"Un 'alleanza con Leu? Mi sembra che il  fatto che andiamo divisi alle elezioni è già una risposta". Così il  segretario del Pd, Matteo Renzi, risponde a Radio anch'io, su Radio1,  a una possibile intersa con Liberi e Uguali, in vista del voto del 4  marzo.       

Per Renzi discorso diverso invece per quanto riguarda le regionali in  Lazio e Lombardia. "Se si trova intesa su Gori e Zingaretti bene, ma  come posso mettere bocca io sulle scelte di un partito che non mi  ama?", conclude il segretario Pd.       

 "Berlusconi dice che ci può essere intesa  con noi se convergiamo sul loro programma? Intanto si metta d'accordo  con Salvini e anche con Fi, visto le posizioni sul Jobs act". Così il  segretario del Pd, Matteo Renzi, a Radio anch'io, su Radio1. "Noi  siamo un'altra cosa", conclude il leader dem.     

 "Noi facciamo la campagna elettorale sui  risultati, non sulle promesse, ma la flat tax al 15% costa 95 mld di  euro. Chiedo: dove li troviamo questi soldi?". .      

"Quando abbiamo tolto l'Imu il valore era 4 mld, gli 80 euro valgono 9 mld di euro, un'operazione come flat tax non sta né in cielo né in  terra", conclude Renzi.        (

 

CONDIVIDI