"Dichiarazioni sconcertanti". E' questo il commento a caldo, alle parole del ministro Luigi Di Maio che ''apre''  alla possibile reintroduzione dei voucher nel turismo, da parte del  segretario …
"Pur andando nella direzione giusta, non è  un intervento organico. Tra gli annunci e la sostanza c'è molta  differenza. Ci vuole altro per 'licenziare' il Jobs act". E' quanto  diceil …
 L'incontro sui rider "è stato un incontro  positivo": "è iniziato un percorso che speriamo di portare a  conclusione". Così il leader della Cisl, Annamaria Furlan al termine  del …
Roma, 8 giu. (AdnKronos) - "Mi preoccupa l'espressione usata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha parlato di 'pace fiscale'. Se sono condoni vanno chiamati con i loro nomi. E se sono condoni per l'ennesima volta …
CISL: SEGRETERIA, CARNITI GRANDE UOMO E GRANDE SINDACALISTA, FUNERALI GIOVEDI' =        Roma, 5 giu. (AdnKronos) - "Tutta la Cisl si stringe, in questo  momento di profondo cordoglio, in un grande …
''Vogliamo rinnovare la nostra totale  fiducia in queste ore così delicate e convulse al Presidente della  Repubblica, Sergio Mattarella, che è il garante della Costituzione e  rappresenta con la sua saggezza un …
Il presidente della Camera, Roberto Fico,  ha accolto la richiesta del segretario generale della Cgil, Susanna  Camusso, di un incontro per discutere della Carta dei diritti  universali del lavoro, la proposta di legge di iniziativa …
"Sento con tanta disinvoltura parlare di abolizione della legge Fornero, di reddito di cittadinanza per tutti.  Così, però, si prendono in giro le persone. Pretendiamo che ci sia  serietà da parte di tutti. Noi …
Lo sciopero della Gdo è il "segnale della  giusta risposta dei lavoratori" del settore. Così il segretario  generale della Cgil Susanna Camusso, a margine di un incontro alla  sede del sindacato commenta lo …
 "Ancora una tragedia sul lavoro. La morte  dei due operai al porto di Livoro è un fatto grave che addolora tutti. Ora basta. Non si può continuare a morire di lavoro. Il primo maggio  sarà una giornata di …
"Un altro dramma del Paese è che c'è sempre una risposta di breve termine, senza ragionare in  prospettiva. Se ragioniamo sempre in una logica di breve periodo,  capiamo pochissimo di quello che sta succedendo …
"Bisogna saper interpretare il disagio  delle donne, le difficoltà, in certi casi anche la rabbia nei  confronti di una società che spesso non riconosce il ruolo, la dignità e la funzione così delicata ed …
"La questione morale e della legalità  sono temi prioritari e non secondari da affrontare, che costituiscono  una radice molto profonda dei mali italiani ma di cui, purtroppo,  sentiamo parlare poco o niente durante le …
"Verificare che non ci siano stati aiuti  di Stato alla Slovacchia per le aziende di Honeywell ed Embraco e  trovare un modo per correggere quella che è una stortura". E' questa  la richiesta che il ministro …
 La firma del contratto degli statali e'  "un risultato importante": "finalmente dopo 10 anni ci sono degli  aumenti e delle retribuzioni, e tornano alla contrattazione tante  materie che, prima la legge …
"E' una svolta importante per il mondo  della scuola, della ricerca, dell'università e dell'alta formazione  artistica e musicale, la firma del nuovo contratto di lavoro. Ma è  anche un segnale positivo …
 ''Il rinnovo del contratto siglato stanotte riguarda 1,2 milioni di dipendenti. Siamo molto soddisfatti per  l'intesa raggiunta che, voglio ricordarlo, arriva dopo otto anni di  mancati rinnovi. Avevamo preso un impegno …
Nonostante la crescita del pil la qualità  dello sviluppo del Paese nel 2017 ha segnato il passo, fermandosi ai  livelli 2016.Questo perché resta ancora grande l'area di povertà e  quella, ancora più …
"Ieri Annamaria Furlan ci ha detto che  questo è il tempo della velocità ed è giusto. Bisogna essere capaci di agire rapidamente sulle cose che succedono e qualche volta non siamo proprio velocissimi però qual …
 "Spero che questa analisi faccia  riflettere i partiti in questa campagna elettorale molto confusa in  cui tutti vogliono demolire o abolire qualcosa e non costruire  un'Italia più equa, con meno diseguaglianze …