Roma, 27 ago. - (AdnKronos) - "Alla luce degli esiti dei pareri richiesti ad Anac e Avvocatura dello Stato e visto l'imminente esaurimento della cassa prevista dai Commissari Straordinari nel prossimo mese di settembre" Fim-Cisl, …
 ''Sono ore decisive per l'Ilva e le stiamo vivendo con molta apprensione in attesa di maggiori chiarimenti da  parte di Di Maio'', lo dichiara il Segretario generale della Uilm  Rocco …
 "Persistono forti criticità e nuovi elementi fondamentali che porterebbero al sospetto di illegittimità dell’atto. Il profilo più rilevante è legato a ‘eccesso di potere’ e cioè al …
 "Nell'attesa che la magistratura accerti  le responsabilità, bisognerebbe consentire ad Autostrade di fare  subito i lavori, a partire dalla realizzazione di un nuove ponte". E'  quanto sottolinea oggi …
 "I valori dell'antifascismo ed il contrasto ad ogni forma di razzismo sono sanciti nella nostra Costituzione. La  politica abbassi i toni, dimostri senso di responsabilità e si occupi  dei problemi veri degli …
 "Vorrei capire qual è l'obiettivo del  governo sull'occupazione perchè se il tema viene rinviato ad un  incontro tra le parti siamo punto da capo. Il governo deve mediare al  tavolo non solo favorire …
''Convocare 62 associazioni senza nessun  criterio di rappresentatività non è sinonimo di coinvolgimento e di  apertura. Mettere insieme cariche elettive istituzionali e persone  elette dai cittadini e …
 ''I voucher? Giusto o sbagliato sono un  modo per far lavorare la gente in bianco per tutti quei settori che  hanno picchi stagionali e che non assumerebbero comunque''. Così'  Alberto Balocco …
"Ho sentito che la Cgil vuole rifare il  referendum, ce ne faremo una ragione. I voucher in agricoltura non  sono stati chiesti ne' da Centinaio ne' da Di Maio, ma  dall'agricoltura stessa, così come i voucher …
 "Dichiarazioni sconcertanti". E' questo il commento a caldo, alle parole del ministro Luigi Di Maio che ''apre''  alla possibile reintroduzione dei voucher nel turismo, da parte del  segretario …
"Pur andando nella direzione giusta, non è  un intervento organico. Tra gli annunci e la sostanza c'è molta  differenza. Ci vuole altro per 'licenziare' il Jobs act". E' quanto  diceil …
 L'incontro sui rider "è stato un incontro  positivo": "è iniziato un percorso che speriamo di portare a  conclusione". Così il leader della Cisl, Annamaria Furlan al termine  del …
Roma, 8 giu. (AdnKronos) - "Mi preoccupa l'espressione usata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha parlato di 'pace fiscale'. Se sono condoni vanno chiamati con i loro nomi. E se sono condoni per l'ennesima volta …
CISL: SEGRETERIA, CARNITI GRANDE UOMO E GRANDE SINDACALISTA, FUNERALI GIOVEDI' =        Roma, 5 giu. (AdnKronos) - "Tutta la Cisl si stringe, in questo  momento di profondo cordoglio, in un grande …
''Vogliamo rinnovare la nostra totale  fiducia in queste ore così delicate e convulse al Presidente della  Repubblica, Sergio Mattarella, che è il garante della Costituzione e  rappresenta con la sua saggezza un …
Il presidente della Camera, Roberto Fico,  ha accolto la richiesta del segretario generale della Cgil, Susanna  Camusso, di un incontro per discutere della Carta dei diritti  universali del lavoro, la proposta di legge di iniziativa …
"Sento con tanta disinvoltura parlare di abolizione della legge Fornero, di reddito di cittadinanza per tutti.  Così, però, si prendono in giro le persone. Pretendiamo che ci sia  serietà da parte di tutti. Noi …
Lo sciopero della Gdo è il "segnale della  giusta risposta dei lavoratori" del settore. Così il segretario  generale della Cgil Susanna Camusso, a margine di un incontro alla  sede del sindacato commenta lo …
 "Ancora una tragedia sul lavoro. La morte  dei due operai al porto di Livoro è un fatto grave che addolora tutti. Ora basta. Non si può continuare a morire di lavoro. Il primo maggio  sarà una giornata di …
"Un altro dramma del Paese è che c'è sempre una risposta di breve termine, senza ragionare in  prospettiva. Se ragioniamo sempre in una logica di breve periodo,  capiamo pochissimo di quello che sta succedendo …