Non ci sto

Da un lato "c'è chi vuole difendere,  ammodernandola, la democrazia parlamentare. Dall'altro c'è chi la nega e la vuole logorare anche sabotandone i meccanismi giorno per giorno.  E' chiaro che i capi …
 "Le presunte rivelazioni del New York  Times su Regeni, casualmente emerse all'indomani della decisione del  governo italiano di rimandare l'ambasciatore al Cairo e prontamente  riprese dal Movimento 5 Stelle, …
"Fratelli d'Italia non si allea con chi ha tradito gli elettori. Noi siamo disponibili solo ad alleanze che  garantiscano soluzioni ai problemi e alle emergenze della nostra  nazione. Alfano è corresponsabile del …
'E' pericolosissimo toccare questo  meccanismo, perché può avere sia effetti in avanti che all'indietro:  le generazioni che hanno già vissuto questo adeguamento, per esempio  con l'aumento …
"Sebbene sia corretto sottolineare che  tantissime Ong fanno del bene e salvano vite umane, è giusto ricordare l'intuizione del procuratore Zuccaro riguardo l'ipotesi che qualche  Ong potesse operare in zone di …
 ''Le risorse disponibili in questo momento  non permetterebbero un taglio dell'Irpef permanente e di impatto  significativo''. Lo afferma il ministro dell'Economia, Pier Carlo  Padoan, intervenendo a Sky …
Mai intese con Angelino Alfano e Flavio  Tosi, ovvero con chi ''ha fatto e sostenuto le riforme del governo  Renzi''. Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera della Lega,  ribadisce il no della Lega a eventuali …
 "Il Governo spende oltre 4 miliardi per  l'accoglienza degli immigrati, ma non vuole le case per liguri e  italiani. Dopo aver impugnato la legge regionale sulla legittima  difesa, il Governo ora impugna anche la legge …
"Non è vero che ad un lavoratore migrante  che arriva in Italia basta chiedere il ricongiungimento familiare con  un parente con più di 65 anni e 7 mesi di età perché quest'ultimo  possa godere di …
L'associazione dei familiari delle  vittime della Strage della stazione di Bologna ha lasciato l'aula del  consiglio comunale di Bologna prima che il ministro Gian Luca  Galletti, in rappresentanza del Governo, prendesse la …
Berlusconi, spiegano, vuole essere  determinante nella partita sulla legge elettorale e crede ancora al  ritorno del proporzionale. Per questo, nei prossimi giorni continuerà  l'attitività di scouting specialmente …
"Se non porteremo a termine l'accordo  Fincantieri-Stx rischia di venir meno uno dei pilastri della futura  Difesa europea: l'aggregazione industriale". E' quanto avverte il ministro della Difesa Roberta …
"Macron europeista si sta rivelando molto  diverso rispetto alle aspettative. Per dire la verità, io non sono mai stato un fan di Macron, penso che sia l'ennesima risposta tecnocratica al populismo. Non mi delude perché …
"Le notizie sulla cassa integrazione per i dipendenti della direzione del Pd devono allarmare e responsabilizzare tutto il Partito e il suo gruppo dirigente, di maggioranza e  minoranza. Leggo di stipendi assai differenziati e credo sia …
"Abbiamo deciso di querelare per  diffamazione la senatrice del M5s Barbara Lezzi per le gravi e  offensive accuse che ci ha rivolto nel corso del suo intervento  nell'aula di palazzo Madama sul Dl banche, riferendo fatti …
"Stanno valutando? Dopo tre anni? C'è poco da valutare: blocco navale subito. Oppure finisce male... stop  invasione". Così su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini,  riferendosi a Gentiloni che ha …
"Quando leggo che un banchiere americano  l'anno scorso ha guadagnato 191 milioni di dollari, e potremmo fare  anche esempi di casa nostra, vuol dire ci facciamo del male. Vuol dire che non ci rendiamo conto della direzione in …
"Con l'uscita di Giletti si stima per la  Rai una perdita di 8 milioni di euro: qualcuno pagherà per questo? E  qualcuno spiegherà perché il programma di Giletti è stato chiuso?"  Così …
"Cerchiamo di costruire un partito  progressista che sia una forza di un centrosinistra senza barriere ma  con in alto le bandiere dei contenuti di una sinistra di governo:  lavoro, sanità, scuola, Fisco, legalità. …
"È vero che i migranti danno un contributo positivo ai conti del nostro sistema previdenziale. Questo perché  quando lavorano pagano i contributi. Ma è vero che allo stesso tempo  maturano dei diritti, una sorta …