"Noi crediamo di rappresentare l'area  moderata in una coalizione che non vede estremisti. Noi abbiamo una  coalizione che e fortemente equilibrata e noi rappresentiamo l'area  moderata, liberale e popolare con un programma concreto realizzato da  quelli che hanno scelto di non stare con Salvini". Lo ha detto a  Catania il leader di Ap, Angelino Alfano.       

"Lui vuole i voti della Sicilia per difendere gli interessi del Nord - ha aggiunto- Vuole i voti del Sud per difendere gli interessi del  Nord. Questa è la verità". "Ancora noi - ha evidenziato- abbiamo  memoria di quando proponeva i tram per soli milanesi: non era un  ragazzo che passava per strada, ma era in Consiglio comunale a Milano, forse era anche capo gruppo, non ricordo".       

"Di certo - ha proseguito Alfano- c'è che Salvini vuole i voti del Sud e dice eventualmente chiamo Grillo a governare se vinciamo a livello  nazionale". "E mi viene da rispondere in siciliano - ha concluso-  'nuddu si pigghia, su non s'assomigghia' (nessuno si prende se non si  assomiglia) perché rappresentano lo stesso tipo di estremismo con cui  noi non vogliamo avere nulla a che fare".   

 

 

 

 

CONDIVIDI