Non ci sto

 ''Il prossimo giovedì, 26 luglio, si terrà alla Camera dei deputati una assise di parlamentari di Forza Italia  nazionali ed europei, consiglieri regionali, sindaci dei comuni  capoluogo e amministratori locali …
 "Prima dicono che non bisogna usare i  decreti, ma il confronto parlamentare. Poi fanno dei decreti, peraltro per distruggere lavoro e non per crearlo. Poi dicono 'non metteremo la fiducia'. Invece ora, sul decreto Di Maio, …
 "Le 'querele di governo' annunciate su  carta intestata di un ministero rappresentano l'ennesima variante  delle aggressioni contro la libertà di informazione e il diritto di  critica". Lo …
 Dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo,  Luigi Di Maio, sono arrivate verso Confindustria "parole ingenerose: è meglio restare sui fatti ed evitare propaganda gratuita". Il  presidente di Confindustria, Vincenzo …
"Minacce a Boeri? Ma quando mai. Il  presidente super-attaccato alla poltrona dimostra ancora una volta  grande fantasia, come quando chiede più immigrati per pagare le  pensioni, o quando difende la legge Fornero. Se …
"Se sento un ministro che dice che il  presidente dell'Inps dovrebbe candidarsi e fare politica a me fa  paura". Lo ha detto Paolo Gentiloni, parlando alla presentazione di un …
 Forte irritazione per i toni e i contenuti delle affermazioni rivolte da Tito Boeri al ministro Luigi Di Maio. E' quanto filtra da fonti di palazzo Chigi. Fonti vicine al premier  Giuseppe Conte parlano di ''toni …
La stima degli 8.000 posti di lavoro in  meno, contenuti nella relazione tecnica al decreto legge dignità, è  stata inviata al ministero del Lavoro il 6 luglio alle 12.23 ma  ''bisogna almeno sfogliarla per …
"Il Ministro della Mala Vita si è deciso a querelarmi. Non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale, quindi non so ancora chi sia il magistrato incaricato delle indagini, ma posso  assicurare che appena lo saprò …
"Ho querelato Saviano, come promesso.  Accetto ogni critica, ma non permetto a nessuno di dire che io aiuto  la mafia, una merda che combatto con tutte le mie forze, o di dire che sono felice se muore un bambino. Quando è …
"Le iniziative del ministro  dell'Interno sono pericolose per il Paese, che si sta isolando. C'è un grande tema che pongo a tutti noi: 'Come garantiamo sicurezza e  umanità?'. Con le iniziative del …
 "Perché nel selezionare i curriculum per  il Cda della Rai i 5 Stelle hanno preferito i curriculum vitae lunghi  una mezza paginetta di una giovane giornalista Rai a quelli di 10  pagine?". Lo ha detto Michele …
''Il decreto dignità, meglio chiamarlo  'decreto Di Maio', è un vero e proprio imbroglio, che irrigidisce il  mercato del lavoro, è contro i giovani, contro le piccole imprese e le grandi imprese multi …
"Mi permetto di chiedere a Gubitosi, che  oggi è in Alitalia, e ai suoi collaboratori, a cominciare da Rizzo  Nervo, così come a Campo Dall'Orto, di mettere fine a un silenzio che  non fa bene a nessuno e di …
 La tensione tra governo e il presidente dell'Inps, dopo la diffusione della relazione tecnica  al dl Dignità che contiene l'indicazione di ottomila posti di lavoro a rischio l'anno, "secondo me è una cosa …
- ''Gli 8 mila contratti a termine che rischiano il posto di lavoro? Sono abbastanza modesti rispetto al totale dell'occupazione in Italia e come ha detto Boeri può anche essere un prezzo iniziale da pagare per riformare il …
l ministro dell'Economia, Giovanni Tria,  ritiene che ''le stime di fonte Inps sugli effetti delle disposizioni  relative ai contratti di lavoro, contenute nel decreto, siano prive di basi scientifiche e in quanto tali …
"È stato un errore tifare perché un  movimento carico di ambiguità ma che ha anche raccolto voti da  sinistra si saldasse alla destra peggiore. La logica di chi urlando  'al lupo' ha fatto di tutto …
 "Se mio figlio si rivolgesse così ad  un'altra persona, due sberle non gliele toglierebbe nessuno. Cresci  bene ragazzo, l'educazione arriverà, spero". Così il ministro  dell'Interno …
La sua incandidabilità ha "gravemente  penalizzato Forza Italia in questi anni, e soprattutto alle ultime  elezioni, che sono state un confronto diretto fra i leader". Per  Silvio Berlusconi, che oggi torna a far …