Non ci sto

Dopo 10 anni dalla nascita del Pd "resta  il bisogno di un partito aperto, che unisca, che abbia l'ambizione di  una sinistra di governo maggioritaria". Lo ha detto Walter Veltroni "Ho letto stamattina Parisi, io non …
"La violenza è sempre un errore: lo  abbiamo visto ieri nella piazza di Montecitorio. Un signore  ultrasettantenne ha colpito e cercato di colpire un coetaneo. Si  tratta del padre del deputato grillino Di Battista che si …
"L'accordo nucleare è più solido di quanto quest'uomo pensasse. Ora vuole modificare l'intesa assieme al  Congresso. Ma questo non accadrà". Così il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha …
''Non parlo con Renzi da molto tempo.  Non rientra nei miei programmi e nei miei desideri''. Lo ha detto ieri  Massimo D'Alema a Catania rispondendo alle domande dei giornalisti  prima di prendere parte ad un …
"Noi vogliamo votare il prima possibile a  differenza dei grillini che con la scusa di voti segreti e legge  elettorale cercano di ritardare il voto per mantenere poltrone e lauti stipendi". Così i presidenti dei gruppi …
"E' stato un colpo di stato partito da una speculazione finanziaria, naturale, che la Banca Centrale Europea non  è riuscita a bloccare". Renato Brunetta, Capogruppo dei deputati di  Forza Italia, è intervenuto …
"Matteo Salvini è un traditore politico.  Oggi ha perso definitivamente qualsiasi tipo di credibilità. La sua  Lega Nord dopo gli scandali degli investimenti in Tanzania e dei  diamanti comprati da Belsito con i …
Studenti in piazza in tutta Italia per il  primo sciopero contro l'alternanza scuola-lavoro. Convocato  dall'Unione degli studenti, sono in programma manifestazioni in 70  città italiane. Gli studenti indosseranno tute …
"Nel governo Prodi io ero ministro  degli Esteri ma rifiutammo l'accordo con la Libia e sapete perché?  Mettemmo due condizioni, la prima che il governo libico ratificasse la convenzione di Ginevra del '56, cosa che …
"I parlamentari che aderiscono a Campo  Progressista non voteranno la fiducia alla legge elettorale posta dal  governo. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una legge più che  elettorale, pre-elettorale". Si …
 Nel 2015 sono stati sottratti al fisco  quasi 11 miliardi di euro di contributi non pagati a lavoratori  dipendenti: il 6-7% del totale di quelli versati all'Inps. E' il  presidente Inps, Tito Boeri, a rilanciare i dati …
Il governo spagnolo ritiene  "inammissibile" che il presidente della Generalitat catalana, Carles  Puigdemont, abbia dichiarato l'indipendenza in forma "implicita" e  l'abbia poi sospesa. E' quanto …
 Il Governo ferma Arcelor Mittal. No a una  trattativa se non 'c'è il rispetto degli accordi presi finora. Una  posizione ferma, quella espressa dal ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, che ha fatto saltare …
 "Il Movimento animalista non potrebbe  appoggiare un governo di centrosinistra, perché sarebbe imperniato sul Pd e su Renzi che ha condotto in porto provvedimenti devastanti per la difesa dei diritti degli animali e, con il …
"Quando come delegazione di Mdp sono andato a parlare con il presidente Gentiloni non a fare ricatti ma a fare  richieste di giustizia sociale" come "il diritto salute", "qualche  assicurazione l'abbiamo …
 "Sono dieci anni che perdiamo, un ma fiu chiù (non ce la faccio più ndr)". Così, dal palco della convention di  Forza Italia a Palermo, il leader di Forza Italia in Sicilia,  Gianfranco …
''Scioperi della fame farsa e Parlamento  ridotto a suk di voti. Più che lo #IusSoli, stanno facendo il BusSoli: si sale o si scende a seconda degli umori della sinistra''. Lo scrive  su Twitter Deborah Bergamini, …
 "Massimo D'Alema è stato responsabile:  della distruzione de l'Ulivo, della distruzione de l'Unione, della  caduta del governo Prodi, della caduta di Veltroni segretario del Pd,  della spaccatura del Pd …
 Appare sempre più difficile l'eventualità  che il governo possa mettere mano all'automatismo tra età pensionabile ed aspettative di vita, reso obbligatorio dalla riforma Fornero, che  porterà nel …
"Noi abbiamo mani libere, non siamo  vincolati" e "votiamo quel che è giusto". Lo dice Massimo D'Alema a  Carta Bianca spiegando che oggi Mdp voterà a favore dello  scostamento di bilancio …