Partiti & Movimenti

Dal 4 Marzo 2018 i rapporti di forza nella maggioranza si sono invertiti: la Lega dal 17,7 è salita fino al 33%  con un balzo di quasi 16 punti, mentre il M5S ha fatto la strada  inversa, scendendo dal 32,7 al 23. E' il quadro …
Nel caso in cui si andasse a un blocco  della Tav "bisognerebbe chiedere ai cittadini perché il blocco non è  previsto nel contratto di governo". Lo ha affermato il vice ministro  alle Infrastrutture Edoardp …
- ''Io dentro Forza Italia, se c'è una  persona che stimo, è il presidente Berlusconi per il coraggio che ha  dimostrato. Penso che molti altri intorno a lui abbiano fatto il loro  tempo, non il presidente …
Chiamatela eterogenesi dei fini o come  preferite. Ma che pena vedere i Cinquestelle che difendono  l'inquinante e pericoloso trasporto su gomma per tenersi cari gli  introiti delle accise e dei pedaggi. Lo preferiscono al …
 Non stupito dai numeri contenuti  nell'analisi costi benefici del governo sulla Torino-Lione e resi noti oggi, il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino, torna a  sollecitare l'esecutivo giallo verde a decidere …
"Speriamo che il primo ministro  Giuseppe Conte spieghi le ragioni per cui l'Italia sta dando appoggio  e ossigeno a Nicolas Maduro in Venezuela". Lo sottolinea il  vicepresidente del gruppo Ppe nel Parlamento Europeo …
 "Una vittoria bella, solida, schiacciante, di ottimo auspicio per l'Abruzzo e densa di significati di portata  nazionale". Gaetano Quagliariello, leader di Idea, esulta per la  vittoria del centrodestra in Abruzzo. Il …
"È normale che in Sardegna ci sia situazione esplosiva. Il 21 concretizzeremo tutto la luce anche di quanto concordato nella nostra visita e con gli incontri avuti con allevatori e istituzioni. Spero che le aziende di trasformazione …
- Di questi tempi anche una regione persa ma senza tracolli elettorali, va bene al Pd. Il centrosinistra con  Giovanni Legnini arriva al 30 per cento in Abruzzo. "Qualche mese fa i pronostici erano tutti senza appello e invece...", …
''Bene che Salvini dica che sulle nomine  di Bankitalia si affiderà a Conte e a Tria, male che lo dica il lunedì dopo aver parlato sabato di azzeramenti davanti ai risparmiatori delle banche venete. Noi pensiamo che …
L'obiettivo è diventare il 'grande  federatore' del centrodestra anche in Europa. Da qui la necessità di  cercare un accordo tra Ppe e sovranisti, come la Lega, convincendo  Matteo Salvini ad allearsi con il …
"In Abruzzo non è andata molto bene, non  posso certo dire il contrario. Ce l'abbiamo messa tutta ma le sfide  elettorali sono complesse e possono anche andare diversamente dalle  aspettative o dall'impegno che …
"Ha vinto senza dubbio il centrodestra ma  per commentare a fondo i risultati bisogna aspettare qualche ora. Quel che è certo è che Salvini ha violato il silenzio elettorale ben tre  volte e la notizia è su tutti …
 "Eccolo puntuale per scoraggiare e non  costruire. Ops! forse l'amico Toti ha dimenticato che il suo partito è impegnato in un'altra campagna elettorale per le regionali, visto che  il 24 febbraio si …
'Sarò in Sardegna oggi con il Presidente  Conte per parlare e ragionare con i pastori sardi. Sono pienamente  d'accordo con loro. Non possiamo pensare che i pastori, ma possiamo  fare questo ragionamento anche per …
 "La coalizione di centrodestra è l'unica  che abbia la forza e la capacità di guidare questo Paese". L'unica  "possibile, omogenea, con un programma comune che si basa su  contenuti, non su …
Bankitalia: Di Maio e Salvini dicono che va azzerato tutto? ''Non mi stupisce. Fa parte di una strategia  complessiva che riassumerei in questo concetto: comprarsi l'arbitro.  Minare e distruggere l'equilibrio su cui si …
''Dopo il Trentino, arriva l'Abruzzo. Il  centrodestra è in ottima salute: la Lega vola, Fratelli d'Italia  cresce, cresce persino l'Udc, Forza Italia cala ancora e perde circa  altri 5 punti dalle elezioni …
Pillole di analisi tra conteggi e qualche certezza dal quotidiano abruzzese impaginato.it
 Non è ancora terminato lo spoglio per le  elezioni regionali in Abruzzo. In testa è il candidato del  centrodestra Marco Marsilio, che ha un grande vantaggio sul suo rivale del centrosinistra Giovanni Legnini, e si …