Partiti & Movimenti

"Una azione di risarcimento danni le  arriverà a breve, risponderà delle bugie". Lo ha detto Maria Elena  Boschi a Otto e Mezzo rivolgendosi a Marco Travaglio.  Un fiume in piena Boschi anche in seguito alle …
"Il progetto politico di Energie per  l'Italia va avanti. Per rafforzare la nostra identità di forza  liberale e popolare e per prepararci alle sfide elettorali che ci  attendono è stata costituita la …
Sarà uno dei miracoli del Rosatellum o  semplicemente qualcosa che prima o poi sarebbe accaduta, perchè nella  politica vale il principio del 'mai dire mai'. Fatto sta che l'ex  azzurro Raffaele Fitto …
"Il sottosegretario Maria Elena Boschi ha  mentito al Parlamento e agli italiani dichiarando più volte di non  essersi mai interessata a Banca Etruria. Menzogna svelata dal  presidente della Consob in Commissione banche. …
L'allora ministro per le Riforme  costituzionali Maria Elena Boschi chiese un incontro al presidente  della Consob Giuseppe Vegas sulla situazione di Banca Etruria.  "Espresse preoccupazione, perché a suo avviso …
"Il mio messaggio in grande coscienza è  che le cose possano migliorare e in altrettanta coscienza che bisogna  farle insieme agli altri. Il gioco di squadra è indispensabile per  costruire qualcosa''. Lo …
 "Questo simbolo richiama due belle storie  dell'Italia contemporanea e due vittorie contro il centrodestra di  Silvio Berlusconi. Per questo, siamo come il Pordenone calcio:  vogliamo ripetere una stagione di …
"Come gli Usa sono un alleato storico  dell'Italia, riteniamo che anche la Russia sia un interlocutore  fondamentale. E una volta al governo intrecceremo rapporti più intensi con la Federazione russa", ad esempio, …
"Stop alle fake news. Il Partito  democratico presenta una proposta di legge per la modifica  dell'articolo 656 del codice penale in materia di pubblicazione o  diffusione di notizia false, esagerate o tendenziose. Si tratta …
''Grazie alla concretezza e alla  lungimiranza del Presidente Berlusconi che, su proposta del senatore  Giro, responsabile dei Dipartimenti di FI, mi ha nominato oggi  responsabile nazionale del Dipartimento Famiglia di Forza …
"Stiamo ricevendo centinaia di telefonate, messaggi, mail di donne e uomini arrabbiati e delusi per l'incredibile scelta di Forza Italia di proteggere stupratori e assassini. Per  quanto ci riguarda, sospendiamo le nostre previste …
"Chi può mai scegliere una coalizione  litigiosa? Così non si va da nessuna parte. La prospettiva di tornare  al voto dopo 3-4 mesi è all'orizzonte". Clemente Mastella, sindaco di  Benevento e tra i …
Il testo sulle Disposizioni  anticipate di trattamento e in materia di consenso informato, legge  già licenziata dalla Camera, è passata senza modifiche al Senato.        La legge è …
"La partita la dobbiamo giocare con più  punte, chiaramente una tra queste è Gentiloni". Lo afferma il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ospite di 'Omnibus su 'La 7'. Quanto  alle affermazioni …
 Titoli di coda sulla legislatura, fari  puntati sulle liste elettorali. Dopo le indiscrezioni trapelate sulla  'road map' verso il voto (scioglimento delle Camera entro fine anno,  urne aperte il 4 marzo),…
"Voi giornalisti sopravvalutate i capricci  di Salvini. Lui ha questo modo di cercare e conquistare attenzione e  consenso di un numero sempre maggiore di elettori. E' diventato  protagonista della Lega, portandola dal 4 al …
"Sospendiamo qualsiasi tavolo e incontro  con Silvio Berlusconi finché non avremo spiegazioni ufficiali sul voto contrario di Fi all'iter veloce per la legge Molteni che cancella lo  sconto di pena per i reati …
 Il presidente di Forza Italia Silvio  Berlusconi, su proposta di Francesco Giro, responsabile nazionale dei  Dipartimenti di Forza Italia, ha nominato: Giovanni Bilardi,  responsabile nazionale del Dipartimento Medicina di …
"L'azione politica, se guidata con  determinazione e basata su un'analisi reale, può cambiare la storia  del mondo, che non è un copione già scritto". Massimo  …
 "Solo la metà dei parlamentari di Forza  Italia sarà ricandidata", torna a ribadire Silvio Berlusconi. Parole  che mandano ancora una volta in fibrillazione il partito, in  particolare chi, per un motivo …