Non piace al presidente dell'Inps,Tito  Boeri, l'ipotesi allo studio del Parlamento e su cui stanno spingendo  i sindacati di circoscrivere l'utilizzo dei voucher alle famiglie:  "una scelta di questo tipo …
La sinistra politica e sindacale "è  contraria all'orientamento di quasi tutta la nostra legislazione del  lavoro dell'ultimo ventennio", è contraria "alle riforme che  semplificano il …
 "Siamo preoccupati di una operazione che  non intende affrontare il tema e che parla invece della volontà di  depotenziare il referendum". Così il leader Cgil, Susanna Camusso, al  termine …
Le liberalizzazioni all'italiana sono di  "destra" e non rafforzano "la concorrenza". Così il segretario Cgil  Susanna Camusso sulle  proteste dei tassisti dei giorni …
 "La bocciatura del bilancio di previsione  2017 da parte del Civ dell'Inps, al di la del merito, è un fatto che  conferma l'urgenza di una riforma della governance dell'istituto di  previdenza, un tema …
 "Non ci convincono". È questo il giudizio  della Cgil dopo una prima lettura delle motivazioni della Corte  Costituzionale alla sentenza 26/2017 depositata il 27/01/2017, con cui la stessa ha ritenuto inammissibile …
La "battaglia di civiltà" sull'articolo 18 continuerà anche dopo la bocciatura dalla Consulta del quesito  referendario. Mentre "chiediamo che già da domani il governo fissi la  data dei due …
''La Cisl esprimerà una sua valutazione  più approfondita e di merito sul verdetto della Corte Costituzionale  sui referendum in materia di lavoro già oggi pomeriggio nella  riunione del suo Comitato …
Niente referendum sull'articolo 18. La  Consulta ha infatti bocciato il quesito promosso dalla Cgil che  intendeva abrogare quanto previsto dal Jobs act del governo Renzi sul  licenziamento illegittimo, sanzionato ora con un …
Intervista esclusiva a Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro” di Dario Tiengo - Angelo Deiana, con una importante carriera nel campo delle Associazioni professionali, …
"L'Avvocatura dello Stato ha opportunamente evidenziato le ragioni di un possibile rigetto dei quesiti referendari sul lavoro da parte della Consulta. In particolare risulta coerente  con la costante giurisprudenza della Corte il …
Bisogna "ragionare sull'aumento delle  risorse da destinare agli investimenti guardando agli effetti che  possono determinare sull'occupazione nonché sulla qualità del lavoro.  Se si vuole avere una …
 Per risolvere i "moltissimi problemi  aperti, assolutamente rilevanti", come quelli "delle regole del  lavoro, delle caratteristiche del lavoro" , "bisogna che ci sia un  Governo che decida di avere …
''Ha fatto bene il Governo ad esprimere le giuste preoccupazioni sulla scalata in corso di Vivendi al gruppo  Mediaset. Il nostro Paese ha il dovere di difendere non solo gli asset strategici pubblici ma anche le grandi aziende …
"Dire che si vogliono fare le  elezioni prima per evitare il referendum sul jobs act voluto dalla  Cgil con 3.300.000 firme è una provocazione che non deve essere  neppure pensata, un suicidio per il Pd. Dire che si …
 Incentivare le presenze nel pubblico  impiego con misure contrattuali. È una delle novità presenti nella  bozza di intesa in discussione tra governo e sindacati. "Le parti, per ciascun livello istituzionale - si …
 [caption id="attachment_35093" align="alignnone" width="300"] Da destra: il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, il segretario generale…
"Il Governo intanto rinvia" l'ipotesi del taglio dell'Irpef nel 2018, avanzata, come sembra, dall'Esecutivo, "e nel frattempo si continuano politiche…
[caption id="attachment_31575" align="alignleft" width="150"] Daniele Tissone[/caption]"I dati elaborati dalla Cgia di Mestre confermano, se mai ve ne…
'Una carenza di almeno 20mila lavoratori, insieme ad un deficit di nidi pari almeno a 1.700 unità. Sono questi i numeri da colmare per raggiungere il…