Partiti & Movimenti

 Domani alle 13 Marcello Foa, indicato dal  Cda Rai come presidente, è atteso dalla commissione bicamerale di  Vigilanza, prima che questa si esprima su di lui alle 19,30, dopo una  pausa. La maggioranza qualificata, …
Ore decisive per la partita di viale  Mazzini. Domani il cda Rai dovrebbe dare il via libera a Marcello Foa  per la presidenza, lasciando finalmente al direttore generale,  Fabrizio Salini, la possibilità di procedere sulle …
"L'ordine dei giornalisti della Lombardia  ha avviato un'istruttoria contro Rocco Casalino, il portavoce del  premier Giuseppe Conte, per verificare se 'nell'ambito dell'autonomia  riconosciutagli dalla legge …
Marco Minniti conferma che non si  candiderà alla segreteria del Pd: "Spero che si convochi presto un  congresso", afferma l'ex ministro dell'Interno "Non dobbiamo discutere di cambiare il nome ma di  …
"La sicurezza si costruisce tramite la  costruzione di altri diritti, come quello all'istruzione, all'acqua  pubblica, a vivere in una città sana. Prendere il tema solo dalla  parte del bastone significa fare una …
"Giuseppe Conte, premier indicato dai  Cinquestelle, dice di considerarla un'opera strategica di rilevanza  continentale. Ieri il Movimento 5 stelle, attraverso un gruppo di  parlamentari, ha chiesto alla Procura di Lecce di …
La 'casa comune dei conservatori e  sovranisti' proposta da Giorgia Meloni come nuovo contenitore politico alleato ma autonomo dalla Lega viene accolta con freddezza ad Arcore e viene derubricata a mossa quasi obbligata per uscire …
 L'Ordine dei giornalisti della Lombardia ha avviato l'iter per la trasmissione al Consiglio di disciplina  territoriale del file audio registrato dal portavoce del presidente  del Consiglio, Rocco Casalino, …
Nessuna rivoluzione, nessun miracolo, ma solo la garanzia di un 'galleggiamento' o al massimo uno spostamento  minimo, in termini di uno o due punti percentuali, che comunque non  cambierebbe di molto le sorti di Forza Italia, che …
       SICUREZZA: DE MAGISTRIS, ALTRO CHE GIALLO-VERDE, E' GOVERNO NERO =        Napoli, 24 set. (Adnkronos) - "Forse dovremmo iniziare a non chiamarlo più Governo …
 "La Francia per finanziare la sua manovra  economica farà un deficit del 2,8%. Siamo un Paese sovrano esattamente come la Francia. I soldi ci sono e si possono finalmente spendere a  favore dei cittadini. In Italia come …
"Non non abbiamo bisogno nè di cercare una casa, nè di scappare da casa...". Con una battuta il deputato Giorgio  Mulè, portavoce unico dei gruppi parlamentari azzurri, commenta l'idea lanciata da Giorgia …
"Se è l'Italia quella di Salvini che dà le pistole a casa e taglia i finanziamenti alle periferie, bisogna  reagire. E questo dato, a mio giudizio, è un dato assolutamente da  consolidare sul quale lavorare …
 "Pochi minuti fa il presidente  Mattarella ha confermato che non ha ancora avuto notizia del decreto.  Spero che la situazione si sani al più presto che il decreto arrivi al Quirinale nelle forme e nei modi concordati …
"Prima del Cdm abbiamo fatto un vertice  sulla manovra economica, continueremo nel pomeriggio, per limare tutti i dettagli fino a nota aggiuntiva al Def". Lo dice il premier Giuseppe Conte, parlando al termine del …
"I mercati finanziari, gli analisti e i  funzionari europei stanno attendendo con ansia crescente di vedere il  quadro macroeconomico e di finanza pubblica che, tra poche ore, il  governo dovrà presentare al Parlamento …
"Il Partito democratico farà la sua parte  sia sulla legge bilancio che sul decreto sicurezza". Lo dice Maurizio  Martina a radio Popolare.         "Sulla legge di bilancio noi …
 "Noi, donne e uomini liberi d'Italia,  ribadiamo la nostra fede nei principi liberali espressi nel 'credo  laico' di Forza Italia e lanciamo un grido d'allarme per il pericolo  che tali principi corrono nel …
Ma il deputato,ex grillino, Fabio Fucci "hanno paura di perdere posti di potere. E' una vera e propria limitazione della democrazia e della partecipazione"
"Il decreto dignità non ha niente di  dignitoso. Ha rivelato che questo governo, e soprattutto i 5 Stelle,  sono nemici delle imprese e del mercato". Così Silvio Berlusconi,  intervenendo alla kermesse di …