Non ci sto

"Rispetto ai rilievi fatti da Orlando  sull'Alitalia abbiamo l'impressione che, più che la delegittimazione  dei sindacati, c'è stato il parallelo fallimento sia di un bel pezzo  dell'imprenditoria …
"Il caso Gentilini? Prendo atto del fatto  che sta accadendo sempre di frequente che gente se ne vada dalla Lega  o venga cacciata. Ed è per questo che ho scelto di candidarmi". Gianni Fava, assessore leghista …
Per quel che riguarda le alleanze, "una  cosa è Pisapia. Ma, se si scrive Pisapia e si legge D'Alema e'  un'altra storia". Lo ha detto Matteo Renzi a Porta a Porta.        …
"Vergogna M5S: bocciata in Campidoglio la  delibera di Fratelli d'Italia contro il gioco d'azzardo patologico. Il sindaco Raggi e i grillini parlano di ludopatia ma poi votano contro  quelle proposte concrete che servono a …
Marika Cassimatis, la ex candidata  sindaco del Movimento Cinque Stelle per le amministrative di Genova  disconosciuta dal leader Beppe Grillo e sospesa dal gruppo, potrebbe  candidarsi a sindaco con una lista propria e fare a meno …
Dopo il monito del Colle a fare presto  sulla legge elettorale, ora il boccino passa al Pd. Forza Italia  attende al varco Matteo Renzi: il tempo stringe, la pazienza del capo  dello Stato, Sergio Mattarella, ha un limite, servono …
E' ipocrita chiedere alla Rai di far  quadrare il bilancio e contemporaneamente bloccare l'accesso ai  contenuti premio che le permettono di competere". La pensa così il  consigliere Rai Carlo Freccero che, …
''Il processo di Trani sulle agenzie di  rating? Aspettiamo gli altri gradi di giudizio e quindi l'appello. I  soldati si contano alla fine. Intanto i fondamentali dell'inchiesta  rimangono tutti, come le prove …
"Continua a crescere il numero di migranti diretti verso l'Italia. Anche Frontex conferma che quelli arrivati  dalla Libia sulle nostre coste tra gennaio e aprile raggiungono una  percentuale del 30% in più rispetto …
"Il ricorso noi l'abbiamo vinto quindi siamo abbastanza a posto, se ci sono risposte dall'altra parte le  attendiamo. Al momento non ci sono e quindi siamo ancora perfettamente in linea con quello che è stabilito …
Le sette principali logge massoniche  francesi si sono schierate contro Marine Le Pen con un appello a  votare in modo "illuminato" alle presidenziali, opponendosi all'"odio  verso l'altro", propugnato dal …
"È il segnale che c'è chi, nei palazzi  qua intorno, sta seriamente pensando di ridimensionare l' Anac". Così  il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele  Cantone, …
 "La decisione di ridimensionare i poteri  di Cantone, approvata dal Consiglio dei ministri è di una gravità  inaudita" scrive in una nota il coordinatore dell'Esecutivo dei Verdi  Angelo Bonelli, che …
 "Lo voglio dire a ridosso delle feste di  Pasqua, proprio nel momento in cui molti si riuniscono in famiglia e  con le persone care. La mia unica sorella, morta anni fa per malattia, non si è mai occupata di migranti. …
Se veramente il governo confermasse un  deficit all'1,2% per il 2018, un rialzo dell'Iva sarebbe inevitabile.  E' l'opinione espressa dal segretario di Scelta Civica, ed ex  viceministro al Tesoro, Enrico Zanetti in …
"Non mi candiderò alle prossime  elezioni, fare il ministro è una esperienza bellissima, di cui sono  onorato, ma dopo torno nel privato". Lo ha annunciato il ministro - il ministro dello Sviluppo Economico …
 "Il mondo fermi questa guerra a pezzi". E' il monito di Papa Francesco in una intervista a La Repubblica. "Oggi  il peccato si manifesta con tutta la sua forza di distruzione nelle  guerre, nelle diverse forme di …
"Iva, zucchero e benzina non aumentano. Le tasse non aumentano e bisogna dire bravo al governo Gentiloni e al  ministro Padoan". Lo ha detto Matteo Renzia Otto e mezzo parlando del  Def.  "Il tempo del buonismo e' …
Abbiamo vinto su tutti i fronti", dice al telefono con esultanza Marika Cassimatis, la candidata del Movimento 5 Stelle a Genova, intervistata da Radio Capital. Dopo la sentenza in  suo favore, si dice "entusiasta, perché il …
 "Se, come dice Renzi, siamo il partito del  lavoro, non faremo fatica a correggere la normativa sui licenziamenti  introdotta con il Jobs Act, che rende più deboli i lavoratori. Renzi  condivida la nostra proposta: …