 di età oppure abolendo l'indicizzazione della  speranza di vita dei requisiti contributivi minimi per la pensione  anticipata, a tutte le età, portano ad un …
"Stop legge Fornero da inizio 2019, senza  penalizzazioni, senza paletti, senza limiti, senza tetto al reddito,  permettendo a 400mila persone di andare in pensione e tornare alla  vita, liberando altrettanti posti di …
"Non si può fare una controriforma delle  pensioni senza considerare la realtà demografica del Paese, abbassando l'età pensionabile le pensioni saranno minori, così si dà vita ai  nuovi poveri …
 "Abbiamo depositato oggi in Commissione  Lavoro alla Camera la proposta di legge per tagliare finalmente le  pensioni d'oro. La Commissione comincerà l'esame della legge la  prossima settimana. Andremo a …
 Le pensioni d'oro superiori ai 3mila euro mensili costano alla collettività circa 30 miliardi di euro all'anno,  e rappresentano una grave forma di disuguaglianza economica e sociale. Lo afferma il Codacons, commentando la …
 "Nel reddito cittadinanza ci sarà anche  la pensione di cittadinanza". Lo garantisce il ministro dello Sviluppo e del Lavoro, Luigi Di Maio, nel corso dell'audizione alla Camera. "E' fondamentale garantire …
 ''I ricorsi sapevo che sarebbero arrivati, farli è un diritto ma resto ovviamente convinto della delibera  approvata dall'ufficio di presidenza della Camera perché è un  provvedimento che ricuce una …
"Le pensioni d'oro saranno tagliate senza  pietà, come abbiamo sempre promesso di fare una volta al governo. Lo  abbiamo scritto nel Contratto di Governo e abbiamo già depositato alla Camera, prima della pausa …
"In uno studio fatto dal professor  Brambilla, della Lega, viene messa in discussione la soluzione  adottata nel disegno di legge presentato dai capigruppo della Camera  di Lega e 5 Stelle sul taglio delle pensioni d'oro …
"Nessuna 'bufala' da 'Repubblica', nessuna 'falsità', come scrive Luigi Di Maio. Semplicemente, come spesso  accade, il vicepresidente del Consiglio mostra di non avere la minima  conoscenza dei temi di …
"Minacce a Boeri? Ma quando mai. Il  presidente super-attaccato alla poltrona dimostra ancora una volta  grande fantasia, come quando chiede più immigrati per pagare le  pensioni, o quando difende la legge Fornero. Se …
 Forte irritazione per i toni e i contenuti delle affermazioni rivolte da Tito Boeri al ministro Luigi Di Maio. E' quanto filtra da fonti di palazzo Chigi. Fonti vicine al premier  Giuseppe Conte parlano di ''toni …
 La tensione tra governo e il presidente dell'Inps, dopo la diffusione della relazione tecnica  al dl Dignità che contiene l'indicazione di ottomila posti di lavoro a rischio l'anno, "secondo me è una cosa …
l ministro dell'Economia, Giovanni Tria,  ritiene che ''le stime di fonte Inps sugli effetti delle disposizioni  relative ai contratti di lavoro, contenute nel decreto, siano prive di basi scientifiche e in quanto tali …