Partiti & Movimenti

"Il M5S si prepara ad usare il 'bastone'  contro i dissidenti Nugnes e Di Falco. Prima tutti con Di Maio che  diceva no ai condoni. Ora tutti con Di Maio che esige il condono per  il suo collegio. Così si muove …
L'assegno 'io lavoro' invece che il  reddito di cittadinanza. E' la proposta lanciata da Forza Italia con  una proposta di legge a prima firma Roberto Occhiuto e Mara Carfagna,  che l'hanno illustrata questa …
 "Dopo la 'geniale' manovra del governo  Salvini Di Maio, lo spread continua a correre. Significa che pagheremo mutui più alti, rate per la macchina più care, interessi sui fidi più  alti. Significa …
 "Noi abbiamo da tenere in piedi i conti di un Paese, non quelli della famiglia De Falco, quindi voglio dire... De Falco ci faccia lavorare". Così il sottosegretario agli Affari  regionali Stefano Buffagni, fedelissimo …
Le parole della senatrice M5S Elena  Fattori, che oggi ha invitato i giornalisti eletti nelle file del  Movimento a dimettersi? "Ormai la collega Fattori è in apparente stato confusionale". Così il senatore 5 …
L'ipotesi sospensione? "Al momento non è  stato avviato alcun procedimento" da parte dei probiviri e comunque  "non c'è stata alcuna lesività nel mio agire". Gregorio De Falco, uno  …
 "Come volevasi dimostrare è partita la  difesa corporativista, puerile, patetica, ipocrita, conformista e  oltretutto controproducente di una parte del sistema mediatico. Quando per orgoglio e malafede non sanno chiedere …
"L'Euro è certamente un esperimento  politico oltre che economico. Credo che un regresso a uno Stato  nazionale con moneta nazionale sia un'operazione molto difficile.  Insisto nel dire che un conto è il …
- Le parole del vice premier Luigi Di Maio e di Alessandro Di Battista contro i giornalisti dopo l'assoluzione  della sindaca Virginia Raggi? "Più che porre l'attenzione sul  linguaggio, porrei l'attenzione sulla …
 "Sono statalisti, centralisti, ferocemente giustizialisti. A nessuno di noi verrebbe in mente di consegnare la  direzione di un'azienda a chi quell'azienda non la conosce, a chi non  ha mai lavorato, a chi non si …
 Libia: 38 le delegazioni presenti a Palermo, tra cui Onu  e Fmi. I dieci capi di Stato e di governo presenti  alla Conferenza di Palermo sono:        1) Ahmed Ouyahia, premier …
 Ci sono dei rischi per l'Europa? "Rischi  ci sono", afferma Paolo Gentiloni. L'ex  premier ricorda "come e' nata la prima guerra mondiale" con le "elite  di quegli anni che sono passate alla …
 "Non ho nessun problema a chiedere scusa". Rocco Casalino, ospite di Che tempo che fa su Raiuno, parla del video  che ha scatenato una bufera per le sue dichiarazioni contro down e  vecchi. Il portavoce di Palazzo Chigi …
"Sono stato molto impressionato dalla  manifestazione di Torino. Vedremo quando arriva la relazione tecnica  sui costi-benefici" della Tav "e a quel punto si deciderà. Bisogna  fare le cose per bene, senza …
"Sono convinto che questo governo non  potrà durare cinque anni, la Lega si accorgerà presto di non poter  tradire il programma del centrodestra presentato ai nostri elettori.  Questo governo cadrà e allora …
Si è aperto a Roma, presso il “Parco dei Principi Grand Hotel”  il Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani. Un appuntamento che ved  la presenza di 347 delegati, provenienti da tutte le regioni del Paese, …
"Di Maio rivela una volta di più quello  che c'è dietro il suo sorriso falso e ambiguo: solo violenza e  arroganza". Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani,  commentando l'attacco del …
"ieri il mio tour dei distretti  industriali e delle realtà produttive è continuato ad Eicma, l'Esposizione internazionale del ciclo e motociclo. Un mercato in costante crescita, un grande patrimonio di aziende e di …
Nicola Zingaretti è partito da tempo.  Marco Minniti scioglierà in settimana. E Maurizio Martina, oggi  all'assemblea degli under 35 dem, per la prima volta smette i panni  del segretario 'unitario' tenuto …
"Siamo a un livello mai visto: mai come in questa fase c'è stato un controllo così netto della politica  sull'informazione. Oggi, con una votazione per noi illegittima, c'è un presidente della Rai che …