Partiti & Movimenti

 ''Il prossimo giovedì, 26 luglio, si terrà alla Camera dei deputati una assise di parlamentari di Forza Italia  nazionali ed europei, consiglieri regionali, sindaci dei comuni  capoluogo e amministratori locali …
 "Prima dicono che non bisogna usare i  decreti, ma il confronto parlamentare. Poi fanno dei decreti, peraltro per distruggere lavoro e non per crearlo. Poi dicono 'non metteremo la fiducia'. Invece ora, sul decreto Di Maio, …
"Avevo promesso che avremmo portato la  vicenda in Tribunale, per rispetto a chi segue le regole. Oggi è  arrivato il Decreto ingiuntivo contro il presidente #Grasso per gli  80milaeuro che deve al #Pd. Viva la …
"Minacce a Boeri? Ma quando mai. Il  presidente super-attaccato alla poltrona dimostra ancora una volta  grande fantasia, come quando chiede più immigrati per pagare le  pensioni, o quando difende la legge Fornero. Se …
 Forte irritazione per i toni e i contenuti delle affermazioni rivolte da Tito Boeri al ministro Luigi Di Maio. E' quanto filtra da fonti di palazzo Chigi. Fonti vicine al premier  Giuseppe Conte parlano di ''toni …
 "Oggi Forza Italia fa il punto della  situazione in Liguria: io credo sia un punto positivo per quel  partito, nonostante il momento di debolezza dei moderati più in  generale nel Paese". Lo ha detto il …
"Le iniziative del ministro  dell'Interno sono pericolose per il Paese, che si sta isolando. C'è un grande tema che pongo a tutti noi: 'Come garantiamo sicurezza e  umanità?'. Con le iniziative del …
"Lavoro al ministero del Lavoro come capo  segreteria. Stesso ruolo ricoprirò a breve al ministero dello Sviluppo economico. Due ministeri, uno stipendio solo, pur avendo diritto a due stipendi. La cifra netta che prendo …
''Il conflitto di interessi è messo in  risalto dal fatto che un uomo Mediaset è a capo della vigilanza Rai,  davvero non ce lo aspettavamo, incredibile ma vero. Ma soprattutto ci  ha colpiti lo scambio di …
"Matteo metterà un po' di tempo, farà il  senatore... Non credo che Renzi sarà in campo per la prossima stagione congressuale e nemmeno che Renzi faccia lo stratega: non costruirà una proposta sua" per …
"Senza crescita non può esserci  niente: non può esserci giustizia sociale e non ci può essere la  possibilità di tenere il Paese in sicurezza dal punto di vista  finanziario. Per aumentare i consumi …
 "Perché nel selezionare i curriculum per  il Cda della Rai i 5 Stelle hanno preferito i curriculum vitae lunghi  una mezza paginetta di una giovane giornalista Rai a quelli di 10  pagine?". Lo ha detto Michele …
- ''Ancora disperazione nel Mediterraneo,  oggi sono morti una donna e il suo bambino. Non possiamo abituarci  all'atrocità di queste immagini. Va bene il rigore, ma non dobbiamo  perdere per strada …
 Entro al massimo due settimane il  governo presenterà un provvedimento di contrasto alla corruzione che  contiene le norme sul 'daspo' per corrotti e corruttori e l'agente  sotto copertura, due strumenti che …
''Il decreto dignità, meglio chiamarlo  'decreto Di Maio', è un vero e proprio imbroglio, che irrigidisce il  mercato del lavoro, è contro i giovani, contro le piccole imprese e le grandi imprese multi …
 Sul decreto legge dignità, "per rispetto  ai cittadini che hanno votato centrodestra e che erano maggioritari e  che sicuramente non sono d'accordo con questa impostazione, credo che  la Lega dovrebbe metterci …
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, al vertice della commissione Vigilanza Rai; Lorenzo Guerini, deputato del Pd, alla presidenza del Copasir. Continuano a rimanere alte le quotazioni dei due esponenti politici per la guida dei due …
"Durante il mandato di Minniti sono state  riallocate 12.000 persone in Europa. Al termine del mandato di Minniti la Francia ha raddoppiato il numero di riallocazioni che aveva  stabilito precedentemente. La Germania, 600 al …
"È stato un errore tifare perché un  movimento carico di ambiguità ma che ha anche raccolto voti da  sinistra si saldasse alla destra peggiore. La logica di chi urlando  'al lupo' ha fatto di tutto …
"Ai primi di luglio militanti di Forza  Nuova e Onr, movimento di estrema destra polacco, hanno pattugliato le spiagge di Rimini in un'operazione definita 'per la sicurezza' e  'conclusa con successo' secondo gli …