Partiti & Movimenti

Scambio via Facebook tra Alessandro Di Battista e Corrado Formigli. Il dirigente M5S si è lamentato della "disparità di trattamento", riservata a lui e a Giampaolo Pansa da parte di Piazza Pulita. "Non mi indignano le …
 ''Se l' ostacolo alla costruzione della  lista unitaria è la mia presenza nelle liste come front runner e i  connessi fantascientifici rischi di 'scalata ostile' al partito, mi  dichiaro da subito …
"Guardate le bandiere ed i cappellini, mai  usati! Questi non sono sindacati dei lavoratori, le bandiere sono più  dritte di quelle dell'Apollo 11 sulla luna. Sono madamine Si-Tav  travestite!". Lo scrive Beppe …
Si è dimessa l'assessora all'Ambiente  Pinuccia Montanari. Secondo quanto si apprende, la decisione di  Montanari è arrivata in polemica con la decisione della Giunta Raggi  di bocciare il bilancio 2017 di Ama, …
Una pioggia di smentite e una strascico di  polemiche che fatica a spegnersi. Anzi. Al Nazareno la chiamano già la 'guerra dei contributi' e a scatenarla è stata la lettera che il  tesoriere Francesco Bonifazi ha …
Siparietto tra Silvio Berlusconi e  Matteo Salvini durante la conferenza stampa di 'coalizione' a Pescara, a sostegno del candidato governatore Marco Marsilio in Abruzzo. E'  proprio Marsilio a fare da 'moderatore' del …
 "Non commento, grazie". Così Nicola Morra,  interpellato sulle accuse che si sono levate contro di lui, per la posizione 'intransigente' assunta dal presidente della  Commissione Antimafia, relativamente …
 "Dalla Francia al Venezuela, il principio  di non-ingerenza è sacro per il Movimento 5 Stelle. Come ha spiegato  Luigi Di Maio, è del tutto legittimo che esponenti di un governo  abbiano un dialogo con forze …
di Emmanuel Cazalé - "Ho trovato la mossa  del vicepremier Luigi Di Maio molto sfrontata. E' stato un'ingerenza,  non si può interferire su questioni di politica interna andando in  Francia ad incontrare …
 Il governo Conte sta attuando "una  politica economica scellerata , che gli italiani già stanno pagando.  Tutti nel mondo, tranne i signori che stanno al governo, dicono che la situazione economica del nostro Paese …
"Non mi meraviglia" il vertice del  centrodestra di domani in Abruzzo. "Sono alleati nelle Regioni e nei  Comuni. Sono alleati storici. Penso soltanto che la Lega ha acquistato molti più consensi in questi mesi …
"La Commissione Ue si appresta a rivedere  le stime di crescita dell'Italia per il 2019, con un drastico taglio  delle stime fatte dal governo italiano: da +1 a 0,2 per cento. Un dato che tiene conto degli effetti negativi …
GIn caso di crisi di governo le "valutazioni spettano al Capo dello Stato. Noi siamo pronti al voto in ogni  momento". Lo assicura Silvio Berlusconi in un'intervista al 'Corriere  della Sera'. Quanto alla …
Tensione a palazzo Madama  sull'ammissibilità degli emendamenti al provvedimento sulla riduzione  del numero dei parlamentari. Il capogruppo del Pd Andrea Marcucci,  rivolto alla presidente del Senato Elisabetta Alberti …
di Ileana Sciarra - Volti noti, veri e  propri 'big' capilista del M5S alle prossime elezioni europee. Per  loro niente parlamentarie: Luigi Di Maio, capo politico del M5S, gli  assegnerà direttamente un posto in cima …
 Fra i politici della destra, Giuseppe  Tatarella spicca come quello che più è riuscito ad incidere nel  sistema partendo da un partito, il Msi, considerato dagli avversari  'anti-sistema' e certamente …
 "Se questo governo non cadrà, vedo un  futuro molto nero, fatto di recessione e di conflitti sociali''. A  sottolinearlo è stato Silvio Berlusconi  Il 'fatto che un ministro come Savona si  …
"Si dice di questo scambio di favori tra  Salvini e Di Maio su Tav e caso Diciotti. Sarebbe una vergogna sulla  pelle del paese. L'ennesima prova di un patto di potere scellerato ai  danni dell'Italia. Dove non conta il …
 Il ministro per i Rapporti con il  Parlamento Riccardo Fraccaro, ha comunicato in aula che il governo ha  deciso di mettere la fiducia alla Camera sul ddl di conversione in  legge del decreto che contiene le misure in materia …
M5S al lavoro su più fronti in vista delle  prossime elezioni europee. Nella periferia di Parigi, Luigi Di Maio e  Alessandro Di Battista oggi hanno incontrato Christophe Chalençon,  leader dei gilet gialli, e i …