Partiti & Movimenti

"Sulle alleanze deciderà la direzione del  Pd. A me sembra che una intesa con Pisapia sarebbe saggia e  politicamente naturale. Il Pd le elezioni deve vincerle e il nostro  alleato naturale è Pisapia ". Lo …
"Matteo Renzi la deve smettere di fare la  politica dei due forni: ci dica se vuole fare una legge elettorale con Silvio Berlusconi per arrivare a un inciucio 2.0 o fare una legge  seria". Lo dice Luigi Di Maio, vicepresidente …
Dopo alcune settimane di silenzio, Silvio  Berlusconi è pronto a far sentire la sua voce. Con ogni probabilità il Cav sarà nella tarda mattinata a Pietrasanta, presso lo  storico laboratorio di marmo 'Cervietti …
"Le elezioni amministrative sono un  passaggio importante che anticipa le politiche e il centrodestra non  può che presentarsi unito, perché se è unito vince". Lo ha detto  Renato Brunetta, presidente …
 "Dobbiamo proseguire nel cammino delle  riforme avviate e non perdere l'occasione di una ripresa che c'e'.  Sarebbe irresponsabile da parte nostra disperdere queste potenzialità, questo lavoro che è …
"Quando lavoravo in Congo e in Guatemala  nella cooperazione internazionale sapevo benissimo che alcune ONG si  comportavano bene e altre decisamente meno". Il deputato M5s  Alessandro Di Battista entra a gamba tesa nella …
"La legge elettorale? Una vergogna che non l'hanno fatta e che fanno melina". Così Matteo Renzi  commenta  le parole di Mattarella sulla necessità di fare la legge. "Oggi il  sistema è tornato …
"Il caso Gentilini? Prendo atto del fatto  che sta accadendo sempre di frequente che gente se ne vada dalla Lega  o venga cacciata. Ed è per questo che ho scelto di candidarmi". Gianni Fava, assessore leghista …
 L'input da Arcore è stato chiaro: per ora  stiamo fermi, attendiamo le prossime mosse del Pd. Silvio Berlusconi,  raccontano, tifa sempre proporzionale ma è pronto a ogni evenienza. Se Matteo Renzi dovesse cedere …
Per quel che riguarda le alleanze, "una  cosa è Pisapia. Ma, se si scrive Pisapia e si legge D'Alema e'  un'altra storia". Lo ha detto Matteo Renzi a Porta a Porta.        …
"Vergogna M5S: bocciata in Campidoglio la  delibera di Fratelli d'Italia contro il gioco d'azzardo patologico. Il sindaco Raggi e i grillini parlano di ludopatia ma poi votano contro  quelle proposte concrete che servono a …
Marika Cassimatis, la ex candidata  sindaco del Movimento Cinque Stelle per le amministrative di Genova  disconosciuta dal leader Beppe Grillo e sospesa dal gruppo, potrebbe  candidarsi a sindaco con una lista propria e fare a meno …
E' ancora testa a testa, tra Forza Italia  e Lega. Secondo gli ultimi sondaggi riservati di Euromedia research,  datati 21 aprile e arrivati sulla scrivania di Silvio Berlusconi, il  partito azzurro viaggerebbe sostanzialmente …
Dopo il monito del Colle a fare presto  sulla legge elettorale, ora il boccino passa al Pd. Forza Italia  attende al varco Matteo Renzi: il tempo stringe, la pazienza del capo  dello Stato, Sergio Mattarella, ha un limite, servono …
Confronto tv all'americana per Andrea  Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi, a tre giorni dalle primarie  che dovranno designare il segretario del partito. I candidati alla  guida del Pd si sfidano stasera alle 21 davanti …
''Il processo di Trani sulle agenzie di  rating? Aspettiamo gli altri gradi di giudizio e quindi l'appello. I  soldati si contano alla fine. Intanto i fondamentali dell'inchiesta  rimangono tutti, come le prove …
"Macron è una personalità giovane,  brillante, capace. Sicuramente è la speranza per la Francia e per  l'Europa". Lo ha detto Matteo Renzi parlando delle elezioni francesi a Radio …
 La vittoria di Emmanuel Macron al primo  turno in Francia dimostra il "superamento dei partiti tradizionali".  Così Stefano Parisi (Energie per l'Italia) sulle elezioni  presidenziali in Francia, che …
"Forza Marine, è ora di liberarsi dalla  gabbia di Bruxelles!". Così il leader della Lega Matteo Salvini su  Facebook commenta i primi dati sulle elezioni francesi, citando nel  suo post la frase di Marine Le …
 "Il popolo francese si è espresso  per il cambiamento: è un messaggio chiaro che non si può ignorare. Per il bene della Francia e dell'Europa intera, bisogna unire tutte le  forze democratiche al …