Non ci sto

"Il sottosegretario Maria Elena Boschi ha  mentito al Parlamento e agli italiani dichiarando più volte di non  essersi mai interessata a Banca Etruria. Menzogna svelata dal  presidente della Consob in Commissione banche. …
L'allora ministro per le Riforme  costituzionali Maria Elena Boschi chiese un incontro al presidente  della Consob Giuseppe Vegas sulla situazione di Banca Etruria.  "Espresse preoccupazione, perché a suo avviso …
"Stiamo ricevendo centinaia di telefonate, messaggi, mail di donne e uomini arrabbiati e delusi per l'incredibile scelta di Forza Italia di proteggere stupratori e assassini. Per  quanto ci riguarda, sospendiamo le nostre previste …
 La Corte costituzionale ha dichiarato  inammissibili i conflitti di attribuzione tra poteri dello Stato  sollevati sulle procedure di approvazione delle leggi elettorali  Italicum e Rosatellum. Nella camera di consiglio di …
EMA: SALVINI, NON CHIEDO ELEMOSINA A UE, LAVORO PER NUOVE REGOLE =        Roma, 12 dic. (AdnKronos Salute) - "Non chiedo l'elemosina a nessuno,  lavorerò per cambiare regole di questa …
Di fronte ai "ritardi di  Amsterdam", la Ue "riconsideri l'assegnazione della sede dell'Ema". A  chiederlo con un'interrogazione congiunta alla Commissione Ue e al  Consiglio europeo sono Patrizia …
- "Anche quest'anno i vitalizi si tagliano  l'anno prossimo. Pd e sinistra si accusano a vicenda perché la  proposta sui vitalizi non è stata calendarizzata al Senato e ora non  c'è più …
Le carte aggiuntive richieste dal senatore Augello alla Procura di Arezzo e relative a nuovi filoni di indagine  su Banca Etruria verranno chieste dal presidente della Commissione  d'inchiesta sulle banche, Pier Ferdinando Casini. A …
"Caro direttore, nell'editoriale sul  Corriere di ieri Angelo Panebianco sostiene che il Movimento 5 Stelle  sia una forza politica illiberale, paragonabile al Partito Comunista  degli Anni 60. Spiace constatare ancora una …
 "Nella giornata della prima udienza  preliminare a Vicenza su Zonin, è importante far notare agli italiani  che, mentre tutti i vertici delle banche andate in crisi sono  giustamente sotto processo o quanto meno …
La riforma fiscale proposta  dall'amministrazione Trump potrebbe avere "un forte impatto distorsivo sul commercio internazionale". Non hanno usato mezzi termini - in una  lettera inviata al segretario al Tesoro Usa Steven …
"Pd partito di Renzi? No, è dei militanti. Forse lui avrebbe voluto il partito di Orlando...". Lo ha detto a 'Un  giorno da pecora' il capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato,  replicando al ministro della …
"Deutsche Bank e alcuni suoi ex top  manager sono indagati dalla Procura di Milano per la mega speculazione in titoli di Stato italiani effettuata nel primo semestre del 2011.  Operazione che, ormai è storia, contribuì …
La risposta dell'Europa al  riconoscimento di Gerusalemme capitale d'Israele, da parte del  presidente americano Donald Trump, è stata ipocrita e giocata sul  "doppiopesismo". E' quanto affermato dal …
 "Quella di oggi è una bella risposta  forte e partecipata di uno schieramento di sinistra finalmente  condiviso". Così Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e futuro candidato  alla presidenza della Regione …
"L'aggressione di Forza Nuova contro le  redazioni dell'Espresso e di Repubblica rappresenta un nuovo  intollerabile atto di squadrismo contro la democrazia e la libertà di  informazione". E' quanto …
"La situazione italiana è molto grave. Ho  sentito in me lo stesso senso di responsabilità del '94", quando  incombeva il 'pericolo comunista', e "ho deciso di fondare un nuovo  partito". …
"La grande maggioranza del gruppo ha  manifestato un'opinione negativa rispetto al ddl sul biotestamento.  Non c'è una posizione ideologica di contrasto rispetto al tema, che  saremmo stati in grado di affrontare, …
"Calendarizzato lo ius soli al Senato: sarà l'ultimo punto del programma. Per Fratelli d'Italia il no alla  cittadinanza automatica agli immigrati è il primo degli impegni: nelle prossime ore porteremo a Mattarella …
Il pm Nino Di Matteo, oggi sostituto  alla Direzione nazionale antimafia, "ha tratto beneficio delle minacce di morte ricevute dal carcere da Totò Riina. Ha cavalcato l'onda per  fare il martire". Lo ha detto Vittorio …