Per il 2012-13 il decreto pensioni riconosce "la rivalutazione del 40%" per gli assegni tra 3 e 4 volte il minimo, del 20% per quelli tra 4 e 5 volte…
"La Fornero? La metterei sul primo barcone - dice Salvini a La Zanzara su Radio 24 - per mandarla in qualunque posto lontano dall'Italia. In un paese…
"Un decreto che annacqua la sentenza della Consulta sulle pensioni? Siamo pronti ad impugnare anche quello. Da subito avevamo immaginato che il governo…
"Non riesco a capire. Bloccare le pensioni alte, o comunque non quelle più basse, in un momento di grave crisi finanziaria è una manovra contro la quale…
"Condivido, inaspettatamente, una proposta fatta da Yoram Gutgeld in una intervista al Corriere della Sera relativa al pensionamento anticipato. Concordo…
 "Nel mese di gennaio non ci sarà nessuna novità sul calendario dei pagamenti delle pensioni". Lo afferma una nota dell'Inps, in cui si ribadisce…
 "A gennaio pensioni più leggere". L'allerta arriva dallo Spi Cgil. "I pensionati dovranno restituire allo Stato una parte della rivalutazione del…
"E' vergognosa la disinvoltura con cui Renzi nella Legge di Stabilità aumenta la contribuzione per le partite Iva nella gestione separata dell'Inps dal…
In attesa che il Governo metta a punto il decreto sull'estensione dell'Aspi in attuazione del Jobs act, che potrebbe arrivare già al Consiglio dei ministri…
L'armonizzazione dell'assicurazione obbligatoria Inail per le casalinghe e il Fondo di Previdenza Inps per le persone che svolgono lavori di cura non…
 Una giornata di mobilitazione di tutti i pensionati del Centro-Nord Italia per chiedere alle Istituzioni “cambiamento, solidarietà ed equità”…
  Il Codacons, in una nota, comunica che “I dati sulle pensioni diffusi oggi dall'Istat rappresentano per il Codacons il simbolo delle disparità…
 Nel 2013 la spesa per le pensioni, 272,7mld euro, è aumentata dello 0,7% rispetto all'anno precedente. La sua incidenza sul Pil è cresciuta di…
 La Corte dei Conti denuncia che il funzionamento del sistema fiscale italiano ha prodotto una ingiustificata grave sperequazione tra livello di…