Non ci sto

 "Io da un anno e mezzo sostengo che il  parlamento avrebbe avuto una maggioranza populista e l'ha avuta.  Stiamo per assistere alla nascita di un governo giallo-verde che ha  unificato due populismi estremi, sia quello …
La Lega sarebbe "felice" di coinvolgere  Fratelli d'Italia nel governo con M5S. Nel faccia a faccia con Giorgia Meloni, secondo quanto apprende l'Adnkronos da fonti di Fdi, Matteo  Salvini avrebbe rinnovato con forza la …
"Renzi non è più tutto il Pd, il partito  ora è di nuovo contendibile". Andrea Orlando twitta il link a una sua  intervista di ieri al Secolo XIX. Un intervento che non convince Carlo Calenda: "A chi? …
"Le cose che si sono viste nell'Assemblea  di sabato non hanno nulla a che fare con un grande partito  progressista che ha governato bene l'Italia per una legislatura. Cose  indecorose per il Paese". Carlo …
 "Senza falsa modestia, so di aver portato  tanti voti al Movimento 5 Stelle. E questo mi inorgoglisce. Ma oggi ho fatto una scelta di vita e resterò a guardare seguendo con la passione di sempre. Ho grandissima fiducia in …
- "Insieme al terrorismo sullo spread va  molto di moda quello sulle coperture economiche". Si legge nel blog  dei 5 Stelle attaccando chi, come l'Osservatorio sui Conti Pubblici di Carlo Cottarelli, pone l'accento sulle …
Il problema "non è soltanto abbassare il  livello della tassazione che in Italia credo sia importante, se fosse  finanziata dai tagli della spesa andrebbe benissimo, ma qui c'è un  enorme spostamento della …
 ''Come si può pensare di far ripartire  l'economia e creare occupazione dimenticandosi di parlare di impresa e cancellando le grandi opere strategiche. Chiudere l'Italia al  trasporto di merci e persone …
''Il 4 marzo, alle elezioni politiche, non hanno vinto Lega e M5S che si sono presentati con due programmi  diversi e antitetici. Gli italiani hanno votato il centrodestra unito, che ha vinto. Lega e M5s non hanno vinto semplicemente …
 ''Mi chiedo cosa possa pensare un elettore di centrodestra dopo la sceneggiata su Rousseau e l'approvazione  bulgara del contratto di governo giallo-verde. Senza coperture  economiche certe, senza soluzioni per il Sud se …
 "non si può continuare con un  unanimismo di facciata, occorre dare un segnale inequivocabile di  discontinuità politica e del gruppo dirigente: se Renzi prova a  nascondersi dietro un nuovo rinvio …
"Nel contratto M5S-Lega si prevede di  cambiare la costituzione introducendo il vincolo di mandato. La più  illiberale delle misure. In effetti, i parlamentari 5 Stelle sono dei  soldatini nelle mani di Di Maio. Per …
 ''Maurizio Martina è il reggente del  partito fino al congresso. Penso che si cercherà di non arrivare a una battaglia campale. Secondo noi però Martina non potrà candidarsi a  segretario". …
"I Massoni del Grande Oriente d'Italia  giurano solennemente fedeltà alla Repubblica Italiana. Lo fanno sulla  Carta Costituzionale e s'impegnano a rispettarne le norme e le leggi.  L'idea di inserire una …
 "Salvini non ha mai parlato a nome  della coalizione ha sempre soltanto parlato a nome proprio e della  Lega". Così Silvio Berlusconi che aggiunge: "La coalizione con un  programma comune è altra …
- A 48 ore dall'assemblea Pd, i dem non  hanno trovato una mediazione. Le posizioni, al momento, restano  cristallizzate tra la linea dei renziani per il congresso in autunno  (senza eleggere un segretario) e quella del fronte …
 "Un grossissimo errore da parte  della prossima amministrazione, se ne assumeranno la responsabilità  politica. Noi abbiamo messo in sicurezza la popolazione italiana e  questo lavoro non serve solo per oggi, ma per …
 "I leader europei e anche io siamo molto  preoccupati'' per quel che sta succedendo in Italia, ma non si può  parlare di complotto e rievocare il precedente del governo Monti nel  2011. Silvio Berlusconi …
 La Lega pagherà a caro prezzo il sodalizio con il 5Stelle. E' la previsione che il leader di Energie per  l'Italia, Stefano Parisi, trae dalle anticipazioni che si vanno  profilando dalle indiscrezioni sul …
"Salvini sta facendo un governo con il  M5s, ha preso questa strada. La nostra alleanza principale è con gli  italiani". Al tavolo con il M5S, Salvini "sta trattando come Lega, non sta parlando come …