''Vedo che Giuliano Pisapia'' continua ad  insistere su una formula, quella del centrosinistra, che semplicemente non esiste più. E in questo senso, l'appello a non replicare un altro  caso siciliano dimostra quanto poco si sia capito di quello che è  successo davvero in Sicilia e anche nel Paese''Lo afferma il  segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni  replicando alle parole di Pisapia.   

''La verità - prosegue il leader di SI - è che se la  destra avanza e torna a far paura la responsabilità sta tutta in  carico a chi in questi anni ha, in nome di una cosiddetta sinistra di  governo, fatto politiche di destra''.       

''Oggi, dopo molti mesi, vedo anche che in tanti si rendono conto che  serve costruire un altro polo, alternativo e radicale nelle proposte e nel suo profilo. E che questa è l'unica strada percorribile. Mi pare  una buona notizia".       

"Noi lo diciamo da tempo e ora conclude Fratoianni - a cominciare  dall'assemblea del 2 e dal documento che la promuove, siamo pronti a  partire.''      

CONDIVIDI