"La protesta di oggi e dei prossimi giorni dei sindacati dei pensionati in tante città italiane è del tutto  legittima ed ha il pieno sostegno della Cisl e delle altre  confederazioni sindacali". Lo …
 Un unico documento congressuale ma due  candidati pronti a misurarsi nella sfida per la leadership della Cgil: dopo l'ex leader Fiom Maurizio Landini, infatti, candidato  dall'attuale segretaria generale, Susanna Camusso, …
 "Non fatico a credere al ministro  Toninelli quando dice che non capisce perchè le imprese Ncc stiano  scendendo in strada per protestare contro il Governo. Non capisce  perché non è in grado di …
"In uno degli emendamenti alla manovra che il governo sta presentando al Senato, sotto la spinta delle  associazioni delle imprese, viene prevista la riduzione dei premi  assicurativi che le imprese pagano all'Inail. Un …
 "Domani 12 dicembre, dalle 9  alle 12, le imprese di autonoleggio con conducente (Ncc) scenderanno  nuovamente in piazza, a Roma, dopo la protesta del 29 novembre scorso. Il sit-in nazionale della categoria si terrà in …
 "Il volontariato rappresenta una realtà  diffusa e capillare del nostro Paese, che permette di fronteggiare le  conseguenze di una crisi economica e sociale che colpisce ancora  duramente le comunità locali e …
'Io sono con Susanna''. Così il segretario  generale della Uil, Carmelo Barbagallo, prende posizione nel corso del suo intervento dal palco del Congresso del Sindacato mondiale, l'Ituc, che vice oggi una giornata …
 "Cinquanta anni fa la morte dei due  braccianti di Avola che lottavano per la conquista di diritti  essenziali. Non bisogna mai dimenticare il loro sacrificio. C' è  ancora tanto da fare contro il caporalato, le …
"Il fatto che sia i sindacati sia le  associazioni imprenditoriali sostengano la necessità di incrementare  le risorse per gli investimenti materiali ed immateriali, sbloccando i cantieri per le opere pubbliche, è …
 "Un contratto fermo da 10 anni, risorse  che diminuiscono, un organico anziano e insufficiente. Ora basta,  scioperiamo". Queste le ragioni della Fp Cgil Medici e dirigenti Ssn  al centro dello sciopero nazionale di …
 "Solidarietà e vicinanza della Cisl alle  famiglie siciliane che hanno perso i loro cari per il maltempo. È  inaccettabile piangere tante vittime innocenti ancora una volta per  l'incuria delle …
"Su Alitalia chiediamo urgentemente la  convocazione del tavolo permanente che il ministro Di Maio si è  impegnato formalmente a istituire". Così il segretario generale della  Cgil, Susanna Camusso. "Con …
 "Sono due anni che sento dire da Camusso  che il segretario generale e la segreteria si devono assumere la  responsabilità di avanzare un nome sulla futura leadership. E la fase  di ascolto e le proposte indicate …
"E' un grave errore l'ordine del giorno  approvato dal Comune di Torino che esprime contrarietà alla Tav e  chiede di sospendere l'opera in attesa dei risultati dell'analisi  costi/benefici". Lo …
 "Di Maio ha bloccato per 4 mesi la  vertenza Ilva: gli alberi si valutano dai frutti che producono. Lui ha cercato tutti gli alberi possibili cui agganciare la vertenza, perché  non venisse risolta. Poi però ha …
"Registriamo con piacere le dichiarazioni  del ministro Giulia Bongiorno sul rilancio del Formez, che segnano  un'inversione di tendenza rispetto alle minacce di soppressione,  prima, e all'immobilismo, poi, riservati a …
Basta silenzi, si riapra subito il tavolo  di trattativa con le piattaforme del food delivery ed il governo, per  disegnare nuove tutele contrattuali e normative che rendano il lavoro  dei ciclofattorini dignitoso. A suonare la …
 Il Miur ordina il 'licenziamento' di  migliaia di maestri con diploma magistrale: lo denuncia Anief. "La  richiesta - sottolinea il sindacato - arriva dal dicastero di viale  Trastevere con la nota n. 45988 ed …
''Il Parlamento sta esaminando una  proposta di legge per intervenire sulle pensioni medio-alte,  avvalendosi del parere di economisti, esperti, rappresentanti delle  categorie coinvolte; ma il governo sembra preferire la via …
''Si sta commettendo non solo un errore, ma un atto disumano, sbagliato, di dubbia legalità. La scelta del  ministro dell'Interno di trasferire i migranti ospiti nello Sprar di  Riace in altre strutture è un atto …