"Bisogna intervenire per evitare che una  minoranza di lavoratori tenga in ostaggio una maggioranza di cittadini nelle loro esigenze quotidiane. Questi sono i danni di una situazione  inaccettabile". Ad affermarlo, in …
 Cresce il numero di lavoratori  'scorretti' che spingono le aziende al licenziamento per ottenere i  benefici dell'ASpI (indennità mensile di disoccupazione),con evidenti danni per le stesse imprese. E' …
Sul lavoro "pensiamo non si stiano facendo  le politiche giuste: vorremmo ricordare al governo che entro dicembre  l'Europa deve decidere cosa fare del fiscal compact. Noi lo sappiamo:  vogliamo cancellarlo senno' non …
 "La parola d'ordine di questo primo  maggio è lavoro. Lavoro come necessità, lavoro di qualità, lavoro che  manca e, soprattutto, lavoro come risposta da dare ai giovani che  altrimenti …
Il Consiglio di Amministrazione di  Alitalia ha preso atto "con rammarico della decisione dei propri  dipendenti di non approvare il verbale di confronto firmato il 14  aprile tra l'azienda e le rappresentanze …
Sì o no al preaccordo firmato il 14 aprile scorso. Tra poco più di 24 ore i lavoratori di Alitalia si troveranno  davanti al quesito che chiederà loro di condividere o meno i contenuti del verbale di confronto siglato …
Il Paese ha "problemi serissimi"  quindi "evitiamo di personalizzare". Lo ha affermato il presidente  dell'Inps, Tito Boeri, commentando le parole del segretario generale  della Cgil, Susanna Camusso, che ha …
Siglato ieri sera, in via definitiva, il contratto integrativo di mobilità del personale della scuola. Le  docenti e i docenti potranno fare domanda da domani, 13 aprile, fino  al 6 maggio attraverso la piattaforma dedicata (SIDI). …
 "È tempo di mettere mano al fisco. Serve  una riforma forte dell'Irpef. Il governo di Matteo Renzi l'aveva  promessa per il 2018. Gentiloni deve fare suo questo impegno. Speriamo che Palazzo Chigi ci chiami come …
"Per la terza volta nel piano ci sono  soprattutto tagli a stipendi e al personale e nessuna idea di  sviluppo. Non abbiamo una politica del trasporto aereo, finanziamo le  low cost e poi diciamo che lo Stato non c' entra …
"Questo Jobs Act non va bene e,  soprattutto, c'è bisogno di una legge sulla rappresentanza che  garantisca non solo il diritto dei lavoratori di votare, ma anche la  validità generale dei contratti nazionali …
Il premier Gentiloni convince il Consiglio dei ministri e i voucher vengono aboliti per decreto assorbendo  esattamente i quesiti del referendum della Cgil, che a questo punto  appare disinnescato. Stessa sorte per gli appalti per i quali …
"L'abolizione integrale dei voucher è il  trionfo dell'ideologia vetero-CGIL sul buon senso e del panico da  referendum sulla buona politica". Lo dichiara Enrico Zanetti,  segretario di Scelta Civica e …
"Apprendiamo dalle agenzie che sta  prendendo piede l'ipotesi di annullare del tutto i voucher per evitare il referendum del prossimo 28 maggio. Sempre dalle agenzie apprendiamo anche che la decisione sarà presa in una riunione …
Non piace al presidente dell'Inps,Tito  Boeri, l'ipotesi allo studio del Parlamento e su cui stanno spingendo  i sindacati di circoscrivere l'utilizzo dei voucher alle famiglie:  "una scelta di questo tipo …
La sinistra politica e sindacale "è  contraria all'orientamento di quasi tutta la nostra legislazione del  lavoro dell'ultimo ventennio", è contraria "alle riforme che  semplificano il …
 "Siamo preoccupati di una operazione che  non intende affrontare il tema e che parla invece della volontà di  depotenziare il referendum". Così il leader Cgil, Susanna Camusso, al  termine …
Le liberalizzazioni all'italiana sono di  "destra" e non rafforzano "la concorrenza". Così il segretario Cgil  Susanna Camusso sulle  proteste dei tassisti dei giorni …
 "La bocciatura del bilancio di previsione  2017 da parte del Civ dell'Inps, al di la del merito, è un fatto che  conferma l'urgenza di una riforma della governance dell'istituto di  previdenza, un tema …
 "Non ci convincono". È questo il giudizio  della Cgil dopo una prima lettura delle motivazioni della Corte  Costituzionale alla sentenza 26/2017 depositata il 27/01/2017, con cui la stessa ha ritenuto inammissibile …