Ogni anno i contributi ''a fondo perduto'' degli stranieri valgono 300 milioni di euro. ''Sin qui gli immigrati  ci hanno regalato circa un punto di pil (17 miliardi di euro ndr),a  fronte del quale non sono state …
Sono state 66.409 le domande di  certificazione delle condizioni di accesso all'Ape sociale e al  pensionamento anticipato per i lavoratori precoci presentate entro la  scadenza del 15 luglio, prevista per coloro che maturano i …
Doppio "no comment" dal ministro del  Lavoro Giuliano Poletti che al termine del convegno di  Confassociazioni non ha voluto commentare ne' l'appello dei presidenti delle Commissioni di Camera e Senato sulla …
"Bloccare l'adeguamento dell'età  pensionabile agli andamenti demografici non è affatto una misura a  favore dei giovani: scarica sui nostri figli e sui figli dei nostri  figli i costi di questo mancato …
Si riaccende la mischia tra governo e sindacati sulle pensioni. Ad innescare un nuovo allarme l'indiscrezione dei  giorni scorsi sulla possibilità che l'età di pensionamento, legata  alle aspettative di vita dei …
 Cresce il numero di lavoratori  'scorretti' che spingono le aziende al licenziamento per ottenere i  benefici dell'ASpI (indennità mensile di disoccupazione),con evidenti danni per le stesse imprese. E' …
Il Paese ha "problemi serissimi"  quindi "evitiamo di personalizzare". Lo ha affermato il presidente  dell'Inps, Tito Boeri, commentando le parole del segretario generale  della Cgil, Susanna Camusso, che ha …
''Una parte importante del nostro programma è dedicata proprio alle donne, perchè sono il motore dell'Italia, a  cominciare dalle nostre mamme, a cui vogliamo dare una pensione  adeguata per consentire loro di …
"Apprendiamo dalle agenzie che sta  prendendo piede l'ipotesi di annullare del tutto i voucher per evitare il referendum del prossimo 28 maggio. Sempre dalle agenzie apprendiamo anche che la decisione sarà presa in una riunione …
Non piace al presidente dell'Inps,Tito  Boeri, l'ipotesi allo studio del Parlamento e su cui stanno spingendo  i sindacati di circoscrivere l'utilizzo dei voucher alle famiglie:  "una scelta di questo tipo …
Nuova stoccata del vicepresidente della  Camera Luigi Di Maio, del M5S, al presidente dell'Inps Tito Boeri,  "che ieri ha ritrattato la sua posizione rispetto alla nostra  proposta" di abolire "l'odioso …
 "La bocciatura del bilancio di previsione  2017 da parte del Civ dell'Inps, al di la del merito, è un fatto che  conferma l'urgenza di una riforma della governance dell'istituto di  previdenza, un tema …
''La manovra? Incrementa il debito implicito e ogni manovra che lo fa scarica oneri sulle future generazioni. Tito Boeri, presidente dell'Inps torna sulla legge di stabilità e sulle misure che a suo giudizio potrebbero favorire …
Intervista esclusiva a Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro” di Dario Tiengo - Angelo Deiana, con una importante carriera nel campo delle Associazioni professionali, …
Volano gli stracci tra il ministero del  Lavoro e il presidente dell'Inps Tito Boeri. Alla lettera di  chiarimenti e rilievi firmata dal direttore per le politiche  previdenziali di via Veneto del 16 dicembre scorso Boeri replica …
Roma – “La discesa al 25% dell’aliquota della Gestione Separata INPS non ci basta. Metteremo la nostra crescita senza fine (261 associazioni, 460mila professionisti iscritti di cui 122mila imprese) a disposizione …
Il 64,6% delle pensioni hanno un importo  mensile inferiore ai 1.000 euro. La percentuale di pensionati con  reddito al di sotto di questa soglia scende al 39,6%, per la  possibilità di cumulo di più trattamenti …
"Io penso che l'Inps sarà in grado di fare bene il proprio lavoro. La riforma Boeri è organizzativa, asciuga alcune poltrone, modifica alcuni assetti…
 Arrivano in Parlamento le tensioni al vertice dell'Inps. In una doppia audizione, prima del presidente del Civ, Pietro Iocca, e poi del presidente…
[caption id="attachment_28397" align="alignleft" width="150"] Il Presidente dell'INPS Tito Boeri [/caption]"Il problema vero che noi abbiamo oggi in Italia…